Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tennis Top Spin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Tu che sicuramente sei pi? esperto, quali sono i criteri per poter scegliere correttamente la racchetta?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ala70 View Post
      Che palle avevate ?....Dunlop ?

      Pressioni ?
      Pure di Tennis ti intendi?

      Sei un vero tuttologo







      Ps: Non mi ricordo se oggi ti ho ancora detto che il cambio della RCV l'hanno fatto in inghilterra..

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by bisi15 View Post
        Tu che sicuramente sei pi? esperto, quali sono i criteri per poter scegliere correttamente la racchetta?
        non sono esperto, mi son informato un po sui vari tipi di racchette e poi ne ho provate diverse prima di comprarla.
        tornassi indietro, di sicuro prenderei una racchetta pi? morbida.
        non giocando costantemente, mi affatico subito il braccio e non riesco a gestire bene i colpi.
        diciamo un livello di telaio medio ? pi? che sufficiente per il momento

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ok capito. Prover? poi a sentire magari qualche maestro per sapere quale peso dovrebbe avere la racchetta per essere giusta per il proprio corpo. Mi pare che Federer le sue le appesantisse un attimo.... magari essere a quei livelli perch?, oltre ai soldi, fare scambi in quella maniera (da pro) ? una godura assoluta.

          Comment


          • Font Size
            #35
            io ho una wilson e una babolat, entrambe vecchie di 10 anni

            con la babolat mi trovo meglio, un pelo pi? pesante e corde pi? fresche riesco a controllare molto meglio la pallina

            Comment


            • Font Size
              #36
              ma stigates.... ? riesplosa la tennis-mania... ieri sera anche io dopo quasi 20 e dico QUASI VENTI anni ho ripreso alla mano una racchetta, tralasciando che la mia olderrima slazenger dopo 4 colpi ha iniziato a perder per strada il grip in pelle dell'impugnatura che si sgretolava inesorabilmente a ogni dritto che tiravo (credo che le % di insuccesso sul rovescio siano di un ottimo 100%), mi son davvero divertito, ? stato un tuffo nel passato, tant'? che domani ci ritorno, rigorosamente ore 20.00.
              Da noi si gioca su erba sintetica, fa a dir poco cacare, la palla prende velocit? appena tocca terra

              Comment


              • Font Size
                #37
                io mi sono accorto di essere uno tra i pochi che ancora continua a fare il rovescio a due mani
                di rovescio vado bene....quasi piu' del dritto
                il servizio e le vole'...........le faccio di merd@

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  io mi sono accorto di essere uno tra i pochi che ancora continua a fare il rovescio a due mani
                  di rovescio vado bene....quasi piu' del dritto
                  il servizio e le vole'...........le faccio di merd@
                  ecco ora che mi ci fai pensare ho idea che il rovescio lo facevo a 2 mani anche io... caxxo son passati troppi anni, ok giocavo dilettantisticissimamente ma ero bravino... domani che ci torno provo x un po a due mani, rimane per? il problema che anche domani dovr? usare una racchetta che perde pezzi di manico, caxxo mi scivola di continuo

                  EDIT: servizio me la cavo ancora assai bene, le vol? anche, il dritto non c'? male... il rovescio sparo direttamente a 500 yarde con parabola di altezza variabile tra i 150m e la ionosfera
                  Last edited by Cooper; 22-06-11, 07:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    il grip di solito lo vendono anche ai circoli
                    o comunque in un qualunque negozio, se hai tempo di fermarti un minuto prendilo e cambialo. e' lavoro di 5 minuti e ti salvi la mano da calli e vesciche inutili

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      il grip di solito lo vendono anche ai circoli
                      o comunque in un qualunque negozio, se hai tempo di fermarti un minuto prendilo e cambialo. e' lavoro di 5 minuti e ti salvi la mano da calli e vesciche inutili
                      troppo tardi

                      cmq sono universali? ieri sera uno li ai campi mi ha detto che devo cambiare (occhio eh che io riferisco solo, di certe cose non ne so nulla) il progrip intero, non il solo grip esterno.... caxxo vuol dire non ne ho idea!

                      cmq credo di esser indegno della mia ex racchetta, la trovo troppo pesante e rigida, maneggevole come un harley, e dire che a 14anni ci tiravo delle legne atomiche... bah

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Cooper View Post
                        troppo tardi

                        cmq sono universali? ieri sera uno li ai campi mi ha detto che devo cambiare (occhio eh che io riferisco solo, di certe cose non ne so nulla) il progrip intero, non il solo grip esterno.... caxxo vuol dire non ne ho idea!

                        cmq credo di esser indegno della mia ex racchetta, la trovo troppo pesante e rigida, maneggevole come un harley, e dire che a 14anni ci tiravo delle legne atomiche... bah
                        dipende tutto dalla misura del manico, se ? gi? perfetta per te dovresti cambiare tutto per avere lo stesso spessore complessivo... altrimenti se ? leggermente piccolo basta aggiungere quello esterno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          il grip basta mettere il nuovo sul grip base....almeno che anche quest'ultimo non sia massacrato.
                          comunque e' roba di 5 minuti.
                          un grip costa si e no 3 euri. prendi la confezione da 3 e sei apposto.

                          per la racchetta........be', come gia' detto in precedenza, se ne trovano di buone a prezzi veramente ottimi...quindi se giochi spesso ti conviene

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Io uso una favolosa Artengo, comprata da Decatlon a 9 euri....

                            Ad oggi mi sono quasi innamorato del tennis, peccato che da piccino mi prodigai nel calcio. Oggi potevo essere stato il Federer italiano.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              il grip basta mettere il nuovo sul grip base....almeno che anche quest'ultimo non sia massacrato.
                              comunque e' roba di 5 minuti.
                              un grip costa si e no 3 euri. prendi la confezione da 3 e sei apposto.

                              per la racchetta........be', come gia' detto in precedenza, se ne trovano di buone a prezzi veramente ottimi...quindi se giochi spesso ti conviene
                              non ci siamo capiti, anche il grip interno ? andato, ? recuperabile?

                              ho notato che le racchette non costano piu niente, ricordo che la mia la pagai oltre 100.000 lire in un anno vicino al 1993/1994, ora se uno fa un paragone costano 1/4

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ryback View Post
                                dipende tutto dalla misura del manico, se ? gi? perfetta per te dovresti cambiare tutto per avere lo stesso spessore complessivo... altrimenti se ? leggermente piccolo basta aggiungere quello esterno...
                                qui si parla di racchette di 10-15 anni fa....di quando si aveva 14 anni........quindi do per scontato che la mano un minimo sia cresciuta
                                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                                Io uso una favolosa Artengo, comprata da Decatlon a 9 euri....

                                Ad oggi mi sono quasi innamorato del tennis, peccato che da piccino mi prodigai nel calcio. Oggi potevo essere stato il Federer italiano.....
                                se fa il suo dovere..............e' perfetta anche da 9 euri
                                azz....un federer mancato no!!!!!!!!!!!!
                                potevi essere miGLIonario!!!!!!!!!
                                Originally posted by Cooper View Post
                                non ci siamo capiti, anche il grip interno ? andato, ? recuperabile?

                                ho notato che le racchette non costano piu niente, ricordo che la mia la pagai oltre 100.000 lire in un anno vicino al 1993/1994, ora se uno fa un paragone costano 1/4
                                cambi anche quello.
                                non e' un problema enorme

                                io da piccolo ero fissato per Agassi....ed ho ancora tutte le sue racchette....che tra l'altro vanno ancora alla grande....ed effettivamente i prezzi erano ben differenti dagli attuali.
                                anche se pure oggi, le racchette medie-buone per portarle via ci voglio sui 200-250euri.
                                oggi le racchette economiche, sono gia' di gran qualita', credo sia questa la differenza piu' grande

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X