Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nel lontano 2003...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Stai descrivendo un'altra vicenda, almeno credo...

mikiff...ci hanno rotto i cosiddetti per 3 settimane con sta storia..io sono di milano...ci hanno fatto 40 speciali sulle tv locali....con interviste a mezza piazza baracca dove ? situata la tabaccheria........

dentro il tabaccaio non ha sparato per niente......ha sparato FUORI dalla tabaccaheria in strada..in mezzo alla gente.......dopo che era stato rapinato e picchiato ha preso la pistola e li ha inseguiti......quelli sono entrati arma alla mano.......

...uno l'ha ammazzato l'altro ferito al polmone...

io non sto difendendo il tabaccaio......ma la situazione ? degenerata........dicevo solo di capire un p? il tutto............

p.s. nelle altre 3 rapine subite in passato non aveva mai reagito..........ma era solo e non si erano accaniti su di lui e/o la moglie.......

Comment

• Font Size
      Colpirne uno per educarne cento.

Pienamente dalla parte del rapinato.

Comment

• Font Size
        piu che altro...
        7 anni e dico 7 anni per arrivare a fine processo.....

alla faccia della burocrazia...
        che palla...

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Colpirne uno per educarne cento.

Pienamente dalla parte del rapinato.
          Come non quotarti...quella infatti ? stata l'ultima rapina avvenuta a Milano e dintorni!

Comment

• Font Size
            Originally posted by mano View Post
            mikiff...ci hanno rotto i cosiddetti per 3 settimane con sta storia..io sono di milano...ci hanno fatto 40 speciali sulle tv locali....con interviste a mezza piazza baracca dove ? situata la tabaccheria........

dentro il tabaccaio non ha sparato per niente......ha sparato FUORI dalla tabaccaheria in strada..in mezzo alla gente.......dopo che era stato rapinato e picchiato ha preso la pistola e li ha inseguiti......quelli sono entrati arma alla mano.......

...uno l'ha ammazzato l'altro ferito al polmone...

io non sto difendendo il tabaccaio......ma la situazione ? degenerata........dicevo solo di capire un p? il tutto............

p.s. nelle altre 3 rapine subite in passato non aveva mai reagito..........ma era solo e non si erano accaniti su di lui e/o la moglie.......
            Mi sa che ti confondi, quello che dico io ha sparato 4 volte dentro (e per me ha fatto bene) e altre 3 fuori mentre fuggivano (e se era lucido per me ? da condannare)...

Comment

• Font Size
              Mi sa che ti confondi, quello che dico io ha sparato 4 volte dentro (e per me ha fatto bene) e altre 3 fuori mentre fuggivano (e se era lucido per me ? da condannare)...

Posso......??
              Immagina di essere per strada con tua moglie/compagna/ragazza (non conoscendoti non s? se hai un nucleo famigliare o altro...).
              Ti ferma uno e ti chiede soldi, ti vuol rapinare.... nel tempo che capisci cosa succede questo magari ha piantato un bel pugno in faccia alla tua compagna e l'ha mezza massacrata.... poi.....scappa..... tu che fai?

Non mi dire che se avessi un missile terra-aria non glielo tiri dietro anche se questo ? gi? ad un isolato di distanza?

Penso che quando capitino queste cose, quando ti massacrano di botte, e non solo a te, ma magari anche qualche famigliare a te caro, sia difficile rimanere calmi e vedere andare via correndo chi ti ha fatto del male...

O sbaglio?
              Last edited by Bladegreen; 22-03-11, 09:13.

Comment

• Font Size

quando ti rapinano difficilmente resti lucido...
                penso che l'adrenalina te la faccia perdere assai...

non e' che passi da sangue caldo a sangue freddo varcando la porta del negozio...
                almeno per me....
                anche perche na rapina dura poco idem la fuga...

quindi nn penso ch ese esci, sei in te.. sei rilassato...

anzi onore a lui che ha preso i rapinatori e nn ha scazzato magari prendendo qualche apssante...
                li si che eran ca.zzi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Posso......??
                  Immagina di essere per strada con tua moglie/compagna/ragazza (non conoscendoti non s? se hai un nucleo famigliare o altro...).
                  Ti ferma uno e ti chiede soldi, ti vuol rapinare.... nel tempo che capisci cosa succede questo magari ha piantato un bel pugno in faccia alla tua compagna e l'ha mezza massacrata.... poi.....scappa..... tu che fai?

Non mi dire che se avessi un missile terra-aria non glielo tiri dietro anche se questo ? gi? ad un isolato di distanza?

Penso che quando capitino queste cose, quando ti massacrano di botte, e non solo a te, ma magari anche qualche famigliare a te caro, sia difficile rimanere calmi e vedere andare via correndo chi ti ha fatto del male...

O sbaglio?
                  Io reagirei proprio cosi...e finirei in galera per omicidio, come ? giusto che sia!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by IntoTheSkY View Post
                    Io reagirei proprio cosi...e finirei in galera per omicidio, come ? giusto che sia!
                    Niente da aggiungere...

Comment

• Font Size
                      Due banditi, Alfredo Merlino, 30 anni, milanese, e Andrea Solaro, 19 anni, di Genova, entrambi pregiudicati, arrivano davanti al bar in sella a uno scooter, un Phantom della Malaguti, bordeaux. Occhiali da sole sul volto e cappellino chiaro in testa. Solaro ? armato di un revolver, una Colt. Entrano nel bar. Alla cassa c' ? la moglie di Giovanni Petrali, Rosa, 62 anni. Dietro il banco c' ? un dipendente. Lui, il titolare, ha in mano la scopa. Sta pulendo il pavimento, come ogni sera prima di chiudere il tabacchi. ?Fermi tutti, ? una rapina?. E, dopo la frase di rito, rifilano due schiaffoni in faccia a Petrali, per fargli capire che non stanno scherzando. I rapinatori arraffano quindi alcune centinaia di euro dalla cassa e diversi valori bollati. Tentano anche di arrivare alla cassaforte, ma desistono. E, mentre cercano di battere in ritirata, Petrali ha una reazione. Afferra dal cassetto la pistola e fa fuoco. Tre colpi. Le pallottole colpiscono i banditi. Ma perforano anche una vetrina del negozio, due ovetti Kinder e un deflettore di una Volvo parcheggiata sul marciapiede. I banditi, barcollano, scappano guardandosi indietro. Tentano di risalire sullo scooter, ma Petrali spara ancora. Due colpi in direzione del civico 2 di viale di Porta Vercellina. L' inseguimento continua. I banditi attraversano la strada. Si sbarazzano della pistola. Petrali non demorde e, all' angolo con via San Vittore, preme ancora il grilletto due volte. Un centinaio di metri e i rapinatori cadono a terra, sul marciapiede, tra due piante. Andrea Solaro telefona a qualcuno. ?Sto male, aiutatemi?. Mentre il complice non ce la fa: il medico tenta di rianimarlo sul posto ma il rapinatore muore dopo pochi minuti. E Petrali ritorna al bar e ripete: ?Finalmente li ho beccati?.

Comment

• Font Size
                        In American History X il tizio ? finito in galera....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by IntoTheSkY View Post
                          Vero ? omicidio, per? io ingiustamente ritengo che se uno mi rapina, mi massacra riempiendomi di botte, in quel momento non posso sapere se sopravviver? all'evento, e se sopravvivo a mia volta se riesco ti accoppo.
                          Ritengo l'omicidio per difesa, "diverso" sotto alcune forme dall'omicidio volontario uccidendo a freddo una persona che non ti ha fatto "nulla".
                          Nel senso: tu mi fai del male e io reagisco con altro male, se mi lasciavi in pace io di certo non uscivo in strada e ti tiravo dietro....
                          Non cerco la ragione sia chiaro, ma in quel caso per quel che mi riguarda, non mi sento di colpevolizzare il tabaccaio in questione, che ha reagito ad un evento disastroso, senza il quale non sarebbe uscito in strada a sparare a qualche passante a caso....

Comment

• Font Size

MIkiff....quello che scrivono i giornali lascia il tempo che trova.....
                            di tabaccherie in piazza baracca ? solo quella.......

poi ognuno ? libero del suo pensiero..

ti dir? di pi? nel processo di primo grado dove era stato conddannato a 9 anni doveva ripagare le spese legali di 7000 euro dello stato,pi? quelle dei legali dei 2 ragazzi.....pi? i danni fisici e morali al morto pi? al ragazzo che aveva perforato il polmone.........che ? stato condannato e si ? fatto tipo un anno di galera..o poco pi? perch? non aveva impugnato l'arma ne aveva colpito il tabaccaio.

secondo me la sentenza di assoluzione ? stata data per evitare a questo qui di dover tirare fuori 1 milione di euro per pagare il tutto..........perch? il valore di un ragazzo sui 30anni (et? del morto ) ? quello........ed ? quello che mi ferma dal massacrare i rompixxxglioni con cui ho a che fare....o a lasciarmi fregare i soldi in casa..se dovesse accadere..................................meglio farli fuggir econ 1/2000 euro o il portafogli..che dover pagare cifre assurde di risarcimento........e stai tranquillo che ti fanno vender ela casa......e ti pignorano il quinto dello stipendio per una vita.......e questo vale anche se sei sotto assicurato sull r.c. dei veicoli a motore.....

Comment

• Font Size
                              Certo che tra la versione "beatificante" del rapinatore

... mi INDIGNAI per un post presente sul defunto forum MOTOCORSE dove un centinaio di utenti apprezzavano il gesto di un tabaccaio che una volta rapinato scese in strada e spar? pi? volte nella schiena dei ladri che stavano scappando freddandone uno sul colpo...

... bene, il tabaccaio dopo 8 anni ? stato assolto in appello perch? ha reputato di agire per LEGITTIMA DIFESA...

... sono contento di ritrovarmi, dopo tutto questo tempo, a pensarla esattamente allo stesso modo...

... il furto ? un reato odioso ma diciamolo chiaramente se vogliamo che la pena sia quella di morte...

... e se la risposta ? s? che tutti si facciano un bell'esamino di coscienza, anche quelli che non pagano il canone.

e quest'altra versione :

Originally posted by mano View Post
                              mah...il tabaccaio aveva 69 anni il giorno della rapina ..ne aveva subite altre 3 nei mesi precedenti...uno dei 2 rapinatori era armato (pistola vera )....avevano minacciato di morte la moglie del tabaccaio sotto la minaccia dell'arma e anche picchiato col calcio della pistola i 2 per farsi consegnare il denaro.....tanto picchiati che durante le interviste in strada un'ora dopo ,visto che era pieno di giornalisti con tanto di telecamera, i 2 perdevano sangue dalla testa e viso.......da qui ? nata la reazione..... poi finito all'esterno........

ora.......................voglio vedere se i benpensanti qui dotati di moglie e figli a carico cosa avrebbero fatto dopo che hai visto tua moglie presa a schiaffi e pugni per farti consegnare l'incasso......................................... .......

p.s. per chi dice che era assicurato...se dopo i sinistri in moto vi aumenta la classe di merito...cosa pensate che se vi rapinano 4 volte in un anno il premio ? sempre uguale?!?!??!.
                              io noto PARECCHIA differenza .

Eppure ala70 , Mikiff e Toto77 sono sicuro che non noteranno differenze .

Comment

• Font Size
                                Guarda, se io becco qualcuno in casa mia ora col bimbo stai sicuro che ci scappa il morto (o lui o me)...

... ma qui non si tratta di violazione di domicilio bens? di ladri in fuga per la strada e di uno che li insegue sparando (perch? finch? ha sparato nel negozio ha fatto bene)...

... che devo fare davvero il disegnino per descrivere in maniera chiara la situazione?

Quindi se uno prende a pugni tua moglie poi tu sorvoli sulla cosa ?

Io no ... non sorvolerei e , preso dall'adrenalina del momento , penso che svuoterei anche io il caricatore .

Comment

X
                                Working...
                                X