Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nel lontano 2003...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Daccordo con il Conte,
    Non si tratta di difendere o meno i rapinatori,
    Si tratta di buonsenso, la pena di morte e' un abominio, la giustizia sommaria ancora di pi?,
    La cosa abberrante e' che la legge non legittima nessuno a sparare se non sotto una minaccia di un pericolo imminente,
    Uno che scappa non rappresenta pi? una minaccia.
    Sempre pi? allibito da questo paese

Comment

• Font Size
      Originally posted by joker72 View Post
      Come immaginavo, io mi riferivo solo al rispetto della legge!!
      Io mi riferivo al rispetto della vita

Dai ragazzi

Non si pu? uccidere in quel modo (se cos? ? stato)

Comment

• Font Size
        Originally posted by ala70 View Post
        Io mi riferivo al rispetto della vita

Dai ragazzi

Non si pu? uccidere in quel modo (se cos? ? stato)
        Son d'accordo, dico solo che se tutti rispettassimo le leggi senza inventarci giustificazioni assurde, certe/i situazioni/fatti non si verificherebbero!!

Comment

• Font Size
          Ripropongo i quesiti

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          In che senso scusa ? In Italia ci sono tanti sussidi per coloro che si sono sempre comportati onestamente e perdono il lavoro .

Io ho un amico che sta per essere licenziato ... lui ? quindi autorizzato a diventare rapinatore? Oppure lui no perch? ? meno uguale del rapinatore in oggetto ?
          Scusa e come hanno fatto a rapinare ? Han chiesto gentilmente l'incasso ?

Non ricordo i dettagli della faccenda .

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            ... mi INDIGNAI per un post presente sul defunto forum MOTOCORSE dove un centinaio di utenti apprezzavano il gesto di un tabaccaio che una volta rapinato scese in strada e spar? pi? volte nella schiena dei ladri che stavano scappando freddandone uno sul colpo...

... bene, il tabaccaio dopo 8 anni ? stato assolto in appello perch? ha reputato di agire per LEGITTIMA DIFESA...

... sono contento di ritrovarmi, dopo tutto questo tempo, a pensarla esattamente allo stesso modo...

... il furto ? un reato odioso ma diciamolo chiaramente se vogliamo che la pena sia quella di morte...

... e se la risposta ? s? che tutti si facciano un bell'esamino di coscienza, anche quelli che non pagano il canone.

Capisco pienamente il tuo punto di vista ma....... se io penso ad eventuali malviventi che mi entrano in casa una sera, senza sapere le loro intenzioni, senza sapere se sono o non sono armati, stai pur sicuro che se riesco a prendere un'arma senza pensarci due volte sparo pure io, e nel caso questi riescano a fuggire, a mia votla se riesco gli tiro dietro davanti o di lato.
            Se alcuni malviventi muoiono causa reazioni del "derubato" sono solo razzi loro, nessuno gli ha imposto di andare a rapinare qualcuno, se non violavano le propriet? altrui erano ancora vivi ad oggi.
            La legge purtroppo non ? giusta, molti commettono rapine e dopo poco sono fuori, quindi, siccome "tu" non sei nessuno per entrare in "casa" mia senza permesso, e per di pi? ci entri con intenzioni non buone, io non ci penso due volte a reagire, e se reagisco non ? certo per spaventarti.
            MI spiace, ma per il mio modo di vedere e pensare, non provo nessuna compassione per eventuali ladri che perdono la vita facendo quel che fanno.

Comment

• Font Size
              Lele

Ma chi ha giustificato il rapinatore ?

Davvero mi sfugge

Comment

• Font Size
                non capisco i discorsi sull'arma giocattolo o meno.. la situazione che vede il tabaccaio ? la stessa, che l'arma sia vera o meno.. perch? lui si caga sotto pensando che quell'arma sia vera.. io se becco un ladro che sta entrando in casa mia il giorno dopo lo beccano ancora attaccato alla maniglia della porta.

Comment

• Font Size
                  Lele

Ma chi ha giustificato il rapinatore ?

Davvero mi sfugge
                  Io ho scritto che qualcuno lo ha giustificato ? Ho chiesto coem ha fatto a rapinare senza armi

Comment

• Font Size
                    In che senso scusa ? In Italia ci sono tanti sussidi per coloro che si sono sempre comportati onestamente e perdono il lavoro .

Io ho un amico che sta per essere licenziato ... lui ? quindi autorizzato a diventare rapinatore? Oppure lui no perch? ? meno uguale del rapinatore in oggetto ?
                    Come avrai capito da quel che scrivo ormai dal 2004 sono l'ultimo che giustifica atteggiamenti criminali, ho fatto l'esempio in questione proprio per questo, tu stai giustificando un omicidio a fronte di un furto, allora chiunque pu? sentirsi in diritto di uccidere a fronte di una privazione materiale di qualsiasi genere, dal perdere il lavoro ad un incidente stradale e magari anche per la sottrazione del posto riservato al cinema, quale sarebbe il limite superato il quale posso uccidere???

I due rapinatori mi pare abbiano cercato di immobilizzare il tabaccaio in qualche modo ma lui si ? liberato e ha preso l'arma..

Comment

• Font Size
                      Io ho scritto che qualcuno lo ha giustificato ? Ho chiesto coem ha fatto a rapinare senza armi
                      Mi riferivo al primo tuo quesito Lele

Eddai

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Capisco pienamente il tuo punto di vista ma....... se io penso ad eventuali malviventi che mi entrano in casa una sera, senza sapere le loro intenzioni, senza sapere se sono o non sono armati, stai pur sicuro che se riesco a prendere un'arma senza pensarci due volte sparo pure io, e nel caso questi riescano a fuggire, a mia votla se riesco gli tiro dietro davanti o di lato.
                        Se alcuni malviventi muoiono causa reazioni del "derubato" sono solo razzi loro, nessuno gli ha imposto di andare a rapinare qualcuno, se non violavano le propriet? altrui erano ancora vivi ad oggi.
                        La legge purtroppo non ? giusta, molti commettono rapine e dopo poco sono fuori, quindi, siccome "tu" non sei nessuno per entrare in "casa" mia senza permesso, e per di pi? ci entri con intenzioni non buone, io non ci penso due volte a reagire, e se reagisco non ? certo per spaventarti.
                        MI spiace, ma per il mio modo di vedere e pensare, non provo nessuna compassione per eventuali ladri che perdono la vita facendo quel che fanno.
                        Ineccepibile

Comment

• Font Size
                          Mi riferivo al primo tuo quesito Lele

Eddai
                          Emb? ?

Vabbu? fa niente dai , lasciamo perdere
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 22-03-11, 08:33.

Comment

• Font Size
                            Emb? ?

Vabbu? fa niente dai , lasciamo perdere
                            Mi stai prendendo in giro ?

Dico sul serio

Comment

• Font Size
                              Come avrai capito da quel che scrivo ormai dal 2004 sono l'ultimo che giustifica atteggiamenti criminali, ho fatto l'esempio in questione proprio per questo, tu stai giustificando un omicidio a fronte di un furto, allora chiunque pu? sentirsi in diritto di uccidere a fronte di una privazione materiale di qualsiasi genere, dal perdere il lavoro ad un incidente stradale e magari anche per la sottrazione del posto riservato al cinema, quale sarebbe il limite superato il quale posso uccidere???

I due rapinatori mi pare abbiano cercato di immobilizzare il tabaccaio in qualche modo ma lui si ? liberato e ha preso l'arma..

Un conto ? rubare , un altro conto ? rubare con la violenza .

A mio modo di vedere c'? parecchia differenza anche se so che per qualcuno di voi non ? cosi .

Io di fronte ad un pericolo per la mia incolumit? o per quella dei miei cari , penso che mi comporterei poco differentemente che il tabaccaio . Avrei una paura folle e non risponderei delle mie azioni

Per evitare questo, non ? difficile , ? sufficiente che la gente non si introduca in casa mia

Comment

• Font Size
                                ... ma il punto ? che poi ? uscito in strada li ha inseguiti e gli ha vuotato il caricatore nella schiena...
                                Io di fronte ad un pericolo per la mia incolumit? o per quella dei miei cari , penso che mi comporterei poco differentemente che il tabaccaio
                                Lo faresti secco in quel modo ?

Comment

X
                                Working...
                                X