Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nel lontano 2003...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mah...il tabaccaio aveva 69 anni il giorno della rapina ..ne aveva subite altre 3 nei mesi precedenti...uno dei 2 rapinatori era armato (pistola vera )....avevano minacciato di morte la moglie del tabaccaio sotto la minaccia dell'arma e anche picchiato col calcio della pistola i 2 per farsi consegnare il denaro.....tanto picchiati che durante le interviste in strada un'ora dopo ,visto che era pieno di giornalisti con tanto di telecamera, i 2 perdevano sangue dalla testa e viso.......da qui ? nata la reazione..... poi finito all'esterno........

ora.......................voglio vedere se i benpensanti qui dotati di moglie e figli a carico cosa avrebbero fatto dopo che hai visto tua moglie presa a schiaffi e pugni per farti consegnare l'incasso......................................... .......

p.s. per chi dice che era assicurato...se dopo i sinistri in moto vi aumenta la classe di merito...cosa pensate che se vi rapinano 4 volte in un anno il premio ? sempre uguale?!?!??!.

Comment

• Font Size
      Comunque se si pu? far tiro al bersaglio con chi ruba... A roma non escono + dai palazzi del potere...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Un conto ? rubare , un altro conto ? rubare con la violenza .

A mio modo di vedere c'? parecchia differenza anche se so che per qualcuno di voi non ? cosi .

Io di fronte ad un pericolo per la mia incolumit? o per quella dei miei cari , penso che mi comporterei poco differentemente che il tabaccaio . Avrei una paura folle e non risponderei delle mie azioni

Per evitare questo, non ? difficile , ? sufficiente che la gente non si introduca in casa mia
        Guarda, se io becco qualcuno in casa mia ora col bimbo stai sicuro che ci scappa il morto (o lui o me)...

... ma qui non si tratta di violazione di domicilio bens? di ladri in fuga per la strada e di uno che li insegue sparando (perch? finch? ha sparato nel negozio ha fatto bene)...

... che devo fare davvero il disegnino per descrivere in maniera chiara la situazione?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mano View Post
          mah...il tabaccaio aveva 69 anni il giorno della rapina ..ne aveva subite altre 3 nei mesi precedenti...uno dei 2 rapinatori era armato (pistola vera )....avevano minacciato di morte la moglie del tabaccaio sotto la minaccia dell'arma e anche picchiato col calcio della pistola i 2 per farsi consegnare il denaro.....tanto picchiati che durante le interviste in strada un'ora dopo ,visto che era pieno di giornalisti con tanto di telecamera, i 2 perdevano sangue dalla testa e viso.......da qui ? nata la reazione..... poi finito all'esterno........

ora.......................voglio vedere se i benpensanti qui dotati di moglie e figli a carico cosa avrebbero fatto dopo che hai visto tua moglie presa a schiaffi e pugni per farti consegnare l'incasso......................................... .......

p.s. per chi dice che era assicurato...se dopo i sinistri in moto vi aumenta la classe di merito...cosa pensate che se vi rapinano 4 volte in un anno il premio ? sempre uguale?!?!??!.
          Stai descrivendo un'altra vicenda, almeno credo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by mano View Post

Ma infatti nessuno dice che , in casi simili, non devono essere poste delle attenuanti

Ma la legittima difesa proprio non la vedo
            Last edited by ala70; 22-03-11, 08:42.

Comment

• Font Size
              han fatto na selta...
              se loro stavano a casa..
              la pallottolina non la ricevevano....

se vado in moto senza casco cado e mi sfascio la faccia... ero consapevole del richio...

se vado a rapinare... sono consapevole del rischio...

se non pago na tassa sono consapevole del rischio
              ecc eccecc

quindi...
              loro eran consapevoli che, se tenti di rapinare non sai chi hai di fronte...
              quindi ti assumi la responsabilita' della tua azione...

se nn ti va..
              puoi sempre stare a casina...

io sarei favorevole anche alla possibilita' di sparare se nn ti fermi a un posto di blocco...
              ma non alle ruotine... alla testolina.....

quindi....

p.s.
              non esiste il "hga rubato per disperazione..." se nn hai soldi per mangiare esiste la caritas esistono le associazioni

alla fine, un onesto cittadino lavora... e spesso i tabaccai o i banchieri ecc ecc

rischian la pallottolina.. PERCHE LAVORANO... menre il rapinatore non deve richiarla? neeeeeeeeeeeee
              Last edited by sgamino81; 22-03-11, 08:44.

Comment

• Font Size
                Ha fatto bene a spar? e hanno fatto bene i giudici...io je davo pure 'na medaglia al merito.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Ma infatti nessuno dice che , in casi simili, non devono essere poste delle attenuanti

beh io si...

LEGITTIMA DIFESA DELLA MIA PROPRIETA'!!!!!!

mi sono rotto i maroni di poter sparare solo se mi sparano...
                  se la moto e mia non e' che te la devo donare con affetto.....

idem per quanto riguarda la cassa col grano...

imho...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    beh io si...

LEGITTIMA DIFESA DELLA MIA PROPRIETA'!!!!!!
                    Pare che il rapinatore fosse in fuga

Ma perch? dovete ragionare di pancia ?

Dai Sgamino

Comment

• Font Size
                      Pare che il rapinatore fosse in fuga

Ma perch? dovete ragionare di pancia ?

Dai Sgamino
                      di pancia sto par de balle...

ragiono di grano
                      ragiono di fatica

ed il rapinatore la seconda affermazione, la fatica penso nn sappia manco cos'e'...

ripeto quando e' uscito di casa, sapeva che giocava alla roulette russa... ed allora si e' assunto il rischio...

sapete quale e' il problema, e' che finche i rapinatori san che gli va fatta bene.. osano...
                      se sapessero che a volte se nn spesso puo' andare male...
                      magari la mattina invece che uscire per fare na rapina uscirebberoper lavorare...
                      imho...

Comment

• Font Size

Se la situazione descritta ? quella di mano (non lo so perch? ricordo qualcosa di diverso ma son passati 8 anni) allora pi? che attenuanti direi che il tabaccaio era anche poco in grado di intendere e di volere per il colpo in testa ricevuto...

... in caso contrario, per me vale quanto ho gi? scritto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          sapete quale e' il problema, e' che finche i rapinatori san che gli va fatta bene.. osano...
                          Nutro seri dubbi

Comment

• Font Size
                            Nutro seri dubbi
                            beh se cosi nn fosse...
                            continuerebbe la selezione naturale...
                            e resterebbero solo le persone oneste e per bene poco a poco...

quindi comunque funzioni...
                            anche se non come avevo descritto il finale sarebbe buono per la nazione...

Comment

• Font Size
                              raga, io penso che stiate un p? tutti deviando dalla considerazione di Mikiff...

Non ? un problema relativo a ci? che ? successo o avrebbe potuto succedere nella gioielleria, dove qualunque comportamento offensivo da parte del derubato sarebbe palesemente rientrato nella difesa "legittima" sia in termini di legge che di comprensibilit? "emotiva", specie se corrisponde al vero ci? che ? stato asserito circa i maltrattamenti subiti e le precedenti rapine...

credo che la domanda sia relativa al comportamento di chi, dopo aver gi? sparato (legittimamente) nel locale ed aver ottenuto di mettere in fuga i ladri, esce in strada, passa dal sangue "caldo" a quello "freddo" e, sparando nella pubblica via, ammazza qualcuno (che pu? anche esserselo "meritato", non ? questo il punto).

Pu? tale comportamento, in base alla legge italiana (perch? la domanda di Mikiff riguarda il giudizio dato dai Giudici), ritenersi "difesa legittima"?
                              O stiamo piuttosto parlando di un comportamento volto a recare offesa, sia pure con i milioni di attenuanti del caso?

Comment

• Font Size
                                Nutro seri dubbi
                                Pur'io, semplicemente si armerebbero di pi?...

... e poi ripropongo lo stesso ragionamento di prima...

... per far cessare le morti sulle strade date dall'alta velocit? nel caso di incidente quello che correva troppo lo giustiziamo sul colpo?

Comment

X
                                Working...
                                X