Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nel lontano 2003...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nel lontano 2003...

    ... mi INDIGNAI per un post presente sul defunto forum MOTOCORSE dove un centinaio di utenti apprezzavano il gesto di un tabaccaio che una volta rapinato scese in strada e spar? pi? volte nella schiena dei ladri che stavano scappando freddandone uno sul colpo...

    ... bene, il tabaccaio dopo 8 anni ? stato assolto in appello perch? ha reputato di agire per LEGITTIMA DIFESA...

    ... sono contento di ritrovarmi, dopo tutto questo tempo, a pensarla esattamente allo stesso modo...

    ... il furto ? un reato odioso ma diciamolo chiaramente se vogliamo che la pena sia quella di morte...

    ... e se la risposta ? s? che tutti si facciano un bell'esamino di coscienza, anche quelli che non pagano il canone.


  • Font Size
    #2
    credo sia un gesto dettato dalla disperazione, dal nervosismo momentaneo...per me la pena di morte (o la lapidazione nella pubblica piazza, a costo di essere un paese incivile) dovrebbe essere applicata a pedofili, stupratori, chi uccide bambini...

    Ahim?, in questo paese il sentimento di "mancata giustizia" ? molto forte...e nel 2011 non dovrebbe essere cos?..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pienamente d'accordo con Miki, sparare alla schiena mi pare un gesto veramente da vigliacchi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        ... mi INDIGNAI per un post presente sul defunto forum MOTOCORSE dove un centinaio di utenti apprezzavano il gesto di un tabaccaio che una volta rapinato scese in strada e spar? pi? volte nella schiena dei ladri che stavano scappando freddandone uno sul colpo...

        ... bene, il tabaccaio dopo 8 anni ? stato assolto in appello perch? ha reputato di agire per LEGITTIMA DIFESA...

        ... sono contento di ritrovarmi, dopo tutto questo tempo, a pensarla esattamente allo stesso modo...

        ... il furto ? un reato odioso ma diciamolo chiaramente se vogliamo che la pena sia quella di morte...

        ... e se la risposta ? s? che tutti si facciano un bell'esamino di coscienza, anche quelli che non pagano il canone.

        Se si tratta di rapina a mano armata la pena di morte ? congrua

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Foglio View Post
          Pienamente d'accordo con Miki, sparare alla schiena mi pare un gesto veramente da vigliacchi...
          Esattamente come rapinare un onesto cittadino minacciandolo vigliaccamente con delle armi o veleggiando del male ai suoi cari

          Zero piet? ... se la giustizia funzionasse , sarei favorevole ai lavori forzati .

          Comment


          • Font Size
            #6
            I rapinatori non erano armati e sono fuggiti dopo che il tabaccaio ha sparato 4 volte anche nel negozio mancandoli...

            ... ma il punto ? che poi ? uscito in strada li ha inseguiti e gli ha vuotato il caricatore nella schiena...

            ... assolto per legittima difesa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              I rapinatori non erano armati e sono fuggiti dopo che il tabaccaio ha sparato 4 volte anche nel negozio mancandoli...

              ... ma il punto ? che poi ? uscito in strada li ha inseguiti e gli ha vuotato il caricatore nella schiena...

              ... assolto per legittima difesa.

              Mikiff in questi casi occorre che io rispetti le tue vedute e tu le mie .

              Io dico che se il rapinatore non avesse rapinato , il tabaccaio non gli avrebbe vuotato il caricatore nella schiena .

              Bisogna tutelare SEMPRE PRIMA i cittadini onesti e DOPO ANCHE i malfattori .
              Invertire l'ordine porta ai risultati che abbiamo sotto gli occhi con la societ? italiana .

              Ovviamente SECONDO ME

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Mikiff in questi casi occorre che io rispetti le tue vedute e tu le mie .

                Io dico che se il rapinatore non avesse rapinato , il tabaccaio non gli avrebbe vuotato il caricatore nella schiena .

                Bisogna tutelare SEMPRE PRIMA i cittadini onesti e DOPO ANCHE i malfattori .
                Invertire l'ordine porta ai risultati che abbiamo sotto gli occhi con la societ? italiana .

                Ovviamente SECONDO ME
                E magari se il tizio non fosse stato licenziato ingiustamente non sarebbe diventato un rapinatore...

                ... che doveva fare, uccidere l'ex datore di lavoro?

                Ogni reato deve avere una pena congrua...

                ... ed uccidere una persona, qualcunque cosa abbia fatto, sparandogli nella schiena mentre fugge pu? essere tutto tranne che LEGITTIMA DIFESA...

                ... non c'entra una mazza il rispetto delle idee qui si parla di rispetto della legge.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  ... ma il punto ? che poi ? uscito in strada li ha inseguiti e gli ha vuotato il caricatore nella schiena...

                  ... assolto per legittima difesa.
                  Non ho sufficienti informazioni ma, se cos? stanno le cose, ? davvero assurdo !!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    I rapinatori non erano armati
                    Scusa e come hanno fatto a rapinare ? Han chiesto gentilmente l'incasso ?

                    Non ricordo i dettagli della faccenda .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      ... non c'entra una mazza il rispetto delle idee qui si parla di rispetto della legge.

                      Infatti la legge ? chiara per tutti e dice "NON RUBARE".

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by joker72 View Post
                        Infatti la legge ? chiara per tutti e dice "NON RUBARE".
                        Ma anche....."non uccidere"

                        Onora il padre e la madre

                        etc

                        etc

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma voi credete veramente che se uno ti minaccia verbalmente o cn un'arma giocattolo (se nn erano armati tanto altro nn potrebbero fare) voi avete il diritto di ammazzarlo?

                          cio? io ti tolgo una cosa (rubo) tu mi togli la vita?

                          a me nn sembra proprio la stessa cosa...

                          anche xk? qui nn ? che gli ha sparato mentre erano in negozio che rapinavano, gli ha sparato nella schiena mentre scappavano, che minaccia rappresentavano ancora?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            E magari se il tizio non fosse stato licenziato ingiustamente non sarebbe diventato un rapinatore...
                            In che senso scusa ? In Italia ci sono tanti sussidi per coloro che si sono sempre comportati onestamente e perdono il lavoro .

                            Io ho un amico che sta per essere licenziato ... lui ? quindi autorizzato a diventare rapinatore? Oppure lui no perch? ? meno uguale del rapinatore in oggetto ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Ma anche....."non uccidere"

                              Onora il padre e la madre

                              etc

                              etc
                              Come immaginavo, io mi riferivo solo al rispetto della legge!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X