Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un ottimo stipendio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un ottimo stipendio...

Prendendo spunto da altre discussioni, sto cercando di capire cosa e' per voi un Ottimo stipendio.
    Nel 3d del franchising si parla tanto di numeri, si va dai 3mila euri al mese fino ad arrivare a 3 volte tanto,ma non riesco a capire cosa voglia dire guadagnare tanto.
    Ad esempio, se io aprissi una mia attivita', investendo quindi dei bei soldini, non mi accontenterei assolutamente di portarmi a casa 7-8 mila euri al mese....mentre da discussioni varie si evince che per molti sarebbe un risultato ottimo.
    Illuminatemi

• Font Size
    Credo sia una cosa del tutto personale...

... per me avere la moto che hai in avatar ? inaccettabile ma ho un'auto che vale la met? del pompone...

... credo che per te sia circa l'opposto...

... kmq devi considerare il margine di profitto in % di un'impresa pi? che l'utile assoluto...

... secondo me un'azienda che ha il 20% di margine, ovverosia spende 100 e incassa 120, ? un'ottima azienda...

... sotto il 10% vedrei l'investimento come un rischio pi? che altro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      Prendendo spunto da altre discussioni, sto cercando di capire cosa e' per voi un Ottimo stipendio.
      Nel 3d del franchising si parla tanto di numeri, si va dai 3mila euri al mese fino ad arrivare a 3 volte tanto,ma non riesco a capire cosa voglia dire guadagnare tanto.
      Ad esempio, se io aprissi una mia attivita', investendo quindi dei bei soldini, non mi accontenterei assolutamente di portarmi a casa 7-8 mila euri al mese....mentre da discussioni varie si evince che per molti sarebbe un risultato ottimo.
      Illuminatemi
      per fortuna c'e' quel "SE" penso che oggi come oggi, se parti da zero, e ti apri un attivita'....
      arrivare a 7/8 mila penso sia gia' un ottimo successo....
      parlando col pdre della mia ragazza, anche lui mi confermava (da piccolo imprenditore) che il periodo boom per fare il grano eran gli anni 80...
      oggi e' molto piu difficile, sia per concorrenza, sia per controlli, sia per normative ecc ecc ecc

penso che oggi come oggi chiunque ha una attivita' ovvio non parlo di essere che so il capo della Barilla o della Lamborghini...
      ma che so apri una dittina... non penso che 7/8 mila sian male.....

imho

Comment

• Font Size
        vediamo se riesco a spiegarmi ..... diciamo che per vivere la vita di tutti i gg al mese ci vogliono circa 1000 euro, tutto il resto serve a farci quello che vuoi, moto auto oppure adesso va di moda il videopoker quindi chi ha la fortuna di guadagnare qualche soldo in + sar? quello che pu? permettersi piu cose, diciamo che un giusto stipendio al giorno d'oggi sarebbe almeno 500-1000 euri oltre il fabbisogno. secondo me

Comment

• Font Size
          Un ottimo stipendio......
          Da dipendente dico che un ottimo stipendio, per me, sono 2000euri al mese con benefit e rimborso spese,
          Pero' dicendo la veirta', se dovessi aprire una attivita MIA, se tolte le spese dell'attivita', mi rimanessero in tasca quei soldi li,
          Sarei capace di accontentarmi

Comment

• Font Size
            Fortuna che ho smesso di legger quel post...
            Perch? a parte dar via il culo e spacciar droga, partendo da zero ne restan pochine per tirar fuori netti quei soldi

Comment

• Font Size
              Originally posted by nicnic View Post
              vediamo se riesco a spiegarmi ..... diciamo che per vivere la vita di tutti i gg al mese ci vogliono circa 1000 euro, tutto il resto serve a farci quello che vuoi, moto auto oppure adesso va di moda il videopoker quindi chi ha la fortuna di guadagnare qualche soldo in + sar? quello che pu? permettersi piu cose, diciamo che un giusto stipendio al giorno d'oggi sarebbe almeno 500-1000 euri oltre il fabbisogno. secondo me
              ok, quindi sei uno che si accontenta.
              io pero' non sono come te purtroppo

Comment

• Font Size
                L?, non s? quanto guadagni, ma avere un utile, pulito, di 7/8.000 euro al mese, per ME ? un ottimo stipendio...

Avere un netto di 90.000 euro annui non mi sembra affatto male...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  Un ottimo stipendio......
                  Da dipendente dico che un ottimo stipendio, per me, sono 2000euri al mese con benefit e rimborso spese,
                  Pero' dicendo la veirta', se dovessi aprire una attivita MIA, se tolte le spese dell'attivita', mi rimanessero in tasca quei soldi li,
                  Sarei capace di accontentarmi
                  quindi inveresti dei soldi anche per 2000 euri al mese????

Comment

• Font Size
                    L'indole umana , specialmente quella italiana , porta a non esserne mai contenti .

Se uno percepisse 2500 euro al mese , un modo per cui lamentarsi lo trova di sicuro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GMR View Post
                      L?, non s? quanto guadagni, ma avere un utile, pulito, di 7/8.000 euro al mese, per ME ? un ottimo stipendio...

Avere un netto di 90.000 euro annui non mi sembra affatto male...
                      il problema non e' quanto guadagno ora, ma quanto guadagnerei rischiando ed investendo dei soldi MIEI

Comment

• Font Size
                        Illuminatemi
                        Dipende da quanti soldi ci metti dentro all'attivit? e come parti...

E' ovvio che se investo 10.000.000 di euro e prendo 7.000 euro al mese lavorando e sbattendomi.. c'e' qualcosa che non va.

Per? se aprissi una azienda dal niente, investendo 100.000 euro e riuscissi in 4 anni a raggiungere gli 8000 euro al mese netti puliti... beh io sarei contento.
                        Per? come in ogni cosa ci son troppe sfaccettature, fare l'imprenditore credo sia una cosa che devi avere dentro, la propensione al rischio, il lavorare molto piu' di altri...

ma qu? dentro, dove per l'80% della gente se sei un IMPRENDITORE automaticamente non fatichi, evadi e ti piovono soldi in testa e solo gli operai che fanno un lavoro da macchina son quelli che lavoran di piu', sti discorsi non hanno senso

Comment

• Font Size
                          il problema non e' quanto guadagno ora, ma quanto guadagnerei rischiando ed investendo dei soldi MIEI
                          No no infatti non intendevo quanto guadagni adesso, volevo solo dire, che avere un netto di 7.000 non ? affatto male.

Poi dipende da quanto hai investito e in cosa. Se investo 300.000 e utili ne tiro fuori 80.000 a fine anno, credo sia un buon risultato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            L'indole umana , specialmente quella italiana , porta a non esserne mai contenti .

Se uno percepisse 2500 euro al mese , un modo per cui lamentarsi lo trova di sicuro
                            io questo non lo vedo come un difetto, se fatto con l'intento di migliorarsi.
                            se ci si lamenta e non si fa nulla in piu' per migliorare la propria posizione....allora ti do pienamente ragione

Comment

• Font Size
                              ok, quindi sei uno che si accontenta.
                              io pero' non sono come te purtroppo
                              non penso sia un fatto di accontentarsi ma di capire anche come e' la realta'...
                              a volte accontentarsi non e' sintomo di una vita pecorosa...
                              ma capire i limiti
                              dubito al giorno d'oggi ti lanci e taaaaaaac
                              riesci a mettere in tasca piu di quei soldi che hia indicato....

Comment

X
                              Working...
                              X