Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un ottimo stipendio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    il problema non e' quanto guadagno ora, ma quanto guadagnerei rischiando ed investendo dei soldi MIEI
    con cifre normali 7k euro,se fai le cose onestamente,non esistono.
    come ha scritto virgo se ne metti 10.000.000 ? un altro discorso...ma a sto punto compri una palazzina la affitti e li fai senza fare un ca@@o
    con 100k...il max che si pu? aspirare ? 2k al mese..se dice bene..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      Dipende da quanti soldi ci metti dentro all'attivit? e come parti...

E' ovvio che se investo 10.000.000 di euro e prendo 7.000 euro al mese lavorando e sbattendomi.. c'e' qualcosa che non va.

Per? se aprissi una azienda dal niente, investendo 100.000 euro e riuscissi in 4 anni a raggiungere gli 8000 euro al mese netti puliti... beh io sarei contento.
      Per? come in ogni cosa ci son troppe sfaccettature, fare l'imprenditore credo sia una cosa che devi avere dentro, la propensione al rischio, il lavorare molto piu' di altri...

ma qu? dentro, dove per l'80% della gente se sei un IMPRENDITORE automaticamente non fatichi, evadi e ti piovono soldi in testa e solo gli operai che fanno un lavoro da macchina son quelli che lavoran di piu', sti discorsi non hanno senso
      Originally posted by GMR View Post
      No no infatti non intendevo quanto guadagni adesso, volevo solo dire, che avere un netto di 7.000 non ? affatto male.

Poi dipende da quanto hai investito e in cosa. Se investo 300.000 e utili ne tiro fuori 80.000 a fine anno, credo sia un buon risultato
      metti di investire sui 400mila euri.....

Comment

• Font Size
        Credo che sia un pensiero personale, per? personalmente credo che un buon stipendio dipenda dalla mole di lavoro e dal tipo di lavoro. Quello che prendo io non ? assolutamente adeguato a quello che faccio, prendo 900 euro al mese, gli straordinari non mi vengono pagati e neanche i sabati, i premi promessi non si sono mai visti e tutto per politica aziendale. Premettendo che lavoro per un datore di lavoro che ha due aziende e per una di queste seguo amministrazione, controllo magazzino, carico merce e tutto quello che ne ? compreso quindi banche, pagamenti, gestione fatture, controllo condizioni fornitore, contestazione merce, fatture emesse, dipendenti, paghe, etc...per l'altra invece mi occupo di una parte del mondo amministrativo e della fatturazione (azienda aperta al pubblico con p.iva), sicurezza aziendale parco mezzi etc... Tutto questo lo faccio da apprendista e gi? questa mi sembra una gran presa in giro.

Per me sarebbe gi? bello prendere s? il mio stipendio che per il lavoro che faccio non dovrebbe essere quello dell'apprendista senn? trattatemi da apprendista, e i miei strordinari comprensivi dei sabati. Se poi mi merito qualcosa in pi? quello non lo devo stabilire io. Credo questo sia il giusto, se poi parliamo di aspirazione ed altro, b? non sono una persona che si vanta, per? so quello che sono in gradi di fare e le capacit? che ho per? a volte conta altro che io non sono disposta a fare

Comment

• Font Size
          Su 400, per come la vedo io, 80 sarebbero ottimi...

Comment

• Font Size
            ecco ad esempio quei soldi possono servire per l'acquisto di un bar....
            beh i miei lo hanno avuto...
            non pensare di portare a casa 10000 euri.....

giusto per fare un esempio

idem per l'attivita' del padre della mia ragazza...

secondo me un conto e' parlare di sogni
            o di aspirazioni
            o di idee
            un altro di realta'....
            Last edited by sgamino81; 03-02-11, 09:08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Memy87 View Post
              Credo che sia un pensiero personale, per? personalmente credo che un buon stipendio dipenda dalla mole di lavoro e dal tipo di lavoro. Quello che prendo io non ? assolutamente adeguato a quello che faccio, prendo 900 euro al mese, gli straordinari non mi vengono pagati e neanche i sabati, i premi promessi non si sono mai visti e tutto per politica aziendale. Premettendo che lavoro per un datore di lavoro che ha due aziende e per una di queste seguo amministrazione, controllo magazzino, carico merce e tutto quello che ne ? compreso quindi banche, pagamenti, gestione fatture, controllo condizioni fornitore, contestazione merce, fatture emesse, dipendenti, paghe, etc...per l'altra invece mi occupo di una parte del mondo amministrativo e della fatturazione (azienda aperta al pubblico con p.iva), sicurezza aziendale parco mezzi etc... Tutto questo lo faccio da apprendista e gi? questa mi sembra una gran presa in giro.

Per me sarebbe gi? bello prendere s? il mio stipendio che per il lavoro che faccio non dovrebbe essere quello dell'apprendista senn? trattatemi da apprendista, e i miei strordinari comprensivi dei sabati. Se poi mi merito qualcosa in pi? quello non lo devo stabilire io. Credo questo sia il giusto, se poi parliamo di aspirazione ed altro, b? non sono una persona che si vanta, per? so quello che sono in gradi di fare e le capacit? che ho per? a volte conta altro che io non sono disposta a fare
              questo purtroppo e' un problema molto comune tra i dipendenti, non che sia sempre cosi'....pero' spesso ci si fa carico di responsabilita' e lavori che non rientrano nelle nostre competenze.
              l'importante secondo me....e' sempre puntare in alto

Comment

• Font Size
                se hai 400 mila euro da investire fai un decennale al 4%, ti frutta circa 16000 euro l'anno, quindi ti trovi un lavoro normale da 1200 euro al mese, e sono circa altri 16000 euro annui, 16+16 32000 euro l'anno, zero problemi e zero rischi

Comment

• Font Size
                  E' vero luka, per? che senso ha puntare in altro in un azienda che non ti ci far? mai arrivare... inoltre metti in conto che io sono una donna, un giorno avr? dei bambini, cosa faccio cambio azienda? Non ha senso...sto qui, inzio piano piano a non spaccarmi pi? in 4 e a pensare quindi ai fatti miei come mi insegnano loro. Per? poi si chiedono perch? i dipendenti si comportano male

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nicnic View Post
                    se hai 400 mila euro da investire fai un decennale al 4%, ti frutta circa 16000 euro l'anno, quindi ti trovi un lavoro normale da 1200 euro al mese, e sono circa altri 16000 euro annui, 16+16 32000 euro l'anno, zero problemi e zero rischi
                    credo che per? siano poche le persone che hanno 400 mila euro da investire

Comment

• Font Size
                      comunque ad oggi non ? facile fare questi discorsi, io ci penso spesso, ma alla fine se sbagli investimento ti rovini la vita, quindi se proprio non ti va male in un momento come questo ? meglio accontentarsi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GMR View Post
                        Su 400, per come la vedo io, 80 sarebbero ottimi...
                        se fossero investiti 800mila quindi penseresti a 160mila?
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        ecco ad esempio quei soldi possono servire per l'acquisto di un bar....
                        beh i miei lo hanno avuto...
                        non pensare di portare a casa 10000 euri.....

giusto per fare un esempio

idem per l'attivita' del padre della mia ragazza...

secondo me un conto e' parlare di sogni
                        o di aspirazioni
                        o di idee
                        un altro di realta'....
                        avevo pensato un paio di anni fa ad una cosa simile (un wine bar)...ma poi ho fatto bene ad arrendermi perche' chi lo ha preso adesso non naviga in ottime acque

Comment

• Font Size
                          esatto, ho preso la cifra di riferimento che aveva detto lui se li ha ? meglio che se li tenga stretti

Comment

• Font Size
                            se fossero investiti 800mila quindi penseresti a 160mila?

avevo pensato un paio di anni fa ad una cosa simile (un wine bar)...ma poi ho fatto bene ad arrendermi perche' chi lo ha preso adesso non naviga in ottime acque
                            800 mila al 4% son 32000, ma a quel punto non farei pi? un decennale, ma investirei diversamente, forse anche con 400 mila investirei diversamente, dai dalli a me che ragiono su poi ti faccio sapere

Comment

• Font Size
                              Ovvio che se passi da 1k dipendente e ne tiri fuori 2k al netto... Ci hai guadagnato (fatto salvo il rischio della bancarotta)
                              Se parti da 10k e te ne entrano 2k... Ovvio che ti senti un fallito...
                              Ma i tempi del "si fa i soldi" mi sembran lontani...

Comment

• Font Size
                                ma io non voglio lasciare il mio lavoro da dipendente
                                deve essere un qualcosa in piu'
                                E' vero luka, per? che senso ha puntare in altro in un azienda che non ti ci far? mai arrivare... inoltre metti in conto che io sono una donna, un giorno avr? dei bambini, cosa faccio cambio azienda? Non ha senso...sto qui, inzio piano piano a non spaccarmi pi? in 4 e a pensare quindi ai fatti miei come mi insegnano loro. Per? poi si chiedono perch? i dipendenti si comportano male
                                su questo in effetti hai ragione...anche perche' poi non sarebbe facile recuperare almeno un anno di "carriera"
                                ma io non li ho mica tutti

comunque ad oggi non ? facile fare questi discorsi, io ci penso spesso, ma alla fine se sbagli investimento ti rovini la vita, quindi se proprio non ti va male in un momento come questo ? meglio accontentarsi
                                come detto sopra, io sto lavoro qua non voglio mica lasciarlo.
                                sono dipendente, non rischio nulla,residente estero (quindi no tasse)....e ferie pagate

Comment

X
                                Working...
                                X