Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

investimenti&salassi...prezzi pazzi ovunque; dannato mattone!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GMR View Post
    Il mutuo entra, dalla parte sbagliata ovviamente !

Se riesci a vendere casa e mutuo insieme forse qualcosina guadagni, ma se vendi e devi estinguere il mutuo...Mis? che non ti dice molto bene...almeno credo, dato che non sono esperto in materia, ergo potrei dire un mucchio di caXXate
    Ripeto con esempio:

Comperato casa nel 97 a 100milioni
    rivendi nel 2010 a 200K euro

Hai guadagnato se la casa non ti serve... Se ti serve, con i 200k, prendi una casa, se ti va bene, uguale se no + piccola

Mi sono imparato?

Comment

• Font Size

Questo ? il discorso !10/15 anni di sacrifici ok, ma una vita di lavoro no !
      (i miei genitori, da dipendenti, cos? hanno preso casa...io a parit? di guadagno, ci metter? il triplo...)

Poi ovvio, che se vuoi vivere a piazza Venezia allora ? un altro discorso, ma qui parliamo di prezzi da 40 anni di bollette per vivere in periferia !
      ora ti diranno che loro non avevano telefonini,2 auto ecc
      rimane l'evidenza, 20 anni fa (20 non 60) con 150 milioni prendevi una villa a schiera in provincia di milano (lo stipendio di un operaio era 1.200.000)
      oggi con 150.000 ? (stipendio operaio 1200 ?) prendi 2 locali.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Ripeto con esempio:

Hai guadagnato se la casa non ti serve... Se ti serve, con i 200k, prendi una casa, se ti va bene, uguale se no + piccola

Mi sono imparato?
        Si si pi? o meno s?

Ma se mi trasferisco dalle vostre parti ??

Comment

• Font Size
          Si si pi? o meno s?

Ma se mi trasferisco dalle vostre parti ??
          Qui i prezzi son in rialzo
          Noi siam sempre in controtendenza

Un posto auto costa sui 20k... posto auto... no box

Comment

• Font Size
            Originally posted by motosimo View Post
            ora ti diranno che loro non avevano telefonini,2 auto ecc
            rimane l'evidenza, 20 anni fa (20 non 60) con 150 milioni prendevi una villa a schiera in provincia di milano (lo stipendio di un operaio era 1.200.000)
            oggi con 150.000 ? (stipendio operaio 1200 ?) prendi 2 locali.
            Ti ARIquoto

Il discorso telefonini macchina viaggi moto aereo non c'entra na sega !

E' la seconda parte che hai scritto quella importante !
            Gli stipendi sono si aumentati, ma i prezzi delle case sono raddoppiati, quindi, quando prima ti servivano 100 stipendi per comprare, adesso te ne servono 200...

conti della serva ovviamente

Comment

• Font Size
              Ripeto con esempio:

Mi sono imparato?
              sorry ma..coi 100.000.000 del 97 hai lo stesso potere di acquisto dei 200k del 2010
              e se ci compri una casa grossa uguale..dov'? il guadagno?

Comment

• Font Size
                Qui i prezzi son in rialzo
                Noi siam sempre in controtendenza

Un posto auto costa sui 20k... posto auto... no box

E' uguale, stavo facendo un pensiero su un ipotetico trasferimento

Sai come ve faccio ve diverti l? da quelle parti

Comment

• Font Size
                  Gabel siamo sulla stessa zattera (non barca, perch? troppo di lusso...)

I prezzi volano, ma a quanto pare la gente compra senza problemi...

Ovviamente non ti sto a dire i prezzi qui a Roma, con quella cifra che hai scritto tu, 160mila, non ci prendi neanche 40 metri quadri...

Che rodimento di culo !

Anch'io sulla stessa "zattera"... e in pi? come te Valent?/Gabel ho fatto errori nelle mie storie che mi hanno portato ad essere un 36enne ancora a casa dei genitori... e gli errori si pagano, cari....

Per farla breve Valent?... io sto di tanto in tanto guardandomi intorno e chiedo spesso i prezzi... stiamo all'ordine di 38 metri quadri, monolocale, 200mila euro... questa ? la media qu? da me in estrema periferia della citt?... ok, bel quartiere... ma gi? cos? sono a 30 km dall'ufficio e pi? mi avvicino, pi? costano... allontanarsi di pi? ? follia....

Comment

• Font Size
                    Infatti, anche perch? 20 o 30 anni di mutuo da pagare, non mi sembrano un grande investimento...anzi...
                    si comincia a parlare di investimenti se si compra su carta e facendosi mutuizzare il meno possibile dalla banca,

poi o metti in affitto (rendita fissa) ad una cifra concorrenziale,anche se adesso puoi anche speculare considerata l'alta richiesta di affitti.

oppure rivendi al valore di mercato, ed hai gia' un minimo 25% in tasca.

tutto cio' e fattibile se hai un bel po' di picci per comprati mono e bi,se no non ne vale la pena

per fare i soldi devi avere i soldi.

il mattone rimane sempre il miglior investimento in assoluto, crisi on crisi off

se avessi sotto mano 250 mila euro farei i numeri.

Comment

• Font Size
                      gabel...se ti devi fare una famiglia..spostati..c'? poco da fare..nei bilocali non ci vive nessuna famiglia.....

fai un giro nei dintorni di fara gera d'adda.....villetta a schiera su 2 piani ,doppio box, giardino, 138.000 euro..trattabili......pi? 4 o 5 palazzi ultimati e venduti al 30% con varie metrature.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Anch'io sulla stessa "zattera"... e in pi? come te Valent?/Gabel ho fatto errori nelle mie storie che mi hanno portato ad essere un 36enne ancora a casa dei genitori... e gli errori si pagano, cari....

Per farla breve Valent?... io sto di tanto in tanto guardandomi intorno e chiedo spesso i prezzi... stiamo all'ordine di 38 metri quadri, monolocale, 200mila euro... questa ? la media qu? da me in estrema periferia della citt?... ok, bel quartiere... ma gi? cos? sono a 30 km dall'ufficio e pi? mi avvicino, pi? costano... allontanarsi di pi? ? follia....

Luci? trasferimose al nord !

Comment

• Font Size
                          Ti ARIquoto

Il discorso telefonini macchina viaggi moto aereo non c'entra na sega !

E' la seconda parte che hai scritto quella importante !
                          Gli stipendi sono si aumentati, ma i prezzi delle case sono raddoppiati, quindi, quando prima ti servivano 100 stipendi per comprare, adesso te ne servono 200...

conti della serva ovviamente

Gianm?... i prezzi delle case sulla carta sono quadruplicati... ed in pi? con questa merda di euro il potere di acquisto del nostro stipendio si ? dimezzato, fermo restando che il costo della vita per tutti gli altri generi escludendo la casa ? pi? che raddoppiato...

Si evince la chiarezza che questa equazione rende altres? quasi impossibile a chi deve muoversi da solo di potersi comprare anche un buco di abitazione, io non le chiamo pi? case ma stanze!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bladeRRunner View Post
                            si comincia a parlare di investimenti se si compra su carta e facendosi mutuizzare il meno possibile dalla banca,

poi o metti in affitto (rendita fissa) ad una cifra concorrenziale,anche se adesso puoi anche speculare considerata l'alta richiesta di affitti.

oppure rivendi al valore di mercato, ed hai gia' un minimo 25% in tasca.

tutto cio' e fattibile se hai un bel po' di picci per comprati mono e bi,se no non ne vale la pena

per fare i soldi devi avere i soldi.

il mattone rimane sempre il miglior investimento in assoluto, crisi on crisi off

se avessi sotto mano 250 mila euro farei i numeri.
                            Sono d'accordissimo con te

Se compri cash o con pochissimo mutuo ci hai guadagnato. Altirmenti il salasso ? per la vita. Punto

Comment

• Font Size
                              Luci? trasferimose al nord !
                              Gianm?... c'? Nord e Nord...

Comment

• Font Size
                                La Brianza diventa sempre pi? cara , ti conviene spostarti verso Pavia

Comment

X
                                Working...
                                X