Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

investimenti&salassi...prezzi pazzi ovunque; dannato mattone!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

investimenti&salassi...prezzi pazzi ovunque; dannato mattone!

S?, lo so , ERA il miglior investimento...ma porca miseria ormai vado in giro a stupirmi di quanto i prezzi siano alle stelle per tutto...TUTTO!
    Un mio vicino vende un garage. Piccolo, ci sta una berlina e un paio di biciclette...o una piccola station...e la portiera non la apri nemmeno tutta...
    <<perch? sei tu ti faccio VENTISEIMILA euro>>

? il box a fianco al mio...pagato 12milioni nell'87...
    nel '93 ne pagammo un altro identico 28milioni + spese(4milioni).

Son sicuro che se lo compro ORA i prezzi non salgono pi? e non ? nemmeno un investimento...o s??

Stesso discorso per la casa...
    Giuro, mi sono allontanato da Monza sperando di risparmiare qualcosa...
    S?, a Carnate con il mio budget mi prendo un 3 locali nuovo in un condominio stravecchio...per? CARNATE...

stando entro 10km dai miei genitori i prezzi sono quelli...160mila euro per un BIlocale (circa 3-5 anni di et?) con box spazioso e cantina enorme...
    con pregi/difetti sovrapponibili:
    -esposizione perfettibile
    -cucina troppo a vista
    -contesto con incognite (zona non edificata...ma EDIFICABILISSIMA a breve)

uff...

solo che ormai la casa mi serve...dopo alcuni errori che ho fatto nella mia ultima storia ho capito che devo cominciare a fare esperienza di vita PER CONTO MIO...o finir? che a 50 anni i miei genitori mi rimboccheranno ancora le coperte...

ora ho 2 appartamenti in ballottaggio...
    voglio giusto dare un'occhiata a soluzioni VECCHIE da ristrutturare....ma in ottica investimento mi lasciano perplesso...

• Font Size
    Gabel siamo sulla stessa zattera (non barca, perch? troppo di lusso...)

I prezzi volano, ma a quanto pare la gente compra senza problemi...

Ovviamente non ti sto a dire i prezzi qui a Roma, con quella cifra che hai scritto tu, 160mila, non ci prendi neanche 40 metri quadri...

Che rodimento di culo !

Comment

• Font Size
      Chi vende spara alto chi compera decide...
      Gli affari, da che mondo e mondo, si fan con la gente che ha le pezze al culo

Comment

• Font Size
        Investire nel mattone va ancora bene Gabel ... tranquillo .

Comment

• Font Size
          Gi? te lo dissi in un altro discorso....
          La casa manco la hai e la vedi come investimento...
          Parti gi? sbagliato

Comment

• Font Size
            state lontani da Rimini e dintorni:
            terreni edificabili (praticamente inesistenti ma eventualmente ......) minimo 15 km dal centro a 200/250 euro a metro quadro
            appartamenti dai cinque ai dieci anni di et? nella prima periferia a 3.000 euro a mq

Comment

• Font Size
              E' ancora un ottimo investimento anche se in questo momento anche quel mercato ? in forte crisi ci sono pochi soldi e pochi compratori se oggi vuoi vendere devi abbassare i prezzi ma se devi acquistare come nel tuo caso puoi fare degli ottimi affari

Comment

• Font Size
                Vale, io ho appena acquistato. Tra una cosa e l'altra ho tirato quasi 40 mila euro.
                Loro i prezzi li fanno e li tengono anche piuttosto alti, fai il barbone e fottitene, digli che la casa ti piace ma sei disposto a spendere massimo x dove x ? il prezzo della casa meno un 10-20% a seconda di com'? messo chi vende.

Fidati che funziona.

Secondo me, non essendo tu del mestiere, non ti conviene comprare un rudere da ristrutturare ma ti conviene il nuovo, magari appena finito dove manca solo la scelta delle finiture.

Se hai bisogno di qualcosa, chiamami che ti spiego come ho fatto io
                E NON AVERE FRETTA!
                Ciao!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Gi? te lo dissi in un altro discorso....
                  La casa manco la hai e la vedi come investimento...
                  Parti gi? sbagliato
                  Concordo...
                  Investire nel mattone lo f? chi pu? acqustarne 2 o 3 di appartamenti , chi ne compra uno lo f? perch? ne ha la necessit? per un motivo qualsiasi.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by joker72 View Post
                    Concordo...
                    Investire nel mattone lo f? chi pu? acqustarne 2 o 3 di appartamenti , chi ne compra uno lo f? perch? ne ha la necessit? per un motivo qualsiasi.

Infatti, anche perch? 20 o 30 anni di mutuo da pagare, non mi sembrano un grande investimento...anzi...

Comment

• Font Size
                      comprati un appartamento in corte da sistemare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GMR View Post
                        Infatti, anche perch? 20 o 30 anni di mutuo da pagare, non mi sembrano un grande investimento...anzi...
                        Il mutuo in questo caso non entra nel discorso!
                        Se lui compera e rivende fra X anni ? facile che pigli + soldi di ora... Ma difficilmente piglier? una altra casa + grande o con + pregio con i soldi che piglia dalla vendita... Ma ? un discorso articolato... E siccome nella casa ci dovr? scopare l'investimento ? solo a scopo di foro

Comment

• Font Size
                          mah..altri mondi
                          qui,zona saronno, con 150k prendi un 2 locali nuovo con box e giardino
                          con 120k 2 locali con box,sempre nuovi o pari al nuovo

i prezzi sono in caduta libera,ci sono cantieri ancora a met?,altri finiti con case ancora in vendita e avranno da scendere ancora nei prossimi anni i prezzi delle case oggi non rispecchiano nemmeno lontanamente il loro valore reale sono ancora stragonfiati dalle bolle degli anni 80-90 (un 2 locali non pu? costare una VITA di lavoro di un operaio,40 anni fa le case si compravano con 10 anni di sacrifici non 40)

poi se volete tutti la casa nei grandi centri..il prezzo lo fa il mercato e li non scenderanno mai

Comment

• Font Size
                            Originally posted by joker72 View Post
                            Concordo...
                            difatti.chi pu? comprare appartamenti a pacchi,alle ASTE, o tramite conoscenti da chi svende per necessit? ci quadagna fortemente..ma quello ? quasi un lavoro
                            a prezzo 'di listino' con mutuo di 20 anni....se ci abiti hai perso soldi a prescindere.
                            se lo affitti hai guadagnato meno che a prendere dei bot...
                            Last edited by motosimo; 25-01-11, 08:42.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Il mutuo in questo caso non entra nel discorso!
                              Se lui compera e rivende fra X anni ? facile che pigli + soldi di ora... Ma difficilmente piglier? una altra casa + grande o con + pregio con i soldi che piglia dalla vendita... Ma ? un discorso articolato... E siccome nella casa ci dovr? scopare l'investimento ? solo a scopo di foro
                              Il mutuo entra, dalla parte sbagliata ovviamente !

Se riesci a vendere casa e mutuo insieme forse qualcosina guadagni, ma se vendi e devi estinguere il mutuo...Mis? che non ti dice molto bene...almeno credo, dato che non sono esperto in materia, ergo potrei dire un mucchio di caXXate

Originally posted by motosimo View Post
                              mah..altri mondi
                              qui,zona saronno, con 150k prendi un 2 locali nuovo con box e giardino
                              con 120k 2 locali con box,sempre nuovi o pari al nuovo

i prezzi sono in caduta libera,ci sono cantieri ancora a met?,altri finiti con case ancora in vendita e avranno da scendere ancora nei prossimi anni i prezzi delle case oggi non rispecchiano nemmeno lontanamente il loro valore reale sono ancora stragonfiati dalle bolle degli anni 80-90 (un 2 locali non pu? costare una VITA di lavoro di un operaio,40 anni fa le case si compravano con 10 anni di sacrifici non 40)

poi se volete tutti la casa nei grandi centri..il prezzo lo fa il mercato e li non scenderanno mai
                              Questo ? il discorso !10/15 anni di sacrifici ok, ma una vita di lavoro no !
                              (i miei genitori, da dipendenti, cos? hanno preso casa...io a parit? di guadagno, ci metter? il triplo...)

Poi ovvio, che se vuoi vivere a piazza Venezia allora ? un altro discorso, ma qui parliamo di prezzi da 40 anni di bollette per vivere in periferia !

Comment

X
                              Working...
                              X