Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

investire in borsa!secondo voi rende?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io parlavo dei dipendenti delle SPA non dei "giocatori in borsa"
    c'? da dire che una regolamentazione maggiore secondo me porterebbe a migliorare la situazione globale certo... nelle banche di investimento cadrebbero un sacco di dipendenti e diminuirebbero i bonus milionari

ma trovo che sia pressocch? folle che un'azienda che nel mercato reale perde il 5% rispetto all'anno precedente possa salire in borsa in un anno del 10%

A ME pare follia...

che poi sia un discorso utopico... siamo d'accordo quindi inutile perderci tempo dietro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dragon R6 View Post
      ragazzi!secondo voi investire in borsa su societ? come porsche mercedez samsung e societ? di questo tipo!conviene per fare buoni investimenti?

cosa ne pensate?su cosa investireste o consigliate di fare?

mi piacerebbe farlo come lavoro investire e crearmi un futuro cosi!
      Buona fortuna.......

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr. Q View Post
        A ME pare follia...
        Difatti non sei alla direzione di un azienda simile . E' normale che tu la reputi follia .

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          ... andando ot ma non troppo..

io abolirei la borsa... pare assurdo che si possano fare soldi (e di conseguenza perderli) sul nulla.
          non credo che keynes ne sarebbe troppo convinto..
          ed onestamente nemmeno io =)
          Last edited by syd87; 15-01-11, 12:06.

Comment

• Font Size
            ringrazio tutti dei consigli

Comment

• Font Size
              Il mio spingitore di titoli....mi ha fatto alzare 260 euri circa,investendone 1000, in poco pi? di 6 mesi...non ho idea se sia buono o no resta il fatto che a marzo me ce faccio le pedane

Comment

• Font Size
                Originally posted by syd87 View Post
                non credo che keynes ne sarebbe troppo convinto..
                ed onestamente nemmeno io =)

beh keynes sarebbe stato un acerrimo nemico della finanza creativa guidata da Wall Street....

Comment

• Font Size
                  grazie a *** non ? il mio lavoro ghghg

quando facevo l'obbiettore c'era un ragazzo che studiava economia e visto che erano gli albori del trading online, tirava su qualche soldo...

ma a me pareva pi? un gioco d'azzardo

infatti ho guadagnato di pi? alla roulette 1000 dollaroni puliti puliti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Factory View Post
                    argomento un p? complesso per affrontarlo in 2 righe secondo me - e ci sono tanti strumenti con la quale puoi cimentarti ma devi sempre partire da un concetto di base

la gestione del rischio - senza quella, presto o tardi, diverrai carne per avvoltoi

orowitz - su quali mercati operi e quali strumenti preferisci?
                    vista l'et? e quello che scrive credo che al momento operi sui banchi dell'universit?
                    Come non te sbagli frat?, al momento i libri sono il mio pane quotidiano. Purtroppo il tempo che assorbono gli studi ? parecchio e quindi spesso passa la voglia di tenersi aggiornato sull'attualit?, quindi dirti con sicurezza gli ultimissimi sviluppi dei mercati (e devi essere costantemente aggiornato) non saprei.
                    In ogni caso non potrei operare per mancanza di fondi da investire , devo aspettare che qualcuno mi affidi i suoi .
                    Al momento, lasciando perdere la azioni, se volessi investire e il mio orizzonte temporale non fosse di brevissimo termine, andrei in banca e darei istruzioni di comprare delle quote di fondi comuni (gi? diversificati e con livello di rischio basso) distribuiti con quote di mercato monetario e obbligazionario e solo in parte residuale in azioni. Sarebbe un buon modo per investire il proprio tfr o soldi che altrimenti rimarrebbero liquidi, ma certo non ci camperai di rendita

Comment

• Font Size
                      Pi? ? sicuro meno guadagni , meno ? sicuro pi? alto ? il rischio di guadagnare molto o perdere molto

Io , se non sei ferrato , eviterei .

E' pieno il mondo di gente che "la f? facile" ma poi all'atto pratico non ? mai come la gente blatera .

Quando senti gente che blatera di guadagni spropositati in borsa e poi gira con macchine scassate ... ma fa capottare dal ridere
                      E' lo stesso concetto ch esprimevo sopra.
                      Nel costituire il portafoglio ideale si prende una funzione di utilit?, che esprime il rendimento e la rischiosit?. Questi paramentri sono dati dalla media e dalla varianza (volatilit?) della distribuzione.
                      In parole povere l'utilit? U ci dice quando siamo felici (pi? ? grande U pi? siamo felici)
                      U dipende positiavamente dal rendimento (pi? rendimento, pi? U, pi? felicit?) e negativamente dalla volatilit? (rischio), cio? pi? rischo meno U, meno felicit?

Comment

• Font Size
                        ... andando ot ma non troppo..

io abolirei la borsa... pare assurdo che si possano fare soldi (e di conseguenza perderli) sul nulla.
                        Gli strumenti finanziari non sono assolutamente il nulla, anzi sono cose assolutamente tangibili, che poi le aziende quotino pi? o meno del loro valore reale questo ? difficilissimo da spiegare perch? nel valore della singola azione ? compreso anche il valore di cose intangibili (es teconlogia, know how, reputazione, marchio, importanza a livello sistemico....)

Troppo ottusa come osservazione .

Quei soldi servono anche per finanziare le aziende quotate ... la borsa muove il mondo Andrea !
                        giusto! come si finanziano le piccole imprese e le famiglie dalle banche

lo so che ? ottusa, ma mi pare che il mondo funzionasse anche senza la borsa.. e credo funzionerebbe uguale.

I guai maggiori odierni a me sembrano imputabili ai magheggi operati su quel tipo di mercato.
                        Mah che il mondo funzioni anche senza borsa, ti dico che funzionerebbe ma che saremmo uguali ai sumeri! Infatti i primi contratti in tutto e per tutto uguali a quelli odierni si hanno con i romani...che udite udite...operavano anche in derivati (perloppi? forward su commodities/meci come il grano)!!!!!!!

beh magari se si trovassero un lavoro vero
                        Far girare tutto il mondo non ti sembra un lavoro vero?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Il mio spingitore di titoli....mi ha fatto alzare 260 euri circa,investendone 1000, in poco pi? di 6 mesi...non ho idea se sia buono o no resta il fatto che a marzo me ce faccio le pedane
                          il 26% in 6 mesi? direi che hai avuto una botta di culo incredibile

Comment

• Font Size
                            c'? da dire che una regolamentazione maggiore secondo me porterebbe a migliorare la situazione globale certo... nelle banche di investimento cadrebbero un sacco di dipendenti e diminuirebbero i bonus milionari

ma trovo che sia pressocch? folle che un'azienda che nel mercato reale perde il 5% rispetto all'anno precedente possa salire in borsa in un anno del 10%

A ME pare follia...

che poi sia un discorso utopico... siamo d'accordo quindi inutile perderci tempo dietro...
                            Non ? cos? inconsueto, ma questo pu? avvenire solo nel breve periodo. Ad esempio la fiat perde nel mercato reale perch? non vende auto ma il titolo sale perch?? Semplicemente perch? Marchionne ha sempre continuato ad assicurare agli azionisti dei buoni dividendi. Per averli visto che non ha venduto auto li prende dai lavoratori pagandoli di meno.
                            Nel medio termine ( e soprattuto nel lungo termine) in cui valore reale e valore azionario coincidono, e statisticamente provato che un azienda che perde nel reale ? destinata a scendere anche in quello finanziario

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              beh keynes sarebbe stato un acerrimo nemico della finanza creativa guidata da Wall Street....
                              ah quello sicuro.. sta di fatto che keynes fece una fortuna speculando ai suoi tempi, salvo poi l'aver perso tutto ed essersi poi rifatto alla grande

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Orowitz View Post
                                Gli strumenti finanziari non sono assolutamente il nulla, anzi sono cose assolutamente tangibili, che poi le aziende quotino pi? o meno del loro valore reale questo ? difficilissimo da spiegare perch? nel valore della singola azione ? compreso anche il valore di cose intangibili (es teconlogia, know how, reputazione, marchio, importanza a livello sistemico....)
                                anche tu studioso assiduo del capital asset pricing model?

Comment

X
                                Working...
                                X