Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

investire in borsa!secondo voi rende?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

investire in borsa!secondo voi rende?

ragazzi!secondo voi investire in borsa su societ? come porsche mercedez samsung e societ? di questo tipo!conviene per fare buoni investimenti?

cosa ne pensate?su cosa investireste o consigliate di fare?

mi piacerebbe farlo come lavoro investire e crearmi un futuro cosi!
    Last edited by Dragon R6; 14-01-11, 22:36.

• Font Size
    Originally posted by Dragon R6 View Post

mi piacerebbe farlo come lavoro investire e crearmi un futuro cosi!

al resto della domanda seriamente non so risponderti

probabilmente nemmeno alla parte che ho quotato, ma personalmente ho sempre pensato che per fare un lavoro del genere occorra essere ultra preparati skilled con una conoscenza approfondita di argomenti spesso moooooolto complessi....

attendo con interesse la risposta di qualcuno che ne sappia veramente.....

Comment

• Font Size
      eh gia,cosi ci informiamo per bene sull'argomento!mi piacerebbe farlo come lavoro!viste le mie condizioni fisiche non al top dopo un vecchio incidente!non ? un lavoro che richiede troppi sforzi! ect necessita solo di conoscenza tecnica e di esperienza penso!

aspettiamo io e anima 998 pareri di utenti pi? esperti sull'argomento!

Comment

• Font Size
        mettila cos?

per farlo come lavoro e sopravvivere devi avere un capitale di almeno alcuni MILIONI di euro.

con i rendimenti attuali se va bene porti a casa il 3 / 4 % ma devi essere uno BRAVO....

con quello che ha stornato il mercato negli ultimi anni chi non ha avuto abbastanza capitale per poter diversificare gli nvestimenti e per avere "potere contrattuale" in alcune situazioni adesso sta mogio mogio a leccarsi le ferite.

Comment

• Font Size
          eh gia,cosi ci informiamo per bene sull'argomento!mi piacerebbe farlo come lavoro!viste le mie condizioni fisiche non al top dopo un vecchio incidente!non ? un lavoro che richiede troppi sforzi! ect necessita solo di conoscenza tecnica e di esperienza penso!

aspettiamo io e anima 998 pareri di utenti pi? esperti sull'argomento!
          se fosse come dici tu il mondo sarebbe PIENO di gente che fa un sacco di soldi facendo nulla

Comment

• Font Size
            a me piacerebbe diversificare facendo in modo da investire su diversi titoli in modo che se cade uno ho tutti gli altri a compensare nell'attesa che salga l'altro!!

se poi compro tutti titoli top tipo porsche bmw merdedez samsung ect ect ect anche se scendono poi risalgono e li vendi al giusto no?

sbaglio qualcosa?

Comment

• Font Size
              cosa ne pensate?su cosa investireste o consigliate di fare?
              compri quando ? basso e vendi quando ? alto, il segreto ? solo quello.

Comment

• Font Size
                Si ma quanto pensi di investire.. perch? se hai 5-600 mila euro forse se ti va di culo qualcosa combini.. FORSE... E SE TI VA DI CULO..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Ah ecco... il segreto...

VAI DRAGON, SEI IN UNA BOTTE DI FERRO!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    La maggior parte della gente fa il contrario, compra quando ? alto e quando inizia a scendere si caga in mano e vende a meno di quello che ha comprato.......

Comment

• Font Size
                      Parlando di esperienza indiretta ( mio padre) che per? non lo fa da un paio di anni per la situazione del mercato.
                      Lui dopo aver lavorato in banca per tutta la vita investendo su medio lungo termine , andato in pensione ha iniziato a usare metodiche brevi tipo scalping , short , uso di stop loss e altro che non conosco, con capitali bassi ( 30 k).
                      Con queste tecniche si ottengono piccolissimi guadagni ( magari 20 o 30 euro netti) motliplicati per le numerose operazioni che puoi fare al giorno , considerando che ogni operazione pu? durare tra i 2-3 minuti e l'ora.. praticamente si lavora sulle piccole oscillazioni del mercato.
                      Se uno conosce il mercato in generale, se ha studiato l'andamento del titolo scelto per qualche mese (statistiche su statistiche), se sa come muoversi questo ? un ottimo sistema con bassi capitali, ovviamente se uno si accontenta di lavorare 2-3 ore... altrimenti ci si frigge il cervello davanti al monitor.
                      Se non si ? pi? che esperti si rischia solo di rimetterci per?, praticamente la borsa funziona cos?...a parte i grossi investitori che la sanno davvero lunga , il "popolino" del trading on line ? formato da novizi che guadagnano e poi perdono pi? di quello che hanno guadagnato ( 90 %) e gente preparata che guadagna quelle cifre l? (10%).
                      Ovviamente il denaro passa dalle tasche dei primi a quelle dei secondi.
                      Quindi se lo si vuole fare ci vuole tanta preparazione, analisi dei dati per mesi prima di iniziare, poi ci si pu? aiutare con dei programmi apposta di simulazione per imparare. Altrimenti quando passi la mattinata al pc e scopri che hai perso 50 euro anzich? guadagnarne 100...dopo un p? ti scoraggi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by diecinovantotto View Post
                        La maggior parte della gente fa il contrario, compra quando ? alto e quando inizia a scendere si caga in mano e vende a meno di quello che ha comprato.......
                        Beh almeno si fermano... io ho ascoltato un amico e ho acquistato senza mettere stop loss... ho giusto perso quel 70% mabbbafff

Comment

• Font Size
                          dove posso informarmi per farmi un ottima cultura per iniziare? prima voglio informarmi per bene!in modo da avere pi? possibilit? di farli fruttare senza perdere!!

ringrazio tutti!!

ancora sotto con altri pareri/consigli!

Comment

• Font Size
                            ma i BOT italiani quanto fanno guadagnare all'anno in media? 2-3 % ?

Comment

• Font Size
                              ma non ? meglio che investi nel mattone?? butti via 2 o 300 mila euri ogni 10 anni compri un paio di appartamentini piccoli,in modo da tenere affitti bassi,350/400€ al mese tra trent'anni ti ritrovi con le natiche coperte e gli affitti che ti stipendiano...

Comment

X
                              Working...
                              X