Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io per? non sono mai stato cosi fortunato come voi da avere nonne che mi regalassero 3000 euro di mance ...
Beato te a me manco danno 50 euro per natale
Comunque basta fare due conti da 14 anni ho cominciato a fare stagioni al mare, la moto l'ho presa a 25 non ? che ci voglia poi cos? tanto
Sempre questione di scelte, c'? chi ha preferito fare baracca per tutta l'adolescenza (e sicuramente si ? divertito molto pi? del sottoscritto) e chi ha preferito (o ? stato costretto) a lavorare per pagarsi qualsiasi cosa dallo scooter alla patente
A parte la misura in s? contro la quale non ho nulla di particolare, interventi come quello di seguito sembrano molto pericolosi e sono forse da censurare o almeno da avvertire l'autore di avere un tantino esagerato, al di l? delle inesattezze scritte (tipo che le tasse le pagano SOLO i dipendenti, come se i dipendenti non evadessero mai, oltretutto)...
Un negoziante di m. che fa il nero si dovrebbe fate TANTA galera.
Evasori di m.!!!
Per gli evasori le pallottole di gomma e i cecchini!
In Italia le tasse le paghiamo solo noi con le buste paga....lavoro di notte 5 giorni su 7 e met? dello stipendio va in tasse perch? un "libero professionista" se la scialla pagando una miseria e girando con il macchinone nuovo e lucido...
Ma la gente a quanto sembra si sta cominciando ad arrabbiare....bisogna vedere se le forze dell'ordine da 1.200? al mese decideranno di continuare a difendere i "signori" chiusi nel castello o passeranno dalla parte dei "facinorosi"...
E' solo questione di tempo ma le differenze sociali aumentano e con queste aumenta la rabbia e le manifestazioni violente.
E' solo questione di tempo...e in piazza al posto dei sanpietrini torneranno le bombe.
E poi non ho capito una cosa. Ma se siamo cos? certi, al 100%, che si stia meravigliosamente bene da liberi professionisti, imprenditori, commercianti artigiani ed autonomi in genere, che non ci siano controindicazioni di alcun tipo, allora perch? non l'avete fatto anche voi???
Volgio dire, se ? meglio su tutti i fronti esercitare una delle suddette attivit?, rispetto al fare il lavoratore dipendente, allora perch? siete ancora l? a fare i dipendenti, cio? una cosa che ? palesemente PEGGIO??
Ho quasi 22 anni..anche se avessi iniziato a 14 anni, fra compleanno e natale pi? le altre feste basterebbe mettersi via 375 euro che in 8 anni hai quella cifra...evitando di spendere soldi in puttanate da piccolo non penso sia cos? difficile
Pi? che altro vorrei sapere come faccio io a dimostrargli che sono soldi risparmiati fin da piccolo..
il tuo discorso fila,ma stiamo parlando che in un anno mediamente ti regalano 400? tra natale e compleanni (almeno a me).
vuol dire che tu in 8 anni non devi spendere proprio nulla di quello che ti danno,ma nulla nulla altrimenti non ci arrivi.
se ? cos? ok....a meno che non ti fanno regali ben pi? grandi a livello economico e cmq sempre dimostrabili....i soldi sono regali della nonna....poi magari vedono che la nonna ha una pensione da 600? al mese e i conti non tornano
qui tutti paghiamo le tasse vero?quindi tutti pagniamo anche il canone rai per esempio vero?
e tutti naturalmente quando andiamo a fare compere pretendiamo lo scontrino fiscale e se ci propongono uno sconto se non lo richiediamo tutti che rifiutiamo vero?
oppure se dobbiamo fare dei lavori a casa prendiamo tutte ditte che lavorano in regola con fattura oppure sempre per uno sconto ci caliamo le braghe?
E poi non ho capito una cosa. Ma se siamo cos? certi, al 100%, che si stia meravigliosamente bene da liberi professionisti, imprenditori, commercianti artigiani ed autonomi in genere, che non ci siano controindicazioni di alcun tipo, allora perch? non l'avete fatto anche voi???
Volgio dire, se ? meglio su tutti i fronti esercitare una delle suddette attivit?, rispetto al fare il lavoratore dipendente, allora perch? siete ancora l? a fare i dipendenti, cio? una cosa che ? palesemente PEGGIO??
il 90% di chi scrive PARLA per dare fiato alla bocca, un p? come quando si parla di CALCIO mi meraviglio sempre che ci sia un allenatore che prende milioni di euro quando ci sono 50.000.000 di italiani che farebbero MOLTO meglio e lavorano 8-9 ore al giorno per 1000 euro...
E ora chi gira con auto grosse, ha una bella casa... deve essere additato come disonesto, evasore, qua e la..
sta lotta di classe avr? nel futuro una vera soluzione: CHE ANCHE GLI ONESTI SMETTERANNO DI PAGARE
il tuo discorso fila,ma stiamo parlando che in un anno mediamente ti regalano 400? tra natale e compleanni (almeno a me).
vuol dire che tu in 8 anni non devi spendere proprio nulla di quello che ti danno,ma nulla nulla altrimenti non ci arrivi.
se ? cos? ok....a meno che non ti fanno regali ben pi? grandi a livello economico e cmq sempre dimostrabili....i soldi sono regali della nonna....poi magari vedono che la nonna ha una pensione da 600? al mese e i conti non tornano
qui tutti paghiamo le tasse vero?quindi tutti pagniamo anche il canone rai per esempio vero?
e tutti naturalmente quando andiamo a fare compere pretendiamo lo scontrino fiscale e se ci propongono uno sconto se non lo richiediamo tutti che rifiutiamo vero?
oppure se dobbiamo fare dei lavori a casa prendiamo tutte ditte che lavorano in regola con fattura oppure sempre per uno sconto ci caliamo le braghe?
Per il resto delle spese non considero i regali ovviamente...comunque anche se fosse di 600 al mese non vedo dove stia il problema se in un anno me ne arriva da lei 180 o gi? di li
ma da quando mi sto interessando al lato contabile vedo delle leggi che un senso mica ce l'hanno
Forse che...qualcuno comincia a capire!?!
per tutti:
Ennesima pagliacciata. E per chi queste cose non lo capisce andate ad informarvi e aprite gli occhi. Svegliamoci un po'.
Siamo governati da pagliacci, non c'? altra spiegazione.
L'ignoranza della massa colpisce tutti ed ? l'arma dei nostri politici.
Questi provvedimenti servono solo a fare le pulci ai piccoli ed a controllarli a fini statistici che tanto servono alle "nostre" multinazionali ed il peggio ? che siamo noi a doverglieli fornire a costo zero (per loro eh)...assurdo. Hanno trovato il modo per abbattere un po' di spese...
I grossi agiscono spalleggiati e nessuno li tocca. Anzi comandano.
Quante scarpate nel c.ulo dovete ancora ricevere per capire in che mani siamo. Non ne avete ancora abbastanza?
Buon Natale!
io sono un dipendente, e sono fiero e felice di esserlo.
sono uno di quei caxxoni che se possibile non si fanno fare la ricevuta per risparmiare qualcosina.
me la faccio fare solo quando devo portarla in ufficio per farmela rimborsare....e spesso anche piu' alta se possibile.
le tasse me le pago(pagano) all'estero in quanto prendo sempre la residenza estera quando cambio cantiere e non pago assolutamente il canone rai.
E ora chi gira con auto grosse, ha una bella casa... deve essere additato come disonesto, evasore, qua e la..
Perfettamente d'accordo. Ma c'? anche l'altra faccia della medaglia. Ovvero, siccome non tutti gli autonomi se la passano bene, ANZI, ce ne sono alcuni che stanno peggio dei dipendenti, perch? non basta iscriversi ad un ordine o aprire una P.IVA per far apparire i soldi (e lo sanno benissimo tutti quei finti liberi professionisti che sono in realt? dipendenti mascherati da autonomi), anche fare l'equazione autonomi = benestanti ? una CAZZATA, oggi...
Fare invece l'equazione autonomo che ? riuscito nella sua attivit? = soggetto che sta economicamente meglio di un dipendente medio ? invece corretto ma bigosna considerare: 1. quanti sono sul totale;
2. quanto tempo, impegno ed altro c'? voluto;
3. come si vive....
Capisco la rabbia ma bisogna sempre cercare di essere lucidi...
sono uno di quei caxxoni che se possibile non si fanno fare la ricevuta per risparmiare qualcosina.
me la faccio fare solo quando devo portarla in ufficio per farmela rimborsare....e spesso anche piu' alta se possibile.
le tasse me le pago(pagano) all'estero in quanto prendo sempre la residenza estera quando cambio cantiere e non pago assolutamente il canone rai.
Evviva la sincerit?!! Evidentemente a Natale siamo tutti pi? sinceri, oltre che buoni...
Per il resto delle spese non considero i regali ovviamente...comunque anche se fosse di 600 al mese non vedo dove stia il problema se in un anno me ne arriva da lei 180 o gi? di li
ummmm
una perosna anziana che percepisce 600? al mese (bollette-medicine-vivere) di pensione non credo proprio che abbia soldi da poter allungare al nipotino e sopratutto da fargli arrivare 200?
poi oh che ve devo di......a me personalmente non me ne po' freg? se mi controllano....anzi si mi frega.....se potessi gli derei "vai avanti al prossimo...non spende soldi con me che caschi proprio male e non troverai nulla"
peccato che no ? cos? e quindi mi becco volentieri un controllo sapendo che sto nel giusto e sperando che dopo che hanno controllato a me ne becchino almeno uno che evade anche la pi? stupida delle tasse:
"il canone rai" tanto inutile e incazzosa come tassa,ma essendo tale e finch? ci sar? deve essere pagata.....altrimenti spero che ti becchino
(se potessi sarei il primo a non pagarla....ma non pagarla perch? l'anno levata....peccato che non avverr? mai)
Forse non ti sei accorto che con i nuovi update del forum di DDG se clicci sul nick ti si apre il menu' a tendina con: "Inoltra richiesta di Accertamento Fiscale"
ti stimo veramente per la sincerit?.......e nn scherzo....almeno qualcuno che ammette quello che fa.
OK LA COLPA DELLA CRISI ? TUTTA DI LUKA79 andiamolo a prendere
Comment