Originally posted by neeko72
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Redditometro anche x i privati
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by gipeto View Postma mannaggia la pupazza...ma un minimo di etica proprio non ce l'abbiamo?un minimo di correttezza?perch? fatta la legge trovato l'inganno??
e non mi parlare di studi di settore, ho lavorato in proprio per 12 anni, li conosco e conosco i modi di evitare il problema, non perch? li ho usati ma perch? esistono.
Tutte le tasse che chi lavora in nero non paga vengono spalmate sugli altri cittadini, le tasse sono cos? alte in italia non per sfizio ma perch? tutti cercano di non pagarle!
Siamo un popolo indisciplinato e disonesto!
Tornando al discorso studi di settore, ripeto che non sono assolutamente attendibili e quando dico che il problema ? gestire i soldi puliti mi riferisco a quando, per esempio, un anno chiudi in perdita ( pu? capitare) e di conseguenza non sei ne congruo ne coerente, se ti arriva un accertamento relativo a quell anno non ci sono giustificazioni, magari arrivi ad un accordo, uno sconto, ma paghi sempre. Ti sei mai seduto davanti ad un funzionario dell ADE ? ...se si gi? sai a cosa mi riferisco, se no ti dico che non ci capiscono una mazza ma sanno che in qualche modo ti devono far pagare, lasciamo stare va
Comment
-
Originally posted by HorsePower View PostSi certo.....fra un p? verranno pure a metterci le mani nel culo per vedere quanti peli teniamo...ma tutto ? giustificato!Viva l'Italia e gli Italiani!!!
Vallo a dire a tutti i titolari di aziende che devono pregare la ******* per non chiudere e che grazie al fisco italiano si sono visti arrivare cartelle inesitenti con tutti i relativi sbattimenti legali e danni all'attivit?.Gi? impazziamo in mezzo a mille tasse,burocrazia infinita,inefficenze totali,ci manca anche questo.In Italia mandare avanti un azienda ? un miracolo!Lo stato si ? bruciato miliardi e miliardi di euro per quattro stronzi ed ora non sanno pi? dove prendere gli sgay per tappare il buco,si arrampicano sugli specchi con la conclusione che chi deve fare i suoi giochetti continua a farli...il povero stronzo che non ha niente o poco o che fatica onestamente e si pu? permettere qualche sfizio viene messo in croce.Questa non ? trasparenza....? totale perdita di privacy,? uno stato di polizia e di oppressione del cittadino.Pago le tasse?dichiaro le cose?perch? devo essere controllato su ci? che acquisto,dove,quando e perch??
L'estate scorsa ? uscito sui giornali,una tizia di napoli,che aveva un amante facoltoso si ? vista arrivare la finanza in albergo perch? dovevano controllare come facesse a pagarsi un albergo da 1000 euro a notte.....ma saranno cazzi suoi se ha l'amante che glie lo paga?o trovate giusto sputtanare vita privata e tutto il resto ai 4 venti?Questo ? il complesso italico....per invidia di quello che gira in ferrari e magari se lo pu? permettere ce lo facciamo buttare al culo tutti quanti,quando invece dovremmo scendere in piazza con i forconi ce ne stiamo seduti in poltrona a scoreggiare.....? inutile,ci meritiamo i governanti che abbiamo!il male di questo paese sono i suoi stessi abitanti.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postparli dei preparatori? non capisco per? il problema.
Comment
-
.. scusa ma uno che fa il cameriere a 800 euro al mese in nero forse ha problemi ben pi? grandi che la macchina da 5000 euro, no?
forse la gente dovrebbe iniziare a pretendere un trattamento pi? onesto... perch? nel caso del cameriere, non dirmi che il ristoratore ? "costretto" a pagarlo in nero.Last edited by AndreaRS250; 19-12-10, 00:50.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250 View Post.. scusa ma uno che fa il cameriere a 800 euro al mese in nero forse ha problemi ben pi? grandi che la macchina da 5000 euro, no?
forse la gente dovrebbe iniziare a pretendere un trattamento pi? onesto... perch? nel caso del cameriere, non dirmi che il ristoratore ? "costretto" a pagarlo in nero.
la gente che pretende un trattamento pi? onesto non lavorerebbe a prescindere, come non lavorerebbe pi? quello che si ribella giustamente. Il ristoratore ha le sue convenienze a pagarti in nero perch? risparmia sui contributi, nel caso specifico paga 800 invece che 1500 e lo sai che ti dice : se non ti sta bene quella ? la porta. Questa ? la triste e dura realt?.
Quindi sarebbe il colmo per uno costretto a lavorare in nerodoversi giustificare difronte all ADE per un accertamento dovuto all acquisto della macchina, doppiamente beffato
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View Postnon ho letto la legge, francamente non mi interessa ed in tutta onest? non vedo quale sia il problema. Spendere 3500 con scontrino ? un p? dura, ma se pure fosse mi faccio fare 2 scontrini 1500 + 2000, voglio il rolex ? lo faccio prendere da una persona " a posto " e gli rendo i soldi, cio? fatta la legge trovato l inganno. Il nero ? facile da gestire, altro che antireciclaggio, semmai ? difficile gestire i soldi quando sei ok, soprattutto con gli studi di settore assurdi che abbiamo. Io dico che questa legge alimenter? il mercato della vendita tra privati, rolex usato, moto usata, porsche usata, cucina nuova frazionamento dello scontrino....
senza contare che una cosa che costa 3500? non te la scontrineranno mai in due parti.
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View PostScusa ma in che mondo vivi ?
la gente che pretende un trattamento pi? onesto non lavorerebbe a prescindere, come non lavorerebbe pi? quello che si ribella giustamente. Il ristoratore ha le sue convenienze a pagarti in nero perch? risparmia sui contributi, nel caso specifico paga 800 invece che 1500 e lo sai che ti dice : se non ti sta bene quella ? la porta. Questa ? la triste e dura realt?.
Quindi sarebbe il colmo per uno costretto a lavorare in nerodoversi giustificare difronte all ADE per un accertamento dovuto all acquisto della macchina, doppiamente beffato
Forse quello "costretto" dovrebbe a sua volta "costringere" il ristoratore a metterlo in regola per svariati motivi.. se ti fai male lavorando che succede?
Guarda io ho lavorato anche per solo dei buoni pasto, ma leggi cos? sinceramente non mi preoccupano, e se preoccupano forse dovremmo prima mettere a posto questa situazione invece che gridare sempre governo ladro. (visto che almeno stavolta non ? una tassa)
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postpi? che un redditometro
dovrebbero mettere nei negozi uno che ti guarda e ti ricorda che comprare un lcd da 50 pollici a rate e poi mangiare pane e cipolle, non ? molto furbo.
Abbiamo un miliardo di FF.AA. a cazzeggiare dalla mattina alla sera invece di controllare seriamente e rompere il cul0 a chi froda e invece che si fa?? si cerca l'escamotage + semplice per lasciare in pace i fannulloni pagati dai contribuenti e si uccide la libera scelta!!!
FANTASTICO.... spero proprio di andarmene da questo paese!!! CHE SCHIFO
Se uno si compra il SUV da 1000 mila euro a qualcuno dovr? pur intestarlo, se il fisco vuole controllare movimenti di denaro e spese "strane" ha gi? tutti gli strumenti per farlo.... ma se manca la voglia di lavorare il problema ? da risolvere altrove!!!
Comment
-
perdonami ma quoto Neeko - come fai a costringere un ristoratore a pagarti di pi? quando c'? la fila di gente pronta a sostituirti....se poi uno non ha la possibilit? di rimanere senza quei 800 il resto viene da se
Vertenze? A volte vanno bene a volte no - porto un esempio vissuto realmente: in un'azienda dove lavoravo a contratto di collaborazione (contratto regolare? ma va) venne un Ispettore del lavoro a seguito di una denuncia di un ex collaboratore - bene si mise ad intervistarci uno ad uno - IN UFFICIO - ora - tutti noi non potevamo che dire che per noi era tutto a posto, che non facevamo straordinari non pagati che ci veniva corrisposta la malattia, che lavoravamo li da meno di un'anno ecc ecc....non era possibile fare altrimenti - a farlo voleva dire che il giorno dopo te ne stavi a casa....indi tutti a far pippa..ed incazzati proprio perch? costretti perch? sapevamo cosa aveva passato quello che aveva sporto denuncia.
Io ho sempre asserito che l'unico metodo ? consentire lo scarico (in misure da concordare) di tutte le spese tipo idraulico, manutenzione auto (essendo un bene "primario") e cosi via - vedi che poi tutti esigeranno fatture ecc ecc e l'evasione caler? di un bel p?.
Comment
-
te lo dico io come fa, gli mandi un controllino.
Perch? poi facile lamentarsi che le cose non funzionano e puntare il dito contro il mega imprenditore, quando poi anche dal basso non si fa altro che evadere, fare i furbi ecc.
quella dello scarico ? un discorso a parte.. qui il problema ? appunto che la gente pare costretta a lavorare in nero e quindi con questa legge non potr? far spese oltre i 3500 euro, pena un accertamento fiscale.
Anche se cos? su due piedi.. gi? uno che percepisce solo il nero, dovr? pur vivere da qualche parte, ergo compilare qualche scartoffia... ergo dover dichiarare di pagare un affitto/mutuo di qualsiasivoglia cifra.. no?
E uno che percepisce tutto in nero, mi pare goda attualmente degli stessi diritti di chi invece le tasse le paga regolarmente. no?Last edited by AndreaRS250; 19-12-10, 09:58.
Comment
-
Originally posted by gipeto View Post...le tasse sono cos? alte in italia non per sfizio ma perch? tutti cercano di non pagarle!
Siamo un popolo indisciplinato e disonesto!
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postte lo dico io come fa, gli mandi un controllino.
Perch? poi facile lamentarsi che le cose non funzionano e puntare il dito contro il mega imprenditore, quando poi anche dal basso non si fa altro che evadere, fare i furbi ecc.
Comment
-
Originally posted by zorro77 View Postio non mi sento ne indisciplinato ne disonesto, le tasse le pago eccome, e secondo me le tasse sono cos? alte xch? chi di dovere NON HA VOGLIA di sistemare le cose, preferiscono farsi i loro interessi....basteresse che limitassero gli sprechi, semplicemente quello, quindi la pressione fiscale scenderebbe e la gente le pagherebbe + volentieri...poi vedi e leggi certe cose x? che ti fanno passare la voglia.
Comment
-
A me stanno stufando con sti controlli e ste rotture di caxxo al nord .
Io sono a posto con la coscienza , e se capitasse qualche inghippo qualcosa non andr? bene mando tutti affanculo e mi metto anche io a fare il delinquente ... mi sa che ? pi? tutelato
Io , con tutte le tasse che pago , non devo dimostrare proprio un bel niente ... se han da rompere i bal si accomodino
Stanno rompendo i coglioni ai cittadini onesti ... che vadano a beccare i veri evasori totali , sli spacciatori , i mafiosi ed i delinquenti ...
Ma che caxxoLast edited by Lele-R1-Crash; 19-12-10, 10:23.
Comment
X
Comment