Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Redditometro anche x i privati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    3500?
    arredamento per casa
    orologio
    abbigliamento
    vacanza
    abbigliamento tecnico (tute,collare,casco,guanti ecc ecc...)

3500 euri non e' difficile da spenderli

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      aho, ma l'avete letto bene l'articolo?

Il nuovo strumento, su cui l'amministrazione finanziaria sta lavorando per attuare le previsioni della manovra d'estate, vedr? le prime comunicazioni ufficiali solo dall'autunno 2011, ma gi? dalla met? del prossimo anno dovrebbe imbarcare tutti i contribuenti che effettuano acquisti superiori a 3.500 euro. Spese e prestazioni di cui il fisco chieder? conto a professionisti, artigiani e commercianti domandando loro di inviargli i dati, magari indicati negli scontrini fiscali, relativi a chi acquista.

? questo l'aspetto che interessa pi? da vicino i contribuenti: quando si effettuer? un acquisto superiore a 3.500 euro, insieme all'importo bisogner? fornire al venditore il proprio codice fiscale, che il commerciante o l'impresa provvederanno poi a comunicare al fisco.

mi dite cosa c'? di cos? fastidioso nel dare il codice fiscale?

Poi si parla di acquisti con scontrino. Voi quanta roba oltre i 3500 euro acquistate con scontrino?

E poi oltre i 3500 euro di solito sono beni con finanziamento oppure veicoli a motore e quindi chi ce li ha venduti ha gi? i ns dati e non ci cambia proprio nulla
      cosi' facendo mica fermi i pagamenti in nero!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post
        3500?
        arredamento per casa

questo ? quasi normale se ti arredi casa,ma differente ? se ti compri una poltrona da 3500?

orologio

spendi 3500e per un orologio?te lo devi permettere.....

abbigliamento

3500 per dell'abbigliamento e tutto assieme?e che te stai a compr? un visone per te e uno per la tua lei?

vacanza

ce sto

non credo che riesci ad arrivare a 3500? con solo l'abbigliamento tecnico...certo se prendi tutto il top del top allora te lo puoi permettere

secondo me si
        almeno secondo me

Comment

• Font Size
          Originally posted by OPA View Post
          almeno secondo me
          secondo me invece e' piu' che possibile e facile.
          io parlo per me ovviamente
          io lavoro all'estero e torno in italia 4 volte all'anno ed in quelle 4 volte faccio compre grosse.
          quindi per me e' normale e possibile.
          se facessi una vita normale....allora sarei d'accordo con te

arredamento per casa

questo ? quasi normale se ti arredi casa,ma differente ? se ti compri una poltrona da 3500?
          basta arredare "la meta' di una stanza" e sei gia' fuori di molto
          orologio

spendi 3500e per un orologio?te lo devi permettere.....
          anche per spendere 10 euro....te lo devi permettere
          abbigliamento

3500 per dell'abbigliamento e tutto assieme?e che te stai a compr? un visone per te e uno per la tua lei?
          come detto sopra, compro solo 4 volte l'anno
          vacanza

ce sto
          ce piace

non credo che riesci ad arrivare a 3500? con solo l'abbigliamento tecnico...certo se prendi tutto il top del top allora te lo puoi permettere
          io corro in macchina. collare 800,tute 2000, casco 1000,guanti e scarpe 350,accesori ignifughi....sei gia' fuori. (volendo puoi risparmiare)

secondo me si
          secondo me no

comunque io sono un caso a parte, altrimenti concorderei in pieno con cio' che dici

Comment

• Font Size
            se a te verranno a fare un controllo vedranno che te lo puoi permettere e allora non succede nulla e vivi felice ugualmente.....problema e se tu spendessi quello che spendi e poi dichiari di guadagnare 1000€ al mese

Comment

• Font Size
              se a te verranno a fare un controllo vedranno che te lo puoi permettere e allora non succede nulla e vivi felice ugualmente.....problema e se tu spendessi quello che spendi e poi dichiari di guadagnare 1000? al mese
              io ho la residenza in nigeria. le tasse le pago (pagano) qui ed i soldini li spendo a casa italia
              in italia non dichiaro
              vengono a cotrollarmi anche all'estero??????

Comment

• Font Size
                le tasse le paghi li e risiedi li quindi ok.....per il tuo caso ? come fare il redditometro a un turista

Comment

• Font Size
                  le tasse le paghi li e risiedi li quindi ok.....per il tuo caso ? come fare il redditometro a un turista
                  si. o almeno...spero che me le paghino
                  io sono un po ignorante in materia....a me interessa sapere solo che alla fine dei 12 mesi io ho in tasca quel che era pattuito

Comment

• Font Size
                    va bene tutto ma.....

abbiamo una vaga idea di cosa voglia dire essere messi sotto accertamento dal AdE? Ocio che non ? uno scherzo perch? loro partono con colpevole a prescindere - ora st? a te dimostrare (a nostra discrezione) che non lo sei...

ho letto di quelle storie da far drizzare i capelli...

Comment

• Font Size
                      signori ma se arrivasse anche una verifica e avete speso soldi che vi siete guadagnati onestamente non capita nulla eh!
                      certo che se sono soldi "neri"...eh beh, son ben contento se vi beccano
                      E non ? vero che ? cos? semplice pagare in contanti lo stesso e non farsi fare scontrini, specie per quegli importi...il contante ? difficile da far girare con l'antiriciclaggio...

Comment

• Font Size
                        e come la mettiamo con quelle centinaia di migliaia di persona in Italia che percepiscono reddito esclusivamente in nero perch? o prendi quello o non lavori?

Comment

• Font Size
                          tipo chi e in che situazione?

Comment

• Font Size
                            non ho letto la legge, francamente non mi interessa ed in tutta onest? non vedo quale sia il problema. Spendere 3500 con scontrino ? un p? dura, ma se pure fosse mi faccio fare 2 scontrini 1500 + 2000, voglio il rolex ? lo faccio prendere da una persona " a posto " e gli rendo i soldi, cio? fatta la legge trovato l inganno. Il nero ? facile da gestire, altro che antireciclaggio, semmai ? difficile gestire i soldi quando sei ok, soprattutto con gli studi di settore assurdi che abbiamo. Io dico che questa legge alimenter? il mercato della vendita tra privati, rolex usato, moto usata, porsche usata, cucina nuova frazionamento dello scontrino....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              non ho letto la legge, francamente non mi interessa ed in tutta onest? non vedo quale sia il problema. Spendere 3500 con scontrino ? un p? dura, ma se pure fosse mi faccio fare 2 scontrini 1500 + 2000, voglio il rolex ? lo faccio prendere da una persona " a posto " e gli rendo i soldi, cio? fatta la legge trovato l inganno. Il nero ? facile da gestire, altro che antireciclaggio, semmai ? difficile gestire i soldi quando sei ok, soprattutto con gli studi di settore assurdi che abbiamo. Io dico che questa legge alimenter? il mercato della vendita tra privati, rolex usato, moto usata, porsche usata, cucina nuova frazionamento dello scontrino....
                              ma mannaggia la pupazza...ma un minimo di etica proprio non ce l'abbiamo?un minimo di correttezza?perch? fatta la legge trovato l'inganno??
                              e non mi parlare di studi di settore, ho lavorato in proprio per 12 anni, li conosco e conosco i modi di evitare il problema, non perch? li ho usati ma perch? esistono.
                              Tutte le tasse che chi lavora in nero non paga vengono spalmate sugli altri cittadini, le tasse sono cos? alte in italia non per sfizio ma perch? tutti cercano di non pagarle!
                              Siamo un popolo indisciplinato e disonesto!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                tipo chi e in che situazione?
                                in ogni settore del mondo del lavoro(non statale) c'? una larga fetta di gente che viene fatta lavorare obbligatoriamente in nero, anche nel mio...
                                Last edited by neeko72; 18-12-10, 18:36.

Comment

X
                                Working...
                                X