Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

correre (a piedi!) d'inverno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non sono un "podista" e non sono un istruttore, corro un pò non per perdere peso ma solo per far un minimo di allenamento cardio, nella bella stagione corro fuori (abito in campagna), ma d'inverno l'aria fredda mi dà parecchio fastidio (pur non patendo il freddo ...anzi) a livello polmonare (tosse, laringiti ecc....) e per quello che corro io ho trovato molto giovamento utilizzando un tappeto e correndo in casa, ma ripeto, non sono un podista.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Non sono un "podista" e non sono un istruttore, corro un p? non per perdere peso ma solo per far un minimo di allenamento cardio, nella bella stagione corro fuori (abito in campagna), ma d'inverno l'aria fredda mi d? parecchio fastidio (pur non patendo il freddo ...anzi) a livello polmonare (tosse, laringiti ecc....) e per quello che corro io ho trovato molto giovamento utilizzando un tappeto e correndo in casa, ma ripeto, non sono un podista.....
      A volte vedo gente correre con la mascherina anti aria fredda, non ho idea se sia pi? il beneficio o il danno ma potresti provare

Comment

• Font Size
        ankio son del aprtito antitappeto....ti spacca le ginokkia....x farsi mezzoretta in palestra ? meglio 2ndo me l'ellittica...

poi x correre all'aperto con l'abbigliamento giusto si pu? correre bene anke col freddo....ma io + d 10 - 15 km max nn li faccio xk? mi spacco i maroni.... ...e un po' anke un ginokkio...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fox75 View Post
          A volte vedo gente correre con la mascherina anti aria fredda, non ho idea se sia pi? il beneficio o il danno ma potresti provare
          Non sapevo nemmeno esistesseo a dir la verit?, le mascherine anti aria fredda...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Non sapevo nemmeno esistesseo a dir la verit?, le mascherine anti aria fredda...
            eh si ci sono, come x lo sci e x la bici.... quest'anno io devo prendere i guanti + tecnici x il resto mi bastano i pinokkietti....anke se quelli col windstopper sul quadricipite sarebbero ancora meglio quando va ben freddo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
              eh si ci sono, come x lo sci e x la bici.... quest'anno io devo prendere i guanti + tecnici x il resto mi bastano i pinokkietti....anke se quelli col windstopper sul quadricipite sarebbero ancora meglio quando va ben freddo...
              Mi dovr? attrezzare pure io... il 31 gennaio scorso mi sono ritrovato a correre in provincia di Biella con -7?C...

Comment

• Font Size
                Mi dovr? attrezzare pure io... il 31 gennaio scorso mi sono ritrovato a correre in provincia di Biella con -7?C...
                cazz e nn hai sbiellato???

Comment

• Font Size
                  Il tapin ? un'ottimo strumento per mantenere un buon allenamento in attesa del finesettimana (quando si ha il tempo necessario per fare un bell'allenamento fuori).

Ti consiglio di impostare gli allenamenti su 4 sedute settimanali....che ne so...tipo questo:

-marted?: 1 ora di tapin a 10 km/h costanti in piano
                  -gioved?: 5 allunghi da 1 km a 12/13 km/h in piano (intervallati con recupero di un paio di minuti)
                  -venerd?: 45 min di tapin a 10 km/h costanti con pendenza 4%
                  -domenica: un bel lungo all'aria aperta.

Io d'inverno corro in pausa pranzo....e quando il tempo non permette....uso il tapin in palestra per la velocit?

Comment

• Font Size
                    io corro tutto l'inverno fuori.

Con il giusto abbigliamento ? una cosa fattibilissima e piacevole.

Ti consiglio i prodotti Decathlon, che costano il giusto e fanno benissimo il loro dovere.
                    Ci sono capi di ogni tipo in funzione del freddo che ci sar? fuori.

Io ho una maglia 1000 (praticamente un antivento) che uso quando fuori ci sono 10?.
                    Una maglia pi? pesante 3000 per quando sto attorno ai 5? ed una 5000 che uso quando sto prossimo allo zero.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Il tapin ? un'ottimo strumento per mantenere un buon allenamento in attesa del finesettimana (quando si ha il tempo necessario per fare un bell'allenamento fuori).

Ti consiglio di impostare gli allenamenti su 4 sedute settimanali....che ne so...tipo questo:

-marted?: 1 ora di tapin a 10 km/h costanti in piano
                      -gioved?: 5 allunghi da 1 km a 12/13 km/h in piano (intervallati con recupero di un paio di minuti)
                      -venerd?: 45 min di tapin a 10 km/h costanti con pendenza 4%
                      -domenica: un bel lungo all'aria aperta.

Io d'inverno corro in pausa pranzo....e quando il tempo non permette....uso il tapin in palestra per la velocit?

roby......mi meraviglio di te ....piuttosto che correre sul tapis

scherzi a parte ? risaputo che il tappeto se utilizzato per lungo tempo pu? danneggiare caviglie ginocchia e quant'altro

ma ovviamente ognuno fa ci? che pu?

Comment

• Font Size

Ti consiglio i prodotti Decathlon, che costano il giusto e fanno benissimo il loro dovere.

Io ho una maglia 1000 (praticamente un antivento) che uso quando fuori ci sono 10?.
                        Una maglia pi? pesante 3000 per quando sto attorno ai 5? ed una 5000 che uso quando sto prossimo allo zero.

daidekalenjikukujanji !!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Liuppy View Post
                          roby......mi meraviglio di te ....piuttosto che correre sul tapis

scherzi a parte ? risaputo che il tappeto se utilizzato per lungo tempo pu? danneggiare caviglie ginocchia e quant'altro

ma ovviamente ognuno fa ci? che pu?

Laurilla....gli ho dato un consiglio...quello mica ? il programma allenamenti

Io per? il tapin lo uso almeno 2 volte a settimana in inverno...visto che qui attorno non ho posti piani per gli allunghi....e visto che preferisco un'ora di corsa sul tapin piuttosto che non allenarmi perch? fuori piove

Il tapin non fa male alle caviglie....? sempre terribilmente meno duro che l'asfalto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                            daidekalenjikukujanji !!!!
                            eccerto!
                            Con i soldi per una maglia tecnica Mido....mi ci faccio 3 completini invernali Decathlon....se permetti

Comment

• Font Size

A -7?C mi avrebbe fatto comodo la Merinos!!!!!
                              Comunque dopo un paio di km non soffro pi? il freddo... ? sicuramente peggio la stagione calda

Comment

• Font Size
                                ..visto che qui attorno non ho posti piani per gli allunghi....e visto che preferisco un'ora di corsa sul tapin piuttosto che non allenarmi perch? fuori piove
                                fuori dalla palestra non riesci ??

Comment

X
                                Working...
                                X