Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Testamento Biologico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    La questione per me è alla fine è semplice...

... o non mi consideri più in vita, e allora sei libera di andare...

... o mi consideri in vita e se vuoi puoi restare al mio fianco (ma anche no)...

... ma alla fine questo ragionamento non ha alcun senso...

... il punto è che se vuole rifarsi una vita non può essere il mio assassinio a favorirlo...

... ognuno deve farsi carico delle proprie responsabilità o scelte in cuor proprio senza dover mutare il destino di alcuno.

se tu morissi di tua spontanea volontà (nel senso che dai disposizioni per il non accanimento o come diavolo si dice) non lasceresti chi ti ama appeso ad una vana speranza, nell'incertezza e con il dubbio di dover scegliere al posto tuo

era questo che intendevo io lo considero un gesto d'amore verso chi ti ama per alleviare le sue sofferenze

ovviamente questa è la mia personalissima opinione, rimanessi un vegetale senza alcuna speranza mai e poi mai vorrei che i miei genitori o mio marito debbano subire lo strazio di anni e anni al mio cappezzale, molto meglio darci un taglio, prima o poi chi rimane se ne fa una ragione e ricomincia a vivere, credo
    Last edited by ladyduke; 14-04-10, 19:44.

Comment

• Font Size
      Ti quoto

Comment

• Font Size
        Senza dover dire per forza cosa ? meglio per l'uno o per l'altro......sarebbe gi? tanto avere la libert? di decidere

Ognuno per la propria pellaccia

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          TESTAMENTO BIOLOGICO
          (ovvero DIRETTIVE o DICHIARAZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO
          o QUALSIVOGLIA ALTRO APPELLATIVO PER IL MEDESIMO CONTENUTO)

Thanks Ala

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            se tu morissi di tua spontanea volont? (nel senso che dai disposizioni per il non accanimento o come diavolo si dice) non lasceresti chi ti ama appeso ad una vana speranza, nell'incertezza e con il dubbio di dover scegliere al posto tuo

era questo che intendevo io lo considero un gesto d'amore verso chi ti ama per alleviare le sue sofferenze

ovviamente questa ? la mia personalissima opinione, rimanessi un vegetale senza alcuna speranza mai e poi mai vorrei che i miei genitori o mio marito debbano subire lo strazio di anni e anni al mio cappezzale, molto meglio darci un taglio, prima o poi chi rimane se ne fa una ragione e ricomincia a vivere, credo
            A parte che la vita ? vita in qualunque sua forma...

... poi ci sono i danni cerebrali accertati e gli stati di assenza o quasi di attivit? cerebrale senza apparenti danneggiamenti...

... del secondo caso non dovremmo neppure pensare di esprimerci perch? semplicemente non n? sappiamo un *****, molti risvegliati dicono che sentivano e vedevano tutto ma che non riuscivano a esprimersi...

... poi di colpo il ritorno alla normalit?, addirittura senza conseguenze patologiche, vi sono infiniti esempi trai quali quello di un muratore amico di mio p?...

... se era per i medici era polvere da m?, invece adesso si gode moglie e bimbi...

... ripeto, nella vita bisogna avere le palle di fare la propria scelta di vita senza dover togliere la speranza prima di tutto alla persona impotente che giace in un letto...

... il vero egoismo ? scegliere il destino di qualcun altro.

Comment

• Font Size
              A parte che la vita è vita in qualunque sua forma...
              punti di vista... mi spiace ma non sono d'accordo
              essere in stato vegetale per me non è vita

... poi ci sono i danni cerebrali accertati e gli stati di assenza o quasi di attività cerebrale senza apparenti danneggiamenti...
              ovvio, c'è caso e caso, da valutare singolarmente

... il vero egoismo è scegliere il destino di qualcun altro.
              e infatti sono io a voler scegliere per il mio, non lasciare l'incombenza a qualcun altro... altro che egoismo
              Last edited by ladyduke; 15-04-10, 07:12.

Comment

• Font Size
                [quote=danystoner;6182497]il mio ?: fate ci? che ? nelle vostre umane possibilit? per rianimarmi, ma se il mio cervello si spappola e/o resto un vegetale et similia.. lasciate che chi mi vuol bene venga a darmi un bacio .. ma poi lasciatemi andare..e date quel poco di organi recuperabili sani che ho a chi ne ha bisogno..

quoto!

Comment

• Font Size
                  se tu morissi di tua spontanea volont? (nel senso che dai disposizioni per il non accanimento o come diavolo si dice) non lasceresti chi ti ama appeso ad una vana speranza, nell'incertezza e con il dubbio di dover scegliere al posto tuo

ovviamente questa ? la mia personalissima opinione, rimanessi un vegetale senza alcuna speranza mai e poi mai vorrei che i miei genitori o mio marito debbano subire lo strazio di anni e anni al mio cappezzale, molto meglio darci un taglio, prima o poi chi rimane se ne fa una ragione e ricomincia a vivere, credo

Son daccordo e ti quoto MA, ora parliamo d'altro ....che mi vien l'ancoscia

Comment

• Font Size
                    grazie mad per questo post.
                    stasera lo stampo e lo compilo. lo tengo a casa.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Senza dover dire per forza cosa ? meglio per l'uno o per l'altro......sarebbe gi? tanto avere la libert? di decidere

Ognuno per la propria pellaccia

quotone!!!!!

Comment

• Font Size
                        e infatti sono io a voler scegliere per il mio, non lasciare l'incombenza a qualcun altro... altro che egoismo
                        Infatti ben venga il testamento biologico e un bel fanqulo a quelli che nel dubbio dicono di staccare la spina.

Comment

• Font Size
                          Infatti ben venga il testamento biologico e un bel fanqulo a quelli che nel dubbio dicono di staccare la spina.

e un fangulo a quelli che cantilenavano "Eluana svegliati" fuori dall'ospedale no?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            e un fangulo a quelli che cantilenavano "Eluana svegliati" fuori dall'ospedale no?
                            caro nonno
                            ti quoto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nonno enio View Post
                              Per quel che ne sappiamo, ovvero NULLA, per lei quei canti potrebbero essere stati l'ultimo saluto prima di essere definitivamente messa nella condizione di non potersi sicuramente svegliare piu.

Comment

• Font Size
                                Per quel che ne sappiamo, ovvero NULLA, per lei quei canti potrebbero essere stati l'ultimo saluto prima di essere definitivamente messa nella condizione di non potersi sicuramente svegliare piu.

chiudiamo gli occhi davanti all'evidenza dwei fatti ?
                                Dai Miki, non offendere n? l'intelligenza delle persone n? le certezze scientifiche.
                                Oppure davvero vuoi che noi tutti crediamo al nostro caro premier e alla sua ca**ata sulle possibilit? di procreare di Eluana?

Comment

X
                                Working...
                                X