Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il momento del trapasso..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by morenok5 View Post
    e... toccare una tetta per volta

azzz.... noooo.... la tetta in MONO noooo..... gi? a me non basta in stereo.... fosse per me lo farei sempre in dts 7.1.... ma la donna non ? d'accordo ad invitare altre 3 amiche !!!!

per le esperienze lo avevo premesso anch'io che erano molto diverse... ma per mia fortuna quello ? il massimo che ho dovuto subire...

Comment

• Font Size
      Morenok5...lieto di leggerti dopo quello che hai passato

Comment

• Font Size
        Grazie a tutti... gentilissimi, ormai ce l'abbiamo fatta!
        L'importante in certe situazioni ma in genere nella vita, è avere passioni!
        Non importa se il tuo fisico non è in buono stato... perchè se lo fosse ma non sai goderti la vita, sarebbe la stessa cosa...

Comment

• Font Size
          ho i brividi..
          felice che possiate raccontare tutto questo... e concordo sul senso della vita che in avete espresso coi vostri racconti..

solo durante un incidente 'banalissimo' in motorino mi capit? quella sensazione della vita che ti scorre davanti in pochi secondi.. ed ? micidiale.. ma per fortuna in una frazione di secondo ero in piedi, leggero trauma cranico e un braccio rotto da operare (? rimasto leggermente storto, ma non si vede)

ho/avevo un amico che ? morto in moto, per un camion posteggiato dove non avrebbe dovuto esserci, osso del collo spezzato, 36 anni: la sua ragazza aspettava un bimbo da un paio di mesi (ora ha 6 mesi il piccolino), ironia della sorte.. lo sapeva da pochi giorni ed era al settimo cielo, l'ultima frase che 'ci ha lasciato' su facebook per dire una roba banale.. fu qualcosa di simile a... 'quanto ? bella la vita, ? piena di cose belle ed emozioni che non avrei mai immaginato, sono felice..'...

ho vissuto il discorso del coma/rianimazione con uno zio.. dapprima coma 'naturale' poi coma farmacologico.. 2 mesi.. in totale 4 di ospedale... non ? pi? quello di prima, da funzioni fisiologiche a funzioni cerebrali di ragionamento.. oltre che gi? aveva/ha una malattia psichiatrica ormai irrecuperabile da molti anni..
          c'? da dire... vabb? avrebbe potuto morire, ma ? qui, ricorda tutto e pu? raccontarlo... ma per la vita che ha(non solo fisica e sociale, ma soprattutto familiare), onestamente non lo so (e mi sento una merda a dirlo) cosa sia/sarebbe stato meglio per lui..
          la cosa che mi fece/fa incazzare ? che ? andato in coma rischiando di morire (rianimato due volte) per colpa dei medici che avevano sottovalutato il suo stato (era gi? in ospedale perch? da giorni stava male e gli mancava il fiato), non curandolo.. ? andato in arresto respiratorio e poi cardiaco (aveva una bronco polmonite acuta e non se ne erano accorti... ) quindi anche non flusso del sangue al cervello, che ha causato i danni... il tutto davanti alla moglie...
          diciamo che ? stato preso per un soffio mentre lo trasportavano in terapia intensiva da un anestesista che per caso si trovava a quel piano e ha sentito delle grida..
          lui raccont? che si vedeva sdraiato e intorno a lui vedeva solo bianco, tutto bianco, e ogni tanto sentiva che qualcuno gli parlava ma non capiva bene..
          quando si ? svegliato io c'ero, lo guardavo sempre da una finestra nel cortile esterno nelle ore di visita, perch? non potevo entrare (ovviamente entravano 2 persone e basta: moglie e 2 figli alternandosi), non parlava ma faceva dei segni per far capire che capiva e piangeva..

vabb? mi fermo qui .. ? davvero forte raccontare/scrivere queste cose cos?.. vissute (e non ero io il 'soggetto'..pensa te.. ), pare di riviverle come fosse ieri..

viviamo la vita al massimo e non rinunciamo a 'nulla'.. tanto non c'? nulla da perdere.. rimpianti 0

ciao

Comment

• Font Size
            doppio....
            Last edited by l'incosciente; 03-04-10, 11:04.

Comment

• Font Size
              Incoscente, non ? proprio come dici tu.
              Il mio corpo non ha ripreso al 99%... magari...
              Ho parlato "solo" delle mie gambe le quali nonostante la sx doveva essere amputata, perch? penso di essere l'unico in tutto il mondo (scusate il superomismo ma ? sicuramente cos? a detta dei dott.) ad "avere" una gamba funzionante con solo un'arteria, le altre tranciate altezza coscia... tra l'altro salvata dalle "sanguisughe egiziane" ma questa ? un'altra storia troppo lunga da raccontare ma non avrei problemi, ho anche foto.
              Nel mio incidente, investito e calpestato da un fiat ducato 2.4jtdm, ho compromesso tutti e quattro gl'arti.
              Tre di loro sono stati sistemati (2 ad ok), la gamba sx, ottimo lavoro ... mentre per il braccio dx (l'unico arto non rotto) mi sono lacerato il nervo brachiale e ora ho il braccio semi-paralizzato.
              Stesso problema di M.Pasini con un recupero inferiore.
              Faccio tutto con la sx, lavorare, guidare... toccare una tetta per volta
              Ciao...
              e come vivi la vita nella tua forma ritrovata?

Comment

• Font Size
                Originally posted by motosimo View Post
                piglio per culo tua sorella se vuoi
                eviterò di scrivere ancora...sembrava un topic serio
                e poi sono io quello volgare..io non mi sono mai permesso di insultare un parente stretto...che tristezza d'uomo

chiudiamola qui che e un post serio
                Last edited by renz; 03-04-10, 11:22.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by l'incosciente View Post
                  e come vivi la vita nella tua forma ritrovata?
                  Non capisco bene cosa vuoi sapere...
                  Comunque faccio la vita che facevo prima, tranne gli sport, e tutto con più difficolta.
                  Dal vestirmi al semplice allacciare le scarpe al lavorare sul pc...
                  Fortunatamente sono un informatico e posso farlo anche con una sola mano, con lentezza nella digitazione ma lo faccio... non ho dovuto rinunciarci al mio lavoro
                  A mie spese ho capito che il corpo umano si adatta facilmente alle nuove situazioni... lo fà in modo sorprendente...
                  Eventualmente spendi qualche parola in più quando mi fai una domanda così posso risponderti in modo più preciso
                  ciao
                  Last edited by morenok5; 03-04-10, 11:34.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by leps View Post
                    Scusate se mi intrometto....io ho una mia teoria in merito.....allora: il nulla totale esiste? se esiste sarebbe la perfezione assoluta cioè 0 il nulla perfetto....se dopo la morte è il nulla, allora esiste la perfezione il nulla assoluto perfetto? mah! se il vuoto assoluto non esiste(la perfezione assoluta)...............cosa ne pensate......
                    non ho capito, forse non ci arrivo.. ma non ho capito
                    puoi (ri)spiegarmi?
                    Last edited by danystoner; 03-04-10, 11:59.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by danystoner View Post
                      ho i brividi..
                      felice che possiate raccontare tutto questo... e concordo sul senso della vita che in avete espresso coi vostri racconti..

solo durante un incidente 'banalissimo' in motorino mi capit? quella sensazione della vita che ti scorre davanti in pochi secondi.. ed ? micidiale.. ma per fortuna in una frazione di secondo ero in piedi, leggero trauma cranico e un braccio rotto da operare (? rimasto leggermente storto, ma non si vede)

ho/avevo un amico che ? morto in moto, per un camion posteggiato dove non avrebbe dovuto esserci, osso del collo spezzato, 36 anni: la sua ragazza aspettava un bimbo da un paio di mesi (ora ha 6 mesi il piccolino), ironia della sorte.. lo sapeva da pochi giorni ed era al settimo cielo, l'ultima frase che 'ci ha lasciato' su facebook per dire una roba banale.. fu qualcosa di simile a... 'quanto ? bella la vita, ? piena di cose belle ed emozioni che non avrei mai immaginato, sono felice..'...

ho vissuto il discorso del coma/rianimazione con uno zio.. dapprima coma 'naturale' poi coma farmacologico.. 2 mesi.. in totale 4 di ospedale... non ? pi? quello di prima, da funzioni fisiologiche a funzioni cerebrali di ragionamento.. oltre che gi? aveva/ha una malattia psichiatrica ormai irrecuperabile da molti anni..
                      c'? da dire... vabb? avrebbe potuto morire, ma ? qui, ricorda tutto e pu? raccontarlo... ma per la vita che ha(non solo fisica e sociale, ma soprattutto familiare), onestamente non lo so (e mi sento una merda a dirlo) cosa sia/sarebbe stato meglio per lui..
                      la cosa che mi fece/fa incazzare ? che ? andato in coma rischiando di morire (rianimato due volte) per colpa dei medici che avevano sottovalutato il suo stato (era gi? in ospedale perch? da giorni stava male e gli mancava il fiato), non curandolo.. ? andato in arresto respiratorio e poi cardiaco (aveva una bronco polmonite acuta e non se ne erano accorti... ) quindi anche non flusso del sangue al cervello, che ha causato i danni... il tutto davanti alla moglie...
                      diciamo che ? stato preso per un soffio mentre lo trasportavano in terapia intensiva da un anestesista che per caso si trovava a quel piano e ha sentito delle grida..
                      lui raccont? che si vedeva sdraiato e intorno a lui vedeva solo bianco, tutto bianco, e ogni tanto sentiva che qualcuno gli parlava ma non capiva bene..
                      quando si ? svegliato io c'ero, lo guardavo sempre da una finestra nel cortile esterno nelle ore di visita, perch? non potevo entrare (ovviamente entravano 2 persone e basta: moglie e 2 figli alternandosi), non parlava ma faceva dei segni per far capire che capiva e piangeva..

vabb? mi fermo qui .. ? davvero forte raccontare/scrivere queste cose cos?.. vissute (e non ero io il 'soggetto'..pensa te.. ), pare di riviverle come fosse ieri..

viviamo la vita al massimo e non rinunciamo a 'nulla'.. tanto non c'? nulla da perdere.. rimpianti 0

ciao
                      Beh, che dire... Dany nell'ultima frase noto che la brutta esperienza ti ha fatto aprire gl'occhi senza viverle certe situazioni... Brava

Comment

• Font Size
                        puoi (ri)spiegarmi?

Pensavo di essere l'unico a non aver capito una cippa!

Comment

• Font Size
                          Non capisco bene cosa vuoi sapere...
                          Comunque faccio la vita che facevo prima, tranne gli sport, e tutto con pi? difficolta.
                          Dal vestirmi al semplice allacciare le scarpe al lavorare sul pc...
                          Fortunatamente sono un informatico e posso farlo anche con una sola mano, con lentezza nella digitazione ma lo faccio... non ho dovuto rinunciarci al mio lavoro
                          A mie spese ho capito che il corpo umano si adatta facilmente alle nuove situazioni... lo f? in modo sorprendente...
                          Eventualmente spendi qualche parola in pi? quando mi fai una domanda cos? posso risponderti in modo pi? preciso
                          ciao
                          scusa Moreno, prima mi stavano medicando la gamba e pensavo in particolare a lei e ho espresso con foga il mio pensiero

intendevo una cosa simile a quella che mi hai risposto..
                          hai avuto un incidente, ci sono voluti due anni perch? tu riprendessi il tuo stato attuale, ora come vivi giornalmente la tua vita rispetto a prima, cosa ti manca, se ti disperi perch? non riesci a fare delle cose... come dici tu, il corpo e la tua mente si sono abituati alla nuova condizione... ovviamente penserai "ma perch? a me?!" o cose del genere... scusa se ti faccio queste domande, sono molto personali...

ti riporto il mio esempio... sono un ragazzo incredibilmente attivo, sono fuori casa per lavoro anche 16 ore al giorno, sempre in movimento... mi sono semplicemente (rispetto ai vostri racconti) fratturato tibia e perone e sono forzatamente (dal 18 marzo) costretto in un letto in attesa che la mia gamba migliori, che mi passi la flebile (complicazione post operatoria) ecc... sono molto triste perch? mi sto iniziando ad annullare...non ho voglia di fare niente, faccio gli esercizi per la gamba ma le giornate sono infinite...e stiamo sempre e solo parlando di una semplice frattura!! se avessi avuto i vostri trascorsi (nonostante ti assicuro che caratterialmente sia molto forte e deciso) non so come mi sarei comportato...

io, per natura, sono indipendente..anche in ospedale, ho lottato per lavarmi da solo, per mangiare da solo, non voglio pesare a nessuno... anche se io lo farei per qualcun altro, non vuol dire che qualcun altro abbia piacere di farlo per me...e preferisco evitare di farglielo/farmi scoprire se non gli va non rompendo le scatole a nessuno...
                          c'? un video che gira sul tubo di un ragazzo molto sfortunato...questo:

[youtube]W9Y7TTg3588[/youtube]

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LITLOPANG View Post
                            Hei... no, no, no, ci sono anch'io...
                            L'avr? letta almeno 4/5 volte senza ricavarne un emerita...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by leps View Post
                              Scusate se mi intrometto....io ho una mia teoria in merito.....allora: il nulla totale esiste? se esiste sarebbe la perfezione assoluta cio? 0 il nulla perfetto....se dopo la morte ? il nulla, allora esiste la perfezione il nulla assoluto perfetto? mah! se il vuoto assoluto non esiste(la perfezione assoluta)...............cosa ne pensate......
                              puoi (ri)spiegarmi?
                              Originally posted by LITLOPANG View Post
                              Hei... no, no, no, ci sono anch'io...
                              L'avr? letta almeno 4/5 volte senza ricavarne un emerita...
                              beh..ora siamo in tre.. l'unione fa la forza.. daje rispiega fozza

Comment

• Font Size
                                Originally posted by l'incosciente View Post
                                scusa Moreno, prima mi stavano medicando la gamba e pensavo in particolare a lei e ho espresso con foga il mio pensiero

intendevo una cosa simile a quella che mi hai risposto..
                                hai avuto un incidente, ci sono voluti due anni perch? tu riprendessi il tuo stato attuale, ora come vivi giornalmente la tua vita rispetto a prima, cosa ti manca, se ti disperi perch? non riesci a fare delle cose... come dici tu, il corpo e la tua mente si sono abituati alla nuova condizione... ovviamente penserai "ma perch? a me?!" o cose del genere... scusa se ti faccio queste domande, sono molto personali...

ti riporto il mio esempio... sono un ragazzo incredibilmente attivo, sono fuori casa per lavoro anche 16 ore al giorno, sempre in movimento... mi sono semplicemente (rispetto ai vostri racconti) fratturato tibia e perone e sono forzatamente (dal 18 marzo) costretto in un letto in attesa che la mia gamba migliori, che mi passi la flebile (complicazione post operatoria) ecc... sono molto triste perch? mi sto iniziando ad annullare...non ho voglia di fare niente, faccio gli esercizi per la gamba ma le giornate sono infinite...e stiamo sempre e solo parlando di una semplice frattura!! se avessi avuto i vostri trascorsi (nonostante ti assicuro che caratterialmente sia molto forte e deciso) non so come mi sarei comportato...

io, per natura, sono indipendente..anche in ospedale, ho lottato per lavarmi da solo, per mangiare da solo, non voglio pesare a nessuno... anche se io lo farei per qualcun altro, non vuol dire che qualcun altro abbia piacere di farlo per me...e preferisco evitare di farglielo/farmi scoprire se non gli va non rompendo le scatole a nessuno...
                                c'? un video che gira sul tubo di un ragazzo molto sfortunato...questo:

[youtube]W9Y7TTg3588[/youtube]
                                Ti ho mandato un pm...

Comment

X
                                Working...
                                X