Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
confermo quanto scritto sopra, se nn sei almeno in 2 un'officina da + di 180-200mq è completamente inutile , nn ha senso avere + di 2 banchi sollevamoto visto che cmq nn potresti avere modo di lavorare ad più di 2-3 moto contemporaneamente...
tutti i meccanici da cui vado io a fare lavori particolari o chiedere info (gente molto preparata con anni d'esperienza anche sui campi da gara) come nikmotorace, legend bike, mozzomoto ecc ecc hanno officine che nn hanno + di 3 banchi di lavoro e 2 persone che ci lavorano
officine + grosse ce le hanno solo i concessionari e io nn ci porterei mai una moto a fare lavori che nn siano semplici tagliandi..
dr. ergal ha la capacità, inventiva e buona volontà per fare ben altre cose se trova i clienti disposti a dargli fiducia (e secondo me li troverà
ti auguro tutte le fortune di questo mondo, te le meriti
Certo che puoi permetterti ! E spesso hai anche ragione ma io sono fatto cosi . L'abito per me fa il monaco e voglio andare sicuro . Meno male che non ragionano tutti come me altrimenti coloro che si apprestano ad iniziare sarebbero ancor pi? svantaggiati .
Bada bene che un luogo tutto bello ma nel quale non vedo quella che ai miei occhi risulta sostanza vale zero .
ma perch? scusa se uno ha un capannone grosso significa che ? bravo??
? come uno che ha l'uccello lungo ma non gli tira
Viene da perch? c'? poco altro.... (e per questo deve esser bravo... per distinuguersi...)
Perch? prenderlo piccolo? Perch? a paperopoli non li regalan i capanni (come pare ascoltado qui certi personaggi )
ciao non so se era riferito al mio intervento il discorso dei metri quadri del capannone.... comunque prendere un capannone piccolo non ha tutti questi vantaggi... un capannone piccolo in linea di masima ha un costo mensile + elevato... quindi non ? detto che prendere 100 metri in + equivalga a spendere il doppio ...... molte volte con poco si ha molto!!
? capitato anche a me nel cercare un cappannone da trasferirmi... prendo un 500 metri ? uan cifra se prendo gli 800 metri ? di poco superiore...
poi come ho consigliato io lo spazio in + non deve essere adibito a prendere polvere ma usato magari con un discorso franciasing.... molte aziende danno publicit? e merce in cambio di un punto vendita e di persone qualificate che sapianovalorizare i loro prodotti!!!! quello che paga in + viene secondo me integrato benissimo con la vendita di altre cose!!!!!...
p.s. lo spazo in + puo utilizarlo come salottino x chi aspetta la moto (visto che vicino al mec x legge non dovrebbe eserci nessuno)... oppure come spazio x stoccare x l'inverno la moto x chi non ha un box al coperto (e visto che in trentino x 3-4 mesi buoni la moto non si puo nemeno nominare non la vedo male avere un box sicuro x i clienti fissi che magari a casa devono tenerla sotto un telo al freddo inverno!!!!)
poi ogni caso ? a se ma io considererei di fare bene i conti....
si ma da 150 a 250 invece il costo cambia e non di pochissimo.e quando uno apreuna attività da zero i conti li deve fare su se stesso e senza sapere esattamente tutto ciò che arriverà,quindi probabilmente fare un passo alla volta è la soluzione migliore.
diverso è il discorso se uno ha gia un parco clienti e negli anni ha valutato lo spazio di cui avrebbe bisogno,se ci sono clienti che gli lasciano la moto in inverno,se i banchi gliene servono 2 o 20 ecc...ecc...
per la storia del franciasing...ha un costo ed è elevato,e senza sapere se quei prodotti li venderà o meno direi che è una scelta azzardata.
ti ripeto,150 o 200 metri son gia ottimi per provare a iniziare e lavorare bene
ma perch? scusa se uno ha un capannone grosso significa che ? bravo??
? come uno che ha l'uccello lungo ma non gli tira
No , certo che no ... e poi l'uccello lungo che non tira non lo vuole nessuno
Cmq non te lo so spiegare ... alla fine ognuno sceglie i propri negozi di fiducia in base ai propri criteri .
Quanto alla metratura io ribadisco che quelloc he consigli tu in questo campo ? la scelta migliore dal momento che ? il tuo ambito anche se con 2 ruote in meno . Semmai se poi ingrana bene pu? decidere di acquistarne uno pi? grande in futuro . A tal proposito appoggio anche l'ipotesi di un affitto piuttosto che di un mutuo . Anche la nostra azienda ? partita cosi ... pensa che erano poco pi? di 400Mq in affitto e per un azienda meccanica sono davvero pochini .
Semmai se poi ingrana bene pu? decidere di acquistarne uno pi? grande in futuro . A tal proposito appoggio anche l'ipotesi di un affitto piuttosto che di un mutuo.
Hai perfettamente centrato la questione: l'idea ? proprio quella
Quindi per il momento, parto dal piccolo, poi vedremo. Magari potrei piano piano costruirmi UN IMPERO
No , certo che no ... e poi l'uccello lungo che non tira non lo vuole nessuno
Cmq non te lo so spiegare ... alla fine ognuno sceglie i propri negozi di fiducia in base ai propri criteri .
Quanto alla metratura io ribadisco che quelloc he consigli tu in questo campo ? la scelta migliore dal momento che ? il tuo ambito anche se con 2 ruote in meno . Semmai se poi ingrana bene pu? decidere di acquistarne uno pi? grande in futuro . A tal proposito appoggio anche l'ipotesi di un affitto piuttosto che di un mutuo . Anche la nostra azienda ? partita cosi ... pensa che erano poco pi? di 400Mq in affitto e per un azienda meccanica sono davvero pochini .
Comment