Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appello ai trentini [ricerca capannone]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dr. Ergal View Post
    Per darVi l'idea, questo ? il modello (ipotetico) dell'officina che ho pensato io, che mi ? servito proprio per la valutazione dell spazio che mi serve.

L'ho modellato su uno dei capannoni che sono andato a vedere, che misurava 15x12m, ossia 180mq

La zona a destra, vuota, in realt? ? occupata da bagno e ufficio (che spesso coincidono ) , mentre tutto il resto ? spazio per vetrine varie e manovra delle moto.
    Come vedete, di spazio ce n'? in abbondanza
    il mio meccanico ha una offcina -+ come quella .. con 2 banchi .. ha detto che se si trasferisce va in una + piccola ... niente ricambi ecc. che sono sono una spesa inutile mi ha detto ... e niente gomme da magazzino ecc.. perch? ci rimetteva solo soldi ecc..

Comment

• Font Size
      Originally posted by golf2000 View Post
      si ma da 150 a 250 invece il costo cambia e non di pochissimo.e quando uno apreuna attività da zero i conti li deve fare su se stesso e senza sapere esattamente tutto ciò che arriverà,quindi probabilmente fare un passo alla volta è la soluzione migliore.
      diverso è il discorso se uno ha gia un parco clienti e negli anni ha valutato lo spazio di cui avrebbe bisogno,se ci sono clienti che gli lasciano la moto in inverno,se i banchi gliene servono 2 o 20 ecc...ecc...
      per la storia del franciasing...ha un costo ed è elevato,e senza sapere se quei prodotti li venderà o meno direi che è una scelta azzardata.
      ti ripeto,150 o 200 metri son gia ottimi per provare a iniziare e lavorare bene
      ti quoto nel dire che anche i 100 euro a fine mese risparmiati sono smpre soldi buoni quindi se si puo risparmiare è sempre meglio.....

comunque il mercato incrisi è dalla sua parte!!! ti spiego:

crisi vuol dire molti che hanno chiuso = molti capannoni liberi

molti capannoni liberi = afituari che si scannano x riuscire a piazarlo a 1 che paga!!!!

uno che paga sotto un punto di vista ha il coltello dalal parte del manico e se va da un'afituaro che ha 250 metri e gli dice io sono interessato x la zona ecc ecc ma volevo solo 150 metri .... penso che x non perdere il cliente gli facia bene (almeno dalle mie parti in veneto è cos&#236....

poi x il discorso franciasing.... non tutti devi versare un'acconto x ottenere il marchio ecc ecc alcuni che partono con prodotti nuovi e autoprodotti molte volte forniscono un minimo di magazino e i pagameti avvengono a merce venduta (almeno x primi tempi e x zone non coperte... (logico se siete in 4 ad avere gli stessi prodotti nel ragio di 10 km non gli conviene)).....

io non dico che grande capannone = + guadagni o migliore servizio ma con i tempi che corono secondo me chi ha un'idea e se ho ben capito i soldi x metterla in pratica ha un vantagio..... logico si comincia da 2 banchi.. poi xò ci sono strumenti e acessori che il mercato ti obliga a comperare x essere competitivo!!!

come detto non badare ai metri bada che sia in un buon posto e ricorda ora come ora si contratta tutto!!! non si paga niente a prezzo siamo diventati tutti dei vu comprà!!!

come detto in bocca al lupo....

p.s. dilo se vai a trovarlo ti facio compagni... ora che ho la mia nuova nerina !! (la hai vista?? )
      Last edited by lacky; 08-03-10, 15:52.

Comment

• Font Size
        Lacky, pensvo anch'io che avrei trovato questa situazione, invece ho trovato affitti molto alti (almeno in confronto al budget che mi sono imposto) e NESSUNO disposto a scendere.

Si vede che gli affittuari di Trento sono ben pasciuti e stanno bene cos?

Comment

• Font Size
          Qui a fianco a me ne affittano uno ma è enorme e il prezzo è alto, saranno 3.000€ al mese. Dove c'è la top motor (unico meccanico serio di moto a trento) ci sarebbe un altro piccolo magazzino dove fino a un paio d'anni fa sistemavano motorini, ma avresti la concorrenza a 5 metri in linea d'aria.
          Spero tu riesca ad aprire, se sento qualcosa ti fo sapere.
          Sappi che puoi già segnarmi fra i tuoi clienti

Comment

• Font Size
            Lacky, pensvo anch'io che avrei trovato questa situazione, invece ho trovato affitti molto alti (almeno in confronto al budget che mi sono imposto) e NESSUNO disposto a scendere.

Si vede che gli affittuari di Trento sono ben pasciuti e stanno bene cos?
            Quando lo scrivo io mi dan dello scemo....
            Forse che se lo scrivi te si capisce come siam messi

Comment

• Font Size
              SCUSA PER IL RITARDO DOC...
              Domani chiedo al lavoro, spero di trovare qualcosa.

A presto spero con novit?!

Comment

• Font Size
                purtroppo il trentino per affitti e e costi di acquisto sono fuori di testa e non solo nell'ambito commerciale.

ps ciao ade84 vedo con piacere dalla firma che la biondina c'? ancora

Comment

• Font Size
                  non vorrei dire che te lo avevo detto di metterti in proprio ma....

te lo dico!!! TE LO AVEVO DETTO
                  PS se ti serve qualcosa...
                  Last edited by asso; 08-03-10, 18:33.

Comment

• Font Size
                    Asso tu non fai testo ... sei un artista fuori dal comune

Anzi colgo l'occasione per chiederti come mai non continui la love story della tua fantastica officina !

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Asso tu non fai testo ... sei un artista fuori dal comune

Anzi colgo l'occasione per chiederti come mai non continui la love story della tua fantastica officina !
                      aspetto di portare all'interno il centro 4 assi che mi sono preso
                      perch? non mi mandi un paio di quegli inserti che hai nell'avatar? ho appena speso 200 euro per una fresa 2 taglienti della impero e 100 euro per 10 inserti non rivestiti per l'alluminio

Comment

• Font Size
                        Salve gente,

forse Vi ricorderete la mia accorata richiesta d'aiuto di Novembre, in cui Vi chiedevo possibili dritte su nuovi sbocchi lavorativi in vista della rottura tra me e il mio titolare (a proposito: grazie a tutti coloro che si sono prodigati ); ecco faccio seguito a quel post dicendoVi che, vista la mancanza di risposte (quasi inevitabile, visto il periodo... ) ho deciso di saltare il fosso e mettermi in proprio: apro un'officina di riparazione/preparazione moto !!

Aldil? di coloro che (saggiamente ) mi diranno di non farlo, chiedo aiuto ai trentini per finalizzare l'ultimo punto dell'iter per poter avviare l'attivit?: il capannone.
                        La banca ha detto ok, i preventivi sono pronti... manca solo il locale. Da Dicembre mi sono messo alla ricerca, ma ho trovato solo roba ENORME dai 250 fino agli 800mq, mentre a me bastano e avanzano 150

Non ? che qualche trentino del forum conosce qualche amico, amico dell'amico, amico dell'amico dell'amico, ecc ecc ecc, che potrebbe avere qualche aggancio per trovare questo benedetto locale?
                        La zona che sto battendo va da Mattarello fino a Lavis, includendo Pergine. Da mesi sto spulciando Bazar dalla prima all'ultima riga ma, stringi stringi, di locali veramente rispondenti ai miei requisiti (soprattutto di affitto, visto che avviando un'attivit? da zero preferisco partire "dal basso") non ne ho trovato nemmeno uno

Grazie per la Vs attenzione, ma soprattutto per la vs collaborazione

Dai dai, che voglio essere operativo prima possibile !!

In bocca al lupo

Comment

• Font Size
                          Alla fine l'hai fatta veramente quest'altra pazzia

In bocca al lupo Dott?

Se hai bisogno di tirare sul prezzo aspetta che ritorna Sgorbio dagli USA... va a finire che il proprietario del capannone sar? costetto a pagarti anche il nido

Comment

• Font Size
                            Te l'ho detto e te lo ripeto...per quanto mi riguarda sei un GRANDE....questo si ? realizzare il proprio sogno (proprio come dicevo nell'altro thread).
                            Io sto cercando di convincere un paio di amici (anche loro con la disgrazia della laurea in ing. meccanica) a mettere su qualcosa...ma de sti tempi lasciare anche un misero lavoro d'ufficio ? troppo pericoloso...
                            Ma io non demordo (anche se nessuno sa neanche accendere una fresa... )...ma si impara no?

Dai dai non far sfumare l'entusiasmo...che fare della propria passione il proprio lavoro penso sia una delle cose pi? belle che ci possa essere

DAJE

Comment

• Font Size
                              Quando apri (ho volutamente omesso il se!) sai già che la pubblicità ti viene fuori gratis...
                              Io mi prenoto per l'inaugurazione!

Comment

• Font Size
                                Acid
                                con Doriano ci avevo anche parlato per discutere di un eventuale subentro (l'anno scorso si ? diviso da Walter, che ha aperto la "Trento Off Road" accanto a Elaberg) ma non ne ha voluto sapere
                                Ad ogni modo ho in mente un discorso ad ampio respiro che, se vorr?, coinvolger? pure lui...

MiP

Asso
                                Appena mi torna la voce (ora sono un bel po' influenzato ) ti chiamo: dobbiamo fare 4 chiacchere...

Tutti
                                Grazie grazie grazie...
                                Il Vostro entusiasmo mi rincuora e rasserena

Comment

X
                                Working...
                                X