Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come si calcolano le calorie da assumere giornaliere?
Ma qui si sta parlando di fabbisogno energetico, mica di diete ingrassanti.
Se fai il calcolo che un uomo di media statura/peso con un lavoro non molto pesante (o un lavoro sedentario accompagnato da un'oretta di sport) dovrebbe assumere 2000Kcal al giorno per mantenere la propria linea, capisci che 3800Kcal ? praticamente il doppio!
INGRASSANTI?!? No, guarda che mi sa che non mi sono spiegato.... Quanto ho detto che la dieta da 2.800Kcal l'ho fatta SOLO "UNA SERA e poi ho ricominciato a mangiare come prima... " intendevo dire che sono riuscito a farla solo una sera PERCHE' ERO VERAMENTE ALLA FAME RISPETTO A QUELLO CHE MANGIAVO NORMALMENTE nonostante integratori cazzi e lazzi...E PESAVO 73 KG.!!!
Quindi gi? secondo me allora almeno 3.500/3.800 Kcal le mangiavo, ma minimo...Quando facevo palestra pi? seriamente (oltre a bici, le classiche partitelle a calcio, ecc...) ed ero 90Kg ca. non oso pensare le Kcal che ingurgitavo..Secondo me facendo la proporzione ero oltre le 5.000...
Ragion per cui anche a me 5.000Kcal per un Bodybuilder professionista mi paiono proprio poche, se si parla di fase di massa...Se si parla delle ultime settimane prima della gara, invece, le assumono giusto...in una settimana o gi? di l?...ma quei momenti non possono essere conteggiati, sono eccezioni per brevi periodi, anche perch? si ? a rischio di colica renale minimo...
Comment