Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si calcolano le calorie da assumere giornaliere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    Perch?, ti sembra tanto? Guarda che non lo ? mica, t'assicuro. A parte il fatto che questi valori sono SOGGETTIVI, quindi un calcolo cos? ? fatto proprio "alla va l? che vegno", come si dice da noi, io, quando avevo iniziato a far palestra, nel 1994 avevo fatto una visita abbastanza accurata in cui m'avevano calcolato anche il metabolismo basale e relativa dieta, pi? integratori. Bene, fai conto che allora pesavo ca. 73KG ed il mio metabolismo basale era 2082 Kcal. M'hanno fatto la dieta da 2800. Bene, l'ho fatta UNA SERA e poi ho ricominciato a mangiare come prima... E sono sempre stato magro... Quando da 73 sono arrivato a ca. 90 KG, grazie alla palestra,intorno ai 24/25 anni, t'assicuro che mangiavo come un bue, altro che 3.800 Kcal... E non ho mai avuto un filo di grasso... Quindi...
    starei ore a leggere i tuoi interventi solo per guardare la tua gif

Comment

• Font Size
      Originally posted by orso375 View Post
      starei ore a leggere i tuoi interventi solo per guardare la tua gif
      Va b?, ti capisco, ma gi? che sei stato ore a leggere il mio intervento (e non solo a guardare la firma) almeno qualcosa nel merito di ci? che ho scritto avresti potuto dirlo, no??

Comment

• Font Size
        Perch?, ti sembra tanto? Guarda che non lo ? mica, t'assicuro. A parte il fatto che questi valori sono SOGGETTIVI, quindi un calcolo cos? ? fatto proprio "alla va l? che vegno", come si dice da noi, io, quando avevo iniziato a far palestra, nel 1994 avevo fatto una visita abbastanza accurata in cui m'avevano calcolato anche il metabolismo basale e relativa dieta, pi? integratori. Bene, fai conto che allora pesavo ca. 73KG ed il mio metabolismo basale era 2082 Kcal. M'hanno fatto la dieta da 2800. Bene, l'ho fatta UNA SERA e poi ho ricominciato a mangiare come prima... E sono sempre stato magro... Quando da 73 sono arrivato a ca. 90 KG, grazie alla palestra,intorno ai 24/25 anni, t'assicuro che mangiavo come un bue, altro che 3.800 Kcal... E non ho mai avuto un filo di grasso... Quindi...
        quindi c'hai pi? culo che anima
        io se odoro il pollo arrosto metto su ciccia.....

Comment

• Font Size
          Va b?, ti capisco, ma gi? che sei stato ore a leggere il mio intervento (e non solo a guardare la firma) almeno qualcosa nel merito di ci? che ho scritto avresti potuto dirlo, no??
          hai ragione...comunque il tuo intervento ? stato piu' che giusto se consideriamo che chi fa' bodybuilding a livelli agonistici assume qualcosa come 5000kcal al giorno

Comment

• Font Size
            GIOVA secondo me se vuoi farti leggere anche dagli ometti devi cambiare la gif

Comment

• Font Size
              Dovete considerare che quel calcolo comprende anche il consumo basale
              Come è stato giustamenta fatto notare è una cifra alla buona

Nel metabolismo conta moltissimo il consumo basale avere una massa muscolare molto sviluppata aumenta questo consumo (che sono le calorie che usa il corpo per svolgere tutte le sue funzioni basilari) solitamente 1500-2000calorie , a queste vanno aggiunte quelle che consumiamo noi per le nostre attività (lavoro sport etc etc)

Comment

• Font Size
                Minchia a me senza fare sport (per ora, mi sono operato) mi da 4321 kcal al giorno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  quindi c'hai pi? culo che anima
                  io se odoro il pollo arrosto metto su ciccia.....

pi? probabile sia la pasta....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gk#46 View Post
                    Minchia a me senza fare sport (per ora, mi sono operato) mi da 4321 kcal al giorno
                    senza sport??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bratz View Post
                      senza sport??
                      Si o meglio l'ho sempre fatto, per? ? pi? o meno dal 22 giugno che non faccio niente...mi son sdraiato col cross e c'ho lasciato il crociato post. del ginocchio dx, ad agosto bene o male riuscivo a correre tutti i giorni e dal 25 settembre che mi sono operato alla spalla sx per i legamenti che non faccio una mazza, dovrei riniziare settimana prox...in compenso ho da perdere diversi chiletti e ? qualche giorno che non mangio QUASI una beneamata fava

Comment

• Font Size
                        Ma qui si sta parlando di fabbisogno energetico, mica di diete ingrassanti.
                        Se fai il calcolo che un uomo di media statura/peso con un lavoro non molto pesante (o un lavoro sedentario accompagnato da un'oretta di sport) dovrebbe assumere 2000Kcal al giorno per mantenere la propria linea, capisci che 3800Kcal ? praticamente il doppio!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by orso375 View Post
                          hai ragione...comunque il tuo intervento ? stato piu' che giusto se consideriamo che chi fa' bodybuilding a livelli agonistici assume qualcosa come 5000kcal al giorno
                          E mi sembrano pochini: Michael Phelps ne assumerebbe qualcosa come 12000

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pierry View Post
                            sei magra? se si allora mangi poco..

sei grassa? se si allora mangi molto..

Concordo pienamente...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gk#46 View Post
                              Si o meglio l'ho sempre fatto, per? ? pi? o meno dal 22 giugno che non faccio niente...mi son sdraiato col cross e c'ho lasciato il crociato post. del ginocchio dx, ad agosto bene o male riuscivo a correre tutti i giorni e dal 25 settembre che mi sono operato alla spalla sx per i legamenti che non faccio una mazza, dovrei riniziare settimana prox...in compenso ho da perdere diversi chiletti e ? qualche giorno che non mangio QUASI una beneamata fava
                              il cross ? una rovina! per? ? troppo fico!

riesci a fare i salti alti??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TheKing View Post
                                Ma qui si sta parlando di fabbisogno energetico, mica di diete ingrassanti.
                                Se fai il calcolo che un uomo di media statura/peso con un lavoro non molto pesante (o un lavoro sedentario accompagnato da un'oretta di sport) dovrebbe assumere 2000Kcal al giorno per mantenere la propria linea, capisci che 3800Kcal ? praticamente il doppio!
                                Leggere poco pi? sopra ^^

Comment

X
                                Working...
                                X