Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Wisky: consigli per gli acquisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sciamano View Post

devi resettare tutte le zozzerie commerciali che hai bevuto fino a questo momento
    Eh sticazzi: apparte il fatto che sta discussione la potevate mettere su prima che il mio palato ringraziava, ma avevo pensato di prendermene una bottiglia da bere allegramente con gli amici davanti il camino in campagna....Ma il prezzo mi ha lasciato male!
    Sono povero!!!
    PS: Sono curioso di assaggiare il Talisker, qualcuno me ne parla un p????

Comment

• Font Size
      E secondo te io sono ricco?
      Mannaggia a me che ho tutte passioni costose

Cmq dai, una boccia "normale" di Lagavulin non viene manco troppissimo alla fin fine.
      Non ? una boccia di vino che ti dura mezzo pasto

Comment

• Font Size
        E secondo te io sono ricco?
        Mannaggia a me che ho tutte passioni costose

Cmq dai, una boccia "normale" di Lagavulin non viene manco troppissimo alla fin fine.
        Non ? una boccia di vino che ti dura mezzo pasto
        E ti capisco si, Ricc?: se mi fate venire anche la passione per i sigari sono apposto!
        Comunque se avete consigli su dove comprare con un bel risparmio....B?, io sono tutto orecchie!

Comment

• Font Size
          Originally posted by TheKing View Post
          E ti capisco si, Ricc?: se mi fate venire anche la passione per i sigari sono apposto!
          Comunque se avete consigli su dove comprare con un bel risparmio....B?, io sono tutto orecchie!
          Credo che il BEL risparmio per queste cose non esista, a meno di imbatterti in dismissione di attivit?.
          Ho visto che su ebay tutto sommati i prezzi non sono male, ma di certo i pi? esperti sapranno dirti meglio.

p.s. per i sigari quando vieni a Roma ti porto io in gioielleria...ehm...tabaccheria

Comment

• Font Size
            quando vengo a Roma per le feste ti chiamo gayone mio!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by TheKing View Post
              Eh sticazzi: apparte il fatto che sta discussione la potevate mettere su prima che il mio palato ringraziava, ma avevo pensato di prendermene una bottiglia da bere allegramente con gli amici davanti il camino in campagna....Ma il prezzo mi ha lasciato male!
              Sono povero!!!
              PS: Sono curioso di assaggiare il Talisker, qualcuno me ne parla un p????
              Il Lagavulin era in offerta (forse lo ? ancora) all'esselunga a 40 euri..
              Il Talisker ? torbato (qualcosa meno del Lagavulin) ed ha un ottimo bilanciamento tra acidit? e sapidit?.
              Al naso non ? forte e urticante come un Oban o un Caol Ila ma si sentono distintamente spezie e torba.
              In bocca ? vellutato e morbido e l'alcol non ? in alcun modo fastidioso.
              Retrogusto persistente e ben equilibrato.
              Questo il Talsiker 10 per come lo sento io, ognuno ha poi la sua "sensibilit? sensoriale"..

Comment

• Font Size
                Originally posted by caniggia View Post
                quando vengo a Roma per le feste ti chiamo gayone mio!!!!!
                dici a me? :giulius:

Comment

• Font Size
                  eccomi qui.. non picchiatemi..

ho preso la bottiglia per mio padre...

avevo preso il talisker 18 poi quando sono arrivato a casa mi son reso conto che la bottiglia di caol ila era terminata.. e allora sapendo che piace parecchio a mio padre come whisky non me la sono sentita di rischiare (ricordavo ce ne fosse ancora mezza bottiglia) quando avevo l'opportunità di un rigore a porta vuota.. sono tornato in bottiglieria, ed o fatto cambio con il caol ila 18 anni..

vi ringrazio cmq per la disponibilità e per avermi sicuramente insegnato qualcosa
                  Last edited by Mr. Q; 24-12-09, 00:47.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Milk_it View Post
                    Il Lagavulin era in offerta (forse lo è ancora) all'esselunga a 40 euri..
                    Il Talisker è torbato (qualcosa meno del Lagavulin) ed ha un ottimo bilanciamento tra acidità e sapidità.
                    Al naso non è forte e urticante come un Oban o un Caol Ila ma si sentono distintamente spezie e torba.
                    In bocca è vellutato e morbido e l'alcol non è in alcun modo fastidioso.
                    Retrogusto persistente e ben equilibrato.
                    Questo il Talsiker 10 per come lo sento io, ognuno ha poi la sua "sensibilità sensoriale"..
                    mmmm... secondo me dovresti farti fare un checkup alle papille gustative....

il talisker tra tutti è quello con il gusto più deciso e che a molti può sembrare eccessivo....

come spiegato sopra il distillato è "allungato" con acqua per portarlo alla gradazione voluta. Il gusto è dato anche dall'acqua che viene usata.
                    la distilleria del talisker in particolare è in riva al mare e utilizza una fonte dove l'acqua risente del sale presente nell'acqua di mare ed è leggermete salmastra. quindi il gusto è più "strong" degli altri ed è anche un po più "brucioso" al palato.
                    detto questo a me ad esempio è quello che piace di più tra tutti.
                    Last edited by ace; 24-12-09, 01:11.

Comment

• Font Size
                      postilla...

COME SI BEVE IL WISHKY......

assolutamente NON METTERE GHIACCIO....

e poi l'ideale sarebbe tenere bicchiere d'acqua fresca insieme a quello del whisky..
                      dopo ogni sorso "pulire" la bocca con l'acqua...
                      in questo modo si rinnova la capacità di sentire appieno il gusto. altrimenti, dopo due o tre sorsi, le papille gsutative si "addormentano" e godi la metà

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace View Post
                        mmmm... secondo me dovresti farti fare un checkup alle papille gustative....

il talisker tra tutti ? quello con il gusto pi? deciso e che a molti pu? sembrare eccessivo....

come spiegato sopra il distillato ? "allungato" con acqua per portarlo alla gradazione voluta. Il gusto ? dato anche dall'acqua che viene usata.
                        la distilleria del talisker in particolare ? in riva al mare e utilizza una fonte dove l'acqua risente del sale presente nell'acqua di mare ed ? leggermete salmastra. quindi il gusto ? pi? "strong" degli altri ed ? anche un po pi? "brucioso" al palato.
                        detto questo a me ad esempio ? quello che piace di pi? tra tutti.
                        Che sia deciso son d'accordo ma ? sicuramente molto bilanciato, sicuramente pi? di un Oban 14 o un Caol ila 8..
                        Ad annusare un Oban 14 ti si bruciano i ricettori nelle narici..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          postilla...

COME SI BEVE IL WISHKY......

assolutamente NON METTERE GHIACCIO....

e poi l'ideale sarebbe tenere bicchiere d'acqua fresca insieme a quello del whisky..
                          dopo ogni sorso "pulire" la bocca con l'acqua...
                          in questo modo si rinnova la capacit? di sentire appieno il gusto. altrimenti, dopo due o tre sorsi, le papille gsutative si "addormentano" e godi la met?
                          Io aggiungo sempre un goccio di acqua fredda anche negli "allungati" con gradazione di 40?. Aiuta a liberare gli odori ed i sapori che altrimenti resterebbero chiusi.
                          Anche in Scozia lo fanno, anzi, fu proprio uno scozzese a consigliarmi ed effettivamente devo dire che cambia e anche molto!

Comment

• Font Size
                            io li bevo con un cubetto di ghiaccio, non di piùper non allungare troppo,e come dice milk.it,per liberare gli odori.
                            Sono concorde con Ace nel dire che secondo me il talisker è molto più forte come odore e sapore di altri.Personalmente i torbati non mmi fanno impazzire,anche se c'è chi dice che sono i veri wisky.....preferisco di gran lunga gli scotch.poi,comedicevo,secondo me sono talmente particolari e soggettivi che è quasi impossibile fare un regalo alla ceca e prenderci!!!come per le grappe,stessa cosa.

Comment

• Font Size
                              dici a me? :giulius:
                              si frocione....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by caniggia View Post
                                si frocione....
                                ti sto aspettando

Comment

X