Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Wisky: consigli per gli acquisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr. Q View Post
    ecco una cosa cos? particolare la vedo un po impegnativa da completo inesperto
    Prova a capire cosa piace a tuo padre se ? pi? per wisky tipo talisker, dalwinnie pi? morbidi o se ? pi? da "straccia budella" tipo Oban, potrebbe essere utile..

C'? una special release del dalwhinnie che ? molto particolare perch? affinato in botti che hanno contenuto sherry oloroso e che donano un particolare gusto molto morbido che si accosta bene alle note speziate e mielose del dalwhinnie.
    Tra l'altro costa poco..

Comment

• Font Size

Questo ha un buon rapporto qualità prezzo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Milk_it View Post
        Prova a capire cosa piace a tuo padre se ? pi? per wisky tipo talisker, dalwinnie pi? morbidi o se ? pi? da "straccia budella" tipo Oban, potrebbe essere utile..

C'? una special release del dalwhinnie che ? molto particolare perch? affinato in botti che hanno contenuto sherry oloroso e che donano un particolare gusto molto morbido che si accosta bene alle note speziate e mielose del dalwhinnie.
        Tra l'altro costa poco..
        http://www.thewhiskyexchange.com/P-5434.aspx

tra questi marchi (che acquista abitualmente) oban lagavulin laphroaig caol ila
        c'? qualcuno che indentifica un tipo piuttosto che un altro?

(esempio guardo la vetrinetta delle bottiglie e chiedo.. pap? quale ? il tuo preferito fra questi.. me ne fai assaggiare un bicchierino di quello che reputi migliore)

oppure sono tutti similari come tipologia? (e quindi sarebbe anchessa una cosa che ci aiuta a decidere)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr. Q View Post
          tra questi marchi (che acquista abitualmente) oban lagavulin laphroaig caol ila
          c'? qualcuno che indentifica un tipo piuttosto che un altro?

(esempio guardo la vetrinetta delle bottiglie e chiedo.. pap? quale ? il tuo preferito fra questi.. me ne fai assaggiare un bicchierino di quello che reputi migliore)

oppure sono tutti similari come tipologia? (e quindi sarebbe anchessa una cosa che ci aiuta a decidere)
          Sono tutti di discreta acidit?, probabilmente gli piacciano quelli con profumi molto intensi..
          Comunque una sera magari beviti un bicchiere con lui e fatti raccontare un po' cosa pensa di ognuno..

Puoi provare questo Lagavulin 12 anni doppia maturazione: http://www.thewhiskyexchange.com/P-11001.aspx

Comment

• Font Size
            Con il budget che hai a disposizione dovresti farcela a prendere un Single Cask, che ? qualcosa di "speciale", dei suddetti Scotch Whiskey citati da Milk_it.

Poi anche un Cask Strenght ? pur sempre un'ottima boccia, soprattutto se tuo padre ha uno stomaco di ferro

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              beh.. se gli piacciono i torbati single malt e gli regali un chivas.... mi stupisco che non te l'abbia tirato in testa..
              si infatti....tuo papa' deve essere come mio fratello...

da lui ho provato il lagavulin, ed io essendo un bevitore...ma di vino e birra...l'ho apprezzato....ma non lo vado sicuramente a cercare per berlo......

in generale i superalcolici non mi attraggono!!

Comment

• Font Size
                Quotone per Ace e Milkit (affascinato dalla conoscenza sfoggiata!).

Talisker e Lagavulin, due grandi distillerie.

Mi permetto solo di aggiungere una nota: sono whisky particolari, dal profondo aroma di torba, che se non si ? appassionati/conoscitori si rischia di non aprezzare in pieno. Ad un palato "ordinario" pu? piacere magari di pi? un Ballantine o un J&B.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  beh.. se gli piacciono i torbati single malt e gli regali un chivas.... mi stupisco che non te l'abbia tirato in testa..
                  Ho pensato esattamente questa cosa

Riguardo ai consigli... mi astengo, in quanto sto imparando cose da questo topic

Comment

• Font Size
                    a me piace molto il talisker ne ho da 10 anni che offro agli amici e da 18 che mi bevo io

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alexab13 View Post
                      Quotone per Ace e Milkit (affascinato dalla conoscenza sfoggiata!).

Talisker e Lagavulin, due grandi distillerie.

Mi permetto solo di aggiungere una nota: sono whisky particolari, dal profondo aroma di torba, che se non si ? appassionati/conoscitori si rischia di non aprezzare in pieno. Ad un palato "ordinario" pu? piacere magari di pi? un Ballantine o un J&B.....

quoto, a me il talisker non piaceva, penso mi abbia suggestionato proprio skye, isola meravigliosa a dir poco e daquel momento non so perch? il talisker lo adoro

Comment

• Font Size
                        vediamo se c´é qualcuno di voi che é stato su islay fisicamente

cmq a parte quelli di islay il meglio é springbank

e cmq altra cosa c'e' la bibbia del whisky

agli interessati posso mettere alcuni nomi.....e ricordate che il prezzo non fa la qualitá...é tutto marketing-quantitá

c´é poco whisky di una marca e fa anche "schifo" costa un botto

una marca ha molto stock e in piú di qualitá...costa poco

STO PARLANDO SOLO di single malt ovviamente

un esempio...bevete un ardbeg TEN.....economico ma al pari di uno da 300 o piú

i cask stre...solo a quelli che sanno cosa fanno

giá li vedo mettendo un litro d'acqua e presa dal frigo
                        Last edited by mromanel; 15-12-09, 20:03.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mromanel View Post
                          vediamo se c?? qualcuno di voi che ? stato su islay fisicamente

cmq a parte quelli di islay il meglio ? springbank

e cmq altra cosa c'e' la bibbia del whisky

agli interessati posso mettere alcuni nomi.....e ricordate che il prezzo non fa la qualit?...? tutto marketing-quantit?

c?? poco whisky di una marca e fa anche "schifo" costa un botto

una marca ha molto stock e in pi? di qualit?...costa poco

STO PARLANDO SOLO di single malt ovviamente

un esempio...bevete un ardbeg TEN.....economico ma al pari di uno da 300 o pi?

i cask stre...solo a quelli che sanno cosa fanno

gi? li vedo mettendo un litro d'acqua e presa dal frigo
                          Sul discorso quantit? prezzo hai ragione, tipo i whisky delle distillerie chiuse costano un botto e spesso non sono all'altezza del prezzo..

A me uno che mi ? piaciuto particolarmente ? il Bowmore 12 yo
                          Rapp qualit?/prezzo ottima ed ? come piace a me, discretamente torbato e morbido, cos? come il Dalwhinnie 15 yo.. sicuramente particolare nei sentori di spezie e miele..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Milk_it View Post
                            Sul discorso quantit? prezzo hai ragione, tipo i whisky delle distillerie chiuse costano un botto e spesso non sono all'altezza del prezzo..

A me uno che mi ? piaciuto particolarmente ? il Bowmore 12 yo
                            Rapp qualit?/prezzo ottima ed ? come piace a me, discretamente torbato e morbido, cos? come il Dalwhinnie 15 yo.. sicuramente particolare nei sentori di spezie e miele..
                            sono stato a visitare bowmore...e dalwhinnie....

dei sapori classici preferisco whisky della zona del fiume spey.....glenfarclas

o il classico macalan 18 sherry wood

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mromanel View Post
                              sono stato a visitare bowmore...e dalwhinnie....

dei sapori classici preferisco whisky della zona del fiume spey.....glenfarclas

o il classico macalan 18 sherry wood
                              Purtroppo il tour non l'ho mai fatto in Scotland.. anche se non so se ? un male.. almeno per il mio fegato e il portafoglio!

Mi accontento che dalle mie parti c'? il collezionista di whisky con la collezione pi? numerosa esistente (15.000 bottiglie circa).

Comunque il glenfarcias non lo conosco, se capita lo provo!

Comment

• Font Size
                                adesso c?? una "nuova corrente" nel mondo dei whisky

riescono a fare dei whisky molto giovani 7,8,9, senza miscelarli con whisky della stessa distilleria per? pi? vecchi.....molto buoni....cerca quelli fatti da bruchaldich....non ricordo il nome credo che sia appunto il numero 6,7,8 ecc....

Comment

X
                                Working...
                                X