Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Wisky: consigli per gli acquisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    nn capisco un tubo di whisky quindi nn posso essere di aiuto, bevo solo birra e vino nn mi piacciono i superalcolici, pero leggervi ? stato bello

Comment

• Font Size
      Ragazzi, ma se volessi approfondire la mia "cultura" in materia di whisky dove posso andare a sbattere la testa (ed il fegato)???

Comment

• Font Size
        Originally posted by TheKing View Post
        Ragazzi, ma se volessi approfondire la mia "cultura" in materia di whisky dove posso andare a sbattere la testa (ed il fegato)???
        o vieni qui e ti porto io in qualche bel posticino (offri tu per? ), oppure vengo io gi? e andiamo alla Champagneria

Comment

• Font Size
          cmq Mr. Q, uno di quelli da me postati ci rientri nel budget, altrimenti un cask strenght (leggiti la spiegazione di Milk_it) lo prendi tranquillamente.

Anche l'ardbeg che dice mromanel ? molto buono

Comment

• Font Size
            prima trova un bar con un pó di scelta...single malt e prova

lascia stare i blanded o i grain whisky

se ti interessa veramente ti faccio un topic per spiegarti 4 cose

cmq si sono libri in qualsiasi libreria...non sono fatti bene ma cmq qualcosa impari

per farla facile c'e' una "linea" di whisky che si chiamano classic malt...che in italia si trova in molti pub

sono 6 e coprono un pó le diverse tipologie di scotch whisky

lagavulin di islay...torbato,ecc...

talisker di sky....altra isola torbato, salato ....

dalwhinie...spezie miele..sapore "classico" delle highlands

oban....altra zona costiera....equilibrio tra tocco di salato...pochissima torba
            e gusto classico

cragganmore....speyside...sapore classico al 100%

glenkinchie.....lowland....este puedes no probarlo
            sabe como un irish whisky
            Last edited by mromanel; 17-12-09, 00:07.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sciamano View Post
              o vieni qui e ti porto io in qualche bel posticino (offri tu però ), oppure vengo io giù e andiamo alla Champagneria
              Con te andrei ovunque.... :giulius:

Originally posted by mromanel View Post
              prima trova un bar con un pó di scelta...single malt e prova

cmq si sono libri in qualsiasi libreria...non sono fatti bene ma cmq qualcosa impari

per farla facile c'e' una "linea" di whisky che si chiamano classic malt...che in italia si trova in molti pub

sono 6 e coprono un pó le diverse tipologie di scotch whisky

lagavulin di islay...torbato,ecc...

talisker di sky....altra isola torbato, salato ....

dalwhinie...spezie miele..sapore "classico" delle highlands

oban....altra zona costiera....equilibrio tra tocco di salato...pochissima torba
              e gusto classico

cragganmore....speyside...sapore classico al 100%

glenkinchie.....lowland....este puedes no probarlo
              sabe como un irish whisky
              Bè se ti va di aprire il thread io sarei molto interessato (per non parlare del fatto che nelle lunghe nottate di vacanza, si dovrà pur bere qualcosa durante il poker con gli amici! ).
              Per quanto riguarda i libri, mi interesserebbe più la storia delle varie distillerie e del perchè delle scelte che hanno portato alla produzione di quel distallato piuttosto che di un altro: insomma la "guida" ai whisy preferisco sentirla (o leggerla) da chi ha una passione sincera e, poi, farmi un'idea sulla mia pelle!
              Last edited by TheKing; 17-12-09, 00:26.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr. Q View Post
                sciamano ? tutta roba fuori dal budget

su su ragazzi

questo talisker (direi il 18 anni) che tanto riscuote consensi lo consigliereste anche nella situazione di mio padre? (leggasi in base ai wisky che beve abitualmente) o ? un po' troppo particolare?

il cask stenght vedendo mi pare di capire che "esiste" per essere diluito con acque particolari giusto?
                Il Talisker 18 ? sicuramente consigliato anche nella situazione di tuo padre.
                Se il Caol Ila lo conosce e gi? ne ha alcuni prova qualcos'altro..

L'Ardberg che consiglia mromanel personalemente non lo conosco ma mi fiderei ad occhi chiusi..

Ma nel caso comunque dove li prenderesti??

Io fossi in te mi preparerei una lista di almeno 5 papabili (se vai in un qualche negozio) con cifra di riferimento annessa.
                Poi in base alla disponibilit? e al prezzo decidi..

Io nella lista metterei:
                - Talisker 18
                - Talisker 57? North
                - Adberg 10
                - Bowmore 15 (anche 12 non c'? male )
                - Dalwhinnie 1990 o 1991 Distilery Ediction (doppia maturazione in botti di Scerry Oloroso)
                - Laphroaig 15 yo (qu? sei altino di prezzo ma vale la pena)
                - Royal Lochnagar 1996 (se vuoi spendere poco)

In bocca al lupo x la scelta!

Comment

• Font Size
                  e soprattutto facci sapere il responso paterno!

Comment

• Font Size
                    Bushmills ... la + antica distilleria dell'Irlanda

merita, provato su alla North West... vediamo se qualcuno degli "esperti" lo conosce

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nik74 View Post
                      Bushmills ... la + antica distilleria dell'Irlanda

merita, provato su alla North West... vediamo se qualcuno degli "esperti" lo conosce
                      ti pareva che non saccenteggiava pure sui whiskey?

Comment

• Font Size

saccente anche no ... sui superalcoolici Gonfesso la poca padronanza, mi piace solo trincarli

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Complimenti a Milk_it per la competenza

Io sar? banale ma per un palato medio come me un JACK DANIEL'S ? pi?

che gratificante
                          se provi un Oban o un Caol Ila,un "palato medio" come il tuo,ringrazia!!!!

a me piace moltissimo sentirli,gustarli,e devo dire che i torbati a me non piacciono molto.Sono pi? un tipo da scotch whisky.
                          ho sentito il talisker 57?,e devo dire che ? molto buono,come ho sentito dei McCallan di 40 anni....favolosi,ma quest'ultima ? una boccia da non meno di 1800?....e 65/70? a bicchiere(bicchierino-ino-ino pardon).
                          Un Craggamore ? una buona scelta secondo me e i miei gusti.poi,sono dell'idea che i whisky siano talmente particolari e soggettivi che ? difficile regalarli e prenderci.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mromanel View Post
                            prima trova un bar con un p? di scelta...single malt e prova

questa sarebbe una cosa MMMOOOOOOOLLLLLTTTTOOOOOOO gradita!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by caniggia View Post
                              questa sarebbe una cosa MMMOOOOOOOLLLLLTTTTOOOOOOO gradita!!!!!
                              Quoto mio "fratello" Caniggia (a proposito: non mi hai poi raccontato come stai adesso e se hai risolto anche quell'altra questione!)
                              PS: Stasera provato per la prima volta il Lagavulin e devo dire che, dopo lo smarrimento iniziale per essermi ritrovato in bocca qualcosa di molto lontano dai soliti whisy a cui sono abituato, mi ha colpito in maniera molto molto piacevole! La sensazione di torba era persistente ma non fastidiosa e mi ha preso il fatto che si distungue nettamente un sapore di "fumo" (mi ha ricordato molto l'aroma di un sigaro) ed una sensazione di salmastro che lascia in tutta la bocca dopo il suo passaggio, davvero molto buono!
                              Last edited by TheKing; 18-12-09, 02:27.

Comment

• Font Size
                                Quoto mio "fratello" Caniggia (a proposito: non mi hai poi raccontato come stai adesso e se hai risolto anche quell'altra questione!) :bigghtum:
                                PS: Stasera provato per la prima volta il Lagavulin e devo dire che, dopo lo smarrimento iniziale per essermi ritrovato in bocca qualcosa di molto lontano dai soliti whisy a cui sono abituato, mi ha colpito in maniera molto molto piacevole! La sensazione di torba era persistente ma non fastidiosa e mi ha preso il fatto che si distungue nettamente un sapore di "fumo" (mi ha ricordato molto l'aroma di un sigaro) ed una sensazione di salmastro che lascia in tutta la bocca dopo il suo passaggio, davvero molto buono!

devi resettare tutte le zozzerie commerciali che hai bevuto fino a questo momento

Comment

X
                                Working...
                                X