Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Wisky: consigli per gli acquisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Wisky: consigli per gli acquisti

devo fare il regalo al mio babbo per natale premetto che io di wisky un ci capisco una sega senn? mi muoverei a mio gusto.. il budget stanziato ? sugli 80 - 90 euro so che non ci escono bottiglie super pregiate ma cmq il babbo si accontenta.. premetto se vi pu? tornare utile nel consiglio che come etichette ha le classiche oban lagavulin laphroaig caol ila (che vedendo dai vari consumi delle varie bottiglie ritengo essere il suo preferito) invecchiati tra i 12 ed i 18 anni... ricordo che diversi anni fa gli avevo regalto il chivas regal royal salute.. e pur avendolo sicuramente apprezzato non lo aveva incensato troppo...

detto questo... voi che mi consigliate?
    Last edited by Mr. Q; 16-12-09, 20:00.

• Font Size
    beh.. se gli piacciono i torbati single malt e gli regali un chivas.... mi stupisco che non te l'abbia tirato in testa..

Comment

• Font Size
      in assoluto il mio preferito è il

TALISKER 18 o meglio 25 anni...

è molto particolare... sia per il torbato che per l'utilizzodi acque leggermente salmastre ( la distilleria è sul mare ) che usano nella produzione

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace View Post
        beh.. se gli piacciono i torbati single malt e gli regali un chivas.... mi stupisco che non te l'abbia tirato in testa..
        te lo ho detto non ci capisco una sega di queste cose....

e poi avevo 17 anni certe peculiarit? e differenze non sapevo neppure che esistessero

Comment

• Font Size
          mi pare che toledo sia un'amente del wisky...

Comment

• Font Size
            Quoto Ace, Talisker 25 ottimo rapporto qualit? prezzo anche se quest'ultimo supera abbondantemente i 100 euri..

Col Talisker 18 stai sui 60 euri
            Oppure puoi provare il Talisker 57? North che ? un cask strenght
            Altrimenti Bowmore 12 o meglio 17
            Lagavulin 1991 (12 anni con doppia maturazione) 70 euro
            Oban distillery edition 1992 (sempre sui 60-70 euro)

Senn? un bel Glenury Royal 36 anni e te la cavi con 600 euri

Comment

• Font Size
              Ecco ancora prima di leggere stavo scrivendo SENTI ACE..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Milk_it View Post
                sarebbe a dire?

e invece la distillery edition cosa sarebbe??

Comment

• Font Size
                  Il Talisker 57? north (che starebbe per 57esimo parallelo nord) ? la latitudine in cui si trova l'isola di Skye dove c'? la distilleria Talisker.
                  In pi? ? un cask strenght cio? nel processo di distillazione non viene aggiunta acqua distillata ma viene imbottigliato cos? com'? nella botte.
                  Il grado alcolico ne risente, questo in particalore ? del 57% (motivo in pi? per il nome)

Distillery edition significa proprio questo, imbottigliare il contenuto della botte senza aggiunta di acqua distillata per far diminuire il tasso alcolico (uniformato ai 40? circa).

Se vuoi invece qualcosa di particolare prova le special realesed dove i wisky subiscono una doppia maturazione in botti che hanno contenuto in passato porto, cherry o altri liquori pi? o meno pregiati.
                  Questi trattamenti forniscono al wisky odori, gusti e retrogusti particolari, non ottenibili con la maturazione classica.

Le special realesed le fanno lagavulin, caol ila, talisker, cragganmore, dalwhinnie ed altri che adesso non ricordo..

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      Quoto Ace, Talisker 25 ottimo rapporto qualit? prezzo anche se quest'ultimo supera abbondantemente i 100 euri..

Col Talisker 18 stai sui 60 euri
                      Altrimenti Bowmore 12 o meglio 17
                      Lagavulin 1991 (12 anni con doppia maturazione) 70 euro
                      Oban distillery edition 1992 (sempre sui 60-70 euro)

Senn? un bel Glenury Royal 36 anni e te la cavi con 600 euri

nemmeno io me ne intendo affatto....x? mi era piaciuto molto il glenmorange.....bisognerebbe chiedere agli esperti di cui sopra....

Comment

• Font Size
                        Il Talisker 57? north (che starebbe per 57esimo parallelo nord) ? la latitudine in cui si trova l'isola di Skye dove c'? la distilleria Talisker.
                        In pi? ? un cask strenght cio? nel processo di distillazione non viene aggiunta acqua distillata ma viene imbottigliato cos? com'? nella botte.
                        Il grado alcolico ne risente, questo in particalore ? del 57% (motivo in pi? per il nome)

Distillery edition significa proprio questo, imbottigliare il contenuto della botte senza aggiunta di acqua distillata per far diminuire il tasso alcolico (uniformato ai 40? circa).

Se vuoi invece qualcosa di particolare prova le special realesed dove i wisky subiscono una doppia maturazione in botti che hanno contenuto in passato porto, cherry o altri liquori pi? o meno pregiati.
                        Questi trattamenti forniscono al wisky odori, gusti e retrogusti particolari, non ottenibili con la maturazione classica.

Le special realesed le fanno lagavulin, caol ila, talisker, cragganmore, dalwhinnie ed altri che adesso non ricordo..
                        come scritto non ne capisco na fava, ma un cicchetto di wishketto l'ho sempre apprezzato,.... m'hai fatto venire una voglia...:cimo:

Comment

• Font Size
                          Se vuoi invece qualcosa di particolare prova le special realesed
                          ecco una cosa cos? particolare la vedo un po impegnativa da completo inesperto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by polsogrippato View Post

nemmeno io me ne intendo affatto....x? mi era piaciuto molto il glenmorange.....bisognerebbe chiedere agli esperti di cui sopra....
                            Bisognerebbe vedere l'annata..
                            Comunque a livello di fama sono sicuramente inferiori ai Lagavulin, Talisker, Port Ellen, Oban etc, poi va molto a gusto..

Comment

• Font Size
                              Bisognerebbe vedere l'annata..
                              Comunque a livello di fama sono sicuramente inferiori ai Lagavulin, Talisker, Port Ellen, Oban etc, poi va molto a gusto..
                              non saprei proprio...

Comment

X
                              Working...
                              X