Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Immobiliaristi a me: mono o bilocale? quale si rivende meglio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOHNNY View Post
    ...va che il 30% di sconto ? tanto...
    Considerando il periodo, almeno qua, lo trovi... ma solo da quello che la casa la ha fatta su con lo sterco

PS- parlato oggi con un parente (quindi mi vuol inculare a sangue) e spunto al max un 10% di sconto perch? son io (una amica ha preso il 15%... cosa le avr? dato?? ) e so per certo che han le pezze al culo... attendo le aste fallimentari

Comment

• Font Size
      devilman ma quelle li son cazzate

Comment

• Font Size
        devilman ma quelle li son cazzate
        Io ho tempo e ho pure il tetto sopra la testa.... quindi non mi tange

Comment

• Font Size

....se invece ...hai i soldi per pagarne uno per intero ...consiglio mio ...ne compri uno ...lo paghi ....poi ne prendi un altro... con il mutuo ...e con i soldi dei due affitti paghi comodamente il mutuo del secondo appartamento ...fra tot anni finisci di pagare il secondo appartamento e ne compri un altro pagando il mutuo con i tre affitti ....e cosi inizia una catena di eventi che ti porter? ad acquistare sempre pi? case pagandole con gli affitti ...finendo di pagarle sempre prima... ...io consco uno che fa cos?...
          anch'io conosco uno che fa cosi ? sembra che funziona bene

comunque per te Gabel direi un Bilocale zona vicino ad un ospedale o ad un Universit? che si affitano sempre e anche di facile rivendita in caso.
          nella mia zona meglio casa al mare

Comment

• Font Size
            ...va che il 30% di sconto ? tanto...
            si ma lui campa di quello

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              se acquisti come prima casa (quindi iva agevolata e mutuo agevolato [se devi far il mutuo]) ci dovresti abitare.... Per un tot di anni non puoi affittare...
              Quantomeno questo è quanto scritto sulla sanzione che han preso due amici...
              vero... 5 anni, è quello che si diceva prima
              altrimenti se la affitti perdi alcune di queste agevolazioni

che sanzione si son beccati i tuoi amici? e come li hanno scoperti? avevano dichiarato l'affitto?
              Last edited by ladyduke; 04-06-09, 12:16.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                vero... 5 anni, ? quello che si diceva prima

che sanzione si son beccati i tuoi amici? e come li hanno scoperti? avevano dichiarato l'affitto?
                La sanzione in s? ? poca roba.... Ma, mi pare, rischiavan il cambio del mutuo a tasso normale... Han pagato e via... Visto che nel mezzo han ereditato...
                Come han fatto? Inquilino spione che non voleva pagare...

Comment

• Font Size
                  vero... 5 anni, ? quello che si diceva prima

....tana per ladyduke!!!! ....che ha affittato la sua prima casa di 35 mq a 22 talebani
                  Last edited by JOHNNY; 04-06-09, 12:50.

Comment

• Font Size
                    ....tana per ladyduke!!!! ....che ha affittato la sua prima casa di 35 mq a 22 talebani
                    mi hai sgamato... ma per l'esattezza sono 25 mq per 25 talebani

simpatico l'inquilino.. ma si sa, sono i rischi di cui parlavo nel post di prima.. e non sempre vale la pena correrli
                    Last edited by ladyduke; 04-06-09, 13:05.

Comment

• Font Size
                      ecco gi? che ci sei trovami un 3 locali a desio doppi servizi con il 30% di sconto

ma per te e uomo?

vedo cosa riesco a trovare.. mandami specifiche, so che siete esigenti

Comment

• Font Size
                        ..bhe ovviamente gabel non devi essere il cagamucazzo che dopo 2 anni si stufa e vorrebbe una casa in un altro posto ....o con un numero civico diverso

...cerchi un bel immobile che poi ti resta...

....se invece ...hai i soldi per pagarne uno per intero ...consiglio mio ...ne compri uno ...lo paghi ....poi ne prendi un altro... con il mutuo ...e con i soldi dei due affitti paghi comodamente il mutuo del secondo appartamento ...fra tot anni finisci di pagare il secondo appartamento e ne compri un altro pagando il mutuo con i tre affitti ....e cosi inizia una catena di eventi che ti porterà ad acquistare sempre più case pagandole con gli affitti ...finendo di pagarle sempre prima... ...io consco uno che fa così...

...sono stata spiegata bene?

scusami ma non ho capito una cosa...facendo questo tu arrivi a possedere un tot di appartamenti che sostanzialmente si pagano da soli e di altri ne finanziano l'acquisto..ma quando ti porta a guadagnare qualcosa questo modo di fare? immagino sia convenientissimo per i figli ma una persona per se che vantaggi trae, diciamo a "medio" termine'
                        edit: scusa se son rompiballe un'altra cosa..ma facendo cosi oltre a dover avere i soldi per il primo ti trovi ogni volta a dover versare una parte di denaro ,a meno di non fare un mutuo al 100% ma a questo punto quanto grande potrai mai farlo?
                        Last edited by syd87; 04-06-09, 16:52.

Comment

• Font Size
                          lo puoi acqistare come prima casa prenderci la residenza e poi affittarlo come seconda casa a non residenti, puoi anche prenderlo come 2° casa se non è una nuova costruzione e paghi il 10% di imposte anziche il 4% ma sul valore catastale (di solito abbastanza basso) e lo affitti con contratto 3+2 se nel tuo comune è possibile, e risparmi il 40,5 % di imposte sul reddito della locazione

a puro titolo di investimento ti consiglierei un bilocale occupato con regolare contratto di locazione lo prendi come prima casa (ma devi portare la residenza nel COMUNE ove è situato l'immobile) in questo periodo chi lo vende occupato di solito ha bisogno di realizzare (o l'inquilino non paga l'affitto ma cmq puoi controllare) quindi dalla richiesta già più bassa fai delle offerte, se concludi, lo hai già affittato anche se non sarà un canone alto, mandi la disdetta e quando si libera lo affitti ad un canone più alto , a meno che tu non abbia mandato la disdetta prima della scadenza naturale del contratto motivandola dalla necessità, in quel caso devi "risiederci" almeno per un anno............

in sintesi è meglio un bilocale in città oppure un monolocale in luoghi di villeggiatura, per il discorso rivendibilità ed affitto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by syd87 View Post
                            scusami ma non ho capito una cosa...facendo questo tu arrivi a possedere un tot di appartamenti che sostanzialmente si pagano da soli e di altri ne finanziano l'acquisto..ma quando ti porta a guadagnare qualcosa questo modo di fare? immagino sia convenientissimo per i figli ma una persona per se che vantaggi trae, diciamo a "medio" termine'
                            edit: scusa se son rompiballe un'altra cosa..ma facendo cosi oltre a dover avere i soldi per il primo ti trovi ogni volta a dover versare una parte di denaro ,a meno di non fare un mutuo al 100% ma a questo punto quanto grande potrai mai farlo?

Questo non è sicuramente un investimento a breve termine ....ma ti porterà sicuramente ad una rendita esagerata più avanti... ....sta a te decidere quando fermarti... ...una persona ad esempio ...una volta pagato il secondo (in 15 anni circa) ...ne tiene due e si gode i due affitti oppure va avanti...

....tieni presente che il terzo si pagherà più velocemente perche paghi 1 appartamento con 3 affitti ...sicche invece che 15 anni ne impiegherai 10...e avanti cosi...

...se vogliamo aggiungere un'altra cosa ....magari un pò più complicata... quando manca 1 anno alla fine dell'ennesimo mutuo ...si compra sulla carta (con preliminare) un nuovo appartamento ...pagandolo ovviamente meno... fissando il rogito dopo la fine del mutuo in corso ....se in questo lasso di tempo ...si rivende ...uno si intasca il surplus ....altrimenti ha il tempo di richiedere un altro mutuo e cominciare a pagarlo... nella modalità di cui sopra ...sempre col vantaggio di averlo pagato poco perche acquistato in primis sulla carta

...scusatemi ma non so spiegarmi molto bene

PS: se volete vi dico anche i lati negativi...
                            Last edited by JOHNNY; 04-06-09, 17:10.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bladegreen View Post
                              Sti crispi!!!
                              Qui da me, in zone non servite ovviamente, quindi in campagna, con 50.000 - 80.000 euro in pi? (ad oggi) prendi una casa indipendente e libera su 4 lati con circa 1000 mq di giardino!
                              Ma che stipendi avete li a Firenze?!
                              gli stipendi sono uguali al resto d'italia...ecco perch? con il kazzo ke per ora mi compro casa ...

Comment

• Font Size
                                per? ancora non capisco uno come fa con "l'anticipo". voglio dire un mutuo al 100% che so io non sempre ? ottenibile e di certo non su cifre molto alte. un appartamento che non costa molto per? di conseguenza non rende moltissimo (anche se non ? detto sia cosi). insomma..il sistema ? interessante e c'avevo gi? pensato (mi manca qualche anno per cominciare per? ) per? ci sono alcuni punti su cui so preplessino

Comment

X
                                Working...
                                X