Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Immobiliaristi a me: mono o bilocale? quale si rivende meglio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by syd87 View Post
    per? ancora non capisco uno come fa con "l'anticipo". voglio dire un mutuo al 100% che so io non sempre ? ottenibile e di certo non su cifre molto alte. un appartamento che non costa molto per? di conseguenza non rende moltissimo (anche se non ? detto sia cosi). insomma..il sistema ? interessante e c'avevo gi? pensato (mi manca qualche anno per cominciare per? ) per? ci sono alcuni punti su cui so preplessino

...bhe li ? una questione di soldi che hai in tasca... ....dovresti trovare a far bene un garante cosi da poter in principio fare un mutuo chirografario e non ipotecario ...senza tanti anticipi o cazzi e mazzi...

il miniappartamento rende di pi? che un 2 stanze ...perche costa molto meno ma in proporzione lo affitti bene o male ad una discreta cifra...

Comment

• Font Size
      A Monza ultimamente i prezzi si stanno abbassando... io eviterei i paesi ad est che hai nominato (veramente invasi da palazzine nuove, sarà un delirio), tuttalpiù verso nord o nei paesi vicini al Parco. Tieni presente che costruiranno una nuova Monza-Carate più ad ovest dell'attuale e la Pedemontana (prima o poi...) BG-VA.

Comment

• Font Size
        Originally posted by LoreXS View Post
        A Monza ultimamente i prezzi si stanno abbassando... io eviterei i paesi ad est che hai nominato (veramente invasi da palazzine nuove, sar? un delirio), tuttalpi? verso nord o nei paesi vicini al Parco. Tieni presente che costruiranno una nuova Monza-Carate pi? ad ovest dell'attuale e la Pedemontana (prima o poi...) BG-VA.
        Cavolo ? vero...

Vi buttereste su un'offertona MA da ristrutturare o una casa bella e pronta anche se non ? il vostro ideale d'arredo e disposizione?

Comment

• Font Size
          se hai tempo voglia e un po' di soldi.. sicuramente la prima
          soprattutto se è definitiva... le cose è meglio farle bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            se hai tempo voglia e un po' di soldi.. sicuramente la prima
            soprattutto se ? definitiva... le cose ? meglio farle bene
            Sai cosa...siccome non ci andrei ad abitare da solo( i miei ormai a casa ci stanno poco, mio fratello se ne va a Novembre ) la casa sarebbe pi? un investimento...non so proprio dirti SE sarebbe la casa definitiva...2 anni fa ho lavorato 3 mesi in Svizzera in una clinica e mi trovai benissimo...metti un'opportunit? di lavoro irrinunciabile o altri eventi imponderabili...sarebbe inutile farsi la casa PERFETTA per poi doverla vendere...smenandoci magari...

al massimo potrei fare ,che so, le predisposzioni per i condizionatori, mettere a norma gli infissi ecc ecc...ma non credo convenga fare stravolgimenti ...tipo "spostare pareti" ,scegliere la piastrellina fighetta ecc ecc..

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Sai cosa...siccome non ci andrei ad abitare da solo( i miei ormai a casa ci stanno poco, mio fratello se ne va a Novembre ) la casa sarebbe pi? un investimento...non so proprio dirti SE sarebbe la casa definitiva...2 anni fa ho lavorato 3 mesi in Svizzera in una clinica e mi trovai benissimo...metti un'opportunit? di lavoro irrinunciabile o altri eventi imponderabili...sarebbe inutile farsi la casa PERFETTA per poi doverla vendere...smenandoci magari...

al massimo potrei fare ,che so, le predisposzioni per i condizionatori, mettere a norma gli infissi ecc ecc...ma non credo convenga fare stravolgimenti ...tipo "spostare pareti" ,scegliere la piastrellina fighetta ecc ecc..
              Con sta testa qua meglio che compri campi nell'attesa che passin edificabili... Guadagni di + e non ti fai tante mene.... Se devi star li apensar che devi trasferirti vuol proprio dir che della casa te ne frega na ceppa.... Quindi trova investimenti + redditizi e + facili per tornar della spesa

Comment

• Font Size
                quoto devil
                la casa è un investimento se prima o poi ci vai a vivere.. altrimenti sono più casini e spese che altro
                se proprio devi vai di casa già finita senza pensarci due volte
                e augura di non doverla rivendere entro i 5 anni.. altro che investimento
                Last edited by ladyduke; 05-06-09, 07:32.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LoreXS View Post
                  A Monza ultimamente i prezzi si stanno abbassando... io eviterei i paesi ad est che hai nominato (veramente invasi da palazzine nuove, sar? un delirio), tuttalpi? verso nord o nei paesi vicini al Parco. Tieni presente che costruiranno una nuova Monza-Carate pi? ad ovest dell'attuale e la Pedemontana (prima o poi...) BG-VA.
                  una nuova Monza-Carate??

parli della nuova vallassina???

scherzi???
                  davvero???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vale_84 View Post

parli della nuova vallassina???
                    VaLassina, con una "L" sola, caxxo!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by syd87 View Post
                      scusami ma non ho capito una cosa...facendo questo tu arrivi a possedere un tot di appartamenti che sostanzialmente si pagano da soli e di altri ne finanziano l'acquisto..ma quando ti porta a guadagnare qualcosa questo modo di fare? immagino sia convenientissimo per i figli ma una persona per se che vantaggi trae, diciamo a "medio" termine'
                      edit: scusa se son rompiballe un'altra cosa..ma facendo cosi oltre a dover avere i soldi per il primo ti trovi ogni volta a dover versare una parte di denaro ,a meno di non fare un mutuo al 100% ma a questo punto quanto grande potrai mai farlo?
                      quel che conosco che io ad esempio 3 appartamenti qu? altre 4 ville al mare + 2 terreni (1 al mare nn edificabile e 1 qua nelle campagne) adesso questo signore ha una 65 anni sta bene vive bene ha investito i suoi soldi e i suoi figli starano bene e avrano tutti una casa e + vedi tu meglio che lasciare i soldi in banca del 1 appartamento nn pensi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by thor74 View Post
                        quel che conosco che io ad esempio 3 appartamenti qu? altre 4 ville al mare + 2 terreni (1 al mare nn edificabile e 1 qua nelle campagne) adesso questo signore ha una 65 anni sta bene vive bene ha investito i suoi soldi e i suoi figli starano bene e avrano tutti una casa e + vedi tu meglio che lasciare i soldi in banca del 1 appartamento nn pensi
                        ah dimenticavo, il terreno nn edificabile al mare, ci ha messo una casa prefabbricata movibile (di quelle piccole) ed ? affittata per tutto l'anno a dei tedeschi .
                        il terreno che ha vista mare la comprato per 2 soldi mi ha detto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by thor74 View Post
                          ah dimenticavo, il terreno nn edificabile al mare, ci ha messo una casa prefabbricata movibile (di quelle piccole) ed ? affittata per tutto l'anno a dei tedeschi .
                          il terreno che ha vista mare la comprato per 2 soldi mi ha detto
                          questo amico non ? mica scemo
                          dimmi il prossimo terreno edificabile vista mare che ti capita sotto mano... che lo compro io
                          tanto adoro il campeggio!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            VaLassina, con una "L" sola, caxxo!!!!!
                            'ngurant!!!

si pu? dire Vallassina o Valassina...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              questo amico non ? mica scemo
                              dimmi il prossimo terreno nn edificabile vista mare che ti capita sotto mano... che lo compro io
                              tanto adoro il campeggio!!!
                              adesso ne stanno vendendo meno terreni al mare la gente si ? fatta pi? furba, nel senso che prima o poi diventerano edificabili o per nn aspettare fanno cose piccole ma abbusive, ma qualcosina ogni tanto ancora si sente zona Siniscola o Orosei... se no nell'Ogliastra si trova ancora qualcosa ma anche li i prezzi stanno salendo
                              Last edited by thor74; 05-06-09, 09:25.

Comment

• Font Size
                                si scusa avevo scritto male per fortuna hai capito il senso

scherzi a parte puoi farlo solo se sei spesso in zona.. altrimenti una casetta mobile o simili rischi di trovartela occupata in tempo zero

Comment

X
                                Working...
                                X