Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hanno perso un'altra ottima occasione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

hanno perso un'altra ottima occasione...

... per stare zitti ( veltroni & C )

..proposte classi di inserimento per i bambini stranieri, che io trovo una ottima idea visto che probabilmente arrivano da un piano di studi ( quantomeno ) diverso, che probabilmente NON hanno padronanza della lingua...

beh.. subito tutti a fare i moralisti e gridare al razzismo....

ma immani teste di cazz.... secondo voi... un americano, un norvegese, un abitante della patagonia non sono stranieri ???

però fà molto "audience" dare del razzista...

ma non si vergognano...??? prendere QUALSIASI spunto per dire il contrario sempre comunque ed in ogni caso.... spesso a sproposito ed in maniera palesemente falsa, perchè se credono veramente a quello che dicono andrebbero internati....

non fatemi un post politico sul fatto che sia + o meno giusto il provvedimento proposto. mi sembra palese che su quello non ci piove... se io andassi in un paese estero nel quale non riesco nemmeno a farmi capire, sarei il primo a chiedere che mi venga dato modo di inserirmi senza essere buttato allo sbaraglio....

voglio solo sapere cosa ne pensate di persone che IN QUALSIASI CAMPO , si comportano in questo modo....

PRECISAZIONE
    un conto è la politica un conto è parlare di fatti sociali senza scadere in slogan politici.
    No politica, ma se consideriamo il riportare notizie già politica allora quante persone dovremmo bannare?

Il 4 chiacchere sarebbe poco animato anche perchè in questo particolare periodo di profonda crisi, mi sembra che gli argomenti più gettonati non siano più quelli tipo "quante pippe vi fate al giorno..." ma al contrario mi sembra
    il livello di discussione e confronto si sia notevolmente elevato.

Stà agli utenti essere nostri alleati ed aiutare a non far degenerare argomentazioni che se discusse civilmente, potrebbero essere costruttive e di reciproca comprensione.

Grazie per l'attenzione !!!

Rexxx
    STAFF DDG
    Last edited by ace; 15-10-08, 21:20.

• Font Size
    non sono informato sulla questione, piu che dare del razzista direi che probabilmente si sentirebbero "diversi"...

Bisogna vedere che altro hanno proposto loro per dire che questa proposta è una cagata; secondo me ad esempio potrebbe avere meno impatto l'aiuto di una insegnante di sostegno, o qualcosa di simile da affiancare alla classe normale.

Comment

• Font Size
      Comunque con questo tipo di gente, con chi parla senza sapere, o senza contare fino a 10, ci ho a che fare molto spesso.. semplicemente ragiono come se non ci fossero

Comment

• Font Size
        Potrebbe essere una sorta di "primina" in modo da non far perdere un anno al "piccolo straniero"...e non rallentare i nostri "piccoli italiani".
        Credo che potrebbe, al contrario di quello che dicono "gli altri" aumentare l'integrazione!

Comment

• Font Size
          ...purtroppo a fronte di un provvedimento giusto...si scatener? la facile demagogia politica....
          ..in qualsiasi campo mi cimento....se sono un novizio..prima mi metto in paro con gli altri..poi partecipo con le stesse potenzialit?....

..certo poi.. tre quattro zingaretti in classe .....attaccano pidocchi malattie danno cattivo odore....cmq..maglio in classe...che sulla metro a tirare portafogli...in ogni caso...sono centinaia di anni che li tolleriamo....pacificamente...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            ... per stare zitti ( veltroni & C )

..proposte classi di inserimento per i bambini stranieri, che io trovo una ottima idea visto che probabilmente arrivano da un piano di studi ( quantomeno ) diverso, che probabilmente NON hanno padronanza della lingua...

beh.. subito tutti a fare i moralisti e gridare al razzismo....

ma immani teste di cazz.... secondo voi... un americano, un norvegese, un abitante della patagonia non sono stranieri ???

per? f? molto "audience" dare del razzista...

ma non si vergognano...??? prendere QUALSIASI spunto per dire il contrario sempre comunque ed in ogni caso.... spesso a sproposito ed in maniera palesemente falsa, perch? se credono veramente a quello che dicono andrebbero internati....

non fatemi un post politico sul fatto che sia + o meno giusto il provvedimento proposto. mi sembra palese che su quello non ci piove... se io andassi in un paese estero nel quale non riesco nemmeno a farmi capire, sarei il primo a chiedere che mi venga dato modo di inserirmi senza essere buttato allo sbaraglio....

voglio solo sapere cosa ne pensate di persone che IN QUALSASI CAMPO , si comportano in questo modo....

Guarda Ace stavolta con me sfondi una porta senza cardini...
            Che tristezza di opposizione bambinesca...giusto per dire "NO" a qualcosa mentre sulle cose importanti si caca nelle mutande...

Ma se lo son fatto un giro nelle scuole?
            Nn ho capito perch? mio figlio deve essere rallentato nell'apprendimento da un cingaleseromzingaromaghrebasenegalese che ? l? solo perch? la madre deve prostituirsi nella sua baracca mentre il daddy se la spaccia in tranzollity...

Comment

• Font Size
              questo passo è obbligato, se non vogliamo mandare i figli alle scuole private, e lasciare quelle pubbliche agli extracomunitari

Comment

• Font Size
                io trovo la proposta molto intelligente e per nulla discriminante! Anzi, con programmi di studio diversifcati gli stranieri riusciranno ad apprendere meglio e integrarsi con meno fatica... e i bambini italiani non verranno rallentati da bambini che non sono in grado di seguire le lezioni normali... vantaggi x noi e vantaggi x loro...

Comment

• Font Size
                  io mio figlio lo manderò alla privata...punto

Comment

• Font Size
                    Io non farò figli...Punto

Comment

• Font Size
                      I bambini MOLTO piccoli sono delle spugne e lo dico con cognizione di causa.

La mia idea di classi separate ? limitata ad un solo anno PRE-elementari, dove poter imparare la lingua italiana e magari qualche basilare concetto di stile di vita italiano.

Poi tutti assieme alla prima elementare....molto pi? integrante di convivenze forzate e di insegnamenti a 2 velocit? all'interno della medesima classe!

IMHO

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vichingo View Post
                        I bambini MOLTO piccoli sono delle spugne e lo dico con cognizione di causa.

La mia idea di classi separate è limitata ad un solo anno PRE-elementari, dove poter imparare la lingua italiana e magari qualche basilare concetto di stile di vita italiano.

Poi tutti assieme alla prima elementare....molto più integrante di convivenze forzate e di insegnamenti a 2 velocità all'interno della medesima classe!

IMHO
                        vichingo permettimi saranno anche spugne ma se sono in italia da pochissimo e vivono in una famiglia in cui si parla una lingua diversa dall'italiano un anno non gli basterebbe di certo in ogni caso

un bambino impara fin dai primi anni a comunicare e ad apprendere la lingua, a fare dei ragionamenti dai più basilari a quelli più complessi (e a comunicarli in italiano)... non si può pensare di far fare ad un bambino in un anno il percorso che fa un qualsiasi bambino in 4/5 anni ovviamente imho!

cmq alla prima occasione cercherò di consultarmi con mia mamma, sono curiosa di sapere lei che ci lavora cosa ne pensa

per ora posso solo dirti che già alla materna ha bambini extracomunitari (cinesi, albanesi etc etc) e che i problemi di integrazione non sono pochi, perchè il lavoro che fanno loro in classe non basta se non c'è il supporto della famiglia a casa.. e questo è un punto FONDAMENTALE che spessissimo viene a mancare
                        Last edited by ladyduke; 15-10-08, 20:53.

Comment

• Font Size
                          Ragazzi ma il regolamento lo leggete o no???

avete chiesto VOI esplicitamente di NON PARLARE di politica....

e ve ne venite fuori sempre con sti topic!

BASTA

Comment

• Font Size
                            Si Calderoli ha detto che dovrenno imparare da subito il vocabolario italiano

A=andare a casa
                            B=bisogna lavorare
                            .
                            .
                            .
                            .
                            .
                            .
                            .
                            .
                            Z=zulù

(cit. di striscia)
                            Last edited by Rexxx; 15-10-08, 21:01.

Comment

• Font Size
                              e chi parla di politica... qui stiamo parlando di imbecilli....

per quanto riguarda l'argomento non fatevi fuorviare da questi facinorosi...

lo straniero NON DEVE PER FORZA ESSERE albanese, rom o terzomondista...

se viene un bambino norvegese in italia dubito che sappia la nostra lingua... che senso ha buttarlo in una scuola dove non sa neanche chiedere di andare in bagno....???

Comment

X
                              Working...
                              X