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    #31
    Originally posted by ace View Post
    e no ... banda di razzisti.....

    prima di editare UN MIO POST dovete avere IL MIO PERMESSO... e che cavolo sono.... l'albanese di turno ????


    vabb?... visto che rexxx ? grosso e armato fate pure..... ma che non succeda pi? !!!!!




    Caro Ace, da queste parti ancora ridiamo quando vediamo certe scene e ripensiamo a certe tue uscite....

    Tu mi raccomando per?, non esagerare.

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      #32
      Originally posted by vichingo View Post
      Tra l'attuale nulla e una classe di asilo che, con l'aiuto di figure e giuochi possa aiutare i piccoli, senza comunque l'esame di ingresso, ad entrare alle scuole elementari un p? meno svantaggiati....lo preferirei!
      All'asilo con mio figlio ci sono due bambini extracomunitari, giocano tra loro, e non vogliono ingrarsi.

      Questo me lo ha detto mio figlio di tre anni e mezzo (chiaramente non con queste parole ), quindi ? difficile farli arrivare alle elementari "pronti".

      Chiaramente sempre meglio questo che non averli mai mandati, ma spesso si parla di razzismo a sproposito.

      O meglio nel senso sbagliato, perch? non sempre i razzisti siamo noi italiani, anzi...

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        #33
        Ma infatti han detto di un test : Chi non passa il test viene messo in un' altra classe.
        Non ci trovo nulla di sbagliato, perche devo stare a fermarmi nelle spiegazioni ogni cinque minuti perche uno non sa cosa vuol dire "cerchietto" in italiano?
        Tanto vale mettere i bambini di prima con quelli di quinta.
        Sei hai le cognizioni e conoscenze da prima stai in prima se hai quelle di quinta stai in quinta.
        Per assurdo e' come far girare in pista chi sta sotto l 1.40 insieme con chi fa al max 2.10. Ne perdono entrambi.
        E' evidente l' approfittare dell' opposizione ad appendersi a qualsiasi pretesto per screditare il lavoro del governo.
        Sput. ( a loro e a chi li segue.Orbi!) (Ma e' possibile!)

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          #34
          non sono stato a leggere tutto.
          esprimo solo un parere didattico:
          - innanzitutto bisognerebbe fare una consistente differenza in base all'et?.
          - se si parla di bambini di 4/5 anni separarli da quelli italiani ? una totale idiozia.
          - se si parla di 12/13enni creare una classe solo per loro ? una seconda idiozia in quanto provenienti da nazioni diverse. Se si vuole dar loro una mano li si obbliga a frequentare ore extra al difuori del normale orario di insegnamento.

          p.s. il ragazzino che sa s? e no quattro parole di inglese quando viene mandato in Inghilterra per imparare l'inglese viene messo in classi graduate ma di sicuro non gli parlano nella sua lingua.

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            #35
            direi che quoto in toto il desmo-vichingo

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              #36
              Originally posted by Rexxx View Post
              Si Calderoli ha detto che dovrenno imparare da subito il vocabolario italiano


              A=andare a casa
              B=bisogna lavorare
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              .
              .
              Z=zulù
















              (cit. di striscia)

              oddio Andrè m'hai fatto ribaltà!!!

              A parte gli scherzi e le battute ironiche... è un'argomento che suscita interesse...

              Io dall'alto della mia "ignoranza" ho sempre sentito dire già da parecchi anni fà che determinate lauree prese in altri paesi attualmente Europei, entrati nella Comunità Europea a coda rispetto a quelli con un'economia un pò più forte (dico un p&#242, non erano valide a tutti gli effetti come le nostre e necessitavano di integrazioni o quant'altro....

              Precisando e sottolineando la mia ignoranza in materia, avendo comunque parlato IO di persone più grandi, quindi di lauree, presumo che una differenza tra i vari sistemi scolastici in varie zone differenti del mondo ce ne siano davvero molte, dove di più dove meno ma ci sono, quindi mio malgrado trovo abbastanza giusto cominciare ad inquadrare determinate provenienze e non mettendole nelle normali classi, ma creando una sezione divisa fino al raggiungimento del "livello" del paese dove son venuti. (livello inteso come programma scolastico, poi di somari ne siam pieni pure noi haim&#232.

              Detto ciò mi sembra assurdo come oramai si è presa tendenza modaiola di additare al razzismo qualunque azione di questo governo ... ma per carità... comunque mi appoggio anche a quanto detto da Nonno Enio, differenziare per età, un ragazzino in prima/seconda elementare può essere inserito normalmente, per glia altri appoggio la proposta di creare sezioni divise come spiegato sopra...

              Aggiungo un'ultima cosa... ovviamente il sistema scolastico deve rimanere il nostro, come la cultura e i crocifissi nelle nostre scuole, aule. Lo straniero viene nel nostro paese a sua scelta e deve comunque rispettare le nostre culture o tradizioni, senza scendere in polemiche inutili razziali o di qualsiasi altra boiata simile!!!!

              Mio pensiero!
              Last edited by Everluk; 16-10-08, 06:47.

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                #37
                Originally posted by Rexxx View Post
                Esatto, un conto ? la politica un conto ? parlare di fatti sociali senza scadere in slogan politici.
                No politica, ma se consideriamo il riportare notizie gi? politica allora quante persone dovremmo bannare?

                Il 4 chiacchere sarebbe poco animato anche perch? in questo particolare periodo di profonda crisi, mi sembra che gli argomenti pi? gettonati non siano pi? quelli tipo "quante pippe vi fate al giorno..." ma al contrario mi sembra
                il livello di discussione e confronto si sia notevolmente elevato.


                St? agli utenti essere nostri alleati ed aiutare a non far degenerare argomentazioni che se discusse civilmente, potrebbero essere costruttive e di reciproca comprensione.
                Come non quotare... Grande Andrea come sempre!!!!

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                  #38
                  Originally posted by vichingo View Post
                  Tra l'attuale nulla e una classe di asilo che, con l'aiuto di figure e giuochi possa aiutare i piccoli, senza comunque l'esame di ingresso, ad entrare alle scuole elementari un p? meno svantaggiati....lo preferirei!
                  ah beh ma questo ? poco ma sicuro... il "problema" ? che secondo me rimane poco ma sempre meglio di niente

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                    #39
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    ah beh ma questo ? poco ma sicuro... il "problema" ? che secondo me rimane poco ma sempre meglio di niente
                    io credo nella forza della socialit? che hanno un po' tutti i bambini piccoli.
                    certo che, se a casa si sentono dire che devono stare lontani dai bambini stranieri perch? "non si sa mai che malattie puoi prendere" (la mia ex vicina lo ripeteva ogni giorno al figlio di quattro anni ) la vedo dura.
                    Il desiderio di comunicare ? una caratteristica peculoare dei bimbi e fa loro superare ogni barriera linguistica.
                    In fondo ho parecchi amici che hanno sposato donne straniere ed i figli sono cresciuti bilingui senza tanti problemi.

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                      #40
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      io credo nella forza della socialit? che hanno un po' tutti i bambini piccoli.
                      certo che, se a casa si sentono dire che devono stare lontani dai bambini stranieri perch? "non si sa mai che malattie puoi prendere" (la mia ex vicina lo ripeteva ogni giorno al figlio di quattro anni ) la vedo dura.
                      Il desiderio di comunicare ? una caratteristica peculoare dei bimbi e fa loro superare ogni barriera linguistica.
                      In fondo ho parecchi amici che hanno sposato donne straniere ed i figli sono cresciuti bilingui senza tanti problemi.
                      Approvo ogni singola parola e lettera!

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                        #41
                        ciao

                        io sono per affrontare a monte i problemi
                        nel senso che prima di preoccuparsi di questi aspetti ci sarebbe da far ridiventare le scuole un luogo serio, adeguato in termini di strutture, con professori motivati e stimolati quindi preparati ed all'altezza del grande compito che hanno, senza scolari che girano per le aule col motorino e/o si fanno i tromboni con gli insegnanti stessi e/o menano i docenti e poi li ri-menano anche i gentori quando ai figli somarelli vengono appioppati voti brutti

                        il quadretto non ? dei migliori, sperando che la Ministro Gelmini insieme ai grembiuli ripristini anche le bacchettate sulle mani agli scolari

                        ettore

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                          #42
                          Originally posted by ett69 View Post
                          ciao

                          io sono per affrontare a monte i problemi
                          nel senso che prima di preoccuparsi di questi aspetti ci sarebbe da far ridiventare le scuole un luogo serio, adeguato in termini di strutture, con professori motivati e stimolati quindi preparati ed all'altezza del grande compito che hanno, senza scolari che girano per le aule col motorino e/o si fanno i tromboni con gli insegnanti stessi e/o menano i docenti e poi li ri-menano anche i gentori quando ai figli somarelli vengono appioppati voti brutti

                          il quadretto non è dei migliori, sperando che la Ministro Gelmini insieme ai grembiuli ripristini anche le bacchettate sulle mani agli scolari

                          ettore
                          Metterei anche inginocchiarsi sui ceci all'angolo dell'aula... dietro la lavagna non è più possibile perchè sono attaccate ai muri...
                          Comunque Ettore hai colpito in pieno anche tu!!!
                          Last edited by Everluk; 16-10-08, 07:40.

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                          • Font Size
                            #43
                            Questa opposizione è ridicola, io non sono un particolare fan di berlusca, sì voto a destra ma non per questo lo ritengo un santo o esente da colpe, ma sto Veltroni fà veramente ridere, su punti cruciali quali Alitalia, crisi internazionale, questione Mediorientale, conflitto Georgia-Russia ecc....sta zitto e se ne viene fuori ogni tanto con ste cazzate giusto per ricordare che esiste....io dico una cosa, MENO MALE CHE NON CI SIAMO RITROVATI AL GOVERNO QUEL LOMBRICO, ripeto il Berlusca su certe questioni è viscido da matti, ma per lo meno non freme per svendere l'Italia all'estero e tutto sommato sta dimostrando insieme a Tremonti un certo polso, mi ha colpito positivamente il suo comportamento durante la crisi Georgiana, giustamente non ha espresso una posizione nettamente schierata con gli usa, e ora non si stanno sbilanciando sulle cifre che saranno disposti a sborsare, o meglio stampare, per salvare le banche merdose, in questo caso dobbiamo veramente dire un BRAVO a Tremonti, vedere anche eliminazione del decreto salva manager....
                            Last edited by GASte; 16-10-08, 07:39.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ett69 View Post
                              ciao

                              io sono per affrontare a monte i problemi
                              nel senso che prima di preoccuparsi di questi aspetti ci sarebbe da far ridiventare le scuole un luogo serio, adeguato in termini di strutture, con professori motivati e stimolati quindi preparati ed all'altezza del grande compito che hanno, senza scolari che girano per le aule col motorino e/o si fanno i tromboni con gli insegnanti stessi e/o menano i docenti e poi li ri-menano anche i gentori quando ai figli somarelli vengono appioppati voti brutti

                              il quadretto non ? dei migliori, sperando che la Ministro Gelmini insieme ai grembiuli ripristini anche le bacchettate sulle mani agli scolari

                              ettore
                              Caro Ettore, anche se qualcuno dir? che certe cose le dico per partito preso, ti posso assicurare che con la Ministro Gelmini la scuola che sogni tu rester? un sogno. La scuola elementare italiana era valutata dagli organismi internazionali al sesto posto nel mondo. E pensi davvero che col grembiule ed il maestro unico scaler? le classifiche?
                              Una scuola seria ha bisogno di fondi oltre che di direttive precise.
                              La signora Gelmini ha in pratica cancellato l'insegnamento delle lingue straniere dalle elementari. Non ha dato nessuna indicazione sui piani di studio per i prossimi anni, non ha indicato come e sulla base di cosa si valuteranno gli insegnanti migliori per premiarli. In poche parole ha sparato ca**ate gratuite solo per coprire una triste realt?: non ci sono soldi e quindi si taglia come al solito sulla scuola e sulla sanit? ( ma lasciando che la regione Sicilia sperperi tranquillamente in quel settore)

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                                #45
                                Originally posted by nonno enio View Post
                                non sono stato a leggere tutto.
                                esprimo solo un parere didattico:
                                - innanzitutto bisognerebbe fare una consistente differenza in base all'età.
                                - se si parla di bambini di 4/5 anni separarli da quelli italiani è una totale idiozia.
                                - se si parla di 12/13enni creare una classe solo per loro è una seconda idiozia in quanto provenienti da nazioni diverse. Se si vuole dar loro una mano li si obbliga a frequentare ore extra al difuori del normale orario di insegnamento.

                                p.s. il ragazzino che sa sì e no quattro parole di inglese quando viene mandato in Inghilterra per imparare l'inglese viene messo in classi graduate ma di sicuro non gli parlano nella sua lingua.
                                enio... il problema è che da quanto mi dicono alcune mamme che "frequento", involontariamente ci hai beccato se mettessimo insieme le tue affermazioni...

                                ovvero..

                                in molti casi ci sono classi di prima elementare dove si trovano bambini/ragazzi extracomunitari ( diciamocelo chiaramente..gli altri vanno nelle scuole madrelingua ) che di anni ne hanno 12/13...

                                alla faccia dell'integrazione

                                Last edited by ace; 16-10-08, 07:43.

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