Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hanno perso un'altra ottima occasione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by speed01 View Post
    Ragazzi ma il regolamento lo leggete o no???

avete chiesto VOI esplicitamente di NON PARLARE di politica....

e ve ne venite fuori sempre con sti topic!

BASTA
    Dai cesare....stasera siamo bravissimi!!

Parliamo pacatamente di pedagogia!!

Originally posted by ladyduke View Post
    vichingo permettimi saranno anche spugne ma se sono in italia da pochissimo e vivono in una famiglia in cui si parla una lingua diversa dall'italiano un anno non gli basterebbe di certo in ogni caso

un bambino impara fin dai primi anni a comunicare e ad apprendere la lingua, a fare dei ragionamenti dai pi? basilari a quelli pi? complessi (e a comunicarli in italiano)... non si pu? pensare di far fare ad un bambino in un anno il percorso che fa un qualsiasi bambino in 4/5 anni ovviamente imho!

cmq alla prima occasione cercher? di consultarmi con mia mamma, sono curiosa di sapere lei che ci lavora cosa ne pensa

per ora posso solo dirti che gi? alla materna ha bambini extracomunitari (cinesi, albanesi etc etc) e che i problemi di integrazione non sono pochi, perch? il lavoro che fanno loro in classe non basta se non c'? il supporto della famiglia a casa.. e questo ? un punto FONDAMENTALE che spessissimo viene a mancare
    Certo Dany, ma proprio per la difficolt? che inevitabilmente troveranno alle elementari a fare pensierini o dettati, sarebbe PER ME buona cosa dargli un piccolo allenamento immediatamente prima!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post
      Si Calderoli ha detto che dovrenno imparare da subito il vocabolario italiano

A=andare a casa
      B=bisogna lavorare
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      Z=zul?

ah ah.. sentita giusto stasera a striscia

Comment

• Font Size
        ho sentito questa storia, ma non sono informato sulla proposta bene da giudicarla

però, a rigor di logica e anche di mio pensiero, trovo molto positivo che si dia la possibiltà ai ragazzi stranieri di affrontare una classe d'inserimento...per potersi integrare man mano con i bambini italiani

si potrebbe studiare un bel sistema...ma andrà a finire che non se ne farà nulla...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          se viene un bambino norvegese in italia dubito che sappia la nostra lingua... che senso ha buttarlo in una scuola dove non sa neanche chiedere di andare in bagno....???
          nessuno e se andiamo noi in america senza saper l'inglese che fine facciamo??

Comment

• Font Size
            La trovo una cosa giusta, anzi giustissima.

Parlando con la ragazza che nel mio paese accompagna i bambini sullo scuolabus mi ha assicurato che la maggior parte non capisce davvero molto quando gli parli.

Ci sono due bimbe cinesi che sanno dire solo ciao, e rispondono sempre ciao a qualsiasi cosa tu dica loro.

Diverse mamme mi hanno detto che i loro figli sono rimasti molto indietro con il programma scolastico perchè l'insegnante impiega molto del suo tempo per portare in pari i bambini stranieri che non conoscono bene l'italiano.

E' chiaro che è una cosa giusta, per tutti.
            Last edited by Giu72; 15-10-08, 21:04.

Comment

• Font Size
              Originally posted by vichingo View Post
              quoto.. anche perchè a me la politica fa schifo

Certo Dany, ma proprio per la difficoltà che inevitabilmente troveranno alle elementari a fare pensierini o dettati, sarebbe PER ME buona cosa dargli un piccolo allenamento immediatamente prima!
              questo è fuori discussione.. ma l'allenamento andrebbe anche superato, non credi? che facciamo mettiamo un test d'ingresso alle elementari?
              altrimenti rischia solo di essere un anno buttato e dall'anno successivo è tale e quale... certo si potrebbe pensare ad un insegnante di sostegno, ma di quante ci sarebbe bisogno? proprio ora che si parla di maestro unico per tagliare i costi, tra l'altro...
              e siamo sicuri che non verrebbe comunque considerata discriminazione?

cmq ha ragione Ace.. c'è gente che vede i problemi dal lato che gli fa più comodo e si oppone per partito preso (non sto parlando di te vichingo ovviamente!!!)

mi piacerebbe tanto avere un opinione, pacata, di nonno enio
              Last edited by ladyduke; 15-10-08, 21:08.

Comment

• Font Size
                azzarola ragazzi.... HO AVUTO UNA ILLUMINAZIONE..... HO VISTO LA LUCE....

adesso capisco cosa intende veltroni quando dice che gli stranieri NON devono essere messi in classi di inserimento.... e che cavolo.... ha ragione...

porelli... gi? sono qui in un paese straniero... si sentono spaesati... e noi volgiamo anche cercare di forzarli ad allinearsi ai nostri metodi ed alla nostra lingua....

SONO GLI ITALIANI che devono frequentare delle classi di inserimento in modo da non dare disagio ai nostri graditi ospiti stranieri....

che pirla non averlo capito prima....

Comment

• Font Size
                  Dai cesare....stasera siamo bravissimi!!

Certo Dany, ma proprio per la difficoltà che inevitabilmente troveranno alle elementari a fare pensierini o dettati, sarebbe PER ME buona cosa dargli un piccolo allenamento immediatamente prima!

Esatto, un conto è la politica un conto è parlare di fatti sociali senza scadere in slogan politici.
                  No politica, ma se consideriamo il riportare notizie già politica allora quante persone dovremmo bannare?

Il 4 chiacchere sarebbe poco animato anche perchè in questo particolare periodo di profonda crisi, mi sembra che gli argomenti più gettonati non siano più quelli tipo "quante pippe vi fate al giorno..." ma al contrario mi sembra
                  il livello di discussione e confronto si sia notevolmente elevato.

Stà agli utenti essere nostri alleati ed aiutare a non far degenerare argomentazioni che se discusse civilmente, potrebbero essere costruttive e di reciproca comprensione.
                  Last edited by Rexxx; 15-10-08, 21:13.

Comment

• Font Size
                    A Milano esistono molte scuole private straniere dove l'insegnamento viene portato nella lingua madre della comunit? fondatrice
                    Una tra le pi? famose ? la Sir James Henderson School la cui retta annuale si aggira sui 13.000 Euro e che parla solo inglese
                    C'? poi la scuola tedesca, quella svedese, quella giapponese, quella americana, quella francese
                    Sono frequentate anche da moltissimi italiani (ricchi ovviamente data la retta) perch? la qualit? dell'insegnamento ? elevatissima. Parlando altre lingue in classe come regola imprescindibile chiedono che tutti gli allievi prima di essere ammessi passino un test sulla conoscenza scritta e parlata della lingua usata in classe
                    Io non mi sognerei mai di dire che sono razzisti nei confronti degli italiani e ammiro questa loro semplice regola pratica

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Esatto, un conto ? la politica un conto ? parlare di fatti sociali senza scadere in slogan politici.
                      No politica, ma se consideriamo il riportare notizie gi? politica allora quante persone dovremmo bannare?

Il 4 chiacchere sarebbe poco animato anche perch? in questo particolare periodo di profonda crisi, mi sembra che gli argomenti pi? gettonati non siano pi? quelli tipo "quante pippe vi fate al giorno..." ma al contrario mi sembra
                      il livello di discussione e confronto si sia notevolmente elevato.

St? agli utenti essere nostri alleati ed aiutare a non far degenerare argomentazioni che se discusse civilmente, potrebbero essere costruttive e di reciproca comprensione.
                      grande rex io lo metterei come edit al primo post di Ace... in modo che chi risponde leggendo solo il primo post non parta per la tangente

Comment

• Font Size

pacatamente.....moderatamente...... ma anche no.....

ps: cercavo una foto di crozza che imitava veltroni e non riuscivo a distinguere quello vero da quello finto........ fanno ridere tutti e due....
                        Last edited by ace; 15-10-08, 21:14.

Comment

• Font Size
                          grande rex io lo metterei come edit al primo post di Ace... in modo che chi risponde leggendo solo il primo post non parta per la tangente

ottima idea Lady!!! provvedo subito

Comment

• Font Size
                            quoto.. anche perch? a me la politica fa schifo

questo ? fuori discussione.. ma l'allenamento andrebbe anche superato, non credi? che facciamo mettiamo un test d'ingresso alle elementari?
                            altrimenti rischia solo di essere un anno buttato e dall'anno successivo ? tale e quale... certo si potrebbe pensare ad un insegnante di sostegno, ma di quante ci sarebbe bisogno? proprio ora che si parla di maestro unico per tagliare i costi, tra l'altro...
                            e siamo sicuri che non verrebbe comunque considerata discriminazione?

cmq ha ragione Ace.. c'? gente che vede i problemi dal lato che gli fa pi? comodo e si oppone per partito preso (non sto parlando di te vichingo ovviamente!!!)

mi piacerebbe tanto avere un opinione, pacata, di nonno enio
                            Tra l'attuale nulla e una classe di asilo che, con l'aiuto di figure e giuochi possa aiutare i piccoli, senza comunque l'esame di ingresso, ad entrare alle scuole elementari un p? meno svantaggiati....lo preferirei!

Comment

• Font Size
                              e no ... banda di razzisti.....

prima di editare UN MIO POST dovete avere IL MIO PERMESSO... e che cavolo sono.... l'albanese di turno ????

vabb?... visto che rexxx ? grosso e armato fate pure..... ma che non succeda pi? !!!!!

Comment

• Font Size
                                Sottoscrivo in pieno il buon Vichy

Comment

X
                                Working...
                                X