Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hanno perso un'altra ottima occasione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    enio... il problema ? che da quanto mi dicono alcune mamme che "frequento", involontariamente ci hai beccato se mettessimo insieme le tue affermazioni...

ovvero..

in molti casi ci sono classi di prima elementare dove si trovano bambini/ragazzi extracomunitari ( diciamocelo chiaramente..gli altri vanno nelle scuole madrelingua ) che di anni ne hanno 12/13...

alla faccia dell'integrazione

Quelli che hanno i soldi si, vanno nelle scuole madrelingue... ... ma chi non ha una lira te lo ritrovi nella pubblica con tutti i problemi annessi del caso...

Comment

• Font Size
      Originally posted by vichingo View Post
      Potrebbe essere una sorta di "primina" in modo da non far perdere un anno al "piccolo straniero"...e non rallentare i nostri "piccoli italiani".
      Credo che potrebbe, al contrario di quello che dicono "gli altri" aumentare l'integrazione!
      hai ragione..lo vedo tutti i giorni nella scuola di mia figlia....un figlio di immigrati in seconda non sa' quasi leggere (in italiano ovvio) e cosi rallenta tutti...compresi i nostri figli...

a me la cosa che fa' schifo e' che ultimamente ci si riempie la bocca con la parola razzismo......prendendo per razzismo qualsiasi cosa....senza pensare che invece dietro a questo disagio ci sono problemi reali!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace View Post
        enio... il problema ? che da quanto mi dicono alcune mamme che "frequento", involontariamente ci hai beccato se mettessimo insieme le tue affermazioni...

ovvero..

in molti casi ci sono classi di prima elementare dove si trovano bambini/ragazzi extracomunitari ( diciamocelo chiaramente..gli altri vanno nelle scuole madrelingua ) che di anni ne hanno 12/13...

alla faccia dell'integrazione

ma in casi come questi non ? una questione di test di ingresso bens? di dimostrare un po' di elasticit? mentale da parte dei dirigenti scolastici.
        Metono un 12enne con problemi di comunicazione in una classe delle elementari?
        Mah, sar? che da queste parti non succede.
        L'unica soluzione che possono adottare ? di creare percorsi pomeridiani di "recupero" e farli comunque stare in classi della media.
        E guarda che se vogliono, i presidi della media lo possono fare.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ett69 View Post
          ciao

io sono per affrontare a monte i problemi
          nel senso che prima di preoccuparsi di questi aspetti ci sarebbe da far ridiventare le scuole un luogo serio, adeguato in termini di strutture, con professori motivati e stimolati quindi preparati ed all'altezza del grande compito che hanno, senza scolari che girano per le aule col motorino e/o si fanno i tromboni con gli insegnanti stessi e/o menano i docenti e poi li ri-menano anche i gentori quando ai figli somarelli vengono appioppati voti brutti

il quadretto non è dei migliori, sperando che la Ministro Gelmini insieme ai grembiuli ripristini anche le bacchettate sulle mani agli scolari

ettore

Hai ragione!
          Mi ricordo che per i 5 anni delle elementari ebbi un maestro che era piuttosto severo e ricorreva spesso alle bacchettate sulle mani palmo o dorso a seconda, non esistava a rimandare a casa chi veniva a scuola con il grembiule nero sporco o con le croste o chi aveva i capelli spettinati o sporchi o lunghi, possibili veicoli di pidocchi.
          Mi ricordo che di tutta la scuola la mia classe era quella che in 5 anni non ebbe mai un caso di pediculosi in aula.
          Mi ricordo che in seconda elementare gli morì improvvisamente la moglie di cancro e aveva a casa due bambini piccoli. Si vedeva che stava malissimo poveraccio, ma con noi restò sempre neutro e sereno non ci trasmise il suo problema, ma anzi da quell'anno si attacco ancora di più alla classe ed al suo lavoro.
          All'epoca mi sembrava un mostro di austerità e disciplina, invece oggi saluto con simpatia e rispetto quell'ormai vecchietto che qualche volta mi ricapita di incontrare mentre gira ancora sulla sua vecchia FIAT1100 bianca col tetto nero e che se mi vede, non sò come faccia a riconoscermi nonostante gli anni trasformino le persone, lui mi saluta.
          Si ricorda tutto anche i cognomi di ha avuto in classe, una persona stupefacente.
          Un esempio che dà Lustro e Onore a quella che fù la Scuola Statale Italiana.
          Last edited by Rexxx; 16-10-08, 08:10.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx View Post
            Hai ragione!
            Mi ricordo che per i 5 anni delle elementari ebbi un maestro che era piuttosto severo e ricorreva spesso alle bacchettate sulle mani palmo o dorso a seconda, non esistava a rimandare a casa chi veniva a scuola con il grembiule nero sporco o con le croste o chi aveva i capelli spettinati o sporchi o lunghi, possibili veicoli di pidocchi.
            Mi ricordo che di tutta la scuola la mia classe era quella che in 5 anni non ebbe mai un caso di pediculosi in aula.
            Mi ricordo che in seconda elementare gli morì improvvisamente la moglie e aveva a casa due bambini piccoli. Si vedeva che stava malissimo poveraccio, ma con noi restò sempre neutro e sereno non ci trasmise il suo problema, ma anzi da quell'anno si attacco ancora di più alla classe ed al suo lavoro.
            All'epoca mi sembrava un mostro di austerità e disciplina, invece oggi saluto con simpatia e rispetto quell'ormai vecchietto che mi capita di incontrare mentre gira ancora in FIAT1100 e che se mi vede, non sò come faccia a riconoscermi, nonostante gli anni trasformino le persone, lui si ricorda tutto anche i cognomi di ha avuto in classe.

Un esempio che dà Lustro e Onore a quella che fù la Scuola Statale Italiana.
            Grandissimo!!!!

Considerate ragazzi che le superiori le ho fatte dai preti... ci mettevano in fila per due in ordine di altezza... io ero sempre tra i primi , i più alti andavano dietro... cmq erano molto severi e mettevano voti sulla condotta, che era determinante per passare l'anno scolastico...
            Ogni mattino 15 minuti di sermone dal preside che era anch'esso un prete, e noi tutti lì con le classi messe a mò di plotoni, immaginate tutte file come spiegato sopra sotto al porticato e lui sul tre piedi e il microfono... Il "Don Duranti", che personaggio!!!!...

Non potrei far altro che ringraziare e salutare con simpatia!!!...

Grande gestione che apprezzo tantissimo tutt'oggi ringraziando il metodo che allora mi sembrava un pò esagerato!
            Last edited by Everluk; 16-10-08, 08:13.

Comment

• Font Size
              No Pain No Gain.....
              Last edited by Rexxx; 16-10-08, 08:41.

Comment

• Font Size
                In questo forum ci sono parecchie persone che hanno quasi sempre certezze incrollabili.
                Direi che prima di discutere su una normativa di legge forse non sarebbe male rendersi conto di cosa dice veramente.
                Questa in particolare forse qualcosa di sbagliato (o di eccessivo) ce l'aveva se ? stat approvata con una maggioranza risicata e un bel gruppetto di parlamentari del PdL (fra cui Mussolini) hanno preferito uscire dall'aula piuttosto che votarlo ed Alemanno ha espresso una obiezione di coscienza.

Comment

• Font Size
                  Si pero' con tutto sto difendere tutti fuorche' gli ITaliani ... la gente sta diventando davvero xenofoba !

Attenzione che tira tira tira tira ... presto o tardi si spezza la corda e poi la situazione diviene ingestibile !

PRIMA gli italiani che pagano le tasse , POI gli altri ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Si pero' con tutto sto difendere tutti fuorche' gli ITaliani ... la gente sta diventando davvero xenofoba !

Attenzione che tira tira tira tira ... presto o tardi si spezza la corda e poi la situazione diviene ingestibile !

.........Q8!

Comment

• Font Size

........ la gente prima di diventare xenofoba....cambia schieramento politico...
                      ..ne ? un'esempio l'ultima elezione a roma..citt? a maggioranza rossa..che ha eletto un sindaco nero pece!!!!
                      ..l'ordine pubblico non ? gestito direttamente dal sindaco...ma se neanche questa via legale e democratica funzioner?.. a roma come nel resto d'italia.....saranno tempi pempre pi? difficili.....
                      .....altro che ronde di volontari disarmati....

Comment

• Font Size

Originally posted by maracan? View Post
                        ........ la gente prima di diventare xenofoba....cambia schieramento politico...
                        ..ne ? un'esempio l'ultima elezione a roma..citt? a maggioranza rossa..che ha eletto un sindaco nero pece!!!!
                        ..l'ordine pubblico non ? gestito direttamente dal sindaco...ma se neanche questa via legale e democratica funzioner?.. a roma come nel resto d'italia.....saranno tempi pempre pi? difficili.....
                        .....altro che ronde di volontari disarmati....
                        QUOTO IN PIENO!!!!!!! Pienamente daccordo ragazzi!!!

Comment

• Font Size
                          In Svizzera sono anni che esiste questo metodo per gli stranieri ...E FUNZIONA BENISSIMO...

Comment

• Font Size
                            Xenofobia una cippa, tolleriamo ci chiniamo e poi ecco i risultati del tentare integrazione con sti manzi. Ma mandarli a casa sti bimbi extracomunitari insieme ai genitori no?Qui si parla di elementari ma vi porto un esempio di quello che porta il voler per forza calpestare i diritti di chi in Italia ci è nato e ne paga le tasse a favore di questi beduini: mia figlia non è stata presa al nido perchè 52sima in graduatoria, vorrei farvi leggere i nomi che la precedono che in gran parte non sono Rossi, Brambilla o Gargiuolo ma fottuti nomi arabi, russi e rumeni. Altro che classi speciali, 2 calci in bocca e via andare, se mi capitano sotto mano chi compila certe graduatorie gli spezzo le ossicine seduta stante!

Scusate lo sfogo....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mr.grip View Post
                              Xenofobia una cippa, tolleriamo ci chiniamo e poi ecco i risultati del tentare integrazione con sti manzi. Ma mandarli a casa sti bimbi extracomunitari insieme ai genitori no?Qui si parla di elementari ma vi porto un esempio di quello che porta il voler per forza calpestare i diritti di chi in Italia ci ? nato e ne paga le tasse a favore di questi beduini: mia figlia non ? stata presa al nido perch? 52sima in graduatoria, vorrei farvi leggere i nomi che la precedono che in gran parte non sono Rossi, Brambilla o Gargiuolo ma fottuti nomi arabi, russi e rumeni. Altro che classi speciali, 2 calci in bocca e via andare, se mi capitano sotto mano chi compila certe graduatorie gli spezzo le ossicine seduta stante!

Scusate lo sfogo....
                              Manzi mi fa troppo ridere.

Scherzi a parte ti capisco, pensa che mandiamo il bimbo "grande" in una scuola materna privata, ed ? della parrochia.

Fin qui tutto ok, sono scelte.
                              Peccato che ci siano due bambini extracomunitari che hanno la retta pagata dal comune perch? gli asili comunali sono pieni e li stanno allargando.

Siamo proprio dei fessi..
                              Last edited by Giu72; 16-10-08, 12:25.

Comment

• Font Size
                                Penso di intuire le ragioni di certi risentimenti, però state calmi che ci fanno chiudere il forum 4 chiacchere...
                                Last edited by Rexxx; 16-10-08, 12:38.

Comment

X
                                Working...
                                X