Originally posted by HABU
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Case di Legno
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 53
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
-
Originally posted by PENSARIKKA View PostFighissima !!!! Quanto vogliono per questa??
E se uno per esempio la piazza in un campo e fa il vago??
Giusto per sapere , esiste una regolamentezione sulle case di legno?
Sono trattate come le case in mattone o ci sono delle agevolazioni?
Se la butti in un campo e fai il vago, ti danno una testata e ti fanno sanguinare
Comment
-
Originally posted by Lince View PostGli oneri di ubanizzazione mi sembra siano 15000 euro.
La riscaldi con gas + pannelli solari
Qui da me so che ?, per esempio, 18? al metro cubo...
Che poi paghi e non ti dan nulla... ? solo na tassa insomma
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postsi...e dove la metti?? in piazza nel tuo paese??
penso che tu debba prendere un terreno......edificabile.....perche' se no non ci puoi mettere sopra la casetta....e queste cosine non te le regalano.....
secondo me allora conviene se hai il terreno, fartela costruire.....no?
In provincia di Pavia, per esempio, con 15000 euro prendi 500 metri quadri di terreno edificabile, ho guardato in provincia di milano e ci vogliono almeno 150000 euro
Originally posted by Devilman View PostNon dipende da comune a comune dalla cubatura???
Qui da me so che ?, per esempio, 18? al metro cubo...
Che poi paghi e non ti dan nulla... ? solo na tassa insomma
Comment
-
Originally posted by Lince View PostDipende dove prendi il terreno.
In provincia di Pavia, per esempio, con 15000 euro prendi 500 metri quadri di terreno edificabile, ho guardato in provincia di milano e ci vogliono almeno 150000 euro
Eh, penso di s?
Altro che edificabile....
Comment
-
Originally posted by mano View Postche bisogna comprare il terreno dove metterla..farti appravare il progetto...pagare gli oneri di urbanizzazione...e farti portare elettricita acqua e telefono........
Hai spezzato i sogni di chi vorrebbe uan casa in legno per economizzare ahah
Ragazzi per comrpare casa serve solo uan cosa " saper fare le rinunce " e metter via soldini ... ma non fare quel che si vuole , divertirsi , moto viaggi pistate uscite , pizze , amici , morose ecc ecc per poi arrivare a 28-30 e dire " non mi basta lo stipendio non ce la faro' mai a comprare casa !"
Ovviamente e' sempre e solo il mio umile punto di vistaLast edited by Lele-R1-Crash; 10-09-08, 09:24.
Comment
-
Cmq trovo che siano molto accoglienti le case di Legno ... sebbene io non opterei mai per questa soluzione per uan serie di motivi . In primis fattore sicurezza ... rami per poter stare al sicuro occorre allarme preimetrale ed inferriate ad ogni apertura e cemento molto spesso . La mia casa l'ho costruita cosi ... oddio le inferriate non ci sono ancor ma quando andro' a viverci le mettero' prima del tavolo da cucina !
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOvviamente ...
Hai spezzato i sogni di chi vorrebbe uan casa in legno per economizzare ahah
Ragazzi per comrpare casa serve solo uan cosa " saper fare le rinunce " e metter via soldini ... ma non fare quel che si vuole , divertirsi , moto viaggi pistate uscite , pizze , amici , morose ecc ecc per poi arrivare a 28-30 e dire " non mi basta lo stipendio non ce la faro' mai a comprare casa !"
Ovviamente e' sempre e solo il mio umile punto di vista
Uno che prende 1500 euro di stipendio, come fa a permettersi una casa da 150000?
Metti che hai 30000 euro da parte, con quelli ci paghi le spese del notaio, dell'eventuale agenzia e l'iva nel caso sia un immobile nuovo (4%).
Poi c'? l'arredamento.
Fai che riesci a fare 120000 euro di mutuo, ci vogliono circa 800 euro al mese, per 30 anni.
Devi vivere con 700 euro, una macchina da mantenere, le varie spese (luce, gas, telefono, rifiuti, etc...), il cibo e tutto il resto.
Mi spieghi come fai?
Se ti capita l'imprevisto cosa fai?
Comment
-
Originally posted by Lince View PostLele, il problema non sono i sacrifici.
Uno che prende 1500 euro di stipendio, come fa a permettersi una casa da 150000?
Metti che hai 30000 euro da parte, con quelli ci paghi le spese del notaio, dell'eventuale agenzia e l'iva nel caso sia un immobile nuovo (4%).
Poi c'? l'arredamento.
Fai che riesci a fare 120000 euro di mutuo, ci vogliono circa 800 euro al mese, per 30 anni.
Devi vivere con 700 euro, una macchina da mantenere, le varie spese (luce, gas, telefono, rifiuti, etc...), il cibo e tutto il resto.
Mi spieghi come fai?
Se ti capita l'imprevisto cosa fai?
Sicuro e' che ogni soldo speso e' un soldo in meno per la casa ... su questo non ci piove ed e' los tesso discorso che si faceva l'altro giorno per il bocia . Ognuno puo' cercare tutte le scuse che vuole ...e non e' nemmeno difficile trovarle ma molta gnete vuole luglio e poi anche agosto !
O ci si gode la vita o si conquistano le soddisfazioni ... una via di mezzo e' solo per le persone nate cosi ricche che non hanno biosgno di imparare a guadagnarsi le cose . Per il resto ... sempliificando :
Godersi al gioventu e' cosa sacrosanta ma dai 30 in avanti si paga il prezzo
Vivere lungimiranti ah il prezzo di sacrificare la gioventu' ma se non altro poi si ha un po di pace .
Ognuno , in fondo , deve scegliere tra queste due o sul compromesso che piu' preferisce ... l'importante e' non lamentarsi
Ripeto e' sempre un mio UMILE punto di vista
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostGuarda io la casa ovviamente non l'ho ancora finita quindi non posso parlare piu' di tanto ... anche se le mura ci sono
Sicuro e' che ogni soldo speso e' un soldo in meno per la casa ... su questo non ci piove ed e' los tesso discorso che si faceva l'altro giorno per il bocia . Ognuno puo' cercare tutte le scuse che vuole ...e non e' nemmeno difficile trovarle ma molta gnete vuole luglio e poi anche agosto !
O ci si gode la vita o si conquistano le soddisfazioni ... una via di mezzo e' solo per le persone nate cosi ricche che non hanno biosgno di imparare a guadagnarsi le cose . Per il resto ... sempliificando :
Godersi al gioventu e' cosa sacrosanta ma dai 30 in avanti si paga il prezzo
Vivere lungimiranti ah il prezzo di sacrificare la gioventu' ma se non altro poi si ha un po di pace .
Ognuno , in fondo , deve scegliere tra queste due o sul compromesso che piu' preferisce ... l'importante e' non lamentarsi
Ripeto e' sempre un mio UMILE punto di vista
Per? non hai risposto alla domanda.
Dalle mie parti, un appartamento normalissimo, di 3 locali (appunto per essere lungimirante) costa dai 230.000 euro in su (il nuovo).
Dimmi come si fa a comprare casa con questi prezzi, ad arredarla ed a vivere dignitosamente (non facendosi mancare la bistecca quando si ha voglia di mangiarla, far fronte all'imprevisto, etc...)
Non considerare quanto posso prendere io, ma considera i 1200 euro di stipendio medio.
Considera che ho 27 anni e lavoro da 8.
Poni anche che sono stato lungimirante ed ho messo via 30000 euro.
Comment
-
Originally posted by Lince View PostInfatti lo accetto lele
Per? non hai risposto alla domanda.
Dalle mie parti, un appartamento normalissimo, di 3 locali (appunto per essere lungimirante) costa dai 230.000 euro in su (il nuovo).
Dimmi come si fa a comprare casa con questi prezzi, ad arredarla ed a vivere dignitosamente (non facendosi mancare la bistecca quando si ha voglia di mangiarla, far fronte all'imprevisto, etc...)
Non considerare quanto posso prendere io, ma considera i 1200 euro di stipendio medio.
Considera che ho 27 anni e lavoro da 8.
Poni anche che sono stato lungimirante ed ho messo via 30000 euro.
la cosa brutta ? proprio questa,che magari uno ha 30 anni,lavora da 10,fa 8 ore al giorno eppure volendo non pu? comprarsi una casa e andar fuori dalle balle....quindi o aspetti di avere una compagna e magari con 2 stipendi ce la fai,oppure come fanno alcuni compri una cosa piccolissima ma poi"non vivi".
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postte lo dico io,,,non ce la fai!!!!!!!!!!e non ? questione di aver fatto sacrifici,anche se avessi rinunciato a tante cose avresti forse messo da parte 10.000 euro in pi?,ma che fanno poca differenza. con uno stipendio medio non compri una casa,la arredi,la mantieni e mangi e ti salvi quando ci sono gli imprevisti.
la cosa brutta ? proprio questa,che magari uno ha 30 anni,lavora da 10,fa 8 ore al giorno eppure volendo non pu? comprarsi una casa e andar fuori dalle balle....quindi o aspetti di avere una compagna e magari con 2 stipendi ce la fai,oppure come fanno alcuni compri una cosa piccolissima ma poi"non vivi".
Fare sacrifici per una casa piccolissima, per me, non ha senso. La vivi proprio male!
Anche con 2 stipendi, con i prezzi attuali, secondo me non ce la si fa o comunque si lavora, si torna a casa e non si esce, MAI.
In 2 le spese raddoppiano!
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postte lo dico io,,,non ce la fai!!!!!!!!!!e non ? questione di aver fatto sacrifici,anche se avessi rinunciato a tante cose avresti forse messo da parte 10.000 euro in pi?,ma che fanno poca differenza. con uno stipendio medio non compri una casa,la arredi,la mantieni e mangi e ti salvi quando ci sono gli imprevisti.
amen....nient'altro da aggiungere
adesso pero' non tirate fuori "se avete un lavoro da 1200 euro al mese vuol dire che vi accontentate invece d cercare un posto migliore..." la cosa non funziona cosi..quello ? lo stipendio medio punto e stop
Comment
X
Comment