Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Case di Legno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se uno vuol comprare deve solo pensare che oggi o fra un anno.. la differenza sarà solo il rpezzo.... e tra un anno non sarà + basso di ora....
    Sul fatto che sulle case prefabbricate si risparmi... A pari cubatura si risparmia un 20% circa... In alcuni casi se spende pure + per la prefabbricata . Ma in due mesi la hai chiavi in mano...
    Sul fatto dei sacrifici... Be ragazzi qui è meglio spiegarsi bene: mutui di 30/40anni per aver rate decenti... e alla banca si sa quanto si rende (se te dan 100 rendi 180 in 30anni)
    Quindi sta a valutare se è meglio tirar cinghia fino alal pensione (se ci sar&#224 per poi godersi la vita o vivere subiro...
    Se gli affitti non fossero stellari il conto sarebbe presto fatto...

Al momento non rinuncio... perchè rinunciare a vivere se poi in quelle 4 mura ci devo star rinchiuso per pagar i debiti... E poi chi me vien a trovare se mai esco per non spender....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lince View Post
      Infatti lo accetto lele

Però non hai risposto alla domanda.
      Dalle mie parti, un appartamento normalissimo, di 3 locali (appunto per essere lungimirante) costa dai 230.000 euro in su (il nuovo).

Dimmi come si fa a comprare casa con questi prezzi, ad arredarla ed a vivere dignitosamente (non facendosi mancare la bistecca quando si ha voglia di mangiarla, far fronte all'imprevisto, etc...)

Non considerare quanto posso prendere io, ma considera i 1200 euro di stipendio medio.
      Considera che ho 27 anni e lavoro da 8.
      Poni anche che sono stato lungimirante ed ho messo via 30000 euro.
      Con 1200 euro al mese a 30anni non puoi pensare di comprarti una casa .
      Pur consapevole che non e' matematico che uno ci riesca , io pero' ambirei a stravolgere la mia vita e puntare ad uno stipendio piu' adeguato ... e conosco un sacco di gente che ha fatto punto ed a capo anche a 30 anni : alcuni ce l'hanno fatta ed altri non proprio ... pero' meglio rimanere a 1200 euro dopo aver provato piuttosto che rassegnarsi in partenza ... certo costa sacrificio e non tutti sono disposti a fare rinunce . Anche perche' ognuno da un valore ed un peso differente alle cose (alcuni vedono irrinunciabili la vita sociale intensa , altri vedono irrinunciabile la moto o la macchina o il tuning , altri vedono irrinunciabile la discoteca o il ristorante 1 volta ogni 2 sett ... altri il TV plasma ecc ecc)

Non trovi ?
      Last edited by Lele-R1-Crash; 10-09-08, 12:00.

Comment

• Font Size
        Appunto Diego, era a quello che volevo arrivare

Fare sacrifici per una casa piccolissima, per me, non ha senso. La vivi proprio male!
        Anche con 2 stipendi, con i prezzi attuali, secondo me non ce la si fa o comunque si lavora, si torna a casa e non si esce, MAI.
        In 2 le spese raddoppiano!
        Concordo .

Anche per questo che dico che andare a vivere da soli e' un "lusso" ! PErche' si hanno un sacco di vantaggi ed uan propria vita indipendente da tutto e tutti ... la cosa non ha prezzo . Anzi no un prezzo ce l'ha : che ci si preclude la vita futura .
        Invece oggi e' visto come segno di "maturita'" perche' si impara a pagare le bollette o a stirare

ahh le donne

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          amen....nient'altro da aggiungere

adesso pero' non tirate fuori "se avete un lavoro da 1200 euro al mese vuol dire che vi accontentate invece d cercare un posto migliore..." la cosa non funziona cosi..quello è lo stipendio medio punto e stop
          Eh lo so ... so bene che molti ci provano ma non tutti riescono . Purtroppo al mercato spietato di oggi non ci si puo' fare un accidente

IO parlo da una posizione diversa ma il problemi sono i medesimi credimi . Un giorno sei alle stelle ed il giorno dopo puoi beatamente trovarti alle stalle . Investire oggi e' un po una roulette russa . Pero' tentare e' sempre buona cosa (a meno di situazioni peculiari quali famiglia , bocci ecc ecc ... in quel caso e' onesto consultarsi insieme prima)

Quanti pero' non tentano solo perche' non sono dispostia emttersi in gioco ? Possibile che son tutti bravi ,s anti , in gamba ma sfruttati 10 ore a 1200 euro ? Non conosco ovviamente le situazioni in tutta Italia ma questo disco inizia a sembrarmi sempre piu's pesso una scusella
          Last edited by Lele-R1-Crash; 10-09-08, 12:09.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Con 1200 euro al mese a 30anni non puoi pensare di comprarti una casa .
            Pur consapevole che non e' matematico che uno ci riesca , io pero' ambirei a stravolgere la mia vita e puntare ad uno stipendio piu' adeguato ... e conosco un sacco di gente che ha fatto punto ed a capo anche a 30 anni : alcuni ce l'hanno fatta ed altri non proprio ... pero' meglio rimanere a 1200 euro dopo aver provato piuttosto che rassegnarsi in partenza ... certo costa sacrificio e non tutti sono disposti a fare rinunce . Anche perche' ognuno da un valore ed un peso differente alle cose (alcuni vedono irrinunciabili la vita sociale intensa , altri vedono irrinunciabile la moto o la macchina o il tuning , altri vedono irrinunciabile la discoteca o il ristorante 1 volta ogni 2 sett ... altri il TV plasma ecc ecc)

Non trovi ?
            In parte.
            Mi spiego:

Prendiamo me per esempio:

Sono 9 anni che lavoro nell'informatica, ho fatto anche esperienza all'estero presso un ente europeo e non ho esperienza in altri campi.
            Il mio stipendio ? sopra la media, ma mettiamo sia 1200 euro, per comodit?.
            Ho 27 anni.
            Se volessi cambiare in meglio la mia vita ho qualche possibilit?:

Mettermi in proprio
            Cambiare lavoro
            Andare all'estero

Mettermi in proprio: Hai sicuramente idea cosa vuol dire farlo con i tempi che corrono, specie nel settore informatico. Mi troverei a pagare i debiti dopo 1 anno di non-lavoro.

Cambiare lavoro: Prima di tutto dovrei trovare un datore di lavoro che mi dia fiducia non avendo nessuna esperienza. Gi? questo ? abbastanza utopico. Avendo 27 anni e nessuna esperienza nel nuovo lavoro, avrei un contratto di apprendistato (se sono fortunato) per 4 anni a circa 1000 euro. Peggiorerei, quindi, la mia situazione. Dopo 4 anni, forse, potrei tornare ai miei 1200, avendo buttato via 4 anni.

Andare all'estero: Questo sicuramente paga sia come stile di vita che come qualit? del lavoro. Ovvio, se vado in Uzbekistan magari peggioro, ma in un qualsiasi stato Europeo si va solamente a migliorare. In Germania prendevo dai 2500 ai 3000 euro al mese, avrei potuto tranquillamente comprare casa con quei soldi (dove ero io costavano dai 2000 ai 4000 al metro quadro in funzione della zona). Se poi metti magari un'eventuale moglie/fidanzata si vive bene. La vita costava molto meno rispetto a qui. Visto che vivo in provincia di Milano, potrei andare a lavorare in Svizzera vivendo vicino al confine. Mi sto appunto muovendo in questo senso

Quindi, a mio parere, la cosa che conviene fare per alzare il proprio stile di vita o, semplicemente, per riuscire a far fronte ad un mutuo, ? andare all'estero.

Comment

• Font Size
              In parte.
              Mi spiego:

Prendiamo me per esempio:

Sono 9 anni che lavoro nell'informatica, ho fatto anche esperienza all'estero presso un ente europeo e non ho esperienza in altri campi.
              Il mio stipendio ? sopra la media, ma mettiamo sia 1200 euro, per comodit?.
              Ho 27 anni.
              Se volessi cambiare in meglio la mia vita ho qualche possibilit?:

Mettermi in proprio
              Cambiare lavoro
              Andare all'estero

Mettermi in proprio: Hai sicuramente idea cosa vuol dire farlo con i tempi che corrono, specie nel settore informatico. Mi troverei a pagare i debiti dopo 1 anno di non-lavoro.

Cambiare lavoro: Prima di tutto dovrei trovare un datore di lavoro che mi dia fiducia non avendo nessuna esperienza. Gi? questo ? abbastanza utopico. Avendo 27 anni e nessuna esperienza nel nuovo lavoro, avrei un contratto di apprendistato (se sono fortunato) per 4 anni a circa 1000 euro. Peggiorerei, quindi, la mia situazione. Dopo 4 anni, forse, potrei tornare ai miei 1200, avendo buttato via 4 anni.

Andare all'estero: Questo sicuramente paga sia come stile di vita che come qualit? del lavoro. Ovvio, se vado in Uzbekistan magari peggioro, ma in un qualsiasi stato Europeo si va solamente a migliorare. In Germania prendevo dai 2500 ai 3000 euro al mese, avrei potuto tranquillamente comprare casa con quei soldi (dove ero io costavano dai 2000 ai 4000 al metro quadro in funzione della zona). Se poi metti magari un'eventuale moglie/fidanzata si vive bene. La vita costava molto meno rispetto a qui. Visto che vivo in provincia di Milano, potrei andare a lavorare in Svizzera vivendo vicino al confine. Mi sto appunto muovendo in questo senso

Quindi, a mio parere, la cosa che conviene fare per alzare il proprio stile di vita o, semplicemente, per riuscire a far fronte ad un mutuo, ? andare all'estero.
              Non e' facile no ... oggi lo vediamo difficile perche' lo stiamo vivendo noi ...

Anche io sarei portato a dire che un tempo era tutto piu' facile ... ma se vai ad approfondire ogni epoca ha le sue problematiche . Le cose cambiano di poco .

Sicuro e' che oggi e' tutto piu' frenetico e rimane poco tempo per la propria anima ... la frenesia del giorno d'oggi ci succhia ogni minuto libero ed il tempo scorre via veloce ...

Nel settore informatico e' una delle strede piu' facilmente percorribili per fare soldi ma occorre molta malizia e destrezza anche se resto dell'idea che i soldi facili sono sempre solo cosa temporanea .

Comment

• Font Size
                Originally posted by golf2000 View Post
                te lo dico io,,,non ce la fai!!!!!!!!!!e non ? questione di aver fatto sacrifici,anche se avessi rinunciato a tante cose avresti forse messo da parte 10.000 euro in pi?,ma che fanno poca differenza. con uno stipendio medio non compri una casa,la arredi,la mantieni e mangi e ti salvi quando ci sono gli imprevisti.
                la cosa brutta ? proprio questa,che magari uno ha 30 anni,lavora da 10,fa 8 ore al giorno eppure volendo non pu? comprarsi una casa e andar fuori dalle balle....quindi o aspetti di avere una compagna e magari con 2 stipendi ce la fai,oppure come fanno alcuni compri una cosa piccolissima ma poi"non vivi".
                Haim? hai pienamente ragione... dico haim? Diego per via della situazione che viviamo in quanto giovani, che appunto devono far fronte a questa situazione...

Proprio 10 giorni f? in banca parlavo di mutui, ammesso e non concesso di prendere un 180mila di mutuo per 40 anni, mi verrebbe fuori una rata di 850 euro mensili, questo a tasso variabile, perch? il fisso sarebbe molto di pi?...

In periferia estrema di Roma un bilocale di 45/50 metri al max lo paghi dai 230 mila euro in su...

Puoi anche metter via 20/30 mila euro, ma all'atto utile ti cambiano ben poco purtroppo...

Io st? cercando casa e st? riscontrando questa realt?!!!!

Per? spezzo anche una lancia a favore al discorso fatto da Lele, non ha tutti i torti... ho un mio amico che a mio contrario ha fatto la formichina per dieci anni, privandosi di molte cose (confronto a me), ? anche vero che guadagna un bel p? di pi? per? devo dire che lui ha gi? comprato casa e la sua rata di mutuo attuale ? di 650 euro mensili, ma ha messo su un buon centomila di anticipo...

Comment

• Font Size
                  IO nel settore della meccanica vedo che e' cosa piu' che verosimile . Parlo da "datore di lavoro" e posso assicurarti che un ragazzo di buona volonta' della tua eta' e' sempre ben accetto in officina anche se arriva da esperienze lavorative agricole . MOlte aziende limitrofe a me sono costretti ad assumere extracomunitari perche' i ragazzi Italiani non vogliono stare in officina anche consci del fato che lo stipendio in ufficio e' ovviamente piu' basso per via del fattoi che il lavoro in ufficio e' diventato piu o meno coem pulire i pavimenti (e' stato talmente scomposto in operazioni semplici che con 10 persone si fa quel che si potrebbe fare con una persona "capace" )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Everluk View Post
                    In periferia estrema di Roma un bilocale di 45/50 metri al max lo paghi dai 230 mila euro in su...
                    Minkia Luciano !

Ma non hai valutato di andartene fuori dalle palle da quelal citta' pur bella che e' ma con prezzi a dir poco alti ? (assurdi no , perche' se li propongono e' perche' hanno mercato)

Comment

• Font Size
                      IO nel settore della meccanica vedo che e' cosa piu' che verosimile . Parlo da "datore di lavoro" e posso assicurarti che un ragazzo di buona volonta' della tua eta' e' sempre ben accetto in officina anche se arriva da esperienze lavorative agricole . MOlte aziende limitrofe a me sono costretti ad assumere extracomunitari perche' i ragazzi Italiani non vogliono stare in officina anche consci del fato che lo stipendio in ufficio e' ovviamente piu' basso per via del fattoi che il lavoro in ufficio e' diventato piu o meno coem pulire i pavimenti (e' stato talmente scomposto in operazioni semplici che con 10 persone si fa quel che si potrebbe fare con una persona "capace" )
                      Quoto tutto, anche quello evidenziato... per? questa ? anche una lama a doppio taglio... c'? da dire che di disonesti che fanno leva su questo ce ne sono, prendono una persona valida e la spremono come giusto che sia, per? la pagano come da stipendio minimo, come se avessero appunto 10 dipendenti che non fanno n? ceppa...

Comment

• Font Size
                        ...Ma sono quelle dove abitano le fiche di legno?

Comment

• Font Size
                          Minkia Luciano !

Ma non hai valutato di andartene fuori dalle palle da quelal citta' pur bella che e' ma con prezzi a dir poco alti ? (assurdi no , perche' se li propongono e' perche' hanno mercato)
                          Non ti nego che ci st? pensando sai Lele?!...

Comment

• Font Size
                            Non e' facile no ... oggi lo vediamo difficile perche' lo stiamo vivendo noi ...

Anche io sarei portato a dire che un tempo era tutto piu' facile ... ma se vai ad approfondire ogni epoca ha le sue problematiche . Le cose cambiano di poco .

Sicuro e' che oggi e' tutto piu' frenetico e rimane poco tempo per la propria anima ... la frenesia del giorno d'oggi ci succhia ogni minuto libero ed il tempo scorre via veloce ...

Nel settore informatico e' una delle strede piu' facilmente percorribili per fare soldi ma occorre molta malizia e destrezza anche se resto dell'idea che i soldi facili sono sempre solo cosa temporanea .
                            Lele, non ? che un tempo fosse tutto pi? facile, solo era pi? equiparato. Ne parlavo giusto l'altro giorno con i miei genitori. Quando si erano sposati (pi? di 30 anni fa') prendevano circa 400 mila lire a testa di stipendio. Un appartamento di 3 locali, all'epoca, costava circa 20 milioni di lire.
                            800 mila al mese per 20 milioni di appartamento.
                            25 volte il loro stipendio.

Oggi:
                            Facciamo che invece di 2400, che ? lo stipendio medio, entrino 3000 euro in 2.
                            Un appartamento di 3 locali costa, in provincia di Milano e nuovo, 250000 + 4% di iva = 260000
                            Quasi 87 volte l'entrata.

Fai il rapporto da "ieri" ad "oggi"
                            Considera inoltre che "ieri", chi lavorava in grosse aziende (alfa romeo, carlo erba, olivetti, etc...) aveva il posto di lavoro S I C U R O. Oggi, questa sicurezza, non esiste pi?.

Il settore informatico non ? ASSOLUTAMENTE quello per far soldi OGGI. Lo era negli anni '90.
                            Ad oggi la maggior parte della gente compra il pc al supermercato oppure su internet ma all'estero dove i prezzi sono molto pi? bassi. L'assistenza la delegano all'amico dell'amico che per una pizza ti sistema tutto.

A livello enterprise e grosse societ? se non hai dietro qualcuno di GROSSO nemmeno ti cagano. Puoi anche essere un Professionista ultra-qualificato, ma senza nessuno alle spalle ti pisciano in testa.
                            Potresti, tramite annunci vari e cose cos?, trovare un posto come libero professionista a, mediamente, 250 euro al giorno. Togli tasse e tutto, quanto ti rimane? E non ? che puoi trovarne pi? di uno, saresti impegnato 8 ore al giorno, come minimo.

E' troppo screditato il campo dell'informatica, purtroppo c'? troppa gente che si spaccia come competente ma non sa un ***** e si svende, impattando tutto il settore.

Figurati che anni fa', in un colloquio, mi hanno detto che ero troppo giovane per chiedere la cifra che chiedevo e, non contento, mi ha anche detto che l'esperienza non rispecchiava SICURAMENTE la realt? visto l'et? che avevo! Senza nemmeno farmi una domanda su qualcosa di tecnico
                            Sar? stato un caso, ma purtroppo anche sti personaggi danneggiano il mercato.

Sul fatto che sia ben accetto, se me lo dici ci credo.
                            Ma TU, da datore di lavoro, che contratto faresti ad uno di 27 anni, senza esperienza e senza conoscerlo? Quanto gli daresti? Quanto tempo ci vuole, mediamente, per essere qualificati nel tuo lavoro?
                            Personalmente, cambiare lavoro mi darebbe fastidio! Non tanto perch? ho paura a sporcarmi le mani, ma perch? a me il mio lavoro piace! Ci metto passione e tutto! Se facessi altro, non lo farei con lo stesso entusiasmo (penso eh, non ne sono certo, non ho mai provato) impattando anche su quello che potrebbe essere il mio rendimento reale.

Comment

• Font Size
                              Il settore informatico non ? ASSOLUTAMENTE quello per far soldi OGGI. Lo era negli anni '90.
                              Ad oggi la maggior parte della gente compra il pc al supermercato oppure su internet ma all'estero dove i prezzi sono molto pi? bassi. L'assistenza la delegano all'amico dell'amico che per una pizza ti sistema tutto.

A livello enterprise e grosse societ? se non hai dietro qualcuno di GROSSO nemmeno ti cagano. Puoi anche essere un Professionista ultra-qualificato, ma senza nessuno alle spalle ti pisciano in testa.
                              Potresti, tramite annunci vari e cose cos?, trovare un posto come libero professionista a, mediamente, 250 euro al giorno. Togli tasse e tutto, quanto ti rimane? E non ? che puoi trovarne pi? di uno, saresti impegnato 8 ore al giorno, come minimo.

E' troppo screditato il campo dell'informatica, purtroppo c'? troppa gente che si spaccia come competente ma non sa un ***** e si svende, impattando tutto il settore.
                              Bhe ho un amico che lavorava nella meccanica e senza sapere manco come accendere u PC si e' barricato in casa a studiare linguaggi di programmazione ed ora vive con dei bei soldi . Ma forse lui e' bravo a "vendersi" ... si perche'0 oggi che conta non e' tanto il saper fare quanto invece il saper vendersi (e vale per dipendente nei confronti delle aziende allo stesso modo dell'azienda nei confronti del cliente ... purtroppo )

Comment

• Font Size
                                Sul fatto che sia ben accetto, se me lo dici ci credo.
                                Ma TU, da datore di lavoro, che contratto faresti ad uno di 27 anni, senza esperienza e senza conoscerlo? Quanto gli daresti? Quanto tempo ci vuole, mediamente, per essere qualificati nel tuo lavoro?
                                Personalmente, cambiare lavoro mi darebbe fastidio! Non tanto perch? ho paura a sporcarmi le mani, ma perch? a me il mio lavoro piace! Ci metto passione e tutto! Se facessi altro, non lo farei con lo stesso entusiasmo (penso eh, non ne sono certo, non ho mai provato) impattando anche su quello che potrebbe essere il mio rendimento reale.
                                Di cifre evito sempre di parlare perche' e' argomento delicato e troppo suscettibile di fattori umani (impressioni nel colloquio ed inquadramento della persona che si ha di fronte) . Proprio per sparare due cifre indicative : una persona puo' essere assunta facilmente in una piccola azienda per 1200/1500 euro puntando ad un 2000-2500 euro al mese (alcune eccezioni sfiorano i 3000 ma di eccezioni si tratta in quanto anche l'azienda e' spesso costretta a fare compromessi con le commesse e piu' di tanto non puo' elargire ) . Il tutto dipende dalle capacita' , dalla voglai di imaprare e dal comportamento nell'azienda . (ti posso assicurare che oggi per un datore di lavoro avere un braccio destro affidabile ed affiatato all'azienda NON HA PREZZO ... personalmente reputo giustificabile uno stipendio molto piu' alto di quelli che ti ho scritto sopra , per una persona qualificata e dedita all'azienda ... qualunque sia la sua eta' )

Comment

X
                                Working...
                                X