Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porta targa after market, art.78 e ricorsi: ATTENTI!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by neeko72 View Post
    sei stato purtroppo sfortunato...speed01 un ricorso uguale l'ha vinto...la legge ? uguale per tutti in base a quanto scopano coloro che la dovrebbero far rispettare.........

mah...

comunque credo che a livello legislativo le norme sono quelle, se si trova il pignolo ti inchiappettano... alla fine ? sempre una questione di culo...

Comment

• Font Size
      a me di articolo 78 in macchina me ne sono beccati ben 3 ,ormai lo conosco a memoria e sia su auto che su moto non si potrebbe fare quasi niente ,tanto per dire nella macchina non si potrebbe sostituire neanche la calandrina del cofano !!!!!lo sapevate i fari xeno montati dopo neanche per idea perche non si puo modificare l' impianto di illuminazione dischi a margherita o baffati sulle auto idem,praticamente non ci si puo far niente ai nostri mezzi solo perche siamo in italia !!!!!!!!!!!!!!!1

Comment

• Font Size
        Originally posted by danon79 View Post

mah...

comunque credo che a livello legislativo le norme sono quelle, se si trova il pignolo ti inchiappettano... alla fine ? sempre una questione di culo...
        proprio perch? le norme sono quelle....il codice della strada non parla MAI di portatarga ma di ALLOGGIAMENTO...se il portatarga che tu vai a installare rispetta le misure dell'alloggiamento targa descritto nell'articolo 259 del regolamento d'attuazione...se ha il catadiottro e la luce targa con apposita omologazione possono inventarsi quello che gli pare....mi viene da pensare che nel tuo caso avessi la targa troppo inclinata o fossero assenti catadiottro o luce o entrambi....

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          proprio perch? le norme sono quelle....il codice della strada non parla MAI di portatarga ma di ALLOGGIAMENTO...se il portatarga che tu vai a installare rispetta le misure dell'alloggiamento targa descritto nell'articolo 259 del regolamento d'attuazione...se ha il catadiottro e la luce targa con apposita omologazione possono inventarsi quello che gli pare....mi viene da pensare che nel tuo caso avessi la targa troppo inclinata o fossero assenti catadiottro o luce o entrambi....
          Luce presente (e con omologazione), catadiottro meno... per? per l'inclinazione hanno applicato l'art 100 (se non ricordo male) e l? mi sono stato zitto !
          che di avere la targa inclinata a me non interessa nulla... ma un r6 con quel crocifisso che esce dalla fabbrica....

Comment

• Font Size
            Originally posted by danon79 View Post
            Luce presente (e con omologazione), catadiottro meno... per? per l'inclinazione hanno applicato l'art 100 (se non ricordo male) e l? mi sono stato zitto !
            che di avere la targa inclinata a me non interessa nulla... ma un r6 con quel crocifisso che esce dalla fabbrica....
            purtroppo basta quello per finire nell'art.78..

..per l'inclinazione invece ti hanno fatto il 100 comma 11(alterazione della collocazione o delle modalit? di installazione)

Comment

• Font Size
              Ecco perchè mi tengo la mia 05, che ha il portatarga originale più bello della storia!!!

Comment

• Font Size
                Cio? io che non ho la luce targa, lo stop non ? omologato e il catadriotto ? assente di cosa sono passibile?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lollo7 View Post
                  Cio? io che non ho la luce targa, lo stop non ? omologato e il catadriotto ? assente di cosa sono passibile?
                  Sodom?a a bordo strada con la paletta ,esposto al pubblico ludibr?o.

Comment

• Font Size
                    io devo mettermi a modificare il mio.... verticalizzazione (nel senso che lo devo mettere più dritto possibile di modo da non dare appigli...) e applicazione del catadriotto... poi mi potrei solo appellare ad un minimo di buon senso dell'accertatore...

mi spiace dan...

Comment

• Font Size
                      Questa ? la palese dimostrazione che quanto sostenuto da telaino (non me ne voglia) era falso !!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Questa ? la palese dimostrazione che quanto sostenuto da telaino (non me ne voglia) era falso !!!
                        B?, per? l'esperienza di speed e le parole di Neeko fannopensare che la verit? stia nel mezzo per?...Secondo me telaino non sbagliava... e probabilmente avrebbe montato un portatarga cos?:

Comment

• Font Size
                          DAni ho subito anche io la stessa sorte...solo che quella volta mi giustificarono la multa per art. 78 e per altezza irregolare della targa...solo che non avevano la strumentazione per dimostrarlo..quindi il ricorso ? stato accettato..direi per difetto di forma

beh...ho pagato 350 di avvocato invece di 370 di multa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Sodom?a a bordo strada con la paletta ,esposto al pubblico ludibr?o.

E' meglio che rimedio almeno un catadiottro di una bici da appiccicare da qualche parte

Comment

• Font Size
                              Ecco, così siamo arrivati al punto che prendi meno soldi di multa a non mettere il portatarga piuttosto che averlo NON omologato! come tutte le cose. Non lo metti ti appicano un codice...lo metti non omologato ne applicano un altro che è ben più severo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                La risposta ? sempre la stessa, non fermarsi mai.

bravo cos? vai nel penale, e l? sono inchiappettate con carta vetro a secco!

Comment

X
                                Working...