Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
appunto, forse ci riuscirei vendendo una delle due moto, vendendo la macchina (nuova) per una piu usata e modesta... cercando di tirare un po la cinghia.. ma io ho scritto "decentemente"
beh... anche li "decentemente" ? soggettivo
tipo a me della macchina nuova.... non me ne frega niente e di moto me ne basta una (anzi mezza )
per? son d'accordo con te... se per vivere da sola dovessi rinunciare alle vacanze, ad uscire una o due volte a settimana anche solo per l'aperitivo e ad un po' di shopping.... beh probabilmente non lo rifarei
..con il mio stipendio..dovrei rinunciare alla moto .. non rouscirei a mantenere mutuo macchina e moto ...
si prospettano delle scelte difficili
beh onestamente non mi farei problemi:
la moto l'ho sempre vista come un vizio e non una necessit?. E' una passione che adesso mi posso permettere quindi ok... ma se avessi bisogno di soldi non ci penserei 2 volte a venderla.
Poi se riavessi la possibilit? di ricomprarla lo farei
la moto l'ho sempre vista come un vizio e non una necessit?. E' una passione che adesso mi posso permettere quindi ok... ma se avessi bisogno di soldi non ci penserei 2 volte a venderla.
Poi se riavessi la possibilit? di ricomprarla lo farei
beh... anche li "decentemente" ? soggettivo
tipo a me della macchina nuova.... non me ne frega niente e di moto me ne basta una (anzi mezza )
per? son d'accordo con te... se per vivere da sola dovessi rinunciare alle vacanze, ad uscire una o due volte a settimana anche solo per l'aperitivo e ad un po' di shopping.... beh probabilmente non lo rifarei
ecco, hai capito perfettamente.
io per esempio ho l'auto "nuova" ma non faccio "shopping", compro.. e le ferie fin'ora le ho passate in Toscana...
Non ? ammissibile, secondo me, che una PERSONA "media" (con i suoi hobby, passatempi, manie.. che rientrino nella normalit?) non riesca a sbrigarsela da solo per trovare "il nido"....
guadagno normalmente 1300? al mese, ( tranne mesi in cui ci sono 13?, 14? e premi produzione) , vivo da solo, non metto via nulla, pago una cagata di affitto, non mi faccio mancare nulla anche se in settimana vivo per il lavoro e non faccio nulla, ho hobby dispendiosi e colmo i giorni di tristezza e solitudine comrpando qualsiasi cosa mi piaccia...
il bello ? che non devo rendere conto a enssuno... se non avere ogni volta il cagotto di non riuscire a finire "coperto" la settimana prima dello stipendio..
ero un ottimo risparmiatore quando avevo stimoli e motivi per farlo. quando voglio uan cosa riesco a tirare la cinghia finchp non la ottengo, ma non vedo perch? io debba sacrificarmi a vita x un qualcosa ch eho gia' nel mio piccolo..
non per fare i conti in tasca agli altri ma IN MEDIA quanto guadagnate?
quanto spendete al mese? (escluso mutuo o affitto)
grazie
Non sto a dirti quanto guadagno , ma ti dico quanto spendo al mese:
circa:
20 euro di fumetti
15 euro di consumazioni
30 euro di cinema
10 euro di riviste motociclistiche
160 euro di benzina
50 euro di integratori
In una anno 600 euri di bolli e 1500 di assicurazioni ,quindi
50 euro di bolli auto/moto
120 (circa )di assicurazioni
Le spese moto sono grosse ma NON MENSILI...Non rientrano nelle spese mensili...
Quindi 455 euro di spese mensili...Pensa se dovessi comprare da mangiare e pagare le bollette...e io sono uno che veramente spende poco.
Sono molto morigerato.
Ma tanto le case costano comunque troppo per poter andare a vivere da solo per adesso...
Parlando del nido di Ste_86...Non so quanto costino al mq le case giù da Voi....ma io ,personalmente,se il mio nido deve essere un cubo-bara preferisco stare coi miei , che hanno 53 e 57 anni, stramoderni e che mi capiscono...Fossi un tipo che becca , vabbè...mi riempirei la casa di zoccole per farmi compagnìa, ma nel mio caso, vivrei SOLO e in un buco di m.erda.Per poi dover chiedere la pappa o la stiratura a mammà...Capirai...preferisco stare con lei e farle iiO i mestieri pesanti di casa.
una volta speravo nel matrimonio e avevo cominciato a mettere via i soldini , ( tramutatisi alla fine delal storia nel mioa ttuale cbr :-) ), casina per sempre ce l'ho ,., x ora in affitto a prezzo ridicolo ( casa popolare) poi quando l'acquistero' sara' ancora piu' ridicolo il prezzo, quindi diciamo che 50mq a milano da solo mi possono BASTARE ALLAL GRANDE X ALMENO 10 ANNi.. SI QUARTIERE DA POVERO ZANZA... ma questo posso permettermi e questo mi tengo, reputo un suicidio fare mutui da 600€ con stipendi dell'ordine di 1200€.... ovvio che poi mammina pulisce il sederino al suo bambinone.. non ce la fa! ..anche perchè l'auto non dur ain eterno... scoppia un tubo si rompe un elettrodomestico fondamentale ecc ecc ecc che si fa?..... ci si deve accontentare....
eh infatti... casina MIA bene o male ce l'ho ,m chi me lo fa fare di farmi una vita da galera x aver euan casa piu' bellina a 200mila euro in un paese del ***** a 10 minuti da qui? intendevo dire questo.
cmq esco un paio di sere alla settimana ma minimo mi partono 100€ , uscire4 tanto ep ruscire non mi va, o ci si diverte alal grande o niente
io lo ripeto..mutui da 100.000 in su significano rate a partire da 600 euro in su..se non si passa almeno i 1200 euro mensili di stipendio è da suicidio tentare di comprare casa e vivere da soli,vorrebbe dire rinunciare proprio a tutto.
Comment