Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interssante discussione con neolaureato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    Sai cosa penso io (anzi ne sono sicuro).....penso che 1400 ? glieli hanno offerti nei sogni.

E stanno a casa perch? gli avranno semplicemente offerto posti da apprendista o cmq non remunerati.

infatti!!!!! io mantengo mio figlio e guadagno quella cifra li e arrivo pari pari a fine mese, 1400 euro correva subito se gli e le davano!!!!! che nervoso

Comment

• Font Size
      x 1400€ c'è gente che farebbe firme ....
      Last edited by cocis; 25-10-07, 09:20.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Ieri sera son stat ad una festa di laurea (come mancare se dan da bere a scrocco...) e mi son intrattenuto in discussioni colte con parecchie "pistoli" freschi di laurea.
        Ho compreso, mio malgrado, che per la maggior parte son a casa a far muffa o in attesa di master e altre cazzate perch? han cercato lavoro ma gli offron tra i 1100 e i 1400 euro e son pochi.... NON POSSON MICA VIVERE CON QUELLI!
        Ora saran tutti figli di pap?.....O inizio a capire come mai tutto va allo sfascio... Se ragionano tutti cos? siam a piombo....
        beato chi si pu? permettere di rifiutarli!!!!! io no

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Ieri sera son stat ad una festa di laurea (come mancare se dan da bere a scrocco...) e mi son intrattenuto in discussioni colte con parecchie "pistoli" freschi di laurea.
          Ho compreso, mio malgrado, che per la maggior parte son a casa a far muffa o in attesa di master e altre cazzate perch? han cercato lavoro ma gli offron tra i 1100 e i 1400 euro e son pochi.... NON POSSON MICA VIVERE CON QUELLI!
          Ora saran tutti figli di pap?.....O inizio a capire come mai tutto va allo sfascio... Se ragionano tutti cos? siam a piombo....
          eccerto....vuoi che uno fresco di laurea trovi un lavoro a soli 1100-1400 euri al mese??

ma cosi il curriculum per aspirare a posti importanti come se lo fanno??

cmq vi dico che nella mia ditta (per chi non lo sapesse una multinazionale dell'informatica) assumono neo-laureati per mandarli a fare i tecnici hw per le riparazioni......

dopo un anno o due....diventano responsabili tecnici per i clienti...e in un altro periodo uguale..manager....

quindi ragazzi appena laureati...rimboccatevi le maniche e lavorate...contano di piu' il lavoro e le lingue straniere...piuttosto che un master di qua' e uno di la'!!!

Comment

• Font Size
            ragazzi..io sto studiando e tutto...

ma per la miseria se mi devo fare anni ad ammazzarmi sui libri per 1200-1300€ al mese ma vafanculo và...sto a casa che è meglio...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mitoz! View Post

ma per la miseria se mi devo fare anni ad ammazzarmi sui libri per 1200-1300? al mese ma vafanculo v?...sto a casa che ? meglio...
              La realt? ? questa... Che ti piaccia o meno...

Oggigiorno cercano un sacco di elettrotecnici, idraulici, elettricisti... Tutte professioni che stanno morendo perch? nessuno le vuole fare... E ci si fanno un sacco di soldi... Certo, ti devi spaccare la schiena, ma hai un bel ritorno...

Comment

• Font Size
                Dovrebbero secondo me essere ESTREMAMENTE piu' severi in universita' .

Molto rigidi nei voti e quando uno e' fuori corso da piu' di 1 anno bisognerebbe invalidargli tutto il suo iter e farlo ricominciare da capo .

Troppa gente studia non essendone portata .

Comment

• Font Size

ma per la miseria se mi devo fare anni ad ammazzarmi sui libri per 1200-1300? al mese ma vafanculo v?...sto a casa che ? meglio...
                  Se guardi solo i soldi ti conviene andare a fare un lavoro piu' remunerato (potrei suggerirti di fare il fresatore in un apiccola media azienda dove facilmente potresti sfiorare e superare i 2500 euro mensili ... ma ci sono un sacco di altre opportunita' .

Ingegnati che il mondo e' dei furbi ma anche dei volenterosi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mano View Post
                    e 10/14 impiegati (giusto sotto i 15 per poter licenziare chi si vuole )
                    Mano questa e' la piu' esilarante stupidaggine che hai scritto sul forum

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Dovrebbero secondo me essere ESTREMAMENTE piu' severi in universita' .

Molto rigidi nei voti e quando uno e' fuori corso da piu' di 1 anno bisognerebbe invalidargli tutto il suo iter e farlo ricominciare da capo .

Troppa gente studia non essendone portata .
                      pienamente d'accordo!!!!

Comment

• Font Size

Scusa una cosa....ma tu pensi che ti laurei, entri nel mondo del lavoro e ti danno 2500 ? al mese pi? benefit vari?

Purtroppo non sar? cos?, ansi le aziende saranno liete di assumerti solo per sottopagarti e per vantarsi di avere un laureato.

La prima azienda che mi ha fatto un contratto ridicolo....

Di sicuro mi ? servita per il C.V. Ora nell'impresa dove lavoro le cose vanno decisamente meglio.

E sono un ingegnere edile vecchio ordinamento. Figurarsi una laurea meno qualificata.

Comment

• Font Size

mi spiace per te ma disinluditi.....

avere in mano una laurea non vuol dire necessariamente avere tutte le porte aperte (e credo sia anche giusto cos? (parere personale))

Comment

• Font Size

si bravo....perche' a casa c'e' qualcuno che ti mantiene...o sbaglio???

certo e' che se incominci cosi..sei a posto......

io non sono laureato...ma non soffro della sindrome da invidia nei confronti di chi lo e'........solo e' che talune persone con tanto di bel pezzo di carta pretendono di laurearsi con calma..e poi a 30 anni e nessuna esperienza vogliono 3000 euri al mese....( e come dice + o - foglio...non siamo nel paese dei balocchi)

e questo e' un errore grossolano.......io a 38 anni prendo molto bene (diciamo molto di piu' di 1400 euri al mese)...ma mi sono fatto anni e anni di gavetta, imparando giorno per giorno...e oggi posso dire di avere un bel lavoro....

chiaramente con la laurea si possono saltare un po' di tutti questi passi....ma un po' di umilta' e di lavoro bisogna cmq farlo per arrivare a guadagnare bene!!

Comment

• Font Size
                              ma infatti se ci arrivo in fondo master e via all'estero...

io in sto paese non ci voglio stare tutta la vita...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Foglio View Post
                                La realt? ? questa... Che ti piaccia o meno...

Oggigiorno cercano un sacco di elettrotecnici, idraulici, elettricisti... Tutte professioni che stanno morendo perch? nessuno le vuole fare... E ci si fanno un sacco di soldi... Certo, ti devi spaccare la schiena, ma hai un bel ritorno...
                                bravo...approvo....io ad un nipote che non aveva tanta voglia di studiare gli ho detto di andare a fare l'elettricista......mentre i suoi lo hanno obbligato a studiare......(ci vuole il pezzo di carta...certo)....e cosi ci sara' un alunno svogliato in piu' sui banchi..a discapito di chi vuole andare a scuola davvero!!!

Comment

X
                                Working...
                                X