Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

siamo in italia???e parla italiano cazz...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Maoni View Post
    trentino d'importazione

un p? come dire che Gio ? milanese
    per? sono natifo della teteschia

Comment

• Font Size
      x giorsv

? vero scusa, ma il discorso nn cambia, Cortina ha deciso di cambiare regione x interessi economici

Comment

• Font Size
        Originally posted by gillescorona View Post
        Ma come, sei trentino e non conosci il tetesco???
        INAFTTI trentino E ALTO ADIGE....sono due mondi differenti......

Comment

• Font Size
          Originally posted by santorini View Post
          x giorsv

? vero scusa, ma il discorso nn cambia, Cortina ha deciso di cambiare regione x interessi economici
          ho capito,ma converrai con me che il discorso cortina,non centra una mazza con il post

Comment

• Font Size
            Originally posted by santorini View Post
            nn dimentichiamoci Ke Cortina che ? Italiana al 100%, ha chiesto di cambiare regione, dalla Lomba al Trent, x avere agevolazioni fiscali

Vorrai dire passare dal Veneto al Trentino e lo scopo era perche la regione Trentina promuove molto bene il turismo sia invernale che estivo a differenza di quella veneta, cmq non era questo il succo del discorso...

Per quanto mi riguarda anche a me una volta ? capitata una cosa del genere parlando al telefono per cercare un sistemazione per la settimana bianca mi risponde uno, in tedesco e mi dice "non capire italiano", allora gli chiedo ma ho chiamato in valgardena??..."YA YA Valgardena ..ghdfhguipw"
            e cosi per un paio di minuti proviamo a spiegarci me visto che lui non capiva e che io non parlo tedesco e non c'era nessuno che parlasse in italiano nella struttura, gli ho detto in perfetto stile italico, "Ma ********** te e tutti i crukki", allorch? mi ha risposto "StronZo" !!

Il fatto ? che loro lo capiscono benissimo l'italiano ma non vogliono parlarlo e probabilmente non glie ne frega niente di avere turisti italiani tanto hanno gi? in abbondanza quelli austriaci, tedeschi e svizzeri che parlano il teutonico....

Comment

• Font Size
              Originally posted by fufa View Post
              Vorrai dire passare dal Veneto al Trentino e lo scopo era perche la regione Trentina promuove molto bene il turismo sia invernale che estivo a differenza di quella veneta, cmq non era questo il succo del discorso...

Per quanto mi riguarda anche a me una volta ? capitata una cosa del genere parlando al telefono per cercare un sistemazione per la settimana bianca mi risponde uno, in tedesco e mi dice "non capire italiano", allora gli chiedo ma ho chiamato in valgardena??..."YA YA Valgardena ..ghdfhguipw"
              e cosi per un paio di minuti proviamo a spiegarci me visto che lui non capiva e che io non parlo tedesco e non c'era nessuno che parlasse in italiano nella struttura, gli ho detto in perfetto stile italico, "Ma ********** te e tutti i crukki", allorch? mi ha risposto "StronZo" !!

Il fatto ? che loro lo capiscono benissimo l'italiano ma non vogliono parlarlo e probabilmente non glie ne frega niente di avere turisti italiani tanto hanno gi? in abbondanza quelli austriaci, tedeschi e svizzeri che parlano il teutonico....
              che gente......che tristezza....

Comment

• Font Size
                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                io non ne posso piu,ogni volta che mi chiamano i clienti di bolzano e provincia,ci devo sempre litigare perch? non capisco un cavolo di quello che dicono,e la cosa assurda ? che s'incazzano pure perche? gli chiedi di ripetere...cazz sulla targa c'e scritto italia non austria o germania...una volta litigai con un cliente che insisteva nel dire che avrei dovuto rimettere la lingua tedesca sul controllo della macchina perch? non capiva cosa stavo facendo io...sto in italia,e il controllo lo metto in italiano.
                cavolo ho degli amici della zona,ma parlano italiano perfettamente,sti caproni invece s'incazzano pure,fanculo va
                il cliente ha sempre ragione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fufa View Post

che gente che c'? in giro ........

Comment

• Font Size
                    Anche noi abbiamo clienti della zona e quelle poche volte che chiamano si sente che fanno una fatica bestia a parlare italiano.
                    Io so il tedesco, godo nel sentire i loro sforzi e continuo a parlare italiano.
                    Ci sono addirittura aziende della zona che si rifiutano di servirsi da noi, filiale italiana e si rivolgono direttamente alla nostra casa madre in Germania!!
                    Questo dice tutto... Fortuna non sono tutti cos?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mauro46 View Post
                      il cliente ha sempre ragione
                      Si, ma se non lo capisco......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by missie**76 View Post
                        Anche noi abbiamo clienti della zona e quelle poche volte che chiamano si sente che fanno una fatica bestia a parlare italiano.
                        Ci sono addirittura aziende della zona che si rifiutano di servirsi da noi, filiale italiana e si rivolgono direttamente alla nostra casa madre in Germania!!
                        io vado spesso in ferie in alto adige e funziona tutto meglio che dalle altre parti d'italia, persone cordiali e gentili

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mauro46 View Post
                          io vado spesso in ferie in alto adige e funziona tutto meglio che dalle altre parti d'italia, persone cordiali e gentili
                          che funziona tutto meglio,nulla da dire...ma se al ristorante del paesino fuori mano,faccio fatica a scegliere cosa mangiare perch? il menu ? scritto solo in tedesco,non mi devono guardare male...i soldi,cosi come glie li portano i loro simili,glie li porto io...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                            che funziona tutto meglio,nulla da dire...ma se al ristorante del paesino fuori mano,faccio fatica a scegliere cosa mangiare perch? il menu ? scritto solo in tedesco,non mi devono guardare male...i soldi,cosi come glie li portano i loro simili,glie li porto io...
                            l'anno scorso sono andato al ristorante in un paese in austria a 30 km dal confine!! e sapevano l'italiano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by missie**76 View Post
                              Dovrebbe essere cosi'...non gradisci assistenza in italiano...chiama in Germania!

Comment

• Font Size
                                boh, io so solo che quando sento x tivu siciliani o napoletani parlare in dialetto stretto, non capisco 1 parola, tanto che spesso mettono i sottotitoli in italiano ^^

idem x i veneti, ma li capisco gia di +

Comment

X
                                Working...
                                X