Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

siamo in italia???e parla italiano cazz...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    x giorsv

la risposta alla tua domanda te la da la storia!

gli alto atesini sono una zona di confine che ? stata assegnata a tavolino all'italia, ma le loro radici nn sono italiane, ? logico ke parlino un'altra lingua.

nn dimentichiamoci Ke Cortina che ? Italiana al 100%, ha chiesto di cambiare regione, dalla Lomba al Trent, x avere agevolazioni fiscali

Comment

• Font Size
      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
      mi prendo la responsabilit? di non essere un professore nello scrivere,ma io mica mi riferivo ai trentini
      va che era ironico gi? io ho studiato un anno a bolzano e li farei tutti fuori!

come dice il coro degli ultras del trento: bombe a mannnnnnnn su bolzannnnnnnn eheheheh

Comment

• Font Size
        il fatto è che una cosa è il dialetto un'altra è il tedesco
        Last edited by phys; 20-06-07, 09:41.

Comment

• Font Size
          phys capisco che è il tuo uomo...ma leggi sopra ooooooooook?

Comment

• Font Size
            Originally posted by AcidSide View Post
            phys capisco che ? il tuo uomo...ma leggi sopra ooooooooook?
            appena ho letto ho editato
            oook???

Comment

• Font Size
              Originally posted by pimky View Post
              gio' mi tocca smentirti... la prima telefonata che ho preso di un cliente napoletano...che mi parlava in dialetto... non ho capito manco il nome della ditta

comunque il discorso ? semplice...siamo in Italia... in ambito lavorativo.. bisogna parlare italiano!!!!!

nessuno ? pagato per sapere i dialetti
              su qst concordo pienamente con te,ma al di l? della regione in qualsiasi parte d'italia l'italiano lo parlano,quelli invece no...ed io sta cosa non la capir? mai

Comment

• Font Size
                Originally posted by santorini View Post
                x giorsv

gli alto atesini sono una zona di confine che ? stata assegnata a tavolino all'italia, ma le loro radici nn sono italiane, ? logico ke parlino un'altra lingua.

nn dimentichiamoci Ke Cortina che ? Italiana al 100%, ha chiesto di cambiare regione, dalla Lomba al Trent, x avere agevolazioni fiscali
                Caspita questa non la sapevo...

Comment

• Font Size
                  ragazzi qui si tratta di buona volont?.

Chi parla dialetto se si rende conto che tu non lo capisci, cerca di rimediare, ma se mi parli in una lingua straniera per definizione e non ti impegni un minimo a rendermi partecipe di quello che cerchi di dirmi..non va bene.

La ritengo proprio un'offessa nazionalista ascoltare una persona residente a bolzano che NON sappia parlarmi in italiano..o che non voglia.

Se mi parlasse in dialetto..non me la prenderei a cuore in questa maniera. Ma il fatto che non conosca la lingua nazionale..mi urta.

tutto qui

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Anch'io non riesco a capire il napoletano, se parlato stretto poi... ma questo come anche altri dialetti .... cmq il napoletano potrebbe esser una lingua...

Per ci? che dici tu Gi? son daccordissimo con te, una volta ero a Campitello di Fassa e in un rifugio mi parlavano in tedesco piuttosto che in italiano, ed erano italiani, al che gli dissi, mi scusi ma perch? parla in tedesco se sono italiano e lo ? anche lei???... se ne and? borbottando ovviamente non in italiano... che cazz di gente... capisco che l'italia f? cagare per come ? gestita per?...
                    MI S? CHE ERA LADINO NON TEDESCO!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                      su qst concordo pienamente con te,ma al di l? della regione in qualsiasi parte d'italia l'italiano lo parlano,quelli invece no...ed io sta cosa non la capir? mai
                      se permetti su questo avrei i miei dubbi!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ZAMBO77 View Post
                        MI S? CHE ERA LADINO NON TEDESCO!!!
                        Heil? chi si rivede!!! Zambo!!!!

che sarebbe st? ladino?

Comment

• Font Size
                          x giorsv

bhe il tuo discorso ? giusto,ma allora gli amici che ho lass? (di origine 100% altoatesina)cosa sono alieni???loro parlano l'italiano correttamente,mi spieghi perch? gli altri non possono adattarsi???vivi in italia,compri macchinari da ditte italiane,e ti arrabbi se dico che non capisco quello che dici???

Comment

• Font Size
                            beh gio...va che ce n'è di gente che non parla italiano...a tonnellate! io che sono per il vivi e lascia viere un po' me ne frego, però a volta sentire frasi assurde incomprensibili ti fa accapponare la pelle...come a volte (soprattutto nei forum) leggi persone che probabilmente hanno le dita sulla tastiera disconnesse dalle nozioni basilari della lingua italiana... (nessun riferimento al tuo post di prima )

hast du verstanden?
                            Last edited by AcidSide; 20-06-07, 09:49.

Comment

• Font Size
                              x giorsv

anche in val d'aosta hanno radici vicine a quelle dell'alta savoia ma l'italiano lo parlano e non pretendono di parlar francese con gli italiani!

Comment

• Font Size
                                x santorini

come fa cortina d'ampezzo ad essere in lombardia se e' provincia di belluno???semmai avranno fatto richiesta di passare dal veneto al trentino,non dalla lombardia...

Comment

X
                                Working...
                                X