Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le FOLLIE italiane non sono ancora finite..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by skizzik
    ilnegro prima dovrebbero adeguare il trasporto pubblico, pessimo, per dare una reale alternativa di trasporto
    Lo dico da persona che per andare a lavoro fa solo 4km, su una 40ina penso, al gg; km che altrimenti dovrei farmi a piedi
    giusto...
    belli i treni che viaggiano regolarmente con ore di ritardo, superaffollati.. e da cui scendi corredato di zecche

vien proprio voglia di lasciare la macchina a casa e servirsi dei mezzi pubblici

Comment

• Font Size
      Originally posted by ilnegro
      Io li ho votati e sono favorevole.
      Secondo me osano troppo poco, le tasse sulle auto e sulla benzina dovrebbero essere molto pi? alte.
      Gli italiani sono testoni, in svezia non serve costringere la gente ad usare i mezzi pubblici, ad andare in bicicletta o a piedi, in italia s?.
      Io ho l'impressione che la maggior parte della gente, compresi naturalmente i politici di tutti gli schieramenti, non abbiano compreso a che punto siamo.
      Leggetevi cosa ha detto Blair e cosa dice l'ultimo documento del wwf, oppure cosa dice il documento commissionato da Bush agli esperti americani.
      Siamo a rischio estinzione, nel giro al massimo di 50 anni se non si interviene in modo MOLTO drastico.

ciao MAX

in parte ti d? ragione xch? in fatto di educazione civica e rispetto della natura e dell'ambiente come cittadini italiani lasciamo ancora molto a desiderare e questo ? un fatto.
      Per? per incentivare l'utilizzo dei mezzi pubbilici, delle bici e sviluppare una coscienza verso i problemi dell'ambiente ci vuole volont? politica, idee, seriet? e competenze e tutte queste cose, mi dispiace, non ci sono proprio nei nostri politici ed ? un fatto pure questo. Il tutto ? lasciato all'niziativa dei singoli amministratori e delle associazioni ambientaliste ma quelle serie non i partiti ambientalisti vari che fanno solo ridere.
      Tu citavi il Nord Europa ed ? vero che l? le persone sono + attente ma i servizi pubblici funzionano bene, le piste cicliabili ci sono e sono serie non come quelle che abbiamo e vediamo nelle nostre citt?, a scuola spiegano e educano i bambini al rispetto della natura, incentivano per legge l'utilizzo di energie alternative ecc. ecc. ecc.
      Ognuno di noi ? giusto che si prenda le proprie responsabilit? ma in primo luogo chi ci governa deve farlo

ettore
      Last edited by ett69; 31-10-06, 09:20.

Comment

• Font Size
        Originally posted by skizzik
        ilnegro prima dovrebbero adeguare il trasporto pubblico, pessimo, per dare una reale alternativa di trasporto
        Lo dico da persona che per andare a lavoro fa solo 4km, su una 40ina penso, al gg; km che altrimenti dovrei farmi a piedi
        Scusami, ma 4 km li PUOI fare a piedi !!!
        Il trasporto pubblico deve essere adeguato, concordo con te, per? bisogna per prima cosa comprendere che uno dei problemi del trasporto pubblico ? quello privato.
        Io ad esempio prendo un tram, che arriva in certe occasioni ad impiegare anche 30 minuti.
        Spesso faccio la strada a piedi, ci vogliono 15 minuti (sono 2 km), cio? pi? o meno quello che in media ci impiega il tram.
        Quando in agosto non c'? traffico il tram impiega 4 minuti, quindi significa che il tram potrebbe trasportare mediamente il quadruplo delle persone che porta ora, senza modificare alcunch? se non togliere dalla strada quella marea di auto con una sola persona a bordo e che viaggiano mediamente (dati ufficiali di Milano) a 8 (otto) km/h !!!
        Le auto procedono mediamente alla stessa velocit? di una persona che va a piedi !!!

Ripeto, non c'? nessun tipo di scelta, da una parte c'? l'estinzione del genere umano, non dovrebbe essere complesso scegliere, si chiama istinto di sopravvivenza.
        Non l'ha detto un pazzo ecologista, l'hanno detto gli esperti dei governi di Inghilterra e USA.

Comment

• Font Size
          Siamo a rischio estinzione, nel giro al massimo di 50 anni se non si interviene in modo MOLTO drastico.
          e sarebbe ora ... il pianeta ? sovrapopolato da una specie di parassita infestante che lo sta avvelenando ... L'uomo

una bella estinzione di massa ? quello che giustamente ci aspetta ....

abbiamo rotto i cog...ni

Comment

• Font Size
            Scusami, ma 4 km li PUOI fare a piedi !!!
            Il trasporto pubblico deve essere adeguato, concordo con te, per? bisogna per prima cosa comprendere che uno dei problemi del trasporto pubblico ? quello privato.
            Io ad esempio prendo un tram, che arriva in certe occasioni ad impiegare anche 30 minuti.
            Spesso faccio la strada a piedi, ci vogliono 15 minuti (sono 2 km), cio? pi? o meno quello che in media ci impiega il tram.
            Quando in agosto non c'? traffico il tram impiega 4 minuti, quindi significa che il tram potrebbe trasportare mediamente il quadruplo delle persone che porta ora, senza modificare alcunch? se non togliere dalla strada quella marea di auto con una sola persona a bordo e che viaggiano mediamente (dati ufficiali di Milano) a 8 (otto) km/h !!!
            Le auto procedono mediamente alla stessa velocit? di una persona che va a piedi !!!

Ripeto, non c'? nessun tipo di scelta, da una parte c'? l'estinzione del genere umano, non dovrebbe essere complesso scegliere, si chiama istinto di sopravvivenza.
            Non l'ha detto un pazzo ecologista, l'hanno detto gli esperti dei governi di Inghilterra e USA.
            d'accordo... ma non hai risposto alla domanda di prima... tu come ci vai al lavoro?

Comment

• Font Size
              calcolando che la mia golf pesa 1850......

Comment

• Font Size
                Originally posted by Japbuster
                Tu con cosa vai al lavoro ?
                Io vado a piedi da casa mia alla stazione, prendo il treno sulla linea peggiore d'italia per ritardi e cancellazioni (dati della regione lombardia), poi prendo il tram oppure vado a piedi fino in ufficio.

Comment

• Font Size
                  Io li ho votati e sono favorevole.
                  Secondo me osano troppo poco, le tasse sulle auto e sulla benzina dovrebbero essere molto pi? alte.
                  Gli italiani sono testoni, in svezia non serve costringere la gente ad usare i mezzi pubblici, ad andare in bicicletta o a piedi, in italia s?.
                  Io ho l'impressione che la maggior parte della gente, compresi naturalmente i politici di tutti gli schieramenti, non abbiano compreso a che punto siamo.
                  Leggetevi cosa ha detto Blair e cosa dice l'ultimo documento del wwf, oppure cosa dice il documento commissionato da Bush agli esperti americani.
                  si letto .. fra 20-30 anni il clima potrebbe cambiare radicalmente.. .. e chissenefrega..
                  gli stati uniti non hanno mai firmato il protocollo di kyoto .. ( che poi non serve assolutamente a nulla.. ) e non hanno intenzione di farlo..
                  che serve rispettarlo noi ( una nazione piccola come l'italia .. o l'europa ..) se poi loro continuano a inquinare .. tanto vale che ci godiamo la terra finche possiamo .. il clima ? la conseguenza di decine e decine di anni .. non cambier? certo se smettessimo improvvisamente di usare l'auto pr tutto il 2007... e pi c'? anche la cina .. che inquina + di tutti gli altri .. il territorio dell'europa in confronto a quello della cina e usa .. che non sipettano il protocollo sulle normi inquinanti .. ? ininflunte...

Comment

• Font Size
                    se c'? la metro ? fattibile, se no non vai da nessuna parte.. certo che se spingessero sull'uso delle due ruote invece che rendere difficoltoso il tutto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by killerbox
                      e sarebbe ora ... il pianeta ? sovrapopolato da una specie di parassita infestante che lo sta avvelenando ... L'uomo

una bella estinzione di massa ? quello che giustamente ci aspetta ....

abbiamo rotto i cog...ni
                      almeno spariscono i fanulloni politici.. un motivo valido c'?..
                      Last edited by cocis; 31-10-06, 09:23.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ett69
                        ciao MAX

in parte ti d? ragione xch? in fatto di educazione civica e rispetto della natura e dell'ambiente come cittadini italiani lasciamo ancora molto a desiderare e questo ? un fatto.
                        Per? per incentivare l'utilizzo dei mezzi pubbilici, delle bici e sviluppare una coscienza verso i problemi dell'ambiente ci vuole volont? politica, idee, seriet? e competenze e tutte queste cose, mi dispiace, non ci sono proprio nei nostri politici ed ? un fatto pure questo. Il tutto ? lasciato all'niziativa dei singoli amministratori e delle associazioni ambientaliste ma quelle serie non i partiti ambientalisti vari che fanno solo ridere.
                        Tu citavi il Nord Europa ed ? vero che l? le persone sono + attente ma i servizi pubblici funzionano bene, le piste cicliabili ci sono e sono serie non come quelle che abbiamo e vediamo nelle nostre citt?, a scuola spiegano e educano i bambini al rispetto della natura, incentivano per legge l'utilizzo di energie alternative ecc. ecc. ecc.
                        Ognuno di noi ? giusto che si prenda le proprie responsabilit? ma in primo luogo chi ci governa deve farlo

ettore
                        Concordo su tutto tranne sul fatto che devono iniziare prima i politici, perch? ?
                        I politici sono l'espressione del popolo che li elegge, siamo un popolo di pecoroni che si vnatano della propria ignoranza e arroganza n? pi? n? meno dei nostri politici.

Comment

• Font Size
                          si b? allora noi siamo tutti da eliminare visto che nella maggior parte dei casi la moto la usiamo per andare a divertirci e non per necessit?! O sbaglio?

Comment

• Font Size
                            Se ci fossero mezzi pubblici funzionanti sarei il primo ad utilizzarli! Lo stress del traffico mica me lo vado a cercare!

Peccato che dovrei prendere:

1 miniautobus
                            1 treno
                            1km a piedi
                            1 corriera

faccio prima a mettere una tenda fuori dall'ufficio!

In piu` qui a Padova hanno messo un tram che riesce a deragliare a 20 km/h...

Comment

• Font Size
                              Concordo su tutto tranne sul fatto che devono iniziare prima i politici, perch? ?
                              I politici sono l'espressione del popolo che li elegge, siamo un popolo di pecoroni che si vnatano della propria ignoranza e arroganza n? pi? n? meno dei nostri politici.
                              quasi ogni settimana sui giornali dalle mie parti ci sono articoli contro le ferrovie .. treviso-venezia ... CARRI-BESTIAME ... pochi vagoni .. persone stipate come maiali .. senza riscaldamento d'inverno e climatizzatore e finestrini chiusi d'estate .. porte che non si aprono .. biglietti e abbonamenti che aumentano di continuo .. ritardi di media un'ora .. se va bene .. e tutto il resto..

Comment

• Font Size
                                Io vado a piedi da casa mia alla stazione, prendo il treno sulla linea peggiore d'italia per ritardi e cancellazioni (dati della regione lombardia), poi prendo il tram oppure vado a piedi fino in ufficio.
                                scusa... treno + tram oppure a piedi???? ma quanti km devi fare?

Comment

X
                                Working...
                                X