Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sto attraversando un periodo in cui sto facendo davvero tanto da me("chi fa per sè fa per trentatre" diceva mia nonna), ma ancora non riesco a essere un buon ometto.
La ragazza(che cmq ha 23 anni) vorrebbe mettere su famiglia(cit) entro 5/7 anni.
Non conviviamo, ma avremmo già la casa ove stare.
Io sto a due esami, che non voglio affatto preparare, dal finire una laurea che ho fatto spingendo come un matto e apprendendo poco o male tanti temi di base.
Ho 26 anni e mezzo, e finita quest'agonia di laurea, andrò a lavorare, non ho grosse pretese, mi va bene un lavoro d'ufficio, discretamente stipendiato, come mio "massimo".
La vedo la situazione in Italia, non son stupido.
Voglio capire perchè non sono ancora riuscito a fare il click mentale che mi aspettavo.
Oltre 60 anni sei arrivato sì.....con un piede e una mano nella fossa 💁🏻♂️😂
In ogni caso oggi i soldi, il reddito, non sta più nei lavori classici/ d'ufficio come una volta. Conta che nel prossimo decennio con l'AI molti di quei posti salteranno....
L'artigianato non morirà mai.
Presto si tornerà a ricercare lavori come muratore, falegname, fabbro, ecc...
Chi si improvvisa tale (romeni, albanesi et simili...) è destinato a soccombere...
Qui da me i 3/4 mastri muratori veleggiano sui 100€/giornata. Spesso di più.
I "mezza cucchiara" (mezza cazzuola...) poco meno...
Un buon manovale non meno di 70...
Parlo di gente con esperienza & capacità, data da anni di cantiere.
Guarda, le squadre di carpentieri pugliesi che lavorano in trasferta e a contratto si, fanno un culo importante.
Hanno tempistiche da rispettare e se ci scappa l'intoppo sono soldi che se ne vanno...
Per i muratori seri è un pó diverso il discorso...
Non dico che passano le ore seduti all'ombra e col telefono in mano, ma sicuramente sono più rilassati.
AI grande invenzione, da quando uso l'algoritmo per trovare le fighe non sbaglio più un colpo.
W il progresso
in verità da ragazzino fantasticavo su dispositivi che ti permettevano,in un locale,di rimorchiare...del tipo tu vedi la 19...pigi il pulsante...se ottieni luce verde ti ci sta, altrimenti luce rossa.
zioboiler sai quanto tempo risparmiato?
Cavolo, due volte a Cracovia e me lo sono perso, però mi fermai in un hotel dalle parti di Starachovice con sotto un salone/night dei loro con una sfilza di slungagnone di stato, non dovevi premere bastava che ti sedevi, ne guardavi una e arrivavano in cinque
vecchio hotel stile sovietico, d'altronde erano i tempi che stavano cadendo i muri...
Mannaggia a chi li ha tirati giù
Sto attraversando un periodo in cui sto facendo davvero tanto da me("chi fa per sè fa per trentatre" diceva mia nonna), ma ancora non riesco a essere un buon ometto.
La ragazza(che cmq ha 23 anni) vorrebbe mettere su famiglia(cit) entro 5/7 anni.
Non conviviamo, ma avremmo già la casa ove stare.
Io sto a due esami, che non voglio affatto preparare, dal finire una laurea che ho fatto spingendo come un matto e apprendendo poco o male tanti temi di base.
Ho 26 anni e mezzo, e finita quest'agonia di laurea, andrò a lavorare, non ho grosse pretese, mi va bene un lavoro d'ufficio, discretamente stipendiato, come mio "massimo".
La vedo la situazione in Italia, non son stupido.
Voglio capire perchè non sono ancora riuscito a fare il click mentale che mi aspettavo.
Non so che dirti, onestamente...
Posso dirti che io mi ritengo fortunato, mia moglie la conosco da sempre, da bambini, ci siamo messi insieme a 17 anni, a 19 convivevamo, a 22 ci siamo sposati, a 29 siamo diventati genitori, ora ne abbiamo 40 e stiamo benissimo.
Mia moglie mi ha salvato la vita, ero da ragazzino una testa piena di merd@, lei senza mai dirmi o chiedermi nulla mi ha fatto diventare uomo, forse senza nemmeno saperlo/capirlo, ma grazie a lei sono quel che sono.
La vita è strana, io per lavoro viaggio molto, in paesi merdosi, per 2/3esi a volta, ne vedo di tutti i colori, dare consigli sulla vita, a mio avviso è impossibile....
Posso solo consigliarti di cercare di guardarti dentro, è uno sforzo enorme, certo, ma l'unica risposta alle tue domande, puoi essere solo tu a darla.
in verità da ragazzino fantasticavo su dispositivi che ti permettevano,in un locale,di rimorchiare...del tipo tu vedi la 19...pigi il pulsante...se ottieni luce verde ti ci sta, altrimenti luce rossa.
zioboiler sai quanto tempo risparmiato?
Comment