Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come e quando si diventa uomini?
Collapse
X
-
Comunque veramente grazie di cuore a tutti, ho chiesto a voi e anche ad altri perché voglio migliorare e capire dove manco di quella maturità che vorrei avere.
Magari tra due mesi lavorerò, guadagnerò decentemente e mi sembreranno lontanissimi ricordi questi giorni di fuoco.
Comment
-
-
Originally posted by Pheel View PostComunque veramente grazie di cuore a tutti, ho chiesto a voi e anche ad altri perché voglio migliorare e capire dove manco di quella maturità che vorrei avere.
Magari tra due mesi lavorerò, guadagnerò decentemente e mi sembreranno lontanissimi ricordi questi giorni di fuoco.
Cmq... ribadisco... finisci ormai il tuo percorso... e poi.. FA QUELLO CHE TI SENTI..... prima di quel che devi.. se puoi....
GLI ALTRI NON SONO NELLA TUA TESTA E NELLA TUA VITA.... le loro aspettative su di te... lasciale a loro...
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostSisi, era per dire che non ho ambizioni clamorose, lavoro da ufficio, senza responsabilità grosse, 1600 a salire e magno tranquillissimo
I soldi... aiutano e servono... ma nella vita servono tante cose.. che non sono cose..... e parlo per esperienza.. non per frasi fatte.. credimi...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostSisi, era per dire che non ho ambizioni clamorose, lavoro da ufficio, senza responsabilità grosse, 1600 a salire e magno tranquillissimo
Daghe Fil
- Likes 4
Comment
-
Il lavoretto d'ufficio era un modo per dire, di qualità ne ho e probabilmente di strada ne ho fatta anche troppa fin qui...
Vedremo cosa riuscirò a combinare in futuro.
Grazie comunque a tutti, siete di conforto
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4097
- 49
- Maschio
- 1,620
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
Se posso dire:
Poniti degli obiettivi importanti!
Vero che chi si accontenta gode... Ma vivrà sempre di rimpianti!
Se avessi fatto questo...
Se avessi fato quest'altro...
Come disse il grande Enzo Ferrari: ok l'umiltà, l'accontentarsi ecc... ecc... Ma se avessi avuto umili ambizioni, non avrei mai pensato e costruito le macchine migliori del mondo!
Che tu voglia fare macchine sportive o coni per il gelato, impegnati a fare i migliori.
Non capisco perché ti sia caduta la catena a due esami dalla laurea... Concludi questo percorso che, ti piaccia o meno, è un cantiere aperto e va concluso!
Non sprecare il tuo tempo in cazzate, perché la vita passa in fretta!
O. T. Una volta si diventava uomini quando si finiva il servizio di leva o il percorso alternativo (obiettori di coscienza o quant'altro...).
O per lo meno si veniva considerati tali!
20/22 anni.
Last edited by Herr Homar; 08-07-24, 08:46.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostDomanda serissima.
Sto attraversando un periodo in cui sto facendo davvero tanto da me("chi fa per sè fa per trentatre" diceva mia nonna), ma ancora non riesco a essere un buon ometto.
La ragazza(che cmq ha 23 anni) vorrebbe mettere su famiglia(cit) entro 5/7 anni.
Non conviviamo, ma avremmo già la casa ove stare.
Io sto a due esami, che non voglio affatto preparare, dal finire una laurea che ho fatto spingendo come un matto e apprendendo poco o male tanti temi di base.
Ho 26 anni e mezzo, e finita quest'agonia di laurea, andrò a lavorare, non ho grosse pretese, mi va bene un lavoro d'ufficio, discretamente stipendiato, come mio "massimo".
La vedo la situazione in Italia, non son stupido.
Voglio capire perchè non sono ancora riuscito a fare il click mentale che mi aspettavo.
Fa come ha detto mito, fa quello che ti senti.
- Likes 2
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3872
- 46
- Maschio
- 1,186
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Pheel View PostNo no, non intendo dire che avere soldi o avere un bambino significa essere uomini
Vorrei soltanto essere più completo e migliore sotto tanti aspetti.
So anche che nella vita, con certe caratteristiche, ci nasci.
Solo col duro lavoro, unito a una bella dose di tempo, puoi migliorare...
La testa già ce l'hai buona, almeno per quello che si può capire dall'esterno (forum), ma per essere più completo e migliore devi per forza passare per delle esperienze.
Non ci si può migliorare senza prima fare cose, e/o fare errori.
La vita è fare esperienze, è fare pratica, è fare errori e saper porre rimedio a questi.
Gli unici che non fanno errori di vita, sono quelli che non vivono.
Il problema non è mai fare errori, ma ovviare male a questi e non evolversi in base a questi.
Per migliorarsi bisogna fare cose e fare esperienze, per fare queste devi anche buttarti, altrimenti resti al livello di dove sei.... rischi di iniziare il processo di invecchiamento senza essere passato per il processo di miglioramento.
Te lo dico perchè anche io ho i miei rammarichi, col senno di poi dai 20 ai 30 mi dovevo buttare di più, spegnere di più il cervello e buttarmi in tante cose senza starci troppo a pensare alle conseguenze, che poi se si ha la testa sulle spalle le si sa gestire più che alla grande!
- Likes 1
Comment
X
Comment