Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come e quando si diventa uomini?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ah, un altro consiglio: vivi sempre tutto con un certo "distacco"!
    Che sia la Motogippì, la Juventus, il lavoro, gli amici...

Ok le passioni, l'impegno, la militanza ecc... ecc... Ma guardati bene dal farle diventare una dipendenza.

In altre parole, vivi con leggerezza.

Che vinca Bagnaia o l'Italia del pallone faccia cacare, che la Harley Davidson faccia la migliore motocicletta del mondo o la Guzzi gli sia superiore, che un tuo amico ti chiami alle 3 di notte perché è a secco in mezzo al nulla...

Cioè, Vallo pure a prendere ma non aspettarti che lui faccia altrettanto.

​​​​​​Superficialità?
    E perché no...

Tutto quello cui sei morbosamente attaccato, ti rende schiavo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by AG_KTM View Post
      La vita in realtà è tutto quello che ti succede mentre stai progettando di fare altro...
      allora sei vivo...prossima gara facciamo regalare le saponette a te

Comment

• Font Size
        Originally posted by Herr Homar View Post

Ok le passioni, l'impegno, la militanza ecc... ecc... Ma guardati bene dal farle diventare una dipendenza.

Che vinca Bagnaia o l'Italia del pallone faccia cacare, che la Harley Davidson faccia la migliore motocicletta del mondo o la Guzzi gli sia superiore, che un tuo amico ti chiami alle 3 di notte perché è a secco in mezzo al nulla...

​​​​​​Superficialità?
        E perché no...

Questa fase del "distacco" l'ho già affrontata, guardo le gare, le partite, i set con distacco.

Vince la Ferrari ? Ottimo.
        Si esulta, si fan due risate, si va a nanna.

Arriva quarta a 30" dalla vetta ? Pace.
        Si prende qualche sfottò, si mastica amaro, si va a nanna.

Una volta ero tanto malato di sport, ora non più.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Herr Homar View Post

​​​​​​Superficialità?
          E perché no...

Quindi non deve fare come te🤪
          Si scherza eh

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pheel View Post
            Questa fase del "distacco" l'ho già affrontata, guardo le gare, le partite, i set con distacco.

Vince la Ferrari ? Ottimo.
            Si esulta, si fan due risate, si va a nanna.

Arriva quarta a 30" dalla vetta ? Pace.
            Si prende qualche sfottò, si mastica amaro, si va a nanna.

Una volta ero tanto malato di sport, ora non più.
            e invece no. a mio avviso ti devi incazzare. Non si può guardare tutto con distacco. è bello appassionarsi per qualcosa...e starci pure male. Si chiamano passioni.
            Io ho guardato la partita dell'italia con distacco. Se vince son contento...se perde (come abbiamo fatot noi) è perchè sono un branco di rubasoldi. Lo stesso calcio è u pozzo di soldi.E ma nco una figura dignitosa riusciamo a fare.
            Cosa diversa con le gare. Il mondiale perso da massa ancora ce l'ho nel gozzo. Purtroppo ero in viaggio e la tecnologia più moderna ch eavevo a bordo mi consentiva solo l'ascolto della radio.
            Se guardate la cappella sistina ha un piccolo cretto rivolto verso l'umbia.
            Quel giorno tirai giù una filata di madonne all'ultrasuono.
            Sono stupido. Si. Perchè mi devo incazzare per certe cose? Sarà perchè sono pacato per certi versi e sanguigno per altri. non lo so. Sarà la mia smisuata passione pe ri motori.
            Ma non significa essere malati. Ma vivi.
            per dire mi gira il cazzo pure che molla e ktm non scrivono più da quando ducati vince
            Da bravi vigliacchi si nascondono. Mentre io ero in prima fila a soffrire anche quando ducati e aprilia facevano motozappe

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

.....Mentre io ero in prima fila a soffrire anche quando ducati e aprilia facevano motozappe
              Vero, mi ricordo, già leggevo ddg da non iscritto, e pensavo ma chi sarà sto scannato per Ducati.
              Grande Lucio, adesso vado in motomondiale e apro un thread: " Stoico Luciocabrio"
              Altro che "Stoico Marc Marquez"

Comment

• Font Size
                Originally posted by springer View Post

Vero, mi ricordo, già leggevo ddg da non iscritto, e pensavo ma chi sarà sto scannato per Ducati.
                Grande Lucio, adesso vado in motomondiale e apro un thread: " Stoico Luciocabrio"
                Altro che "Stoico Marc Marquez"
                sono arrivato qua nel 2013 ,che era un covo di antiducatisti...
                Ogni post ricevevo una contraerea di merda

Il tempo è galantuomo. Un'umiliazione come le due giappe (più una si è pure ritirata) , ducati non l'ha mai avuta
                Se bagnaia sapesse del topic pompatore e che gli ho fatto vincere il mondiale...altro che saponette!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post

Se bagnaia sapesse del topic pompatore e che gli ho fatto vincere il mondiale...altro che saponette!
                  Almeno almeno ti deve uno ius primae noctis con la Domizia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by springer View Post

Almeno almeno ti deve uno ius primae noctis con la Domizia
                    Tanto si è rifatta a sto punto poteva alzare la pressione dell'anteriore... Non credo becchi la sanzione no?

Comment

• Font Size
                      Intanto oggi abbiamo, io e collega, rinunciato a consegnare un progetto per domani. Eravamo tiratissimi avendo iniziato tardi, e oggi avevamo prodotto tanto codice, senza successo.

Ho rivisto la fiamma di chi vuole farcela sempre e comunque in me, e di questo sono felice.

Comment

• Font Size
                        Filippo lo sei da molti anni, perché hai imparato l'educazione e quando fai qualcosa la fai bene.

Queste sono rarità oggigiorno e in men che meno sono sicuro che colmerai le lacune.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Domanda serissima.

Sto attraversando un periodo in cui sto facendo davvero tanto da me("chi fa per sè fa per trentatre" diceva mia nonna), ma ancora non riesco a essere un buon ometto.

La ragazza(che cmq ha 23 anni) vorrebbe mettere su famiglia(cit) entro 5/7 anni.

Non conviviamo, ma avremmo già la casa ove stare.

Io sto a due esami, che non voglio affatto preparare, dal finire una laurea che ho fatto spingendo come un matto e apprendendo poco o male tanti temi di base.

Ho 26 anni e mezzo, e finita quest'agonia di laurea, andrò a lavorare, non ho grosse pretese, mi va bene un lavoro d'ufficio, discretamente stipendiato, come mio "massimo".
                          La vedo la situazione in Italia, non son stupido.

Voglio capire perchè non sono ancora riuscito a fare il click mentale che mi aspettavo.
                          Domanda impegnativa. Spero di riuscire a rispondere. Purtroppo non ora che sto preparando un'udienza che ho tra un'ora e mezza. Intanto per ora ti chiedo: che facoltà stai facendo? Hai lavorato durante l'Università?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giova3419 View Post

Domanda impegnativa. Spero di riuscire a rispondere. Purtroppo non ora che sto preparando un'udienza che ho tra un'ora e mezza. Intanto per ora ti chiedo: che facoltà stai facendo? Hai lavorato durante l'Università?
                            Triennale in ambito informatico.

Ho lavorato per un anno e mezzo nel percorso di studi.

E, lo dico seriamente e serenamente, pur non essendo una cima con gli esami, a lavoro mi sono sempre difeso molto bene.

Studiare pagine e pagine per ore, purtroppo, non fa per me.

Ma a lavoro ho sempre dato il sodo e qualcosa in più, arrivando anche a guadagnarmi qualcosina oltre la pagnottella.

Comment

• Font Size
                              Allinearti con ciò che la società media italiana ritiene che bisogna fare per essere un uomo, non farà di te un uomo. Cosi come non farà di te un uomo lo scorrere del tempo. Ci sono uomini che a 45 anni sono ancora immaturi pur avendo fatto un percorso di vita “ standard” come quello che hai descritto ovvero, lavoro,famiglia, casetta, pargoli. Se vogliamo, a ben vedere anche solo portare a termine il percorso universitario farà di te una persona adulta che è stata in grado di raggiungere un obiettivo.

Inoltre vorrei anche dire per realismo che al giorno d’oggi nella nostra attuale epoca ed alla tua età ( ma non solo) l’amore è bello finché dura. Siamo d’accordo sul fatto che è bello avere un progetto di vita con una donna, ma mi sono soffermata sulla frase che hai scritto “ La ragazza (che cmq ha 23 anni) vorrebbe mettere su famiglia(cit) entro 5/7 anni.” Questa frase non è stata declinata al plurale “ noi vorremmo mettere su famiglia “ .

Ciò potrebbe anche farmi pensare ad una volontà e desiderio progettuale più suo che tuo. Considerata la tua giovane età e considerato l’andamento medio e la durata attuale delle coppie, sarebbe opportuno non escludere che magari tra sette anni i vostri orizzonti saranno diversi o si saranno allontanati. La tua ragazza di cosa si occupa? Studia anche lei o lavora?

Ci sono piccole cose a cui non diamo importanza o diamo per scontate che fanno di noi una persona responsabile. Leggo che durante il tuo percorso universitario ad esempio hai lavorato. Non è una cosa così scontata, ci sono persone che ho ben conosciuto che si sono fatte mantenere dai genitori per tutto il percorso di studio e questo a differenza loro, fa di te una persona matura.
                              Nel tuo profilo c’è scritto “moto: magari” . “Magari” lo interpreto come un “ mi piacerebbe comprarne una”, dunque mi sono chiesta visto che sembri desiderarla se entra nei tuoi futuri progetti comprarla. O la moto non entra nei tuoi futuri progetti perché dopo aver trovato lavoro bisogna mettere su famiglia e fare dei figli, perché la società e chi hai intorno e in coppia si aspetta questo da te per vederti come uomo maturo e completo?

Se così fosse, forse senza accorgerti ti stai censurando…. cosa che farà felici gli altri, ma non te stesso a lungo termine. Aprendo magari la strada in futuro ad un tuo possibile rigurgito a 40/50 anni.

Queste annotazioni da parte mia, volevano essere solo dei piccoli spunti di riflessione. Che spero ti possano essere utili.
                              Va benissimo porsi delle domande cosi come stai facendo, ma come dicono a Lucca e in generale i toscani, bisogna anche fare attenzione a non “mangiare l’uovo in culo alla gallina “ per poi pentirsene.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Semiramide View Post
                                Allinearti con ciò che la società media italiana ritiene che bisogna fare per essere un uomo, non farà di te un uomo. Cosi come non farà di te un uomo lo scorrere del tempo. Ci sono uomini che a 45 anni sono ancora immaturi pur avendo fatto un percorso di vita “ standard” come quello che hai descritto ovvero, lavoro,famiglia, casetta, pargoli. Se vogliamo, a ben vedere anche solo portare a termine il percorso universitario farà di te una persona adulta che è stata in grado di raggiungere un obiettivo.

Inoltre vorrei anche dire per realismo che al giorno d’oggi nella nostra attuale epoca ed alla tua età ( ma non solo) l’amore è bello finché dura. Siamo d’accordo sul fatto che è bello avere un progetto di vita con una donna, ma mi sono soffermata sulla frase che hai scritto “ La ragazza (che cmq ha 23 anni) vorrebbe mettere su famiglia(cit) entro 5/7 anni.” Questa frase non è stata declinata al plurale “ noi vorremmo mettere su famiglia “ .

Ciò potrebbe anche farmi pensare ad una volontà e desiderio progettuale più suo che tuo. Considerata la tua giovane età e considerato l’andamento medio e la durata attuale delle coppie, sarebbe opportuno non escludere che magari tra sette anni i vostri orizzonti saranno diversi o si saranno allontanati. La tua ragazza di cosa si occupa? Studia anche lei o lavora?

Ci sono piccole cose a cui non diamo importanza o diamo per scontate che fanno di noi una persona responsabile. Leggo che durante il tuo percorso universitario ad esempio hai lavorato. Non è una cosa così scontata, ci sono persone che ho ben conosciuto che si sono fatte mantenere dai genitori per tutto il percorso di studio e questo a differenza loro, fa di te una persona matura.
                                Nel tuo profilo c’è scritto “moto: magari” . “Magari” lo interpreto come un “ mi piacerebbe comprarne una”, dunque mi sono chiesta visto che sembri desiderarla se entra nei tuoi futuri progetti comprarla. O la moto non entra nei tuoi futuri progetti perché dopo aver trovato lavoro bisogna mettere su famiglia e fare dei figli, perché la società e chi hai intorno e in coppia si aspetta questo da te per vederti come uomo maturo e completo?

Se così fosse, forse senza accorgerti ti stai censurando…. cosa che farà felici gli altri, ma non te stesso a lungo termine. Aprendo magari la strada in futuro ad un tuo possibile rigurgito a 40/50 anni.

Queste annotazioni da parte mia, volevano essere solo dei piccoli spunti di riflessione. Che spero ti possano essere utili.
                                Va benissimo porsi delle domande cosi come stai facendo, ma come dicono a Lucca e in generale i toscani, bisogna anche fare attenzione a non “mangiare l’uovo in culo alla gallina “ per poi pentirsene.

eh...purtroppo quando fai famiglia arrivano spese e imprevisti. In verità arrivano anche se si è da soli. Basta avere qualche problema di salute che la moto te la magni in visite\medicine.
                                Fra me e mia moglie in questi ultimi anni ne avrei comprata metà
                                Ogni anno succede qualcosa= ogni anno dico "la moto il prossimo anno"...intanto il 125 ce l'ho...e io sono uno ch emantiene la parola (anche con se stesso).
                                QUindi a costo di aspettare anche altri 10 anni io la moto nuova la prenderò Anche a costo di fare minirate per 10 anni

Comment

X
                                Working...
                                X