Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione seria sul casco di Gibernau

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by freeman74s
    .
    venerdi mattina in circonvallazione a milano avevo uno scooter davanti con
    due sopra, a un certo punto alla tipa trasportata ? volato via il casco e
    per un pelo non beccava noi che eravamo dietro.
    Ma dico io , per non rovinarsi la pettinatura manco si infilano bene
    il casco, certo che c'? gente che non capisce na sega
    .
    ecco a gente cosi' dovrebbero togliere la patente per 5 anni ,

    Comment


    • Font Size
      #32
      io pure oggi ho visto un tizio con un r6 in autostrada sfrecciare con maglietta svolazzante e schiena nuda...e viaaaa...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Purtroppo i ragazzini di oggi (e non solo loro) non capiscono quant sia importante il casco,ben indossato e allacciato e soprattutto non quelle orribili padelle ke non servono a nulla....Speriamo ke la vita non insegni loro con troppa durezza cosa vuol dire non avere un casco in testa,o allacciato male,non sempre ti va cos? bene da poter imparare dagli errori...Okkio anke ai caschi JET,anke ben avvolgenti,le conseguenze di una "facciata" senza mentoniera a protezione son devastanti...
        Far? tutto il caldo ke si vuole,ma vuoi mettere giocarti la vita?Non parliamo poi dei motociclisti in ciabatte,maglietta e calzoncini,quando li vedo sento un brivido su per la schiena,sar? il ricordo dell'asfalto sulla pelle?Mah....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by mescal
          Purtroppo i ragazzini di oggi (e non solo loro) non capiscono quant sia importante il casco,ben indossato e allacciato e soprattutto non quelle orribili padelle ke non servono a nulla....Speriamo ke la vita non insegni loro con troppa durezza cosa vuol dire non avere un casco in testa,o allacciato male,non sempre ti va cos? bene da poter imparare dagli errori...Okkio anke ai caschi JET,anke ben avvolgenti,le conseguenze di una "facciata" senza mentoniera a protezione son devastanti...
          Far? tutto il caldo ke si vuole,ma vuoi mettere giocarti la vita?Non parliamo poi dei motociclisti in ciabatte,maglietta e calzoncini,quando li vedo sento un brivido su per la schiena,sar? il ricordo dell'asfalto sulla pelle?Mah....
          ho visto un paio di anni fa' nell'ospedale dove lavoro un lacerazione di un tizio che era scivolato in moto AVEVA SOLO IL COSTUME (no comment)

          ragazzi vi giuro su D-I-O A MOMENTI MI VOMITO L'ANIMA
          Last edited by kaciaro; 18-06-06, 22:03.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Cucciolotta90
            d'accordo...ma vallo a dire ai ragazzi d'estate soprattutto di mettersi i caschi integrali!!!ti manderebbero a quel paese e inoltre i pi? fighettini e zambroni ti direbbero che nn ? di moda....io il casco integrale ce l'ho....qualche volta l'ho anche usato (quando mi avevano rubato gli altri) e cmq ci sn caschi jet e CASCHI JET...mio padre ne ha uno che ? buonissimo avvolge tutta la testa e ? resistente...sembra quasi integrale se abbassi la visiera....
            comunque sul jet la parte anteriore del volto ? totalmente scoperta....non ? che puoi dire "ma si mi prendo il jet,mica cadro di muso x terra!!!"

            PS : comunque dai raga...capisco andare in giro con la giacca in citt?,ma con il casco nn ? che il caldo sia cosi insopportabile,cio? ? caldo ok ma nulla di che....molto peggio andare con la giacca
            Last edited by --Phoenix--; 18-06-06, 22:17.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Guardando il casco di Gibernau sono rimasto piacevolmente impressionato, ad una velocit? di 195 km/h (rilevati dalla telemetria) il casco ARAI ha subito solo la scoloritura della grafica, neanche una crepa. Il ch? significa che non si paga solo il marchio ma anche l'elevata protezione e tecnologia. Leggendo i post precedenti posso dire che non sopporto chi dice che durante l'estate fa troppo caldo!!! D'accordo fa caldo ma hanno fatto la visiera apposta e poi preferisco un integrale, se dovessi cadere di faccia con un casco non integrale la mia bella mandibola se ne va a farsi benedire.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by kaciaro
                non pensare che sul liberty perche' non e' una moto potente non serva un casco serio , se prendi un guard rail a 80 km /h (ed il liberty credo li superi tranquillamente ) di faccia
                giusto..la cosa che mi fa innervosire ? la gente che dice..."cacchio ti serve il giubbo di pelle su un 50ino??".....e qui mi vien da dire...ma non ? che se ho il 50 a 100 all'ora mi faccio meno male che con un 1000 eh!! ...mha....io ho casco integrale e giubbo sempre

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Intanto bisognerebbe che tanti lo usassero il casco e non come spesso si vede che vanno a giro in due o tre su di uno sputer vantandosi di non averlo oppure di fare i fighetti con una similspecie di casco slacciato

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Cucciolotta90
                    ma per casco serio intendete quello integrale??
                    b? sapete...d'estate...col caldo....un casco integrale...magari su uno scooter non ? un gran che!!
                    certo se si hanno moto di cilindrata superiore secondo me ? fondamentale...per? sinceramente nn metterei mai un casco integrale per andare sul liberty con questo caldo....
                    inutile dire che il casco ? fondamentale..va sempre portato allacciato...e su queste cose nn si deve risparmiare....


                    PS cercasi casco a padella!!
                    scooter o moto sempre su 2 ruote vai.e siccome ? cos? facile cadere e farsi male personalmente preferisco farmi una "sauna" ma almeno mi rialzo da terra e limito i "danni" in quelle maledette occasioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by kaciaro
                      ho visto un paio di anni fa' nell'ospedale dove lavoro un lacerazione di un tizio che era scivolato in moto AVEVA SOLO IL COSTUME (no comment)

                      ragazzi vi giuro su D-I-O A MOMENTI MI VOMITO L'ANIMA
                      Vero Kaciaro,mai visto nulla di peggio di quella volta ke un amico ? scivolato sull'asfalto in maglietta e pantaloncini....Da vomito davvero..per non dire dei 2 anni!!!!!ke ci son voluti per rimettersi un p? in sesto.Io,per mia fortuna,ho provato l'ebbrezza di cadere nell'erba appena sfalciata a bordo strada,e meno male ke mi son fermato subito...Ca@@o,mi ha scarnificato mica male in braccio...E dire ke son uno di quelli ke va sempre in giro col giubbotto con protezioni o in tuta..invece il giorno dovevo fare 4 km,il caldo,la fretta e via in maglietta..dico solo:meno male ke avevo l'integrale,senno' ciao ciao....
                      Ragazzi,NON fidatevi MAI,quando meno te lo aspetti il destino ? pronto li dietro ke aspetta ke ti chini..Almeno non fatevi trovare coi pantaloni e mutande abbassate....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mescal
                        Vero Kaciaro,mai visto nulla di peggio di quella volta ke un amico ? scivolato sull'asfalto in maglietta e pantaloncini....Da vomito davvero..per non dire dei 2 anni!!!!!ke ci son voluti per rimettersi un p? in sesto.Io,per mia fortuna,ho provato l'ebbrezza di cadere nell'erba appena sfalciata a bordo strada,e meno male ke mi son fermato subito...Ca@@o,mi ha scarnificato mica male in braccio...E dire ke son uno di quelli ke va sempre in giro col giubbotto con protezioni o in tuta..invece il giorno dovevo fare 4 km,il caldo,la fretta e via in maglietta..dico solo:meno male ke avevo l'integrale,senno' ciao ciao....
                        Ragazzi,NON fidatevi MAI,quando meno te lo aspetti il destino ? pronto li dietro ke aspetta ke ti chini..Almeno non fatevi trovare coi pantaloni e mutande abbassate....
                        OTTIMA QUESTA DRITTA

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Sarebbe giusto proibire non solo di andare in giro senza casco integrale ma anche senza l'abbigliamento giusto...quindi dico io multa a chi non indossa giubbino paraschiena e guanti
                          Cosi' forse la finiremo di vedere i fighetti da bar che sfrecciano con la canottiera e che se cadono a 20 all'ora devono andare in ospedale ( sono anche loro una spesa pubblica )
                          cosi' magari i suddetti fighetti lasciano stare la moto, perch? non possono piu' girare con la canotta ed esibire i tatuaggi ed il fisico palestrato, ed in giro ci sarebbero anche meno deficenti...
                          visto proprio oggi uno ad un motoraduno con la canotta che si ? messo ad imoennare su r1 nuovaa...
                          certa gente ? da linciare

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by IlNanni
                            Sarebbe giusto proibire non solo di andare in giro senza casco integrale ma anche senza l'abbigliamento giusto...quindi dico io multa a chi non indossa giubbino paraschiena e guanti
                            Cosi' forse la finiremo di vedere i fighetti da bar che sfrecciano con la canottiera e che se cadono a 20 all'ora devono andare in ospedale ( sono anche loro una spesa pubblica )
                            cosi' magari i suddetti fighetti lasciano stare la moto, perch? non possono piu' girare con la canotta ed esibire i tatuaggi ed il fisico palestrato, ed in giro ci sarebbero anche meno deficenti...
                            visto proprio oggi uno ad un motoraduno con la canotta che si ? messo ad imoennare su r1 nuovaa...
                            certa gente ? da linciare
                            poi quando vengono al ps piangono oddio che male

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ZAMBO77
                              Il problema alle volte sono proprio i genitori che magari gi? hanno speso una cifra x il motorino poi vanno a vedere il casco e pensano che uno vale l'altro e non si pongono il problema. Detta cos? ? un p? cruda ma ? la sacrosanta verit?!
                              verissimo!

                              e cmq c'? tanta ignoranza in materia

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Si vabb? ma non esageriamo adesso, capisco il casco integrale, ma avete idea che vuol dire andare in giro per roma con 35? all'ombra, sopra una bestia arroventata con temperatura del liquido a 106? e ventola che sapra getto rovente sulla gamba? Con giacca di pelle paraschiena e guanti, SE (non svengo prima) arrivo al lavoro, quando mi spoglio che puzzo come un cammello che faccio? mi faccio una doccia al volo?

                                Purtroppo l'unica vera cosa che si pu? fare ? non prendere la moto quando fa troppo caldo...
                                Oppure essere coscienti che se si casca ci si fa male, tanto, e rischiare...

                                Temo che sia un discorso sterile, perch? ? tutto vero quello che dite, la sicurezza prima di tutto, ma in alcuni casi ? inattuabile...e allora daie di giubbetto jeans o giacchetta in cordura, o pure la famosa maglietina...oppure prendo il motorino, che di sicuro non fa i 150Km/h per sbaglio...

                                Riguardo a quelli che vanno in giro con il casco slacciato, bhe quasi ci godo se poi fanno il volo e si sfasciano la testa, si chiama selezione naturale...
                                Last edited by macicca; 19-06-06, 00:34.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X