Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione seria sul casco di Gibernau

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by cocis
    nenache un caso integrale resite a un guard-rail... comunque io vietere i caschi "padella".. anche 2 miei amici ne hanno uno .. uno ha una varadero .. l'altro una custom.. ".. non importa" .. mi hanno detto...

    Hai assolutamente ragione, ci va il casco integrale sempre e comunque e per qualsiasi mezzo a due ruote motorizzato.
    Pero'...io sinceramente non ho mai visto nessuno con un custom indossare un casco integrale... usano tutti quello aperto.

    Comment


    • Font Size
      #47
      il primo incidente che ho fatto su strada, quello in cui mi hanno fatto inversione a U in statale per intenderci...
      ho perso conoscenza nel volo... e sono atterrata di faccia... riempiendo il casco di sangue... e' l'immagine peggiore che ho in mente, nonch? la sola... il casco, sottocasco ecc ecc che grondavano quando mio pap? ha preso in mano il casco in ospedale (tipo 3 ore dopo...)
      se avessi avuto un casco jet... non l'avrei mai raccontato...
      ma la gente preferisce stare al fresco e rischiare piuttosto che soffrire un po' di caldo in piu' e salvarsi le penne...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Io sempre e solo casco integrale gli altri non m danno un minimo di sicurezza...l'importante ? che sia della misura giusta e costruito a regola d arte...troppe volte vedo gente con un mille e con il casco a padella (e magari le infradito )

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Cucciolotta90
          booooh!!!i ragazzi nn metterebbero mai un casco integrale...almeno..io noto a brindisi(grande metropoli!!) ke gi? alla marina nn ce ne ? uno che si mette il casco...e se ce l'hanno sono tutti a padella...loro devono mostrare il faccino....cmq per l'integrale lo metterei pure...ma oggi c'erano 33 gradi fuori...per carit? la vita nn ha prezzo....ma cos? collasso!!!
          Cucciola ? vero, il caldo da fastidio, ma la prudenza dovrebbe andare oltre...io vado in giro solo in tuta-guanti-stivali-paraschiena e casco integrale,non importa se poi dopo ogni gita mi devo docciare perch? ho sudato da schifo...Poi ovviamente se cadi a 200 all'ora possono non bastare a salvarti, ma se cadi a 50 si...una mia amica si ? distrutta il mento con frattura mutipla alla mascela...aveva uno scooter e un jet...OCIO!!!

          Meglio tornare a casa sudato e spettinato ma intero...

          Comment


          • Font Size
            #50
            che sia sulla moto o sullo scooter vado in giro con caschi che mi permettano in caso di caduta di non aprirmi la testa in due, per questo anche se un casco ottimo costasse 10.000? lo comprerei ugualmente....

            chi va con il casco a padella beh piu che mostrare la faccia, mette in evidenza il poco cervello, andate in terra e frantumtevi le mascelle poi ne riparliamo

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by ponteHRC
              il casco jet non serve a un cazz .. ? palese....
              E soprattutto con quei caxxo di cappellini infilati sotto al casco!!!!

              Ma ditemi voi se c'? posto per un cappellino con visiera sotto un casco jet!!!... ? assurdo, vedo moltissimi mocciosi adolescenti su motorini portare i caschi poggiati in testa a quel modo con sotto il cappellino, ovvio che son caschi larghi e soprattutto gi? che il "jet" non serve a un caxxo portato cos? ? altamente inutile!!!!!

              Poi se muoiono non ? solo colpa del casco!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Bene mi fa' piacere che sia nata una discussione seria se solo grazie a questo post,qualke ragazzino si prendesse un bel casco chiuso sarebbe una bella cosa

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by macicca
                  Si vabb? ma non esageriamo adesso, capisco il casco integrale, ma avete idea che vuol dire andare in giro per roma con 35? all'ombra, sopra una bestia arroventata con temperatura del liquido a 106? e ventola che sapra getto rovente sulla gamba? Con giacca di pelle paraschiena e guanti, SE (non svengo prima) arrivo al lavoro, quando mi spoglio che puzzo come un cammello che faccio? mi faccio una doccia al volo?

                  Purtroppo l'unica vera cosa che si pu? fare ? non prendere la moto quando fa troppo caldo...
                  Oppure essere coscienti che se si casca ci si fa male, tanto, e rischiare...

                  Temo che sia un discorso sterile, perch? ? tutto vero quello che dite, la sicurezza prima di tutto, ma in alcuni casi ? inattuabile...e allora daie di giubbetto jeans o giacchetta in cordura, o pure la famosa maglietina...oppure prendo il motorino, che di sicuro non fa i 150Km/h per sbaglio...

                  Riguardo a quelli che vanno in giro con il casco slacciato, bhe quasi ci godo se poi fanno il volo e si sfasciano la testa, si chiama selezione naturale...
                  Ieri qui a Padova intorno alle 18 dovevo andare a lavoro, a circa 13km da casa,ma siccome c'erano 30gradi buoni ed essendo il mio abbigliamento minimo giubbetto in pelle,paraschiena, guanti e stivali, sono partito un po' prima in macchina e dai de aria condizionata senno morivo, ma piuttosto che rischiare...
                  Cmq volendo, esistono dei giubbetti in cordura estivi con tutte le protezioni, completamente traforati, come quello della spidi che hanno mio padre e mia madre, e che usano tutti i fine settimana quando vanno al mare. Si suda lo stesso ovvio, ma almeno quando cammini si riesce a stare abbastanza freschi...
                  In giro poi si vedono cose raccapriccianti, tipo uno l'altro giorno su di un guzzi con pantaloncini, sandali, cannottiera ed ovviamente casco jet.
                  Alla fine la pellaccia ? la loro, che facciano quel razzo che gli pare...

                  Ps.Circa un mesetto fa un mio amico (che quando va in moto indossa sempre giubbino,paraschiena e guanti) stava girando in un parcheggio di una zona industriale con una minimoto e fatalit? ? caduto a si e no 30-40Km/h :aveva solo il casco e si ? scorticato le mani e un braccio. Credo che ora abbia capito che nenche con le minimoto bisogna scherzare, figuriamoci poi con gli sputer...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by pimky
                    sono d'accordo.. e comunque la salute (e la vita) non hanno prezzo.
                    brava pimky...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by kaciaro
                      Bene mi fa' piacere che sia nata una discussione seria se solo grazie a questo post,qualke ragazzino si prendesse un bel casco chiuso sarebbe una bella cosa
                      E che soprattutto lo usassero con criterio il casco!!!... non solo per metterci quei copricasco con scritte assurde!!!...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Cucciolotta90
                        ma per casco serio intendete quello integrale??
                        b? sapete...d'estate...col caldo....un casco integrale...magari su uno scooter non ? un gran che!!
                        certo se si hanno moto di cilindrata superiore secondo me ? fondamentale...per? sinceramente nn metterei mai un casco integrale per andare sul liberty con questo caldo....
                        inutile dire che il casco ? fondamentale..va sempre portato allacciato...e su queste cose nn si deve risparmiare....


                        PS cercasi casco a padella!!
                        quando avevo la tua et?, sono volato con un fifty top (leggermente elaborato ) su una serie di macchine...se non avevo il casco SERIO...ora sarei morto visto che era ridotto uno schifo!...che ti frega del caldo se poi non puoi pi? sentire il sole sul viso perch? sei sottoterra?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          sentite io ho avuto un papa' inflessibile, al tempo lo maledicevo...che mi costringeva ad andare in giro con la vespa 50 e casco integrale.....(e parliamo ancora di quando non c'era nemmeno l'obbligo....)

                          be'.....quella volta che una macchina mi ha investito......e con il casco ho sfondato prima il parabrezza e poi una gran botta sull'asfalto......be'....dicevo...ho ringraziato mio padre e ho pensato che dopottutto patire un po' di caldo...era il male minore!!!

                          raga...lasciate perdere i caschi jet e per di piu' di bassa qualita'......servono solo per non prendere la multa.....ma non servono ad altro...purtroppo!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by AcidSide
                            quando avevo la tua et?, sono volato con un fifty top (leggermente elaborato ) su una serie di macchine...se non avevo il casco SERIO...ora sarei morto visto che era ridotto uno schifo!...che ti frega del caldo se poi non puoi pi? sentire il sole sul viso perch? sei sottoterra?!

                            1 Agosto dell'estate 1992, appena diplomato e patentato anche B... felice come un pazzo prendo la mia Honda NS125F e mi avvio con un'amico sulla Colombo per arrivare ad Ostia (Rm), era bella modificata... apro e a 170 prendo una radice sulla laterale della strada e schizzo via in terra per 40 metri sull'asfalto... sono stato un mese a letto e il casco integrale mi ha salvato la faccia perch? ho urtato viso e visiera in terra, quest'ultima ? saltata via e il casco davanti era tutto rovinato!!!

                            Se avessi avuto un Jet non allacciato...

                            Usate il casco con criterio!!!... sempre!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Cucciolotta90
                              ma per casco serio intendete quello integrale??
                              b? sapete...d'estate...col caldo....un casco integrale...magari su uno scooter non ? un gran che!!
                              certo se si hanno moto di cilindrata superiore secondo me ? fondamentale...per? sinceramente nn metterei mai un casco integrale per andare sul liberty con questo caldo....
                              inutile dire che il casco ? fondamentale..va sempre portato allacciato...e su queste cose nn si deve risparmiare....


                              PS cercasi casco a padella!!
                              Anche quass? in toscana fa caldo... e ci sono i pirlottini con la padellina, il cappello sotto, i rayban, che fanno i fighettini...

                              Io sono cascato due volte con lo sputer, a gas aperto, e ho sempre picchiato i denti (la parte frontale dela casco), insomma, preferisco rinunciare a fare il gallettino mungellese che lasciare tre o 4 denti sull'asfalto..No?

                              Ps: Anche io ho il liberty e ci vado col casco che uso in pista

                              Fidati e ascolata i pi? vecchi.
                              Last edited by desmoguidi; 19-06-06, 08:34.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                cmq io non riesco a capire come si possa essere menefreghisti con la propria vita

                                non ho parole.... si prende il casco jet perch? fa figo si vede la faccia

                                se tenete tanto alla bellezza del vostro faccino.... lasciateli perdere i jet
                                se tenete alla vostra testa...... lasciateli perdere i jet
                                se tenete alla vostra vita........ lasciateli perdere i jet

                                poi come dice il saggio... chi ? causa del suo male pianga se stesso.

                                ps: chi vi dice lasciate perdere i jet... beh li conosce perche ci lavora

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X