Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione seria sul casco di Gibernau

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riflessione seria sul casco di Gibernau

    Mi e' venuta in mente questa riflessione quando hanno inquadrato il casco di Gibernau, avete visto com'era ridotto ????
    Alla sera al tg mentre davano i servizi dei soliti incidenti del weekend purtroppo,ad un certo punto hanno fatto vedere, un casco aperto,ed un capellino vicino di un ragazzo che e' morto per colpa di quel casco che non ha fatto assolutamente la sua funzione, che invece nel caso di Gibernau ha svolto benissimo il suo lavoro per fortuna, non sarebbe una bella idea mi sonodetto a quel punto rendere obbligatorio l'uso di caschi come li chiamo io veri, cavolo quel ragazzino e tanti altri magari si salvava se aveva un casco vero su quella maledetta testa o no???
    Ma possibile che la gente la prenda cosi' alla leggera la vita???
    lamps

  • Font Size
    #2
    il casco jet non serve a un cazz .. ? palese....

    Comment


    • Font Size
      #3
      pienamente d'accordo.. quando vedo i ragazzini in giro in motorino con il casco "appoggiato" sulla testa mi viene un nervoso..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il problema alle volte sono proprio i genitori che magari gi? hanno speso una cifra x il motorino poi vanno a vedere il casco e pensano che uno vale l'altro e non si pongono il problema. Detta cos? ? un p? cruda ma ? la sacrosanta verit?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          emb?? ? cos? da sempre,? la legge della vita...il pi? forte (colui che s? tutelarsi e pur spendendo di pi?,magari facendo anche qualche sacrificio si compera il casco migliore) vive,il debole (l'ignorante che compera il casco al supermercato) soccombe...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Zappa
            emb?? ? cos? da sempre,? la legge della vita...il pi? forte (colui che s? tutelarsi e pur spendendo di pi?,magari facendo anche qualche sacrificio si compera il casco migliore) vive,il debole (l'ignorante che compera il casco al supermercato) soccombe...
            un po' cruda messa giu' cosi'

            Comment


            • Font Size
              #7
              stesso pensiero che ho fatto io, se non aveva un casco serio, sarebbe conciato cos? o molto peggio??

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma per casco serio intendete quello integrale??
                b? sapete...d'estate...col caldo....un casco integrale...magari su uno scooter non ? un gran che!!
                certo se si hanno moto di cilindrata superiore secondo me ? fondamentale...per? sinceramente nn metterei mai un casco integrale per andare sul liberty con questo caldo....
                inutile dire che il casco ? fondamentale..va sempre portato allacciato...e su queste cose nn si deve risparmiare....


                PS cercasi casco a padella!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cucciolotta90
                  ma per casco serio intendete quello integrale??
                  b? sapete...d'estate...col caldo....un casco integrale...magari su uno scooter non ? un gran che!!
                  certo se si hanno moto di cilindrata superiore secondo me ? fondamentale...per? sinceramente nn metterei mai un casco integrale per andare sul liberty con questo caldo....
                  inutile dire che il casco ? fondamentale..va sempre portato allacciato...e su queste cose nn si deve risparmiare....


                  PS cercasi casco a padella!!
                  non pensare che sul liberty perche' non e' una moto potente non serva un casco serio , se prendi un guard rail a 80 km /h (ed il liberty credo li superi tranquillamente ) di faccia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    oggi ne ho siti tanti in pantaloncini corti e maglietta che piegavano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cucciolotta90
                      ma per casco serio intendete quello integrale??
                      b? sapete...d'estate...col caldo....un casco integrale...magari su uno scooter non ? un gran che!!
                      certo se si hanno moto di cilindrata superiore secondo me ? fondamentale...per? sinceramente nn metterei mai un casco integrale per andare sul liberty con questo caldo....
                      inutile dire che il casco ? fondamentale..va sempre portato allacciato...e su queste cose nn si deve risparmiare....


                      PS cercasi casco a padella!!
                      io invece credo che dovrebbero farlo obbligatorio il casco integrale e di una certa qualit?, pech? se in centro abitato picchi lo spigolo del marciapiede a 30 kmh con la moto grossa o con lo sputerino sempre 30 kmh di botta in testa sono! Tant'? che pure i ragazzini muoiono con gli sputer e quindi non penso siano solo i 100 e passa cavalli a spaccare la testa...

                      E aggiungo anche il paraschiena obbligatorio solo che sarebbe difficile controllare chi lo indossa e chi no non ? palese come il casco...

                      Costa molto meno di una sedia a rotelle tra l'altro!!!

                      Eh ma fa caldo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non serve un casco da 700 euro, roba da 200 euro che ? scomoda non ? silenzionsa s'appanna con niente la visiera ma protegge c'?!
                        Come il casco che avevo prima, ha retto 2 cadute, alla 3a s'? spaccato e ho rimediato una bella commozione cerebrale...
                        pensare che avevo quello nuovo identico a casa e ho preso quello vecchio...
                        Infine mi son rotto dei caschi da 2 lire e ho preso uno Shoei, magari si rinuncia a qualche parte in carbonio, a una pistata ecc , ma il casco buono si compra.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kaciaro
                          non pensare che sul liberty perche' non e' una moto potente non serva un casco serio , se prendi un guard rail a 80 km /h (ed il liberty credo li superi tranquillamente ) di faccia

                          nenache un caso integrale resite a un guard-rail... comunque io vietere i caschi "padella".. anche 2 miei amici ne hanno uno .. uno ha una varadero .. l'altro una custom.. ".. non importa" .. mi hanno detto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Michele76
                            Non serve un casco da 700 euro, roba da 200 euro che ? scomoda non ? silenzionsa s'appanna con niente la visiera ma protegge c'?!
                            Come il casco che avevo prima, ha retto 2 cadute, alla 3a s'? spaccato e ho rimediato una bella commozione cerebrale...
                            pensare che avevo quello nuovo identico a casa e ho preso quello vecchio...
                            Infine mi son rotto dei caschi da 2 lire e ho preso uno Shoei, magari si rinuncia a qualche parte in carbonio, a una pistata ecc , ma il casco buono si compra.
                            sono d'accordo.. e comunque la salute (e la vita) non hanno prezzo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Poi io facendo l'infermiere , certe cose le vedo sotto un altra ottica, gia' ci sono tante variabili pericolose nella vita , poi te te le vai a cercare anche altre?????
                              Last edited by kaciaro; 18-06-06, 20:13.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X