Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa brembo radiale 19x20

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sul gsx r ho montato le pinze radiali R1 perch? le originali facevano allungare la leva del freno.....

parto con la 17 come hai impostato te e poi vedr?

Comment

• Font Size
      Ciao abhi

ho provato a montare la nuova pompa e la leva ? pi? corta rispetto alla brembo, mi dovr? abituare anche perch? ho l'abitudine di tenere la mano abbastanza all'estremit? del semimanubio

tu puoi invirmi una foto di come l'ahi montata, per cortesia ???

sto valutando se montare il gas rapido per recuperare un p? .....

Comment

• Font Size
        Originally posted by m63g69 View Post
        Ciao abhi

ho provato a montare la nuova pompa e la leva ? pi? corta rispetto alla brembo, mi dovr? abituare anche perch? ho l'abitudine di tenere la mano abbastanza all'estremit? del semimanubio

tu puoi invirmi una foto di come l'ahi montata, per cortesia ???

sto valutando se montare il gas rapido per recuperare un p? .....
        Certo dopo la posto

Comment

• Font Size

come vedi ho ancora dello spazio dal comando, per? io freno verso l inizio della leva sullo snodo per l esattezza

Comment

• Font Size
            grazie mille.....

cavolo per? ? proprio + corta rispetto alla brembo

Comment

• Font Size
              grazie mille.....

cavolo per? ? proprio + corta rispetto alla brembo
              Di niente
              Se ? cosi un probema prova a chiamarli che magari una leva pi? lunga ce l hanno

Comment

• Font Size
                Ciao

ieri sera ho provato a montare la pompa accossato e confrontarla con la brembo, ho fatto delle prove ergonomiche con indossato i guanti da pista

ho riscontrato che nonostante la leva accossato sia pi? corta della brembo, la lunghezza ? corretta e l'ergonomia ? migliore rispetto alla brembo

per ora, con una prova con la sola pompa senza impianto operativo, un punti a favore dell'accossato

Comment

• Font Size
                  il buongiorno si vede dal mattino

Comment

• Font Size
                    Ciao Abhi

finalmente ho montato la pompa e devo dire che come ergonomia ? molto meglio della brembo !!!

mi trovo perr? in difficolt? perch? c'? montata la leva da 18 e voglio montarci quella da 17 ma non ho capito come si fa a staccare la leva dalla regolazione a vite

sino allo sgancio della leva dalla pompa con lo stacco della mollettina ? banale ma poi non ho proprio capito come procedere e non vorrei fare danni

puoi gentilmente spiegarmi come procedere ???

grazie

Massimo

Comment

• Font Size
                      Ciao Abhi

finalmente ho montato la pompa e devo dire che come ergonomia ? molto meglio della brembo !!!

mi trovo perr? in difficolt? perch? c'? montata la leva da 18 e voglio montarci quella da 17 ma non ho capito come si fa a staccare la leva dalla regolazione a vite

sino allo sgancio della leva dalla pompa con lo stacco della mollettina ? banale ma poi non ho proprio capito come procedere e non vorrei fare danni

puoi gentilmente spiegarmi come procedere ???

grazie

Massimo
                      devi spingere fuori la clip di fermo sulla manipolina di regolazione con una punta sottile, e vedrai che dopo esce..
                      ricordati di posizionare l eccentrico sul 17 corrispondente alla freccetta

Comment

• Font Size
                        grazie

avevo il sospetto che quella da te indicata fosse la procedura corretta ma pensavo che ci fosse una soluzione + intelligente nel cambio leva

ciao

Comment

• Font Size
                          grazie

avevo il sospetto che quella da te indicata fosse la procedura corretta ma pensavo che ci fosse una soluzione + intelligente nel cambio leva

ciao
                          per la precisione la cupiglia ? leggermente conica, quindi non forzare per toglierla ma fallo dal lato giusto

Comment

• Font Size
                            fatto

ora non mi resta che provarla.....

grazie

Massimo

Comment

• Font Size
                              fatto

ora non mi resta che provarla.....

grazie

Massimo
                              di niente
                              inutile dirti facci sapere

Comment

• Font Size
                                Finalmente la prima uscita in pista a SML

la pompa ? regolata con la leva da 17, pinze R1, pastiglie FERODO mescola CP211, dischi originali, olio MOTUL RBF 660 (9 mesi di vita)

la frenata ora ? molto pi? modulabile e pi? potente, infatti arrivavo alla fine del rettilineo principale a frenare pi? tardi di 40mt (rilevati con l?acquisizione dati, velocit? max 268 di gps)

la pressione che devo esercitare sulla leva ? nettamente inferiore e quindi meno stancante rispetto alla brembo 19 X 20 che montavo prima

in piega si riesce a regolare molto bene la frenata

perfetta ergonomia

non ho preso ancora una completa confidenza con l?impianto perch? avevo paura di esagerare e fare disastri

ho riscontrato invece per? un leggero allungamento della leva del freno che non mi aspettavo?.

la prossima volta monto delle pastiglie brembo RC per vedere la differenza

ciao

Comment

X
                                Working...
                                X