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pompa brembo radiale 19x20

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    #16
    Originally posted by abhi View Post
    Cambia la progressione rendendo la leva da 18mm meno favorevole e quindi meno efficace della 20mm, ma la potenza ? la stessa
    Giusto per citare una fonte autorevole e chiarire ogni dubbio:

    La Pompa Radiale Brembo ha fatto la storia degli impianti frenanti Racing, ? leader di mercato, e la pi? usata in MotoGP e SBK.

    Fino ad oggi, per i sistemi a doppio disco anteriore, erano disponibili due tipologie di pompa: 19 x 18 e 19 x 20.
    La differenza sta nella minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino, a parit? di sforzo sulla leva, minore ? la distanza, maggiore ? la potenza trasferita, e maggiore ? la corsa della leva, quindi la 19x18 e pi? potente e modulabile, ma proprio perch? troppo potente sconsigliata per l'uso su strada, la 19x20 ? pi? pronta ma meno potente e per questo consigliata per l'uso su strada.

    Brembo ha risolto questo dilemma introducendo la Pompa 19RCS , trasferendo dalla MotoGP molte delle tecnologie impiegate.

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      #17
      Originally posted by m63g69 View Post
      in effetti ho fatto questa domanda sulla base delle pompe brembo RCS 18 - 20

      il perno su cui lavora la leva ? sempre fisso, cambia l'attacco sulla leva da 18 a 20 ed a occhio risulta inclinato rispetto al pompante

      accossato invece lavora sul perno eccentrico 17-18-19 su cui si collega la leva del freno ma il risultato comunque credo che sia sempre lo stesso, credo che con il 18 sia perfettamente verticale, con gli altri due non sar? pi? in asse

      una pompa racing 19x16, deve essere incredibile, ma ? una modificata ???
      La 19x16 ? una Brembo ricavata dal pieno...viene utilizzata praticamente solo in pista visto che su strada ? troppo potente e costa praticamente il doppio della forgiata che ? gi? pi? che valida.

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        #18
        Originally posted by Cosmocorse View Post
        Giusto per citare una fonte autorevole e chiarire ogni dubbio:

        La Pompa Radiale Brembo ha fatto la storia degli impianti frenanti Racing, ? leader di mercato, e la pi? usata in MotoGP e SBK.

        Fino ad oggi, per i sistemi a doppio disco anteriore, erano disponibili due tipologie di pompa: 19 x 18 e 19 x 20.
        La differenza sta nella minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino, a parit? di sforzo sulla leva, minore ? la distanza, maggiore ? la potenza trasferita, e maggiore ? la corsa della leva, quindi la 19x18 e pi? potente e modulabile, ma proprio perch? troppo potente sconsigliata per l'uso su strada, la 19x20 ? pi? pronta ma meno potente e per questo consigliata per l'uso su strada.

        Brembo ha risolto questo dilemma introducendo la Pompa 19RCS , trasferendo dalla MotoGP molte delle tecnologie impiegate.
        Cosmocorse se con l interasse pi? corto il pistoncino lavora storto, ma la sua base ? alla stessa distanza precedente e il fulcro non ? cambiato, l interasse rimane lo stesso e per di pi? con leva sfavorevole

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          #19
          Originally posted by abhi View Post
          e ti sbagli amico mio, non hai letti bene ci? che ho scritto prima..
          io ce l ho la PRS Accossato e con qualsiasi leva metti, che ha interassi differenti, devi anche regolare l eccentrico che sposta il foro sull attacco della leva (fulcro)
          risultato, pistoncino sempre in asse e interassi reali
          poi io posso anche fare la porcata di mettere la leva da 17 e lasciare l eccentrico sul 19 per farla lavorare come una RCS (e l ho provato) ma rimane una porcata
          la RCS ? una bufala perch? l intersse si misura dal centro del pistoncino
          Vorresti dire che ogni volta che cambi l'interasse cambi la leva????
          Non mi quadra....

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            #20
            Originally posted by abhi View Post
            Cosmocorse se con l interasse pi? corto il pistoncino lavora storto, ma la sua base ? alla stessa distanza precedente e il fulcro non ? cambiato, l interasse rimane lo stesso e per di pi? con leva sfavorevole


            Credo che ti convenga dare un'occhiata alla teoria sul funzionamento delle leve di secondo genere.....? il punto in cui si applica la forza quello che conta. Pi? diminuisce il braccio di resistenza rispetto al braccio di potenza pi? la leva ? vantaggiosa. Quindi, avvicinandosi al fulcro, la forza nel punto di applicazione ? maggiore a parit? di potenza applicata e di lunghezza della leva

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              #21
              Originally posted by Cosmocorse View Post
              Vorresti dire che ogni volta che cambi l'interasse cambi la leva????
              Non mi quadra....
              il perno che tiene la leva ? un eccentrico, cio? che ruotandolo in base alla leva si avvicina e si allontana dal pistoncino ok..
              cos? quando cambio leva per variare l interasse il pistoncino lavorer? sempre nel modo corretto

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                #22
                Originally posted by abhi View Post
                il perno che tiene la leva ? un eccentrico, cio? che ruotandolo in base alla leva si avvicina e si allontana dal pistoncino ok..
                cos? quando cambio leva per variare l interasse il pistoncino lavorer? sempre nel modo corretto
                Accossato ne ho montate un paio portate dal cliente e non sapevo di questo sistema....in effetti se non cambi la leva non pu? variare l'interasse a meno che non ci sia un eccentrico che modifica anche la posizione del foro della leva, ma la vedo decisamente complicata!!

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                  #23
                  vi inoltro un'immagine molto significativa, sembra che spostando l'eccentrico non si sposti il perno che lavora sul pistoncino .....

                  regolazione pompa prs evolution | Flickr

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                    #24
                    Originally posted by m63g69 View Post
                    vi inoltro un'immagine molto significativa, sembra che spostando l'eccentrico non si sposti il perno che lavora sul pistoncino .....

                    regolazione pompa prs evolution | Flickr
                    Infatti...l'eccentrico sulla pompa recupera lo spostamento della variazione dell'interasse della leva.

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                      #25
                      quindi, se lo posiziono a 18 ? perfettamente centrato e quindi perpendicolare al pistoncino

                      17 rispetto a 19, che sono i due opposti, non sar? pi? perpendicolare

                      ho detto qualche castroneria ???

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                        #26
                        Originally posted by m63g69 View Post
                        quindi, se lo posiziono a 18 ? perfettamente centrato e quindi perpendicolare al pistoncino

                        17 rispetto a 19, che sono i due opposti, non sar? pi? perpendicolare

                        ho detto qualche castroneria ???
                        ? uguale alla mia..
                        io ad esempio monto la leva da 17 e l eccentrico lo posiziono sul 17
                        posso anche usare la leva da 18, ma lavorer? storto
                        viceversa posso anche mettere l eccentrico su 18 e la leva da 17
                        ma lavorer? ancora storto dal lato opposto
                        capito?

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                          #27
                          in parole povere ogni leva ha la sua posizione sull eccentrico

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                            #28
                            ma quindi tu hai tre leve, una per ogni posizione.

                            ho trovato questo in giro :



                            POMPA PRS ACCOSSATO DIAM. 19 da 17 a 19 FRENO

                            INTERASSE REGOLABILE
                            Ruotando l'eccentrico si possono trovare le tre diverse
                            regolazioni e contrariamente ad altri prodotti sul mercato
                            vengono dati all'interno della confezione 2 leve
                            che permettono al pompante di lavorare sempre in asse
                            con la pompa.

                            FUNZIONAMENTO SISTEMA PRS
                            Con il sistema PRS ACCOSSATO si passa da un interasse
                            all'altro ruotando l'eccentrico ed inserendola leva
                            dell'interasse desiderato.


                            Ora mi ? chiaro

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by m63g69 View Post
                              ma quindi tu hai tre leve, una per ogni posizione.

                              ho trovato questo in giro :



                              POMPA PRS ACCOSSATO DIAM. 19 da 17 a 19 FRENO

                              INTERASSE REGOLABILE
                              Ruotando l'eccentrico si possono trovare le tre diverse
                              regolazioni e contrariamente ad altri prodotti sul mercato
                              vengono dati all'interno della confezione 2 leve
                              che permettono al pompante di lavorare sempre in asse
                              con la pompa.

                              FUNZIONAMENTO SISTEMA PRS
                              Con il sistema PRS ACCOSSATO si passa da un interasse
                              all'altro ruotando l'eccentrico ed inserendola leva
                              dell'interasse desiderato.


                              Ora mi ? chiaro
                              esatto ho tre leve
                              e con l impostazione su 17 frena davvero forte

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                                #30
                                scusa ma che pinze hai installato e su quale moto ??

                                come ti trovi con questa pompa ??

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