Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa brembo radiale 19x20

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by m63g69 View Post
    Finalmente la prima uscita in pista a SML

la pompa ? regolata con la leva da 17, pinze R1, pastiglie FERODO mescola CP211, dischi originali, olio MOTUL RBF 660 (9 mesi di vita)

la frenata ora ? molto pi? modulabile e pi? potente, infatti arrivavo alla fine del rettilineo principale a frenare pi? tardi di 40mt (rilevati con l?acquisizione dati, velocit? max 268 di gps)

la pressione che devo esercitare sulla leva ? nettamente inferiore e quindi meno stancante rispetto alla brembo 19 X 20 che montavo prima

in piega si riesce a regolare molto bene la frenata

perfetta ergonomia

non ho preso ancora una completa confidenza con l?impianto perch? avevo paura di esagerare e fare disastri

ho riscontrato invece per? un leggero allungamento della leva del freno che non mi aspettavo?.

la prossima volta monto delle pastiglie brembo RC per vedere la differenza

ciao

Giusto per curiosit?....su che tempi girato?? Sono migliorati??

Comment

• Font Size
      1.33.44

Comment

• Font Size
        settimana prossima prover? l'impianto con le pastiglie BREMBO RC cos? vedr? la differenza rispetto alle CP211

sulla carta sono pi? potenti perch? hanno un coefficiente di attrito 0,8 contro lo 0,6 delle FERODO

Comment

• Font Size
          bene, ho provato e effettivamente c'? una differenza di potenza frenante a favore delle BREMO ma mi riservo di provare meglio perch? ieri a SML la pista era molto sporca e l'unica vera frenta in fondo al rettilineo era piena di filler e quindi non mi sono fidato a tirare frenate al limite

per? alcune considerazioni posso farle

brembo ? pi? potente nella staccata ad alta velocit? ma forse ? troppo pronta quando devi correggere in piega

CP211 ? pi? mordiba come attacco della frenata e quindi gestisci meglio le frenate in piega ma comunque ti permette di effettuare delle staccate al limite molto efficaci

forse dovrei provare a mettere la leva da 18 al posto della 17 e fare delle altre prove, vedr? alla prossima uscita

ciao

Comment

• Font Size
            Ciao,

sono stato al mugello e finalmente ho potuto provare l'impianto e devo dire che mi sono trovato molto bene, questa ? la configurazione ideale:

la pompa ? regolata con la leva da 17
            olio MOTUL RBF 660 (9 mesi di vita)
            pinze R1
            dischi originali
            pastiglie BREMBO RC

Comment

• Font Size
              Originally posted by m63g69 View Post
              Ciao,

sono stato al mugello e finalmente ho potuto provare l'impianto e devo dire che mi sono trovato molto bene, questa ? la configurazione ideale:

la pompa ? regolata con la leva da 17
              olio MOTUL RBF 660 (9 mesi di vita)
              pinze R1
              dischi originali
              pastiglie BREMBO RC
              praticamente il mio impianto

Comment

X
              Working...
              X