Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto diretto pastiglie Did vs SbsDc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aleksorriso View Post
    Chi mi sa dare le sue impressioni in confronto tra Did Zcoo e Sbs DualCarbon, ovviamente se le ha provate entrambe.....

Da un paio di anni uso Did, e sarei veramente curioso di provare le Carbon, ma non vorrei trovarmi troppo male.....

Uso solo pista

Frenata?
    Durata?
    Modulabilit??

Per la mia moto i costi sono abbastanza paragonabili, quindi ? un dato ininfluente..
    le ho usate sul k3 1000, a parit? di impianto la mia impresisone ? che le SBS siano leggermente potenti quando "strizzi" forte la leva, le Did invece sono molto pi? pronte come mordente iniziale.
    come durata le did sono migliori

Comment

• Font Size
      Originally posted by Oengus View Post
      con Zcoo e SBS riuscivo a fare un WE di gara,
      con Z04 ne ho fatti 3 e ancora le pastiglie sono a pi? del 50% (mi sa che durano pi? del quadruplo )
      e frenano uguale fino all'ultimo mm di ferodo

ripeto, le pastiglie definitive
      costano di pi? ma si ripagano decisamente

Comment

• Font Size
        con Z04 ne ho fatti 3 e ancora le pastiglie sono a pi? del 50% (mi sa che durano pi? del quadruplo )

scusami io tra strada e 2 pistate con le zcoo ho fatto circa 7000km...tu voi dire che con le z04 ne faccio 28.000???

Comment

• Font Size
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          scusami io tra strada e 2 pistate con le zcoo ho fatto circa 7000km...tu voi dire che con le z04 ne faccio 28.000???
          ...beh si....

Comment

• Font Size
            ...beh si....
            sicuro che non ci fossero di mezzo fattori come piste meno faticose per i freni, gara bagnata o simili? mi sembra veramente dura durare il quadruplo delle did... quadruplo

ps: visto che per la mia le z04 non ci sono, rilancio l'appello anche in questo topic che sembra seguito, qualcuno ha provato le ebc extreme pro? esclusi riddick e maverick che mi hanno gi? dato le loro opinioni (ottime)
            Last edited by Fra881; 23-11-10, 19:33.

Comment

• Font Size
              Grazie a tutti, inizio ad avere le idee un po' piu' chiare.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by aleksorriso View Post
                Grazie a tutti, inizio ad avere le idee un po' piu' chiare.....
                Io ho sempre usato le Zcoo con soddisfazione, per? i dischi rimanevano "segnati" da macchioline, e credo che siano date dall'eccessivo riscaldamento del disco, ma mi son sempre detto "materiale dei dischi scarso"...
                Quando poi ho messo pinze e dischi NUOVI della Discacciati ho potuto constatare che le macchioline erano sempre presenti.

Allora mi sono deciso a mettere le SBS DC e le macchioline sono sparitte, migliorando anche la costanza nelle frenate.
                Last edited by Giu72; 23-11-10, 21:12.

Comment

• Font Size
                  Non e' che questa maggior durata delle pastiglie si riperquote sulla durata del disco?
                  In soldoni: la pastiglia dura il doppio ma il disco la met??
                  Ciao
                  Last edited by rickrd; 24-11-10, 09:19.

Comment

• Font Size

strano solo per l'omogenit? di durata tra DiD e SBS... io con le DID ci facevo, diciamo 4/5 pistate... quando ero pi? "fermo" e col 600, avevamo fatto un conto, durata circa 2000 km , praticamente infinite!

Ora mi durano meno anche le DID, per? insomma le metti l? e te le scordi per qualche pistata... le SBS invece, ci facevo massimo una giornata, poi arrivavamo praticamente alla fine... stessa guida, stessa moto... booo!

Cmq le prover? queste Z04

Comment

• Font Size
                      ragazzi provate le Brembo,
                      poi mi ringrazierete

Comment

• Font Size
                        ragazzi provate le Brembo,
                        poi mi ringrazierete
                        premesso che le Z04 le prover? sicuramente, ma tu che impianto frenante hai ?

Comment

• Font Size
                          io personalmente vendo e uso per me in gara, le z04, zcoo o sbs DUAL SINTER, vanno alla grande tutte e 3 con piccole differenza.

le z04 costano parecchio, siamo intorno al doppio delle zcoo e dual sinter, e sono molto molto ma molto simili alle altre.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kindly View Post
                            io personalmente vendo e uso per me in gara, le z04, zcoo o sbs DUAL SINTER, vanno alla grande tutte e 3 con piccole differenza.

le z04 costano parecchio, siamo intorno al doppio delle zcoo e dual sinter, e sono molto molto ma molto simili alle altre.

quindi se possono lasci? al negozio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kindly View Post

stai scherzando vero ?

Originally posted by chef View Post
                              premesso che le Z04 le prover? sicuramente, ma tu che impianto frenante hai ?
                              pinze brembo M4 , dischi brembo ss 320 , pompa brembo 19X20
                              Last edited by Oengus; 24-11-10, 08:41.

Comment

• Font Size
                                mi sembra strano che le DID durano solo un weekend di gara
                                a me durano quasi un anno e giro abbastanza bene

usavo le did sui dischi originali gsxr da 300mm ..frenate assasine ..mai avuto problemi, le ho usate fino alla fine

provero le dual carbon sui dischi lisci in ghisa, spero di avere anche durata

Comment

X
                                Working...
                                X