Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Chi mi sa dare le sue impressioni in confronto tra Did Zcoo e Sbs DualCarbon, ovviamente se le ha provate entrambe.....
Da un paio di anni uso Did, e sarei veramente curioso di provare le Carbon, ma non vorrei trovarmi troppo male.....
Uso solo pista
Frenata?
Durata?
Modulabilit??
Per la mia moto i costi sono abbastanza paragonabili, quindi ? un dato ininfluente..
le ho usate sul k3 1000, a parit? di impianto la mia impresisone ? che le SBS siano leggermente potenti quando "strizzi" forte la leva, le Did invece sono molto pi? pronte come mordente iniziale.
come durata le did sono migliori
con Zcoo e SBS riuscivo a fare un WE di gara,
con Z04 ne ho fatti 3 e ancora le pastiglie sono a pi? del 50% (mi sa che durano pi? del quadruplo )
e frenano uguale fino all'ultimo mm di ferodo
con Z04 ne ho fatti 3 e ancora le pastiglie sono a pi? del 50% (mi sa che durano pi? del quadruplo )
ripeto, le pastiglie definitive
scusami io tra strada e 2 pistate con le zcoo ho fatto circa 7000km...tu voi dire che con le z04 ne faccio 28.000???
sicuro che non ci fossero di mezzo fattori come piste meno faticose per i freni, gara bagnata o simili? mi sembra veramente dura durare il quadruplo delle did... quadruplo
ps: visto che per la mia le z04 non ci sono, rilancio l'appello anche in questo topic che sembra seguito, qualcuno ha provato le ebc extreme pro? esclusi riddick e maverick che mi hanno gi? dato le loro opinioni (ottime)
Grazie a tutti, inizio ad avere le idee un po' piu' chiare.....
Io ho sempre usato le Zcoo con soddisfazione, per? i dischi rimanevano "segnati" da macchioline, e credo che siano date dall'eccessivo riscaldamento del disco, ma mi son sempre detto "materiale dei dischi scarso"...
Quando poi ho messo pinze e dischi NUOVI della Discacciati ho potuto constatare che le macchioline erano sempre presenti.
Allora mi sono deciso a mettere le SBS DC e le macchioline sono sparitte, migliorando anche la costanza nelle frenate.
Non e' che questa maggior durata delle pastiglie si riperquote sulla durata del disco?
In soldoni: la pastiglia dura il doppio ma il disco la met??
Ciao
ripeto, le pastiglie definitive
strano solo per l'omogenit? di durata tra DiD e SBS... io con le DID ci facevo, diciamo 4/5 pistate... quando ero pi? "fermo" e col 600, avevamo fatto un conto, durata circa 2000 km , praticamente infinite!
Ora mi durano meno anche le DID, per? insomma le metti l? e te le scordi per qualche pistata... le SBS invece, ci facevo massimo una giornata, poi arrivavamo praticamente alla fine... stessa guida, stessa moto... booo!
Comment