Originally posted by maconfireblade
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Confronto diretto pastiglie Did vs SbsDc
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2007
- 5267
- 50
- Maschio
- 0
- Vicino Milano,a due passi da Pavia,attaccato a Novara
- Ex SuzukOne 1000 K3...adesso K5
- Send PM
Una delle cose che ho notato, ? la completa DISOMOGENEITA' di pareri sulla durata......tra Zcoo e Sbs dc......
Io posso solo riportare la mia esperienza di durata sulle Zcoo, e sono sempre arrivato a circa 1500 km di solo pista, poi seppur ce ne fosse visivamente ancora circa la met?, le prestazioni frenanti calavano sensibilmente....
Questa la considero una buonissima durata, a confronto con tutte le altre pastiglie provate:
Nissin 800/900 km, poi completamente finite
Bracking C66, 700/800 km, disintegrate
Sbs Sintered, 700/800 km, completamente finite
HO l'abitudine di segnare precisamente i km percorsi sia delle pastiglie che delle gomme....
Ho provato anche le originali, e mi ci sono pure trovato benone in pista, ma non posso essere preciso sul kmtraggio, perch? erano gi? usate sulla moto comprata usata.....
La curiosit? di provare Sbs DualCarbon ? tanta, ma ho l'impressione che sar? difficile/impossibile arrivare al kmtraggio delle did....
Mi sembra di capire, che seppur abbiano caratteristiche teNNiche diverse, la frenata ? cmq ottima!!!
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1723
- 53
- Maschio
- 0
- brianza (MI)
- brutale 910, gsx r 750 k6, CBR 1000 HRC
- Send PM
io ho usato le did per dischi originali e did per dischi a margherita e quelle per margherita mi sono durate tutta la stagione per? avr? fatto 2/3 spurghi a pistata...
ora ho preso le pinze del cbr monoblocco con pastiglie did e se anche con queste pinze mi tocchera fare spurghi continui allora le abbandoner?!
Comment
-
Originally posted by aleksorriso View PostIo posso solo riportare la mia esperienza di durata sulle Zcoo, e sono sempre arrivato a circa 1500 km di solo pista,
io ci ho fatto forse 600 km di solo pista e le ho finite completamente...
Originally posted by silvertino View Postio ho usato le did per dischi originali e did per dischi a margherita e quelle per margherita mi sono durate tutta la stagione per? avr? fatto 2/3 spurghi a pistata...
ora ho preso le pinze del cbr monoblocco con pastiglie did e se anche con queste pinze mi tocchera fare spurghi continui allora le abbandoner?!
cambiale che scaldano troppo quelle pastiglie!!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2007
- 5267
- 50
- Maschio
- 0
- Send PM
-
Originally posted by maconfireblade View Postle FERODO CP211 le ha provate qualcuno? sulla ghisa vanno bene?
In conclusione se vuoi delle ottime prestazioni senza badare a spese, sono OK.
Per la ghisa sono tra le poche che si possono usare.
CiaoLast edited by rickrd; 28-11-10, 23:02.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2007
- 5267
- 50
- Maschio
- 0
- Send PM
Originally posted by DAXENOX View PostBrembo z04 a vita...
Sig alek , gia ' riki della grimoto ti ha detto che hai dischi storti e annamo su ...
Riki ha trovato che i dischi sono perfetti......il problema di saltellamenti e tipo"chattering" che avevo riscontrato ? stato imputato alle forche.....alle bronzine per esser precisi....
Infatti subiranno una bella revisione super completa.....
Ma conosci il Riki????
Comment
-
sbs dual carbon
Originally posted by aleksorriso View PostUna delle cose che ho notato, ? la completa DISOMOGENEITA' di pareri sulla durata......tra Zcoo e Sbs dc......
Io posso solo riportare la mia esperienza di durata sulle Zcoo, e sono sempre arrivato a circa 1500 km di solo pista, poi seppur ce ne fosse visivamente ancora circa la met?, le prestazioni frenanti calavano sensibilmente....
Questa la considero una buonissima durata, a confronto con tutte le altre pastiglie provate:
Nissin 800/900 km, poi completamente finite
Bracking C66, 700/800 km, disintegrate
Sbs Sintered, 700/800 km, completamente finite
HO l'abitudine di segnare precisamente i km percorsi sia delle pastiglie che delle gomme....
Ho provato anche le originali, e mi ci sono pure trovato benone in pista, ma non posso essere preciso sul kmtraggio, perch? erano gi? usate sulla moto comprata usata.....
La curiosit? di provare Sbs DualCarbon ? tanta, ma ho l'impressione che sar? difficile/impossibile arrivare al kmtraggio delle did....
Mi sembra di capire, che seppur abbiano caratteristiche teNNiche diverse, la frenata ? cmq ottima!!!
Comment
-
raga per? si fa presto a fare confusione:
se state paragonando 1 pastiglia top di gamma dovrete (did Zcoo) dovete paragonarla con le altre top di gamma, quindi Brembo Z04 SBS Dual Sinter ( e non le street o le Dual Carbon)
Per me le Z04 a parere mio sono un p? superiori alle altre, poi ci sono le SBS Dual Sinter, poi le ZCOO ecc...ma stiamo parlando di prodotti al top ma veramente al TOP, con piccole differenze ? un cosa molto soggettiva visto che obbiettivamente frenano tantissimo tutte.
Comment
-
Originally posted by kindly View Postraga per? si fa presto a fare confusione:
se state paragonando 1 pastiglia top di gamma dovrete (did Zcoo) dovete paragonarla con le altre top di gamma, quindi Brembo Z04 SBS Dual Sinter ( e non le street o le Dual Carbon)
Per me le Z04 a parere mio sono un p? superiori alle altre, poi ci sono le SBS Dual Sinter, poi le ZCOO ecc...ma stiamo parlando di prodotti al top ma veramente al TOP, con piccole differenze ? un cosa molto soggettiva visto che obbiettivamente frenano tantissimo tutte.
Comment
X
Comment