Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto diretto pastiglie Did vs SbsDc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by maconfireblade View Post
    mi sembra strano che le DID durano solo un weekend di gara
    a me durano quasi un anno e giro abbastanza bene

    usavo le did sui dischi originali gsxr da 300mm ..frenate assasine ..mai avuto problemi, le ho usate fino alla fine

    provero le dual carbon sui dischi lisci in ghisa, spero di avere anche durata
    dischi PFM o Beringer?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Una delle cose che ho notato, ? la completa DISOMOGENEITA' di pareri sulla durata......tra Zcoo e Sbs dc......

      Io posso solo riportare la mia esperienza di durata sulle Zcoo, e sono sempre arrivato a circa 1500 km di solo pista, poi seppur ce ne fosse visivamente ancora circa la met?, le prestazioni frenanti calavano sensibilmente....

      Questa la considero una buonissima durata, a confronto con tutte le altre pastiglie provate:

      Nissin 800/900 km, poi completamente finite
      Bracking C66, 700/800 km, disintegrate
      Sbs Sintered, 700/800 km, completamente finite

      HO l'abitudine di segnare precisamente i km percorsi sia delle pastiglie che delle gomme....

      Ho provato anche le originali, e mi ci sono pure trovato benone in pista, ma non posso essere preciso sul kmtraggio, perch? erano gi? usate sulla moto comprata usata.....

      La curiosit? di provare Sbs DualCarbon ? tanta, ma ho l'impressione che sar? difficile/impossibile arrivare al kmtraggio delle did....

      Mi sembra di capire, che seppur abbiano caratteristiche teNNiche diverse, la frenata ? cmq ottima!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        io ho usato le did per dischi originali e did per dischi a margherita e quelle per margherita mi sono durate tutta la stagione per? avr? fatto 2/3 spurghi a pistata...
        ora ho preso le pinze del cbr monoblocco con pastiglie did e se anche con queste pinze mi tocchera fare spurghi continui allora le abbandoner?!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by aleksorriso View Post
          Io posso solo riportare la mia esperienza di durata sulle Zcoo, e sono sempre arrivato a circa 1500 km di solo pista,
          mecojioni....
          io ci ho fatto forse 600 km di solo pista e le ho finite completamente...

          Originally posted by silvertino View Post
          io ho usato le did per dischi originali e did per dischi a margherita e quelle per margherita mi sono durate tutta la stagione per? avr? fatto 2/3 spurghi a pistata...
          ora ho preso le pinze del cbr monoblocco con pastiglie did e se anche con queste pinze mi tocchera fare spurghi continui allora le abbandoner?!
          ma ti vuoi male?
          cambiale che scaldano troppo quelle pastiglie!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by luigiRR View Post
            mecojioni....
            io ci ho fatto forse 600 km di solo pista e le ho finite completamente...
            Beh,ti posso dire che tutti quelli che conosco e che usano did, fanno una valanga di km........

            Comment


            • Font Size
              #36
              pure i miei clienti managgia
              speravo finissero prima ..cosi vendo altre
              a parte gli scherzi ..durano troppo

              i dischi in ghisa sono discacciati 320mm con 6mm spessore

              Comment


              • Font Size
                #37
                le FERODO CP211 le ha provate qualcuno? sulla ghisa vanno bene?
                Last edited by Mac_ro; 28-11-10, 22:12.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by maconfireblade View Post
                  le FERODO CP211 le ha provate qualcuno? sulla ghisa vanno bene?
                  Credo le 211 non siano piu' a listino, sostituite dalle 911, che dovrebbero essere molto simili. Le 211 le ho usate sulla ghisa dei PFM del VTR mentre sugli originali del CBR ho provato le 911. Come frenata a me piacciono molto entrambe, probabilmente sono le migliori pastiglie che abbia mai usato. Hanno pero' un paio di difetti poco simpatici: costano un botto e si consumano in fretta e male. Mi sono sempre ritrovato con due pastiglie finite ed altre due ancora mezze. Se ci poteva stare per colpa delle pinze del VTR, che non erano proprio nuove, mi e' successo anche sul VTR con nemmeno 3000 Km di strada sulle spalle, quindi pressoche' pari al nuovo e questo non bene!!! La conferma di questa cosa strana e che le Dual Carbon il CBR me le consuma perfettamente.
                  In conclusione se vuoi delle ottime prestazioni senza badare a spese, sono OK.
                  Per la ghisa sono tra le poche che si possono usare.
                  Ciao
                  Last edited by rickrd; 28-11-10, 23:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Brembo z04 a vita...

                    Sig alek , gia ' riki della grimoto ti ha detto che hai dischi storti e annamo su ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by aleksorriso View Post
                      Beh,ti posso dire che tutti quelli che conosco e che usano did, fanno una valanga di km........


                      vuoi dire che allora sono un magnapastiglie .....
                      a tradimento per giunta, visto i tempi ancora scarsini...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Oengus View Post
                        stai scherzando vero ?


                        no, le ZCOO e le Z04 sono molto simili come frenata, durata ecc
                        a me personalmente piacciono d+ le z04 ma quanto non ne ho uso anche le zcoo e vanno bene comunque.. in gara.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          Brembo z04 a vita...

                          Sig alek , gia ' riki della grimoto ti ha detto che hai dischi storti e annamo su ...
                          Hai avuto un informazione errata.....
                          Riki ha trovato che i dischi sono perfetti......il problema di saltellamenti e tipo"chattering" che avevo riscontrato ? stato imputato alle forche.....alle bronzine per esser precisi....
                          Infatti subiranno una bella revisione super completa.....

                          Ma conosci il Riki????

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            sbs dual carbon

                            Originally posted by aleksorriso View Post
                            Una delle cose che ho notato, ? la completa DISOMOGENEITA' di pareri sulla durata......tra Zcoo e Sbs dc......

                            Io posso solo riportare la mia esperienza di durata sulle Zcoo, e sono sempre arrivato a circa 1500 km di solo pista, poi seppur ce ne fosse visivamente ancora circa la met?, le prestazioni frenanti calavano sensibilmente....

                            Questa la considero una buonissima durata, a confronto con tutte le altre pastiglie provate:

                            Nissin 800/900 km, poi completamente finite
                            Bracking C66, 700/800 km, disintegrate
                            Sbs Sintered, 700/800 km, completamente finite

                            HO l'abitudine di segnare precisamente i km percorsi sia delle pastiglie che delle gomme....

                            Ho provato anche le originali, e mi ci sono pure trovato benone in pista, ma non posso essere preciso sul kmtraggio, perch? erano gi? usate sulla moto comprata usata.....

                            La curiosit? di provare Sbs DualCarbon ? tanta, ma ho l'impressione che sar? difficile/impossibile arrivare al kmtraggio delle did....

                            Mi sembra di capire, che seppur abbiano caratteristiche teNNiche diverse, la frenata ? cmq ottima!!!
                            Ciao, provale le DualCarbon e poi sentirai che forza di frenata! Il bello e' che piu' sono calde e piu' frenano, a differenza delle altre, certo che vanno scaldate ma basta un giro con qualche pinzata. Sulla durata non so dirti, ma non penso che sia alta. Da quando uso le dualcarbon penso spesso a quanto possa essere potente la frenata delle MotoGP con l'accoppiata dischi-pasticche in carbonio oltre naturalmente a pompa super-efficente!! Da paura!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao, aspetto che rifunzioni il sistema dei feedback, ti saluto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              raga per? si fa presto a fare confusione:
                              se state paragonando 1 pastiglia top di gamma dovrete (did Zcoo) dovete paragonarla con le altre top di gamma, quindi Brembo Z04 SBS Dual Sinter ( e non le street o le Dual Carbon)

                              Per me le Z04 a parere mio sono un p? superiori alle altre, poi ci sono le SBS Dual Sinter, poi le ZCOO ecc...ma stiamo parlando di prodotti al top ma veramente al TOP, con piccole differenze ? un cosa molto soggettiva visto che obbiettivamente frenano tantissimo tutte.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by kindly View Post
                                raga per? si fa presto a fare confusione:
                                se state paragonando 1 pastiglia top di gamma dovrete (did Zcoo) dovete paragonarla con le altre top di gamma, quindi Brembo Z04 SBS Dual Sinter ( e non le street o le Dual Carbon)

                                Per me le Z04 a parere mio sono un p? superiori alle altre, poi ci sono le SBS Dual Sinter, poi le ZCOO ecc...ma stiamo parlando di prodotti al top ma veramente al TOP, con piccole differenze ? un cosa molto soggettiva visto che obbiettivamente frenano tantissimo tutte.
                                tu vendi le Dual Sinter ? quanto vengono x le brembo m4 ? Sai x caso dirmi qualcosa delle braking P1

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X